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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano
 Messaggio Inviato: 26 gen 2014, 12:33 
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Iscritto il: 16 gen 2014, 11:49
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ok problema valvola di scarico risolto :: new203 :: :: new203 ::
soono giorni che ci giro attorno tra manuali vari e programma...
su questo ecmspy ci sono un migliardo di funzioni nuove e interessati...
cosa dite continuiamo su questo argomento o ne creo uno nuovo per andare a fondo a questo benedeto ecmspy 2.0????


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 Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano
 Messaggio Inviato: 26 gen 2014, 13:23 
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Iscritto il: 16 gen 2014, 11:49
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ma maximum AFV e il minimum AFV è giusto che abbiano questi valori??
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non è un campo un po' troppo ampio?
se per caso durante un autoapprendimento andassi fuori da questi valori la moto andrebbe in protezione?


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 Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano
 Messaggio Inviato: 26 gen 2014, 13:38 
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partendo dal pressupposto che tutte le cose che hanno a che fare con il noise abatement non mi piacciono... :supergreen: :supergreen:
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sono giuste queste impostazioni o c'è ancora qualcosa che mi limita la moto?
ma su cosa agisce questo "noise abatment" per diminuire il rumore??? ingrassa di più la miscela?
centra qualcosa con quello che prima era il "cavo bianco" o cavo 8?
dove trovo il paragrafo sulla disattivazione del cavo 8?


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 Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano
 Messaggio Inviato: 26 gen 2014, 17:42 
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
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Se gli screenshot sono della tua ecm che ti frega del cavo 8?

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 Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano
 Messaggio Inviato: 26 gen 2014, 18:28 
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X-LITE ha scritto:
Se gli screenshot sono della tua ecm che ti frega del cavo 8?

si sono della mia ecm...
perchè che mi frega del cavo 8?
volevo sapere dove potevo vedere se era già disattivato o meno


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 Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano
 Messaggio Inviato: 26 gen 2014, 19:29 
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È una DDFI-3 2008 quindi non hai il problema del cavo 8

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 Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano
 Messaggio Inviato: 26 gen 2014, 19:55 
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e perchè c'è la spunta del "vehicle speed sensor"???
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il cavo bianco dei modelli pre 2008 non era per il sensore della velocità?


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 Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano
 Messaggio Inviato: 26 gen 2014, 22:45 
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No

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 Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano
 Messaggio Inviato: 26 gen 2014, 23:15 
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Mirko-XB ha scritto:
partendo dal pressupposto che tutte le cose che hanno a che fare con il noise abatement non mi piacciono... :supergreen: :supergreen:
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sono giuste queste impostazioni o c'è ancora qualcosa che mi limita la moto?
ma su cosa agisce questo "noise abatment" per diminuire il rumore??? ingrassa di più la miscela?
centra qualcosa con quello che prima era il "cavo bianco" o cavo 8?
dove trovo il paragrafo sulla disattivazione del cavo 8?

e riguardo al noise abatment che mi dici?
non è meglio che tolgo la punta anche da WOT CONDITION e da SUPPRESS ACCEL.?


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 Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano
 Messaggio Inviato: 26 gen 2014, 23:20 
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Mirko-XB ha scritto:
Mirko-XB ha scritto:
partendo dal pressupposto che tutte le cose che hanno a che fare con il noise abatement non mi piacciono... :supergreen: :supergreen:
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sono giuste queste impostazioni o c'è ancora qualcosa che mi limita la moto?
ma su cosa agisce questo "noise abatment" per diminuire il rumore??? ingrassa di più la miscela?
centra qualcosa con quello che prima era il "cavo bianco" o cavo 8?
dove trovo il paragrafo sulla disattivazione del cavo 8?

e riguardo al noise abatment che mi dici?
non è meglio che tolgo la punta anche da WOT CONDITION e da SUPPRESS ACCEL.?


Lascia le cose come stanno

Fai la modiFICA che ti ho consigliato e fammi sapere :supergreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano
 Messaggio Inviato: 27 gen 2014, 00:06 
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queste sono le mie mappe originali (almeno credo dato che la moto l'ho presa usata)
XB12 2008 + FILTRO K&N + REMUS SCATALIZZATO (A BREVE ANCHE COLLETTORI MADE IN PARMA)
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Rusultato AFV 91% e moto piena di buchi :: dho :: :: dho ::
Ora provo la modifica di X-LITE e vi faccio sapere :supergreen: :supergreen:


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 Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano
 Messaggio Inviato: 27 gen 2014, 11:05 
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
Messaggi: 5761
Località: Sardegna
Non è un problema di mappe e daje.....

Si tratta che su una moto tarata magra per la configurazione stock di un motore vecchio ad aste e bilanceri , sono riusciti a farla rientrare nelle normative inquinati euro 3....a questo tu gli togli lo scarico originale ne metti un'altro e senza catalizzatore quindi non piu con contropressione dei gas e pretendi che vada anche bene.....e su...

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 Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano
 Messaggio Inviato: 27 gen 2014, 17:52 
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
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Località: BRIXIA
http://www.ecmspy.com/ug_mono/V2.0/toc.shtml

http://www.ecmspy.com/tgv2/guide2.shtml


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 Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano
 Messaggio Inviato: 27 gen 2014, 22:12 
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Iscritto il: 02 apr 2013, 10:16
Messaggi: 113
Località: Como
AFV a 91 significa che la centralina vede la carburazione grassa e applica un coefficiente di correzione a tutta la mappa, smagrendo di conseguenza tutto. La regione dove viene calcolato afv è la closed loop learn, cioè quella racchiusa nella line azzurra sulla mappa.
Le tue mappe non mi sembrano originali e nemmeno le timings maps.
Ti posto alcuni screenshot di un firmware bueyd originale di una 12 trovato non mi ricordo dove... (io ho una xb9 con fw bueyd)... come vedi le tue mappe sono più grasse proprio nella zona closed loop learn

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MODULI BLUETOOTH PER CENTRALINA/ECMSPY/ECMDROIDhttp://www.devilstars.com/forum/viewtopic.php?f=13&t=35133

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 Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano
 Messaggio Inviato: 28 gen 2014, 10:04 
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Iscritto il: 16 gen 2014, 11:49
Messaggi: 19
Località: Cremona
nel fine settimana provo a fare la modifica suggerita da X-LITE e vediamo come va...
ho notato anche io di avere una mappa anomala rispetto a quelle viste in rete e soprattutto mi sembra di avere una differenza eccessiva tra il cilindro anteriore e quello posteriore, e senza una logica di aumento, sembrano valori messi a caso...


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 Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano
 Messaggio Inviato: 30 gen 2014, 16:09 
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Iscritto il: 19 mag 2012, 19:23
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Località: torino
se vuoi posso provare a darti le mie..ma ho dubbi che vadano bene..la tua è una 2008 io ho 2004

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 Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano
 Messaggio Inviato: 21 feb 2014, 17:33 
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Iscritto il: 19 mag 2012, 19:23
Messaggi: 133
Località: torino
dopo la riparazione ho modificato l arricchimento a freddo..ora dopo i primi 80 km di rodaggio..ho riscontrato afv 90..bah..non so che pensare..potrebbe avendo aperto il motore esser cambiato qualcosa e dunque devo rifare la mappa o è l arricchimento a dare falsi segnali?in ogni caso a 90 non và bene..può essere che ora ci sono 6/10 gradi e la mia mappa andava bene per 20/30 gradi?

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 Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano
 Messaggio Inviato: 16 mar 2014, 14:39 
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Iscritto il: 23 mag 2012, 20:57
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Località: Reggio emilia
Ragazzi io ho preso il cavetto, ho resettato tps e afv a 100, ma adesso la moto si spegne appena provo a partire, cos'è successo? :shock: :shock:


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 Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano
 Messaggio Inviato: 17 mar 2014, 01:59 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Spiega come hai fatto il TPS... Probabilmente non hai seguito la procedura corretta...

Spero che tu abbia salvato la eprom originale prima di iniziare a smanettare con la centralina!!!

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 Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano
 Messaggio Inviato: 17 mar 2014, 20:18 
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Iscritto il: 23 mag 2012, 20:57
Messaggi: 60
Località: Reggio emilia
il tps l'ho fatto premendo il pulsante nella finestra del programma, ho solamente fatto la diagnostica di tutti i componenti, poi il reset tps, e l'afv, solo che ho notato che quando resetto il tps non mi da nessuna voce di conferma, ma se guardo nella finestra dove c'è anche il contagiri, mi da zero, quindi dovrebbe essere fatto correttamente, spero di non aver sbagliato :shock:


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 Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano
 Messaggio Inviato: 17 mar 2014, 22:56 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Ma dove hai letto che si fa così? :rotlfgreen: :: dho :: [smilie=f_car050.gif]

Usa il tasto cerca, troverai le info che ti servono oppure cerca su UTube.. :wink:

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 Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano
 Messaggio Inviato: 18 mar 2014, 19:39 
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Iscritto il: 23 mag 2012, 20:57
Messaggi: 60
Località: Reggio emilia
ho provato a cercare come resettare a modo il tps ma non l'ho trovato, quindi ho guardato il videto su youtube, faccio esattamente quello che fa lui, ma dove c'è la barra throttle (TPS) rimane sempre vuota, non viene la barra blu, e sotto il valore rimane sempre a zero anche se giro la vite, come sempre fa vedere nel video, cosa ho sbagliato stavolta :shock:


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