Autore |
Messaggio |
federicotorino88
|
Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano Inviato: 23 giu 2012, 00:37 |
|
|
premetto ch ho cercato non trovando la risposta che cerco,ma per aprire la valvol di scarico basta staccare il cavetto metallico o dopo staccato lo devo fissare in tiro?cioè la valvola di base è aperta e tirando il filo chiude o è chiusa e tirando il filo apre?grazie
_________________  Uploaded with ImageShack.us federicotorino88 xb12s/bmw320cd e92
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano Inviato: 23 giu 2012, 09:12 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Esatto....
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
federicotorino88
|
Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano Inviato: 23 giu 2012, 13:25 |
|
|
valvola fissata ma ritengo che la mappatura fatta in precedenza non sia adeguata ora,devo si provarla ma pesso che devo correggere in quei punti dove la valvola era chiusa ed ingrassare 
_________________  Uploaded with ImageShack.us federicotorino88 xb12s/bmw320cd e92
|
|
 |
|
 |
federicotorino88
|
Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano Inviato: 23 giu 2012, 14:17 |
|
|
tra la mappa anteriore e posteriore ho molta differenza di numeri tra stessa cella e giri..dite di farli più similari o è corretta la differenza?
|
|
 |
|
 |
federicotorino88
|
Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano Inviato: 28 giu 2012, 17:43 |
|
|
dopo vari km e varie prove ho trovato un settaggio buono con afv a 100 con valvola scarico sempre aperta,ora pensavo ho caricato eprom proseries e modificato la mappa,dunque il timing è diverso che da stock,se mettessi la mappa modificata ma con eprom stock,con timing originale cosa cambia in termini di erogazione?il timing proseries è differente,ma cosa cambia a livello pratico?voi avete tenuto eprom originale o race e dopo modificato le mappe?grazie
|
|
 |
|
 |
federicotorino88
|
Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano Inviato: 30 giu 2012, 07:04 |
|
|
nessuno che sà dare una risposta?
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano Inviato: 30 giu 2012, 08:15 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
io non me ne intendo dovresti mandare pm a Uly'73 
|
|
 |
|
 |
federicotorino88
|
Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano Inviato: 30 giu 2012, 14:14 |
|
|
eh lo sò ma non vorrai passare per rompi p....
|
|
 |
|
 |
federicotorino88
|
Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano Inviato: 16 lug 2012, 14:32 |
|
|
ritoccato la mappa nelle celle dove lavora in idle il motore,si imbrattano le candele,quella zona la consiglio di lasciare abbastanza standard.
|
|
 |
|
 |
federicotorino88
|
Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano Inviato: 16 apr 2013, 15:42 |
|
|
Ed ecvoci dinuovo quá mappatura da rifare dopo installazione proseries..dite di mettere la mappa proseries o metterla e ritoccarla?
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano Inviato: 16 apr 2013, 16:10 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano Inviato: 16 apr 2013, 16:25 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
GyTe ha scritto: la pro-series di solito spingeva in alto come le varie mappe ebr, twinmotorcycles... consiglio? contatta qualcuno che sa dove mettere le mani e fatti fare una mappatura come si deve  qualcuno ha detto gigi1313? uly no perche' e' culo ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif) Altrimenti il dodo  !
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
federicotorino88
|
Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano Inviato: 16 apr 2013, 20:49 |
|
|
io avevo già l eprom del proseries su e poi mappata..solo che con lo scarico originale..ora con il terminale non so se ripartire da zero o mappare modificando da come è..è un po' grassina ora..
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano Inviato: 21 apr 2013, 00:58 |
|
Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04 Messaggi: 1618 Località: Livorno
|
Scusate ragazzi, ma dopo aver letto tutte le 14 paginate, ho dovuto prendermi una camomilla perche' la cosa mi ha fatto uscire pazzo Avevo qualche domandina da fare, dato che nn sono un grande esperto , e che quindi volevo capirci qualcosa : Per prima cosa, che significa "open loop, open loop learn", insomma tutte quelle zone cosa significano ??? Poi e' rimasto il dubbio di come "nasce" originariamente il cilindro posteriore: Magro o grasso ???? Bo!!!!! 'Un s'e' capito!!!! Altra cosa: qui qualcuno ritocca quei numeri per ingrassare o smagrire le caselle...Come??? E in base a cosa??? E poi: ma quella caxxo di valvola che abbiamo nello scarico ( x le 12 ovviamente), si puo' lasciare sempre aperta?? A cosa serve questa valvola??? Insomma raga', faccio queste domande perche' io ho letto tutto, e vorrei capire ,( come sicuramente anche altri di noi meno esperti ), un po' piu' nel dettaglio l'uso di ecmspy..... Grazie mille a tutti.... 
_________________ LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!! 
|
|
 |
|
 |
dminneci
|
Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano Inviato: 21 apr 2013, 10:49 |
|
|
leo73 ha scritto: Scusate ragazzi, ma dopo aver letto tutte le 14 paginate, ho dovuto prendermi una camomilla perche' la cosa mi ha fatto uscire pazzo Avevo qualche domandina da fare, dato che nn sono un grande esperto , e che quindi volevo capirci qualcosa : Per prima cosa, che significa "open loop, open loop learn", insomma tutte quelle zone cosa significano ??? Poi e' rimasto il dubbio di come "nasce" originariamente il cilindro posteriore: Magro o grasso ???? Bo!!!!! 'Un s'e' capito!!!! Altra cosa: qui qualcuno ritocca quei numeri per ingrassare o smagrire le caselle...Come??? E in base a cosa??? E poi: ma quella caxxo di valvola che abbiamo nello scarico ( x le 12 ovviamente), si puo' lasciare sempre aperta?? A cosa serve questa valvola??? Insomma raga', faccio queste domande perche' io ho letto tutto, e vorrei capire ,( come sicuramente anche altri di noi meno esperti ), un po' piu' nel dettaglio l'uso di ecmspy..... Grazie mille a tutti....  io le ho lette e come te, avevo il mal di testa.. le ho rilette,e mi e` venuta l'anzia da prestazione.. cmq per le zone, sono arrivato a questo grafico https://www.google.it/search?q=ecm+spy& ... B657%3B462che da quanto ho capito, nelle mappe fuel, le numerazione alfanumeriche, indicano esette posizioni, poi anche io comincio ad avere buchi.. per la valvola aperta credo sia migliorativa, salvo come scritto, simularla correttamente
_________________ gass
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano Inviato: 21 apr 2013, 11:29 |
|
|
Grazie dminneci......cmq.hai visto, nn sono l unico ad avere capito nn molto....e sono contento xche spero che qualcuno ci dia una mano. Adesso attendiamo che qualcuno dia una risposta alle mie domande.... FORZA RAGAZZIIIIIII...... 
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano Inviato: 22 apr 2013, 11:18 |
|
|
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano Inviato: 22 apr 2013, 16:59 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
Ragazzi carissimi il modo migliore per capire come funziona ecmspy (cosa elementare) è leggersi il manuale scaricable gratuitamente dal sito ecmspy esiste anche un manuale tuning di ecmspy e comincia a essere più approfondito negli argomenti l'ideale sarebbe capire la logica di funzionamento e calcolo della centralina e cioè.... quanta benzina, quando, per quanto, + tutte le varie ed eventuali correzioni che fa in base a determinati valori forniti dai sensori installati sulla moto, es. temp aria, temp. motore, pickup,sonda o2,tps insomma non poche cose legate fra di loro condizionano il calcolo della centralina e ne risulta che non è sufficiente aumentare il numeretto nella mappa fuel per far correre la moto , anzi in certe situazioni si peggiorano le cose. quindi accattatevi o manuale e studiate ![30 [smilie=30.gif]](./images/smilies/30.gif)
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano Inviato: 22 apr 2013, 18:23 |
|
|
gigi1313 ha scritto: Ragazzi carissimi il modo migliore per capire come funziona ecmspy (cosa elementare) è leggersi il manuale scaricable gratuitamente dal sito ecmspy esiste anche un manuale tuning di ecmspy e comincia a essere più approfondito negli argomenti l'ideale sarebbe capire la logica di funzionamento e calcolo della centralina e cioè.... quanta benzina, quando, per quanto, + tutte le varie ed eventuali correzioni che fa in base a determinati valori forniti dai sensori installati sulla moto, es. temp aria, temp. motore, pickup,sonda o2,tps insomma non poche cose legate fra di loro condizionano il calcolo della centralina e ne risulta che non è sufficiente aumentare il numeretto nella mappa fuel per far correre la moto , anzi in certe situazioni si peggiorano le cose. quindi accattatevi o manuale e studiate ![30 [smilie=30.gif]](./images/smilies/30.gif) Oooookkkk gigi......grazie mille...stasera allora scarico il manuale....e studio.... ma poi??? X quella cosa??? Nn mi hai più fatto sapere..... ![30 [smilie=30.gif]](./images/smilies/30.gif)
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano Inviato: 23 apr 2013, 00:42 |
|
|
gigi1313 ha scritto: Ragazzi carissimi il modo migliore per capire come funziona ecmspy (cosa elementare) è leggersi il manuale scaricable gratuitamente dal sito ecmspy esiste anche un manuale tuning di ecmspy e comincia a essere più approfondito negli argomenti l'ideale sarebbe capire la logica di funzionamento e calcolo della centralina e cioè.... quanta benzina, quando, per quanto, + tutte le varie ed eventuali correzioni che fa in base a determinati valori forniti dai sensori installati sulla moto, es. temp aria, temp. motore, pickup,sonda o2,tps insomma non poche cose legate fra di loro condizionano il calcolo della centralina e ne risulta che non è sufficiente aumentare il numeretto nella mappa fuel per far correre la moto , anzi in certe situazioni si peggiorano le cose. quindi accattatevi o manuale e studiate ![30 [smilie=30.gif]](./images/smilies/30.gif) Ciao gigi...senti, io sono andato sul sito ecm spy, ma x scaricarlo in italiano ??? Grazie mille....
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano Inviato: 23 apr 2013, 06:01 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
italiano ??????? non credo esista , forse e dico forsee contattando Gunter che è lo sviluppatore di ecmspy ne ha uno nella sua madrelingua cioè tedesco ![30 [smilie=30.gif]](./images/smilies/30.gif)
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano Inviato: 23 apr 2013, 07:50 |
|
|
Ok gigi...grazie lo stesso. ... Azzarola però! !!!! Che amarezza..... 
|
|
 |
|
 |
|