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Cafone
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 mar 2010, 16:45 |
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Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 mar 2010, 16:51 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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Anzi...Fermi tutti.... Vi spiego perchè voglio mettere mano alla centralina.
1° Non lo faccio per avere le prestazioni di una Jap, che sia chiaro
2° Il motore scalda di brutto e la ventola è costantemente accesa anche in giornate tiepide
3° Ho dei buchi clamorosi nell'erogazione, come se in accelerazione qualcuno mi staccasse le pipette per un secondo o due.
So che per rientrare nelle norme antiinquinamento la carburazione è tenuta molto magra ed è proprio questo a creare gli inconvenienti. Per questo motivo mi sono intressato all'Ecmspy, per poter ricreare le condizioni di funzionamento migliori per il motore.
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Cafone
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 mar 2010, 17:06 |
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Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
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tattooartbuell
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 mar 2010, 17:58 |
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Iscritto il: 25 feb 2010, 02:08 Messaggi: 352 Località: aggiungi altri 1800 messaggi prima che mi bannassero(NA)
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Uly'73 ha scritto: :rotlfgreen:  Sai com'è.... Fai finta che sia di dover fare un'operazione a cuore aperto senza sapere di dov'è e come è fatto un cuore.... ecco, io cerco di capire come è fatto un cuore prima di tagliare. Non vorrei che la paziente ci lasci le penne!!!!!
anche a me avevi confuso il cervello quando mi hai detto che il posteriore doveva essere più grasso invece è l'opposto! SANDRA! 
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 mar 2010, 19:22 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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Ascolta..... Raimondo (  ), Che dici,provo a sparare su quella modificata e vedo cosa succede?
I problemi che ho desritto prima gironzolando nel web, sono abbastanza comuni. Rimanendo in ambito ospedaliero, tu he cure proponi?
........Sto Forum è uno spasso!!!!!!!!!!!

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Cafone
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 mar 2010, 19:23 |
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Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
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Mr. Triangolo
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 mar 2010, 21:27 |
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Iscritto il: 17 giu 2009, 12:59 Messaggi: 194
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Hai buchi nell'erogazione perchè la centralina originale va in open loop in quel caso, per via delle norme euro 2 in cui doveva rientrare la moto.
Puoi ovviare al problema in due modi:
-o to compri la centralina pro-series
-o stacchi il cavo 8 dal connettore grigio (cerca sul forum...ci sono trilioni di post vecchi sull'argomento)
ma se hai acquistato ilo drummer, consiglio di cer carti al piàù presto la centralina nuova...per tanti motivi che non sto a spiegare.
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Plutonio915
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 mar 2010, 23:03 |
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Iscritto il: 14 lug 2009, 21:47 Messaggi: 473 Località: Civitanova Marche (MC)
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tattooartbuell
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Oggetto del messaggio: Inviato: 04 mar 2010, 00:01 |
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Iscritto il: 25 feb 2010, 02:08 Messaggi: 352 Località: aggiungi altri 1800 messaggi prima che mi bannassero(NA)
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Mr. Triangolo ha scritto: Hai buchi nell'erogazione perchè la centralina originale va in open loop in quel caso, per via delle norme euro 2 in cui doveva rientrare la moto. Puoi ovviare al problema in due modi: -o to compri la centralina pro-series -o stacchi il cavo 8 dal connettore grigio (cerca sul forum...ci sono trilioni di post vecchi sull'argomento)
ma se hai acquistato ilo drummer, consiglio di cer carti al piàù presto la centralina nuova...per tanti motivi che non sto a spiegare.
esatto....uly....se voui far andare meglio la moto.....DEVI SPENDERE SOLDI COME FACCIAMO NOI!
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 04 mar 2010, 00:07 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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Mr. Triangolo ha scritto: Hai buchi nell'erogazione perchè la centralina originale va in open loop in quel caso, per via delle norme euro 2 in cui doveva rientrare la moto. Puoi ovviare al problema in due modi: -o to compri la centralina pro-series -o stacchi il cavo 8 dal connettore grigio (cerca sul forum...ci sono trilioni di post vecchi sull'argomento)
ma se hai acquistato ilo drummer, consiglio di cer carti al piàù presto la centralina nuova...per tanti motivi che non sto a spiegare.
Scusami Mr, ma devo dissentire... Secondo te perchè un gruppo di ingengneri germanici si sono presi la briga di sviluppare l'Ecmspy se poi per ottenere risultati devi cambiare centralina?
La proseries non è altro che una centralina standard con dentro salvata una mappatura racing, cosa che puoi ottenere tranquillamente modificando i valori della centralina originale proprio con l'ausilio dell'Ecmspy.

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tattooartbuell
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Oggetto del messaggio: Inviato: 04 mar 2010, 01:07 |
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Iscritto il: 25 feb 2010, 02:08 Messaggi: 352 Località: aggiungi altri 1800 messaggi prima che mi bannassero(NA)
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Uly'73 ha scritto: Mr. Triangolo ha scritto: Hai buchi nell'erogazione perchè la centralina originale va in open loop in quel caso, per via delle norme euro 2 in cui doveva rientrare la moto. Puoi ovviare al problema in due modi: -o to compri la centralina pro-series -o stacchi il cavo 8 dal connettore grigio (cerca sul forum...ci sono trilioni di post vecchi sull'argomento)
ma se hai acquistato ilo drummer, consiglio di cer carti al piàù presto la centralina nuova...per tanti motivi che non sto a spiegare. Scusami Mr, ma devo dissentire... Secondo te perchè un gruppo di ingengneri germanici si sono presi la briga di sviluppare l'Ecmspy se poi per ottenere risultati devi cambiare centralina? La proseries non è altro che una centralina standard con dentro salvata una mappatura racing, cosa che puoi ottenere tranquillamente modificando i valori della centralina originale proprio con l'ausilio dell'Ecmspy. 
su questo ti dò ragione poichè sulla mia buell da corsa ho la centralina originale con i parametri mofificati
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 04 mar 2010, 01:26 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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Beh dai io provo a fare qualche modifichina,un po alla volta e poi vi faccio sapere com'è andata... Il cavo 8 che nomina Mr. Triangolo è quello che porta il riferimento di velocita della moto alla centralina... staccarlo forse potrebbe aiutare ma potrebbe anche creare qualche malfunzionamento... serve approfondimento....... 
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 04 mar 2010, 01:30 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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diplodopo
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Oggetto del messaggio: Inviato: 04 mar 2010, 02:24 |
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Iscritto il: 14 ott 2009, 14:22 Messaggi: 209
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Uly'73 ha scritto:
non diventare un Marrazzo 
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tattooartbuell
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Oggetto del messaggio: Inviato: 04 mar 2010, 04:10 |
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Iscritto il: 25 feb 2010, 02:08 Messaggi: 352 Località: aggiungi altri 1800 messaggi prima che mi bannassero(NA)
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diplodopo ha scritto: Uly'73 ha scritto: non diventare un Marrazzo 
attento ai salsicciotti rosa nascosti! 
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 04 mar 2010, 19:00 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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deggy
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Oggetto del messaggio: ecmspy....... Inviato: 05 mar 2010, 03:07 |
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Iscritto il: 14 dic 2008, 13:16 Messaggi: 400
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Non ho potuto trattenermi......se mi permetti prima di toccare le tabelle del combustibile,spero vivamente che tu abbia settato l'adattamento globale ( AFV) al valore 100,controllato di non aver aspirazioni d'aria a valle della farfalla,(valore afv molto basso) che il corpo farfallato non sia sporco,e dopo aver fatto tutto questo settato il TPS a 0,dopo ci fai un bel apprendimento fermo restando di aver candele di sicura affidabilita'e tassativamente originali(consiglio molto spassionato...),una volta rientrato controlli il valore AFV,dovrebbe darti un valore compreso fra i 90 e 100, naturalmente quando sei arrivato non lasciare la moto al minimo e non dargli l'accelerata prima di spegnerla.....mi raccomando non usare benzina 100 ottani,non serve a niente,se continua a bucare vedi a a che porzione di apertura dell' acceleratore te lo fa,poi....ma molto poi,se vuoi modificare le mappe,se vuoi dei risultati numerici,devi avere una sensore d'ossigeno a banda larga,che con l'apposito programma andrai a registrare il rapporto AFR istantaneo,cosi' da determinare quali zone della mappa andare a smagrire/ingrassare....Per il filo 8 non occorre staccarlo,c'e' una tabella apposita dove andar ad abilitare o meno il suo funzionamento,che poi e' attivo solo con la marmitta originale....
Comunque se mi permetti...nel manuale dell'ECMSPY c'e' scritto molte volte...READ READ READ thousand time the manual before mod.the ECU!!!
Se vuoi vedere all'opera come mappare chiama HPGarage a Udine sulle mie XB abbiamo passato fine settimana a mappare....e bruciar gomme,e centinaia di litri di benzina!
Ciao il deggy Udine 
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tattooartbuell
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Oggetto del messaggio: Re: ecmspy....... Inviato: 05 mar 2010, 03:14 |
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Iscritto il: 25 feb 2010, 02:08 Messaggi: 352 Località: aggiungi altri 1800 messaggi prima che mi bannassero(NA)
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deggy ha scritto: Non ho potuto trattenermi......se mi permetti prima di toccare le tabelle del combustibile,spero vivamente che tu abbia settato l'adattamento globale ( AFV) al valore 100,controllato di non aver aspirazioni d'aria a valle della farfalla,(valore afv molto basso) che il corpo farfallato non sia sporco,e dopo aver fatto tutto questo settato il TPS a 0,dopo ci fai un bel apprendimento fermo restando di aver candele di sicura affidabilita'e tassativamente originali(consiglio molto spassionato...),una volta rientrato controlli il valore AFV,dovrebbe darti un valore compreso fra i 90 e 100, naturalmente quando sei arrivato non lasciare la moto al minimo e non dargli l'accelerata prima di spegnerla.....mi raccomando non usare benzina 100 ottani,non serve a niente,se continua a bucare vedi a a che porzione di apertura dell' acceleratore te lo fa,poi....ma molto poi,se vuoi modificare le mappe,se vuoi dei risultati numerici,devi avere una sensore d'ossigeno a banda larga,che con l'apposito programma andrai a registrare il rapporto AFR istantaneo,cosi' da determinare quali zone della mappa andare a smagrire/ingrassare....Per il filo 8 non occorre staccarlo,c'e' una tabella apposita dove andar ad abilitare o meno il suo funzionamento,che poi e' attivo solo con la marmitta originale.... Comunque se mi permetti...nel manuale dell'ECMSPY c'e' scritto molte volte...READ READ READ thousand time the manual before mod.the ECU!!! Se vuoi vedere all'opera come mappare chiama HPGarage a Udine sulle mie XB abbiamo passato fine settimana a mappare....e bruciar gomme,e centinaia di litri di benzina! Ciao il deggy Udine 
scusa se te lo dico, ma quello che hai descritto non è altro che la traduzione del manuale ecm....stiamo solo cercando di apprendere tutti da tutti su impressioni personali, senza nessun maerstro e nessuno scolaro, io ho la massima stima per hp garage come cel'ho per tutti i professionisti!
dici la tua senza seguire schemi e perchè preimpostati, spero di non aver offeso nessuno! 
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Re: ecmspy....... Inviato: 05 mar 2010, 04:08 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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deggy ha scritto: Non ho potuto trattenermi......se mi permetti prima di toccare le tabelle del combustibile,spero vivamente che tu abbia settato l'adattamento globale ( AFV) al valore 100,controllato di non aver aspirazioni d'aria a valle della farfalla,(valore afv molto basso) che il corpo farfallato non sia sporco,e dopo aver fatto tutto questo settato il TPS a 0,dopo ci fai un bel apprendimento fermo restando di aver candele di sicura affidabilita'e tassativamente originali(consiglio molto spassionato...),una volta rientrato controlli il valore AFV,dovrebbe darti un valore compreso fra i 90 e 100, naturalmente quando sei arrivato non lasciare la moto al minimo e non dargli l'accelerata prima di spegnerla.....mi raccomando non usare benzina 100 ottani,non serve a niente,se continua a bucare vedi a a che porzione di apertura dell' acceleratore te lo fa,poi....ma molto poi,se vuoi modificare le mappe,se vuoi dei risultati numerici,devi avere una sensore d'ossigeno a banda larga,che con l'apposito programma andrai a registrare il rapporto AFR istantaneo,cosi' da determinare quali zone della mappa andare a smagrire/ingrassare....Per il filo 8 non occorre staccarlo,c'e' una tabella apposita dove andar ad abilitare o meno il suo funzionamento,che poi e' attivo solo con la marmitta originale.... Comunque se mi permetti...nel manuale dell'ECMSPY c'e' scritto molte volte...READ READ READ thousand time the manual before mod.the ECU!!! Se vuoi vedere all'opera come mappare chiama HPGarage a Udine sulle mie XB abbiamo passato fine settimana a mappare....e bruciar gomme,e centinaia di litri di benzina! Ciao il deggy Udine 
Tranquillo Deggy, non tocco nulla finchè non sarò consapevole di quello che sto facendo. E grazie per non aver resistito!!!  Ogni informazione è preziosa, l'argomento è poco conosciuto ed anche delicato
quindi, se ti va di dire la tua sei il buellvenuto,come dice qlcuno qui!!! 
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Cafone
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Oggetto del messaggio: Inviato: 05 mar 2010, 12:58 |
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Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 05 mar 2010, 13:23 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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Cafone
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Oggetto del messaggio: Inviato: 05 mar 2010, 13:30 |
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Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
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Ciao uly ... "grippaggio di massa"  asto punto voglio esserci anch'io e se non mi dite un cazzo vi spammo tutti i post
Per ciò che concerne le fasce (a quanto ne so e non ne so molto ammetto):
Servono principalmente per migliorare il deflusso dei gas di scarico, che con le fasce mantengono temperature più alte e dovrebbero migliorare leggermente le prestazioni della moto ... nascono per questo (poi io non son tecnico e riporto ciò che il mio meccanico mi dice)
Sicuramente con le fasce il calore percepito sulla gambe DX è minore, ma non ti aspettare chissà cosa ... di siuro ci si ustiona meno se innavvertitamente tocchi i collettori ... ex con la tuta o i guanti eviti di gremarli
E poi esteticamente a me personalemnete piacciono molto ... io le ho messe nere e col tempo si scolorano ... e a me quell'effetto un pò grezzo mi piace un casino!!!
Purtroppo non ho foro recenti della moto ... ma appena la ritiro le posto così magari ti fai un'idea.

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