Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 giu 2008, 18:21 
Non connesso

BuellNando ha scritto:
tutto molto bello dobby! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: bravo!!!

solo una cosa---non hai un pò di nostalgia del carburatore? :roll:

si, il carburatore era molto piu divertente e soddisfacente da impostare... sopratutto non servivano pc, cavi e latre menate elettroniche...
Il rovescio della medaglia e' che non potevi salvare le impostazioni di carburazione e ripeterle ad esempio su un'altra moto oppure metterle via per riprovarle, inoltre non ti inzozzi le mani e non perdi ore tra smontaggio e rimontaggio...
Entrambe le soluzioni hanno i loro pregi e difetti... ma ormai dobbiamo rassegnarci e buttarci sull'elettronica, che fortunatamente sulle moto e' ai minimi termini (ad eccezione di alcuni casi tipo BMW.. moto per le quali provo un'assoluta avversione come per la maggior parte dei loro conduttori... ABS e TCS su una moto :roll: ... del resto per il 90% sono gli unici che non ricambiano i saluti in moto... altri tempi quelli del K75 anni 80 di mio cugino che si sparava Torino-Tropea andata e ritorno almeno 5 volte in estate e ci viaggiava tutto l'anno)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 giu 2008, 18:27 
Non connesso

tutti quelli con la BMW sono esseri superiori e non possiamo fareci niente.... hanno la moto migliore del mondo, la casa più bella corredata di tutti i ritrovati tecnologici per una vita migliore, hanno la ford focus o la golf (auto con rapporto qualità prezzo migliore, quindi scelta di vita razionale), la donna bella o comunque professionista, i mocassini, la 24ore col Mac, il palmare, l'ufficio perfetto, il contratto telefonico migliore, ma la donna gli mette le corna con noi :supergreen: :supergreen: :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 giu 2008, 18:30 
Non connesso

minicooper1300 ha scritto:
tutti quelli con la BMW sono esseri superiori e non possiamo fareci niente.... hanno la moto migliore del mondo, la casa più bella corredata di tutti i ritrovati tecnologici per una vita migliore, hanno la ford focus o la golf (auto con rapporto qualità prezzo migliore, quindi scelta di vita razionale), la donna bella o comunque professionista, i mocassini, la 24ore col Mac, il palmare, l'ufficio perfetto, il contratto telefonico migliore, ma la donna gli mette le corna con noi :supergreen: :supergreen: :supergreen:

ESATTISSIMOOOOOOO :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 giu 2008, 18:33 
Non connesso

:: sp :: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
bella...
non divaghiamo piu' pero' ...

e' una discussione seria :xmasgreen: :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 giu 2008, 18:37 
Non connesso

sorry.... ma diamo a cesare quel che è di cesare! comunque quella della mappatura della centralina è una cosa che mi interessa, soprattutto per l'uso che faccio della moto, tanto turismo tranquillo. Se si trovasse il modo di far fare 150kmh e consumare 3 litri per cento km, per me sarebbe una cosa buona. non cerco performance e nemmeno ci capisco molto.... quindi il mio era un intervento pubblicitario.... :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 giu 2008, 19:14 
Non connesso

sorry.... ma diamo a cesare quel che è di cesare! comunque quella della mappatura della centralina è una cosa che mi interessa, soprattutto per l'uso che faccio della moto, tanto turismo tranquillo. Se si trovasse il modo di far fare 150kmh e consumare 3 litri per cento km, per me sarebbe una cosa buona. non cerco performance e nemmeno ci capisco molto.... quindi il mio era un intervento pubblicitario.... :mrgreen:

sisisisi non si e' mica offeso nessuno... sono stato io a inziare il divagamento :P era giusto per tornare in tema :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 giu 2008, 23:43 
Non connesso

premettendo che sei un grande doberman perche credo che hai realizzato i desideri di tutti con questo programma vorrei chiederti : io ho comprato uno scarico jardine e sto aspettando tra l'altro la centralina pro-race che mi arrivi , per poter effettuare la programmazio di quest'ultima come faccio??????????? :roll: :roll: :supergreen: :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 giu 2008, 00:01 
Non connesso

minobuell ha scritto:
premettendo che sei un grande doberman perche credo che hai realizzato i desideri di tutti con questo programma vorrei chiederti : io ho comprato uno scarico jardine e sto aspettando tra l'altro la centralina pro-race che mi arrivi , per poter effettuare la programmazio di quest'ultima come faccio??????????? :roll: :roll: :supergreen: :supergreen:

la cosa che ti consiglio e' quella di montare il tutto e fare un bel reset al TPS, poi un po di autoapprendimento e vedi un po come va la moto...
in seguito ti consiglio di leggerti bene la guida di ECMSPY e sul sito i vari consigli dei creatori di quel magnifico software, in seguito se li ritieni utli puoi con cognizione di causa cominciare a lavorare per affinare l'erogazione e dunque a modificare la mappatura.......
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 giu 2008, 14:02 
Non connesso

Beh, dobermann, che dire...?!

COMPLIMENTI! :mrgreen:
Stai facendo un bel lavoro! Continua così! :wink:

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: funziona davvero!!!
 Messaggio Inviato: 10 giu 2008, 15:55 
Non connesso

Ciao a tutti io sono nuovo non so bene come funziona qui, ma ho letto le vostre info sono andato sui vari siti, scaricato il sotware, comprato il cavo e funziona tutto!!!

sono troppo contento ho risolto alcuni problemi della mia bestia (XB12s 2007) e sono l'uomo più felice del mondo!!!!!!

grazie grazie grazie!!!!!

dimenticavo

.....porca paletta!!!! grazie!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: funziona davvero!!!
 Messaggio Inviato: 10 giu 2008, 16:24 
Non connesso
Site Admin

svolooo ha scritto:
Ciao a tutti io sono nuovo non so bene come funziona qui, ma ho letto le vostre info sono andato sui vari siti, scaricato il sotware, comprato il cavo e funziona tutto!!!

sono troppo contento ho risolto alcuni problemi della mia bestia (XB12s 2007) e sono l'uomo più felice del mondo!!!!!!

grazie grazie grazie!!!!!

dimenticavo

.....porca paletta!!!! grazie!!!

Anch'io son contento per te ma l'usanza è passare a presentarsi in "CARTA D'IDENTITA" :D

ci vediam di là!

:wink:

Benvenuto! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 giu 2008, 16:36 
Non connesso

ok! aspetta che lo trovo....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 giu 2008, 16:27 
Non connesso

comunque io lavoro come smanettatore di centraline di auto, e per me utlizizzare ECM spy è abbastanza semplice se avete bisongno... chiedete!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 giu 2008, 11:13 
Non connesso

beh?
novità?
come procede?
che avanza un cavetto?
è un prof di inglese? :mrgreen:

:: cuu ::

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 lug 2008, 03:17 
Non connesso

doberman dico una cazz che se uno rimedia una centralina originale usata e nn tocca quella che ha in garanzia sotto la moto sarebbe meglio???? :roll: :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 lug 2008, 14:18 
Non connesso

numero1 ha scritto:
doberman dico una cazz che se uno rimedia una centralina originale usata e nn tocca quella che ha in garanzia sotto la moto sarebbe meglio???? :roll: :roll:

potrebbe esser euna buona idea :xmasgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 lug 2008, 18:22 
Non connesso

dobermann ha scritto:
numero1 ha scritto:

guardate che è molto semplice da usare, è più lo paura che il resto... secondo me non vale la pena sbattersi a cercare una nuova centralina con il rischio pure che ci sia la codifica chiave e non parte nemmeno...

se avete bisogno chiedete......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 lug 2008, 18:40 
Non connesso

svolooo ha scritto:
dobermann ha scritto:
numero1 ha scritto:

guardate che è molto semplice da usare, è più lo paura che il resto... secondo me non vale la pena sbattersi a cercare una nuova centralina con il rischio pure che ci sia la codifica chiave e non parte nemmeno...

se avete bisogno chiedete......

Ma nella ECM non c'e' la codifica chiave... almeno non ho notato nessuna informazione nella mappatura originale... tu dove l'hai vista?
anche perche' se cosi' fosse ci sarebbero grossi problemi a montare un ecm proseries senza avere tale codice e cosi' non e'...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 lug 2008, 01:46 
Non connesso

Le chiavi delle XB non sono codificate! :wink:

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 lug 2008, 13:03 
Non connesso

LESSON number 3 :rotlfgreen: :

RESET TPS: :supergreen:
Dopo aver fatto un giretto di una decina di minuti, in modo da avere il motore sufficentemente caldo, connettere il pc tramite ecmspy alla ECM...
Un volta connesso correttamente, appariranno i vari valori sullo schermo come in questa figura:
(la % di apertura sara' attorno a 5,6...)
Immagine

A questo punto dovete agendo sulla vite di regolazione minimo, vicino alla presa d'aria sinistra (in caso leggete il manuale d'uso Buell per individuarla) portare il valore a 0% ( avendo cura, una volta raggiunto lo zero di avvitare e svitare nuovamente in modo da essere certi che la farfalla sia chiusa)

A questo punto andare sulla schermata diagnostic e premere su reset tps, attendere finche' il programma non ci avvisera' di aver ultimato il lavoro (circa un 10secondi) e toranre nella schermata precedente, dove agendo sulla vite regoleremo nuovamente la % di apertura a 5,5%...
avviare il motore e regolare il minimo (con la ecm proseries ad esempio la mia xb12ss my07 sta' al minimo corretto 1050rpm a 6,8-6,9% )

Spegnere la moto, chiudere ecmspy e levare il cavetto.

Far fare alla moto l'autoapprendimento e il sistema e' resettato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 lug 2008, 13:04 
Non connesso

Per adesso, pausa estiva chiuse le lezioni su ecmspy :supergreen: :xmasgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 lug 2008, 15:27 
Non connesso

:wink: :mrgreen:

Immagine Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB