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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 09 gen 2009, 13:38 
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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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 Messaggio Inviato: 09 gen 2009, 13:57 
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leo73 ha scritto:
Raga, io un c'ho capito na' mazza....alla fine nn so' se la mia ce l'ha da cambia' sto' ingranaggio o no.....bo'...ora devo senti' mark se la mia (la sua di prima) n'ha bisogno di questa guardatina... :( Mha, speriamo che marchino se ne intenda... :rotlfgreen: Certo pero' queste moto sono proprio sensibili, bisogna stacci dietro come le fie.... Bona a tutti...
..l'avessi fatto prima avrei risparmiato 2,450 EURO!!!....stai tranquillo LEO è stato cambiato tutto!! comprese le CAMME!! :wink: :wink:


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 Messaggio Inviato: 09 gen 2009, 14:35 
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visto??da sotto l'ingranaggio si vede smontando la pompa dell'olio che sta sotto la moto e non sopra dove c'e' il manubrio e.. :rotlfgreen:

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http://img153.imageshack.us/my.php?imag ... 349ku6.jpg


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...capisci na se@a :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 13 gen 2009, 14:29 
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Grazie marchino, ma lo sapevo che con te un c'ho problemi...e poi l'ingranaggi l'ho visti anche io in garage....xo' l'unica cosa da vedere e' se ce l'hai messi di riotta ,come ha detto enteromorfa :rotlfgreen: :rotlfgreen: Dai Marchino, scherzo e'.....a proposito , come va' il "work in progress??"....


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 Messaggio Inviato: 13 gen 2009, 18:31 
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Località: livorno
..si và avanti!!! :supergreen:


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 Messaggio Inviato: 13 gen 2009, 19:07 
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intanto ho fatto ordinare a Luis l'ingranaggio maledetto....

a presto news a riguardo...

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http://www.studiogeometri.altervista.org/


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 Messaggio Inviato: 20 feb 2009, 14:11 
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Località: donoratico-livorno
RAVVIVO L'INTERESSE SU QUESTO POST....

ho commissionato l'intervento al mitico Luis....il quale ha telefonato in HD italia e riporto quanto detto.....:

il famoso ingranaggio Proseries è fatto con un materiale che migliora gli attriti ed è venduto solo come componente race, praticamente invece di durare di + durerebbe di meno migliorando leggermente le prestazioni....lo sconsigliavano di montarlo per uso stradale....

le rotture dell'ingranaggio secondo loro sono pochissime, e derivanti principalmente olio sbagliato o mancante o uso forsennato in fuorigiri....per questo HD non ha mai fatto richiami....

inutile dire che mi sento totalmente spiazzato da queste cose.....
ho deciso di aprire il carter e controllarlo, se effettivamente è messo bene lo lascio sotto.....s effettivamente è usurato mi sentirei di rimettere l'originale...

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 Messaggio Inviato: 20 feb 2009, 14:33 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
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Località: Roma.
pite. ha scritto:
RAVVIVO L'INTERESSE SU QUESTO POST....

ho commissionato l'intervento al mitico Luis....il quale ha telefonato in HD italia e riporto quanto detto.....:

il famoso ingranaggio Proseries è fatto con un materiale che migliora gli attriti ed è venduto solo come componente race, praticamente invece di durare di + durerebbe di meno migliorando leggermente le prestazioni....lo sconsigliavano di montarlo per uso stradale....

le rotture dell'ingranaggio secondo loro sono pochissime, e derivanti principalmente olio sbagliato o mancante o uso forsennato in fuorigiri....per questo HD non ha mai fatto richiami....

inutile dire che mi sento totalmente spiazzato da queste cose.....
ho deciso di aprire il carter e controllarlo, se effettivamente è messo bene lo lascio sotto.....s effettivamente è usurato mi sentirei di rimettere l'originale...


in effetti - per altri versi - anche io stavo indagando per un richiamo della 1125R, e ho scoperto che il richiamo che c'è stato è stato fatto su base volontaria dalla buell, sulla base di un danno subito da un paio di moto in uso intensivo in pista, e che non c'è stato alcun caso di problemi con moto commercializzate. Sottolineo volontario per almeno due buoni motivi. Infatti negli Stati Uniti su queste cose non si scherza e quindi è meglio prevenire che curare. Infatti c'è un ente che sorveglia su questi casi e accerta questo tipo di problemi sui veicoli, il NHTSA (Home National Highway Traffic Safety Administration) e può obbligare le case costruttrici ad effettuare un richiamo in seguito ad incidenti, ma se scopre che la casa sapeva, ma ha taciuto, beh lì manco a dirlo sono cazzi. Quindi il richiamo per la 1125R c'è si stato, ma non in seguito ad incidenti su strada (si risolve con un augello più grande nella zona cambio frizione), quindi puramente preventivo, un gesto di attenzione (e di difesa, ovvio). Questo richiamo per i modelli XB non c'è mai stato nemmeno su base volontaria della Buell, nè tantomeno ci sono casi accertati dalla NHTSA. A rigor di logica, se non hanno esitato a richiamare 1500 1125R, lo avrebbero fatto anche con le XB; perchè ripeto, non si scherza in USA.

Certo, poi, recentemente si sono ricordati "i papocchi" per quanto riguarda la lubrificazione, tipo oli non adatti, oli sintetici, mix di oli, tappi d'olio nel serbatoio benzina tipo miscela. Di fatto anche l'aumento "virtualmente" statistico di casi nel 2005 non ha riscontri statistici certi, è più una sensazione comune. Per cui dati alla mano, se non si va in pista, non si fuorigira e si fa una buona manutenzione alla moto probabilmente il rischio non c'è. Comunque una piccola evidenza casistica che da adito a dubbi c'è, anche perchè due ingranaggi che lavornao in questo modo:

Immagine

sono per forza di cose delicati. Non a caso la pompa dal 2008 è stata cambiata.

per verificare da sè la propria moto:

http://www-odi.nhtsa.dot.gov/recalls/recallsearch.cfm

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 20 feb 2009, 15:32 
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Iscritto il: 01 dic 2007, 00:26
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Località: livorno
Palmer ha scritto:
pite. ha scritto:
RAVVIVO L'INTERESSE SU QUESTO POST....

ho commissionato l'intervento al mitico Luis....il quale ha telefonato in HD italia e riporto quanto detto.....:

il famoso ingranaggio Proseries è fatto con un materiale che migliora gli attriti ed è venduto solo come componente race, praticamente invece di durare di + durerebbe di meno migliorando leggermente le prestazioni....lo sconsigliavano di montarlo per uso stradale....

le rotture dell'ingranaggio secondo loro sono pochissime, e derivanti principalmente olio sbagliato o mancante o uso forsennato in fuorigiri....per questo HD non ha mai fatto richiami....

inutile dire che mi sento totalmente spiazzato da queste cose.....
ho deciso di aprire il carter e controllarlo, se effettivamente è messo bene lo lascio sotto.....s effettivamente è usurato mi sentirei di rimettere l'originale...


in effetti - per altri versi - anche io stavo indagando per un richiamo della 1125R, e ho scoperto che il richiamo che c'è stato è stato fatto su base volontaria dalla buell, sulla base di un danno subito da un paio di moto in uso intensivo in pista, e che non c'è stato alcun caso di problemi con moto commercializzate. Sottolineo volontario per almeno due buoni motivi. Infatti negli Stati Uniti su queste cose non si scherza e quindi è meglio prevenire che curare. Infatti c'è un ente che sorveglia su questi casi e accerta questo tipo di problemi sui veicoli, il NHTSA (Home National Highway Traffic Safety Administration) e può obbligare le case costruttrici ad effettuare un richiamo in seguito ad incidenti, ma se scopre che la casa sapeva, ma ha taciuto, beh lì manco a dirlo sono cazzi. Quindi il richiamo per la 1125R c'è si stato, ma non in seguito ad incidenti su strada (si risolve con un augello più grande nella zona cambio frizione), quindi puramente preventivo, un gesto di attenzione (e di difesa, ovvio). Questo richiamo per i modelli XB non c'è mai stato nemmeno su base volontaria della Buell, nè tantomeno ci sono casi accertati dalla NHTSA. A rigor di logica, se non hanno esitato a richiamare 1500 1125R, lo avrebbero fatto anche con le XB; perchè ripeto, non si scherza in USA.

Certo, poi, recentemente si sono ricordati "i papocchi" per quanto riguarda la lubrificazione, tipo oli non adatti, oli sintetici, mix di oli, tappi d'olio nel serbatoio benzina tipo miscela. Di fatto anche l'aumento "virtualmente" statistico di casi nel 2005 non ha riscontri statistici certi, è più una sensazione comune. Per cui dati alla mano, se non si va in pista, non si fuorigira e si fa una buona manutenzione alla moto probabilmente il rischio non c'è. Comunque una piccola evidenza casistica che da adito a dubbi c'è, anche perchè due ingranaggi che lavornao in questo modo:

Immagine

sono per forza di cose delicati. Non a caso la pompa dal 2008 è stata cambiata.

per verificare da sè la propria moto:

http://www-odi.nhtsa.dot.gov/recalls/recallsearch.cfm
..grazie per la foto PALMER!!!!!....VALLO A DIRE A QUEI CERVELLONI CHE IN QUESTO POST DICONO DI SMONTARE LA POMPA OLIO PER VEDERE L'INGRANAGGIO......DAL BUCO:evil: :evil: E COME CA@@O FAI???

PRIMA DI SPARARE CAZZATE!!!!...COLLEGATE IL CERVELLO!!!!!!.....


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 Messaggio Inviato: 20 feb 2009, 15:50 
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Località: Roma.
foto per gentile concessione di Zanna :mrgreen:
non saprei dire se si vede o meno...

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comunque infilandoci un dito se è ridotto così:
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te ne accorgi... cmq secondo me sbracando bene la moto, magari aiutandosi con uno specchietto da dentista si vede..

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 20 feb 2009, 16:19 
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Località: On the bitch
Passo di qui su invito di uno di voi, pare che ci fosse della carne al fuoco... e in effetti...

Palmer ha scritto:
si risolve con un augello più grande


...beh, se l'augello è davvero così grande passo la palla a Brusolano (o a qualsiasi altro volontario, non fate i timidi!) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Nando, sorry, tu sai bene che si scherza... soprattutto qui! 8)

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Località: zena-Genova
[quote="147dB"]Passo di qui su invito di uno di voi, pare che ci fosse della carne al fuoco... e in effetti...

esatto per te salsiccia al sangue e limonataaaaaaaaaa :xmasgreen:

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 Messaggio Inviato: 20 feb 2009, 16:47 
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Località: Roma.
147dB ha scritto:
Passo di qui su invito di uno di voi, pare che ci fosse della carne al fuoco... e in effetti...

Palmer ha scritto:
si risolve con un augello più grande


...beh, se l'augello è davvero così grande passo la palla a Brusolano (o a qualsiasi altro volontario, non fate i timidi!) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Nando, sorry, tu sai bene che si scherza... soprattutto qui! 8)


oh bè! comunque il mio intervento da te estrapolato era serio.. però in effetti mi è sorto il dubbio sulla parola "augello", o meglio lo ho sempre chiamato così, ma forse avrei dovuto chiamarlo Ugello l'oil jet o oil nozzle che dir si voglia.. però checcazzo proprio su un intervento interessante sui recall :mrgreen: ma tanto augello o ugello faceva comunque ridere :rotlfgreen: !

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 Messaggio Inviato: 20 feb 2009, 17:12 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
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Località: On the bitch
Palmer ha scritto:
oh bè! comunque il mio intervento da te estrapolato era serio.. però in effetti mi è sorto il dubbio sulla parola "augello", o meglio lo ho sempre chiamato così, ma forse avrei dovuto chiamarlo Ugello l'oil jet o oil nozzle che dir si voglia.. però checcazzo proprio su un intervento interessante sui recall :mrgreen: ma tanto augello o ugello faceva comunque ridere :rotlfgreen: !


Certo, certo! E cosa non fa ridere...?!?
La mia firma approfondisce il concetto...
Ok, vado a fare 4 tornanti in traversone con la Buell, voi continuate così... ci conto! ;)

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Fai 2 penne per noi ....! :supergreen:


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Iscritto il: 01 dic 2007, 00:26
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147dB ha scritto:
Palmer ha scritto:
oh bè! comunque il mio intervento da te estrapolato era serio.. però in effetti mi è sorto il dubbio sulla parola "augello", o meglio lo ho sempre chiamato così, ma forse avrei dovuto chiamarlo Ugello l'oil jet o oil nozzle che dir si voglia.. però checcazzo proprio su un intervento interessante sui recall :mrgreen: ma tanto augello o ugello faceva comunque ridere :rotlfgreen: !


Certo, certo! E cosa non fa ridere...?!?
La mia firma approfondisce il concetto...
Ok, vado a fare 4 tornanti in traversone con la Buell, voi continuate così... ci conto! ;)
...mà un passavi di qui trà una scopata e l'altra???..hai smesso??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


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147dB ha scritto:
Palmer ha scritto:
oh bè! comunque il mio intervento da te estrapolato era serio.. però in effetti mi è sorto il dubbio sulla parola "augello", o meglio lo ho sempre chiamato così, ma forse avrei dovuto chiamarlo Ugello l'oil jet o oil nozzle che dir si voglia.. però checcazzo proprio su un intervento interessante sui recall :mrgreen: ma tanto augello o ugello faceva comunque ridere :rotlfgreen: !


Certo, certo! E cosa non fa ridere...?!?
La mia firma approfondisce il concetto...
Ok, vado a fare 4 tornanti in traversone con la Buell, voi continuate così... ci conto! ;)


fanculo qui si lavora :mrgreen: !
io ci vo domani :xmasgreen:

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 Messaggio Inviato: 20 feb 2009, 17:24 
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Palmer ha scritto:
per verificare da sè la propria moto:

http://www-odi.nhtsa.dot.gov/recalls/recallsearch.cfm

beh riconosce solo la xb 12 x...
comunque in base alle info che ho inserito sull'anno (2006-2007)non parla di pompa olio ma di pompa benzina.
mai sentito problemi di pompa benzina...
ma na pompa giusta la faranno?? :roll: :mrgreen:

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Località: livorno
lascia stare le POMPE benzina se si rompe sò caz@i amari!!! costa uno sbotto fai prima a cambiare moto ...dammi retta!!!......poi se la trovi usata ok..mà nuova meglio lasciar stare!!! :wink:


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 Messaggio Inviato: 20 feb 2009, 17:36 
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mark65 ha scritto:
lascia stare le POMPE benzina se si rompe sò caz@i amari!!! costa uno sbotto fai prima a cambiare moto ...dammi retta!!!......poi se la trovi usata ok..mà nuova meglio lasciar stare!!! :wink:

vabbè non mi tirare i piedi ora... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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peppecat ha scritto:
mark65 ha scritto:
lascia stare le POMPE benzina se si rompe sò caz@i amari!!! costa uno sbotto fai prima a cambiare moto ...dammi retta!!!......poi se la trovi usata ok..mà nuova meglio lasciar stare!!! :wink:

vabbè non mi tirare i piedi ora... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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