Raga, io un c'ho capito na' mazza....alla fine nn so' se la mia ce l'ha da cambia' sto' ingranaggio o no.....bo'...ora devo senti' mark se la mia (la sua di prima) n'ha bisogno di questa guardatina... Mha, speriamo che marchino se ne intenda... Certo pero' queste moto sono proprio sensibili, bisogna stacci dietro come le fie.... Bona a tutti...
..l'avessi fatto prima avrei risparmiato 2,450 EURO!!!....stai tranquillo LEO è stato cambiato tutto!! comprese le CAMME!!
pursuit
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09 gen 2009, 14:35
Iscritto il: 06 nov 2007, 20:40 Messaggi: 1594 Località: bologna
visto??da sotto l'ingranaggio si vede smontando la pompa dell'olio che sta sotto la moto e non sopra dove c'e' il manubrio e..
Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04 Messaggi: 1618 Località: Livorno
Grazie marchino, ma lo sapevo che con te un c'ho problemi...e poi l'ingranaggi l'ho visti anche io in garage....xo' l'unica cosa da vedere e' se ce l'hai messi di riotta ,come ha detto enteromorfa Dai Marchino, scherzo e'.....a proposito , come va' il "work in progress??"....
Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12 Messaggi: 1581 Località: donoratico-livorno
RAVVIVO L'INTERESSE SU QUESTO POST....
ho commissionato l'intervento al mitico Luis....il quale ha telefonato in HD italia e riporto quanto detto.....:
il famoso ingranaggio Proseries è fatto con un materiale che migliora gli attriti ed è venduto solo come componente race, praticamente invece di durare di + durerebbe di meno migliorando leggermente le prestazioni....lo sconsigliavano di montarlo per uso stradale....
le rotture dell'ingranaggio secondo loro sono pochissime, e derivanti principalmente olio sbagliato o mancante o uso forsennato in fuorigiri....per questo HD non ha mai fatto richiami....
inutile dire che mi sento totalmente spiazzato da queste cose.....
ho deciso di aprire il carter e controllarlo, se effettivamente è messo bene lo lascio sotto.....s effettivamente è usurato mi sentirei di rimettere l'originale...
ho commissionato l'intervento al mitico Luis....il quale ha telefonato in HD italia e riporto quanto detto.....:
il famoso ingranaggio Proseries è fatto con un materiale che migliora gli attriti ed è venduto solo come componente race, praticamente invece di durare di + durerebbe di meno migliorando leggermente le prestazioni....lo sconsigliavano di montarlo per uso stradale....
le rotture dell'ingranaggio secondo loro sono pochissime, e derivanti principalmente olio sbagliato o mancante o uso forsennato in fuorigiri....per questo HD non ha mai fatto richiami....
inutile dire che mi sento totalmente spiazzato da queste cose..... ho deciso di aprire il carter e controllarlo, se effettivamente è messo bene lo lascio sotto.....s effettivamente è usurato mi sentirei di rimettere l'originale...
in effetti - per altri versi - anche io stavo indagando per un richiamo della 1125R, e ho scoperto che il richiamo che c'è stato è stato fatto su base volontaria dalla buell, sulla base di un danno subito da un paio di moto in uso intensivo in pista, e che non c'è stato alcun caso di problemi con moto commercializzate. Sottolineo volontario per almeno due buoni motivi. Infatti negli Stati Uniti su queste cose non si scherza e quindi è meglio prevenire che curare. Infatti c'è un ente che sorveglia su questi casi e accerta questo tipo di problemi sui veicoli, il NHTSA (Home National Highway Traffic Safety Administration) e può obbligare le case costruttrici ad effettuare un richiamo in seguito ad incidenti, ma se scopre che la casa sapeva, ma ha taciuto, beh lì manco a dirlo sono cazzi. Quindi il richiamo per la 1125R c'è si stato, ma non in seguito ad incidenti su strada (si risolve con un augello più grande nella zona cambio frizione), quindi puramente preventivo, un gesto di attenzione (e di difesa, ovvio). Questo richiamo per i modelli XB non c'è mai stato nemmeno su base volontaria della Buell, nè tantomeno ci sono casi accertati dalla NHTSA. A rigor di logica, se non hanno esitato a richiamare 1500 1125R, lo avrebbero fatto anche con le XB; perchè ripeto, non si scherza in USA.
Certo, poi, recentemente si sono ricordati "i papocchi" per quanto riguarda la lubrificazione, tipo oli non adatti, oli sintetici, mix di oli, tappi d'olio nel serbatoio benzina tipo miscela. Di fatto anche l'aumento "virtualmente" statistico di casi nel 2005 non ha riscontri statistici certi, è più una sensazione comune. Per cui dati alla mano, se non si va in pista, non si fuorigira e si fa una buona manutenzione alla moto probabilmente il rischio non c'è. Comunque una piccola evidenza casistica che da adito a dubbi c'è, anche perchè due ingranaggi che lavornao in questo modo:
sono per forza di cose delicati. Non a caso la pompa dal 2008 è stata cambiata.
ho commissionato l'intervento al mitico Luis....il quale ha telefonato in HD italia e riporto quanto detto.....:
il famoso ingranaggio Proseries è fatto con un materiale che migliora gli attriti ed è venduto solo come componente race, praticamente invece di durare di + durerebbe di meno migliorando leggermente le prestazioni....lo sconsigliavano di montarlo per uso stradale....
le rotture dell'ingranaggio secondo loro sono pochissime, e derivanti principalmente olio sbagliato o mancante o uso forsennato in fuorigiri....per questo HD non ha mai fatto richiami....
inutile dire che mi sento totalmente spiazzato da queste cose..... ho deciso di aprire il carter e controllarlo, se effettivamente è messo bene lo lascio sotto.....s effettivamente è usurato mi sentirei di rimettere l'originale...
in effetti - per altri versi - anche io stavo indagando per un richiamo della 1125R, e ho scoperto che il richiamo che c'è stato è stato fatto su base volontaria dalla buell, sulla base di un danno subito da un paio di moto in uso intensivo in pista, e che non c'è stato alcun caso di problemi con moto commercializzate. Sottolineo volontario per almeno due buoni motivi. Infatti negli Stati Uniti su queste cose non si scherza e quindi è meglio prevenire che curare. Infatti c'è un ente che sorveglia su questi casi e accerta questo tipo di problemi sui veicoli, il NHTSA (Home National Highway Traffic Safety Administration) e può obbligare le case costruttrici ad effettuare un richiamo in seguito ad incidenti, ma se scopre che la casa sapeva, ma ha taciuto, beh lì manco a dirlo sono cazzi. Quindi il richiamo per la 1125R c'è si stato, ma non in seguito ad incidenti su strada (si risolve con un augello più grande nella zona cambio frizione), quindi puramente preventivo, un gesto di attenzione (e di difesa, ovvio). Questo richiamo per i modelli XB non c'è mai stato nemmeno su base volontaria della Buell, nè tantomeno ci sono casi accertati dalla NHTSA. A rigor di logica, se non hanno esitato a richiamare 1500 1125R, lo avrebbero fatto anche con le XB; perchè ripeto, non si scherza in USA.
Certo, poi, recentemente si sono ricordati "i papocchi" per quanto riguarda la lubrificazione, tipo oli non adatti, oli sintetici, mix di oli, tappi d'olio nel serbatoio benzina tipo miscela. Di fatto anche l'aumento "virtualmente" statistico di casi nel 2005 non ha riscontri statistici certi, è più una sensazione comune. Per cui dati alla mano, se non si va in pista, non si fuorigira e si fa una buona manutenzione alla moto probabilmente il rischio non c'è. Comunque una piccola evidenza casistica che da adito a dubbi c'è, anche perchè due ingranaggi che lavornao in questo modo:
sono per forza di cose delicati. Non a caso la pompa dal 2008 è stata cambiata.
..grazie per la foto PALMER!!!!!....VALLO A DIRE A QUEI CERVELLONI CHE IN QUESTO POST DICONO DI SMONTARE LA POMPA OLIO PER VEDERE L'INGRANAGGIO......DAL BUCO:evil: E COME CA@@O FAI???
PRIMA DI SPARARE CAZZATE!!!!...COLLEGATE IL CERVELLO!!!!!!.....
foto per gentile concessione di Zanna non saprei dire se si vede o meno...
comunque infilandoci un dito se è ridotto così:
te ne accorgi... cmq secondo me sbracando bene la moto, magari aiutandosi con uno specchietto da dentista si vede..
