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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 03 giu 2008, 00:52 
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Non sono un tennico, ma è un dato di fatto che il pro series è tra i quanto di meglio puoi montare

Io il kit pro series completo l'ho pagato 650€..un po caro ma messo da dio una lucidata ed era nuovo, tra parentesi è il tuo Dobermann..comprato da Giuseppe.(mi ha trivellato il de drè?)

Non se ne trovano, io lo prenderei se è messo bene....per il drummer c'è tempo.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 03 giu 2008, 02:21 
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Località: Bg
philo ha scritto:
Non sono un tennico, ma è un dato di fatto che il pro series è tra i quanto di meglio puoi montare

Io il kit pro series completo l'ho pagato 650€..un po caro ma messo da dio una lucidata ed era nuovo, tra parentesi è il tuo Dobermann..comprato da Giuseppe.(mi ha trivellato il de drè?)

Non se ne trovano, io lo prenderei se è messo bene....per il drummer c'è tempo.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

assolutamente no!
non so quanti km ci ha fatto lui... io l'avevo preso che era perfetto, ma poi per problemi "normativi" sono passato al termignoni...
Il prezzo e' buono, non ti ha trivellato per niente...
ciao

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 Messaggio Inviato: 03 giu 2008, 12:03 
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Località: Piacenza
ok meno male, grazie!

Lui lo ha montato ad ottobre e l' ha tolto a febbraio...se ne ha fatti 700 ne ha fatti tanti :wink: :wink: :wink:

Anche ora è uno splendore, lucido come uno specchio! e senza un'ammaccatura...raro.

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 Messaggio Inviato: 03 giu 2008, 13:38 
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Iscritto il: 18 mar 2008, 13:14
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Località: Siena
Io il kit Proseries usato l'ho pagato 500 euri. Secondo me va molto bene...sarei solo curioso di aprire un pò l'airbox...Qualcuno sa darmi delle dritte senza impazzire troppo? Per esempio mi avevano detto di togliere il cornetto di gomma, ma nella mia Ulyssa non si può fare, credo, perchè poi il corpo farfallato resta staccato dalla scatola dell'airbox...oppure c'è qualcosa da metterci? Ma il kit FAST funziona davvero così tanto?

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 Messaggio Inviato: 03 giu 2008, 13:44 
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Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16
Messaggi: 2893
Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
se vuoi aprire l'airbox ci sono un po' di immagini su di un lavoro fatto da 147Db. Non so quanto possa giovare al motore, ma credo che, in quanto a sound ci si guadagni. http://www.147db.com/tech/prefiltSTT2.jpg


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 Messaggio Inviato: 03 giu 2008, 13:48 
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Iscritto il: 18 mar 2008, 13:14
Messaggi: 164
Località: Siena
Grazie Mini, purtroppo qui in caserma ho il server blindato e non mi apre la pagina, dovrò guardarci ce soir...

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 Messaggio Inviato: 03 giu 2008, 18:54 
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Località: carpi (mo)
IO HO FATTO 15 FORI DI 8mm NEL LATO OPPOSTO ALLE FERITOIE ORIGINALI E LA MOTO VA DA SCHIFO,TANTISSIMO RUMORE IN PIU' D'ASPIRAZIONE MA IL MOTORE SALE MOLTO PIU' LENTAMENTE

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 Messaggio Inviato: 03 giu 2008, 18:57 
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Località: Bg
minicooper1300 ha scritto:
se vuoi aprire l'airbox ci sono un po' di immagini su di un lavoro fatto da 147Db. Non so quanto possa giovare al motore, ma credo che, in quanto a sound ci si guadagni. http://www.147db.com/tech/prefiltSTT2.jpg

attenzione pero' ai model year...
l'airbox successivo al 2006 (compreso) e' stato modficato con l'aggiunta di feritoie e l'eliminazione dello snorkel... pertanto modifiche che andavano bene alle versioni ante 2006 non sono riproponibili sui modelli successivi...
ciao

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 Messaggio Inviato: 03 giu 2008, 18:58 
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Località: sotto casa mia....
orvi...devi avere pazienza...e fare tante prove....


io le ho fatte....le aperture...poi le ho coperte con una retina fitta di cotone...a mo di prefiltro...


ci ho messo...un po'...per capire quante ne dovevo tenere aperte...quante chiuse....

l'incremento della portata di aria in entrata...e' esponenziale alla velocita'...

se ne tieni troppe aperte la moto...alle alte velocita'...diciamo 130....in su...non va..perche' entra troppa aria....

fai delle prove....

ciauz.........

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 Messaggio Inviato: 03 giu 2008, 19:03 
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MI SA CHE HA RAGIONE IL BUON DOBERMANN,ESSENDO LA MIA MOTINA UN MY06 NON SOPPORTA QUELLE CHE PER I MODELLI PRECEDENTI ERANO MIGLIORIE

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preciserei anche che si possono fare dei fori nella parte anteriore del copriairbox (quello colorato), affinchè defluisca l'aria calda che proviene dal motore, e non ne entri da davanti. Oppure delle feritoie sull'airbox (quello nero) per fare entrare più aria al filtro. Entrambi sono utili in maniera diversa!

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 03 giu 2008, 19:19 
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Località: carpi (mo)
CIAO NANDO,QUELLA DEI BUCHI PUO' ESSERE UNA BUONA IDEA,PERO',VISTO COME VA CON LA CONFORMAZIONE ATTUALE, HO PAURA CHE LA PRO SIA TARATA PER FUNZIONARE AL MEGLIO CON LA PORTATA D'ARIA ORIGINALE

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 Messaggio Inviato: 03 giu 2008, 19:22 
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orvi ha scritto:
CIAO NANDO,QUELLA DEI BUCHI PUO' ESSERE UNA BUONA IDEA,PERO',VISTO COME VA CON LA CONFORMAZIONE ATTUALE, HO PAURA CHE LA PRO SIA TARATA PER FUNZIONARE AL MEGLIO CON LA PORTATA D'ARIA ORIGINALE

indubbiamente! però magari quelli che hai fatto tu sono troppo grandi..skorpio a quanto so dopo una serie di tentativi ed errori ha raggiuntoun risultato ottimale anche con la pro!

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 03 giu 2008, 19:27 
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SKORPIO HA UN MODELLO PRE 06,SENZA PRESA D'ARIA VICINO AL TAPPO. HO RICHIUSO I FORI E ADESSO VA' BENISSIMO

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Località: Roma.
orvi ha scritto:
SKORPIO HA UN MODELLO PRE 06,SENZA PRESA D'ARIA VICINO AL TAPPO. HO RICHIUSO I FORI E ADESSO VA' BENISSIMO


anche questo è vero.. :roll: però lui ha anche lo snorkel... :roll:

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 03 giu 2008, 19:37 
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Località: sotto casa mia....
BuellNando ha scritto:
orvi ha scritto:
SKORPIO HA UN MODELLO PRE 06,SENZA PRESA D'ARIA VICINO AL TAPPO. HO RICHIUSO I FORI E ADESSO VA' BENISSIMO


anche questo è vero.. :roll: però lui ha anche lo snorkel... :roll:



esatto.......ci ho messo tanto a trovare la configurazione giusta....pero' adesso va....vero nando?...diglielo tu...che bisogna fare delle prove.....

il quat-d potrebbe andare meglio del pro series...che ne pensi?....puo' darsi che con il proseries abbia necessità di meno aria...boh...


cmq....se ti va bene..ora...lasciala cosi'...

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 Messaggio Inviato: 03 giu 2008, 19:37 
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Iscritto il: 22 ago 2007, 20:36
Messaggi: 1610
Località: Provincia di Pordenone
ma allora sti buchi servono o no??

io non li faccio per sicurezza, così mi pare vada benissimo e scalda pure

:xmasgreen: :xmasgreen: :xmasgreen:

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 Messaggio Inviato: 03 giu 2008, 19:48 
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Località: carpi (mo)
PER PRO INTENDO LA CENTRALINA,NON LO SCARICO. STANDO A QUEL CHE DICE LUIS L'ASPIRAZIONE DEI MODELLI PRE 06 (TOGLIENDO LO SNO) E' MIGLIORE.

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 Messaggio Inviato: 03 giu 2008, 21:42 
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Località: Bg
Approposito, Nando, tu che hai il Drummer e se non sbaglio una 12 my06... trovi sufficente la proseries settata standard e il filtro k&n senza ulteriori modifiche all'airbox?
O hai provato a fare qualche prova particolare... oltre alla presa d'aria aggiuntiva per il cilindro posteriore (ricordo che Luis diceva che la presa d'aria aggiuntiva puo' migliorare anche l'areazione nella zona airbox essendo tutto cosi' vicino...).
ciao

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Località: sotto casa mia....
BEH...NANDO..HA LA PRESA D'ARIA DESTRA....PURE CARINA..

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orvi ha scritto:
PER PRO INTENDO LA CENTRALINA,NON LO SCARICO. STANDO A QUEL CHE DICE LUIS L'ASPIRAZIONE DEI MODELLI PRE 06 (TOGLIENDO LO SNO) E' MIGLIORE.

sicuramente e' milgiore, pero' e' necessaria la presa d'aria sull'airbox (vedi modelli 06 e 07)

per darti un'idea questo e' l'airbox del modello 07 (dovrebbe essere simile anche quello delle 06) e in quanto a aspirazione aria, e' stato modificato anche il TPS nei model year 07, vedi la seconda scheda:

1) Immagine

2)Immagine

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dobermann ha scritto:
Approposito, Nando, tu che hai il Drummer e se non sbaglio una 12 my06... trovi sufficente la proseries settata standard e il filtro k&n senza ulteriori modifiche all'airbox?
O hai provato a fare qualche prova particolare... oltre alla presa d'aria aggiuntiva per il cilindro posteriore (ricordo che Luis diceva che la presa d'aria aggiuntiva puo' migliorare anche l'areazione nella zona airbox essendo tutto cosi' vicino...).
ciao


non so non ho fatto altre prove, per quanto possa sembrare la moto mi va più che bene così, e nel tempo ho capito che se una cosa mi soddisfa mi metto le mani al culo che campo pure cent'anni.
in ogni caso non escludo in futuro delle prove, ma per il puro gusto dello sminchio, non certo per avere quel punto percentuale sul banco prova.
Comunque a tavola in toscana abbiamo convenuto che sicuramente sarebbe cosa utile cambiare il cono di aspirazione con uno più rigido, tipo fast. (che però pensandoci bene si scalderebbe enormemente di più essendo in metallo, cosa nobuona)devo dire che il kit fast mi intriga come idea, soprattutto il tappetino isolante, secondo me - con i materiali adatti - facilemte riproducibile.
Per arrivare al sodo, secondo me più che sulla quantità di aria che entra nei cilindri, bisognerebbe lavorare sulla qualità dell'aria, nel senso che il rapporto stechiometrico deve essere il più sabile possibile ad alte come basse velocità, insomma roba complessa. come ricordava skorpio, se si fanno buchi troppo grandi ad alte velocità sono controproducenti. Viceversa, lavorando su una circolazione d'aria più efficente, facendo in modo che quella che c'è calcolata di fabbrica, sia più fresca sarebbe cosa ottimale.
Secondo me più che i buchi nell'airbox la ricetta giusta prevede copertina termica e sfiati per ricircolo dell aria tra airbox e copri airbox..ovviamente a partire dalle 2006-07, e quindi i buchini sopra il tappo serbatoio.

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