Autore |
Messaggio |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 nov 2009, 14:01 |
|
|
american_dream ha scritto: io non capisco perchè vi ossessionate ad usare dei cavalletti del cazzo come quelli. Ne prendete uno a forchette e se poi non volete/non sapete/non potete tornirvi i funghetti ad hoc (come ho fatto io, c'è il 3ad apposta) per usarlo, usate una comunissima barra di ferro infilata nel perno ruota posteriore. Mettete la moto sul cavalletto laterale, infilate una barra del diam. 15mm nel perno ruota posteriore che sporga qualche cm per lato e da soli, senza che nessuno vi aiuti, centrate le forchette sul perno passante e ve la alzate! Io ci riuscivo, poi ho risolto coi funghi che sono piu' glamour e sul cavalletto con le forchette la moto è piu' stabile, puoi caricarla anche sul furgone, provateci con quelle porcate lì 
1-
2- Comodo togliere ogni volta i tamponi per mettere la barra!
3- Vorrei precisare che non ho consigliato di comprare i bike lift, bensì ho suggerito un modo semplice e veloce per modificarli a chi li ha già presi ed ha poi pensato che non andassero bene!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 nov 2009, 23:32 |
|
|
io compero anche l'anteriore da conotto...
vado al mare
so tecnico mica timmy
ditomedioalzatoconlinguafuori

_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
blind
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 dic 2009, 18:18 |
|
|
Ieri mi sono arrivati i Bike Lift acquistati su ebay dal negozio svalvolatimoto...
Posteriore universale con le slitte... (Poi tra poco arriva Babbo Natale quindi sono ok!!  )
Anteriore universale con i coni...
Beh, ma porca vacca metto la moto sui cavalletti e mentre la guardo noto ke pian piano il cavalletto posteriore scivola in avanti (in direzione motore) fino a far appoggiare la gomma posteriore a terra riskiando di far cadere la moto!!
Ma come è possibile??
Le slitte sono girate nel verso giusto ma la gomma sembra molto dura, quindi nn fa attrito sul forcellone e scivola!!
Nessun problema, ho già risolto, ma se nn stavo li ad osservare un pò la mia amata e me ne tornavo in casa, la mattina seguente entrato in garage l'avrei trovata a terra!! 
_________________ RIDE THE LIGHTNING!! xb9sx Hero Blue Translucent MY2005 xl1200x Big Blue Pearl MY2012
|
|
 |
|
 |
guidissimo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 dic 2009, 21:03 |
|
|
CONFERMO QUANTO DETTO DA SPALLA..
|
|
 |
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 dic 2009, 02:10 |
|
Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39 Messaggi: 9744 Località: Curtatone (MN)
|
blind ha scritto: Ieri mi sono arrivati i Bike Lift acquistati su ebay dal negozio svalvolatimoto... Posteriore universale con le slitte... (Poi tra poco arriva Babbo Natale quindi sono ok!!  ) Anteriore universale con i coni... Beh, ma porca vacca metto la moto sui cavalletti e mentre la guardo noto ke pian piano il cavalletto posteriore scivola in avanti (in direzione motore) fino a far appoggiare la gomma posteriore a terra riskiando di far cadere la moto!! Ma come è possibile?? Le slitte sono girate nel verso giusto ma la gomma sembra molto dura, quindi nn fa attrito sul forcellone e scivola!! Nessun problema, ho già risolto, ma se nn stavo li ad osservare un pò la mia amata e me ne tornavo in casa, la mattina seguente entrato in garage l'avrei trovata a terra!! 
ma come hai risolto?? io l'ho preso proprio oggi...mi ci sono seduto anche sopra ma la moto mi sembra stabile!!
_________________  .....Fermone Docet.....
|
|
 |
|
 |
blind
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 dic 2009, 13:46 |
|
|
Ho risolto così...
Al retro Tondo D=18 L=550 e davanti Tondo D=16 L=450 tutti in inox...
Nn ho i tamponi e questa mi sembrava la soluzione più sicura e veloce... 
_________________ RIDE THE LIGHTNING!! xb9sx Hero Blue Translucent MY2005 xl1200x Big Blue Pearl MY2012
|
|
 |
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 dic 2009, 17:02 |
|
|
blind ha scritto: Ho risolto così...  Al retro Tondo D=18 L=550 e davanti Tondo D=16 L=450 tutti in inox... Nn ho i tamponi e questa mi sembrava la soluzione più sicura e veloce... 
ottima idea...anche il mio sembra scivolare cavolo!! 
|
|
 |
|
 |
blind
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 dic 2009, 15:25 |
|
|
Tommy ha scritto: ottima idea...anche il mio sembra scivolare cavolo!! 
Allora nn è capitato solo a me, le slitte sembrano di gomma plastificata quindi dura e nn fa attrito!!
X la lunga sosta invernale meglio fissarla x bene, almeno di notte si dorme tranquilli!! 
|
|
 |
|
 |
teo883
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 dic 2009, 19:09 |
|
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
|
|
 |
blind
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 dic 2009, 13:10 |
|
|
teo883 ha scritto:
...e nn solo mentali!! 
|
|
 |
|
 |
Wile C.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 dic 2009, 12:55 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04 Messaggi: 3670 Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
|
chi è che mi rispiega tutto?
insomma, alzare la moto con il cavalletto posteriore mi sembra un argomentone degno di almeno 10 pg di discussione...
_________________ ...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!
|
|
 |
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 dic 2009, 16:25 |
|
|
Wile C. ha scritto: chi è che mi rispiega tutto?
insomma, alzare la moto con il cavalletto posteriore mi sembra un argomentone degno di almeno 10 pg di discussione...
siamo solo a 3!! 
|
|
 |
|
 |
|