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
Passo di qui su invito di uno di voi, pare che ci fosse della carne al fuoco... e in effetti...
Palmer ha scritto:
si risolve con un augello più grande
...beh, se l'augello è davvero così grande passo la palla a Brusolano (o a qualsiasi altro volontario, non fate i timidi!) Nando, sorry, tu sai bene che si scherza... soprattutto qui!
_________________
peogrossi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 feb 2009, 16:26
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
[quote="147dB"]Passo di qui su invito di uno di voi, pare che ci fosse della carne al fuoco... e in effetti...
esatto per te salsiccia al sangue e limonataaaaaaaaaa
Passo di qui su invito di uno di voi, pare che ci fosse della carne al fuoco... e in effetti...
Palmer ha scritto:
si risolve con un augello più grande
...beh, se l'augello è davvero così grande passo la palla a Brusolano (o a qualsiasi altro volontario, non fate i timidi!) Nando, sorry, tu sai bene che si scherza... soprattutto qui!
oh bè! comunque il mio intervento da te estrapolato era serio.. però in effetti mi è sorto il dubbio sulla parola "augello", o meglio lo ho sempre chiamato così, ma forse avrei dovuto chiamarlo Ugello l'oil jet o oil nozzle che dir si voglia.. però checcazzo proprio su un intervento interessante sui recall ma tanto augello o ugello faceva comunque ridere !
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
Palmer ha scritto:
oh bè! comunque il mio intervento da te estrapolato era serio.. però in effetti mi è sorto il dubbio sulla parola "augello", o meglio lo ho sempre chiamato così, ma forse avrei dovuto chiamarlo Ugello l'oil jet o oil nozzle che dir si voglia.. però checcazzo proprio su un intervento interessante sui recall ma tanto augello o ugello faceva comunque ridere !
Certo, certo! E cosa non fa ridere...?!?
La mia firma approfondisce il concetto...
Ok, vado a fare 4 tornanti in traversone con la Buell, voi continuate così... ci conto!
oh bè! comunque il mio intervento da te estrapolato era serio.. però in effetti mi è sorto il dubbio sulla parola "augello", o meglio lo ho sempre chiamato così, ma forse avrei dovuto chiamarlo Ugello l'oil jet o oil nozzle che dir si voglia.. però checcazzo proprio su un intervento interessante sui recall ma tanto augello o ugello faceva comunque ridere !
Certo, certo! E cosa non fa ridere...?!? La mia firma approfondisce il concetto... Ok, vado a fare 4 tornanti in traversone con la Buell, voi continuate così... ci conto!
...mà un passavi di qui trà una scopata e l'altra???..hai smesso???
oh bè! comunque il mio intervento da te estrapolato era serio.. però in effetti mi è sorto il dubbio sulla parola "augello", o meglio lo ho sempre chiamato così, ma forse avrei dovuto chiamarlo Ugello l'oil jet o oil nozzle che dir si voglia.. però checcazzo proprio su un intervento interessante sui recall ma tanto augello o ugello faceva comunque ridere !
Certo, certo! E cosa non fa ridere...?!? La mia firma approfondisce il concetto... Ok, vado a fare 4 tornanti in traversone con la Buell, voi continuate così... ci conto!
beh riconosce solo la xb 12 x...
comunque in base alle info che ho inserito sull'anno (2006-2007)non parla di pompa olio ma di pompa benzina.
mai sentito problemi di pompa benzina...
ma na pompa giusta la faranno??
lascia stare le POMPE benzina se si rompe sò caz@i amari!!! costa uno sbotto fai prima a cambiare moto ...dammi retta!!!......poi se la trovi usata ok..mà nuova meglio lasciar stare!!!
lascia stare le POMPE benzina se si rompe sò caz@i amari!!! costa uno sbotto fai prima a cambiare moto ...dammi retta!!!......poi se la trovi usata ok..mà nuova meglio lasciar stare!!!
vabbè non mi tirare i piedi ora...
_________________ signiatur in uorchinprogress
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 feb 2009, 18:11
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
peppecat ha scritto:
mark65 ha scritto:
lascia stare le POMPE benzina se si rompe sò caz@i amari!!! costa uno sbotto fai prima a cambiare moto ...dammi retta!!!......poi se la trovi usata ok..mà nuova meglio lasciar stare!!!
vabbè non mi tirare i piedi ora...
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati