Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 lug 2010, 15:34 
Non connesso

Mattia ci puoi credere o meno ma forse è la "prima recensione" onesta del Roadrunner che mi è capitato di leggere... pro e contro senza preconcetti!!!

riguardo al risparmio di peso non ci piove l'originale pesa veramnete tanto... il Drummer meno, visto che dentro è vuoto e accorciato di parecchio, ma non lo considererei un peso piuma... anzi :shock:
Riguardo al fatto che sia artigianale perciò qualche aggiustamento ci può stare non sono completamente d'accordo perchè... il Road non è più artigianale di un freespirit o un QD o un Exan :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 lug 2010, 18:34 
Non connesso
ECM Commander

Finalmente un post degno del forum nel senso che tutti danno la loro opinione su un prodotto aftermerket per le nostre bestie.

Da quello che ho capito nessuno scarico aumenta le prestazioni della moto ... cosiccome nessuna moto è uguale all'altra , chi ha vuoti (io non ne avevo ) solo qualche volta sotto i 2000 se la tenevo troppo alle briglie,
SUOND questa è la verità e ognuno ha i gusti suoi da li la scelta del tubo.

Benvengano queste discussioni su pregi-difetti in fondo il forum è nato per questo :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 lug 2010, 19:08 
Non connesso

purtroppo nell'ultimo anno (dopo la chiusura della Buell) le discussioni sono un pò "scese di tono" ma è inevitabile visto che non si producono più pezzi (aftermarket) per le XB

nessuno investe su una moto che non si produce più :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 lug 2010, 20:20 
Non connesso

come primo scarico ho avuto appunto il roadrunner che poi ho sostituito con il drummer... per forza di cose!

avrei tenuto volentieri il road se non mi avesse dato "buca" nel vero senso della parola. per i pochi km che ho fatto, ca 2000, ero soddisfatto... apriva bene agli alti ma forse mitragliava troppo in rilascio.
a questo punto il metro di misura per la nuova scelta era per un silenziatore robusto e stabile, dopo aver letto diverse opinioni, remus/sebring oppure drummer.
il drummer l'ho montato in un attimo e da allora non ci ho più fatto caso!!! se non per gustarmi l'occhio ogni tanto... :mrgreen:

personalmente sono però più soddisfatto del boiler attuale: nella versione solo scarico i bassi sono diventati belli tosti ed il sound me gusta!
quindi drummer + ri–mappatura originale luglio 09 e la moto era ottima con la ventola che girava solo in caso di caldo.
l'ho tenuta così per mezzo anno e da poco ho aggiunto centralina ebr + filtro kn ... risultato > supersuper contento!!!

a prescindere dal fatto che penso che il solo cambio del silenziatore per le buell fanno sicuramente del bene, non aumentano i cavalli, ma aiutano in errogazione e tolgono buona parte dei buchi, consiglio vivamente di optare per silenziatori robusti... se non altro visto dove è posizionato il nostro!!!

ciao a tutti e buon divertimento
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 lug 2010, 20:56 
Non connesso

prima o poi ci andrò contro anche al drummer . . Più per curiosità . . Magari mi piacerà anche solo che non capisco cosa ci sia di così segreto da doverlo mandare negli states per averne uno ! Io lo porto alla mach 3 e vedrai che una volta aperto si capisce subito cosa c è da fare dentro . . . Anzi appena posso glielo porto !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 lug 2010, 20:59 
Non connesso
ECM Commander

reportage dettagliato dell'interno drummer che me lo costruisco io :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 lug 2010, 21:22 
Non connesso

non credo che noi italiani dobbiamo imparare qualcosa come elaborazioni motoristiche dagli americani . . . Questo è un mito che sa da sfatare ! A breve apriro un topic perché mi servono info . . . Vuoi che un azienda che fa gli scarichi a mezza europa non sappia cosa sia meglio farne ? ;-) chi vivrà vedrà ;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 lug 2010, 21:26 
Non connesso

Ragazzi fatevene una ragione... non c'è nessun segreto nel Drummer...
se cercate nel forum trovate foto dettagliate di come è fatto

Il punto su cui insisto è solo il fatto che è robusto ecco perchè lo considero "il migliore"
è la somma delle caratteristiche che fà la differenza giusto mix di sound\robustezza\affidabilità...
in tutti questi mesi non ho perso un minuto a sringere nessun bullone!

Di imitazioni del Drummer ne trovare finchè volete su subito.it... ma sono IMITAZIONI

una imitazione di Rolex non è un Rolex... preferisco fare un sacrificio in più e avere un prodotto "Esclusivo" fuori dal coro :wink: (anche se il 99,9% delle persone non ha idea di cosa sia lo scarico che monto)

GT 1 ha scritto:
non credo che noi italiani dobbiamo imparare qualcosa come elaborazioni motoristiche dagli americani . . . Questo è un mito che sa da sfatare ! A breve apriro un topic perché mi servono info . . . Vuoi che un azienda che fa gli scarichi a mezza europa non sappia cosa sia meglio farne ? ;-) chi vivrà vedrà ;-)

infatti gli italiani non sono secondi a nessuno...

QD
Freespirit
Road-Ajko

sono l'interpretazione Italiana dello scarico per l'XB... OTTIMI SCARICHI non mi stancherò mai di dirlo
imitare il prodotto di un'altro non dimostra nessuna bravura invece... lasciamo fare queste cose hai cinesi :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 lug 2010, 21:28 
Non connesso

GT 1 ha scritto:
prima o poi ci andrò contro anche al drummer . . Più per curiosità . . Magari mi piacerà anche solo che non capisco cosa ci sia di così segreto da doverlo mandare negli states per averne uno ! Io lo porto alla mach 3 e vedrai che una volta aperto si capisce subito cosa c è da fare dentro . . . Anzi appena posso glielo porto !

se provi a cercare qui nel forum qualcuno aveva già postato tutte le immagini possibili del drummer... senza più veli e segreti!
alla fine è abbastanza semplice, ma qualcuno c'è dovuto arrivare!!!

anche su forum americani ne vedi un po' di tutti i colori
http://www.buellxb.com/Buell-XB-Forum/D ... Buell-Mods

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 lug 2010, 21:30 
Non connesso

quoto in assoluto per la robustezza!!! e sono anche io contro il plagio in generale.
:mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 lug 2010, 21:39 
Non connesso

infatti nessun plagio . Troppo comodo copiare dagli altri . . Ne farò uno inedito robusto come l originale e con prestazioni superiori al drummer ;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 lug 2010, 21:50 
Non connesso

gigi1313 ha scritto:
reportage dettagliato dell'interno drummer che me lo costruisco io :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Tempo fa misi in Officina il thread "Drummer Inside" ........ CAPPITTO MI HAI? :xmasgreen:

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 lug 2010, 22:21 
Non connesso

se poi intendete che drummer è Buell condito con tutto il fascino del made in america allora alzò le mani :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 lug 2010, 22:32 
Non connesso

Stavolta mi hai capito :wink:

GT 1 ha scritto:
se poi intendete che drummer è Buell condito con tutto il fascino del made in america allora alzò le mani :)

GT 1 ha scritto:
infatti nessun plagio . Troppo comodo copiare dagli altri . . Ne farò uno inedito robusto come l'originale e con prestazioni superiori al drummer ;-)

in questo caso non posso che Q8 al 100% seguirò l'evolversi della cosa con molto interesse!!! :mrgreen:

ricordo che tempo fa la bonanima di TattooArtBuell si era imbarcato in un'impresa simile... lui e Max - tutto in un mese :roll: solo che poi la cosa era scemata perchè uno è sparito\bannato, l'altro ha venduto la moto :shock:

sono stati colpiti dalla maledizione del Drummer :shock: .... MUHAHAHAHAHA :: dev :: (risata malefica)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 lug 2010, 00:33 
Non connesso

Armigero ha scritto:

GT 1 ha scritto:

GT 1 ha scritto:
infatti nessun plagio . Troppo comodo copiare dagli altri . . Ne farò uno inedito robusto come l'originale e con prestazioni superiori al drummer ;-)

in questo caso non posso che Q8 al 100% seguirò l'evolversi della cosa con molto interesse!!! :mrgreen:

ricordo che tempo fa la bonanima di TattooArtBuell si era imbarcato in un'impresa simile... lui e Max - tutto in un mese :roll: solo che poi la cosa era scemata perchè uno è sparito\bannato, l'altro ha venduto la moto :shock:

sono stati colpiti dalla maledizione del Drummer :shock: .... MUHAHAHAHAHA :: dev :: (risata malefica)

Già... :cry: ... Pace all'anima loro....

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 lug 2010, 01:39 
Non connesso

Uly'73 ha scritto:
Armigero ha scritto:

GT 1 ha scritto:

GT 1 ha scritto:

Già... :cry: ... Pace all'anima loro....

signori miei vi voglio rincuorare che a fronte dei oltre 15 anni di preparazoni su tutto cio che si muove con motore a scoppio, io adoro le sfide !:)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB