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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 01 ott 2010, 18:54 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
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Località: On the bitch
X-LITE, così al volo... ho scaricato la demo di ECMSPY for Mono ma mi dice che non riconosce la mia centralina. Dovrebbe funzionare con le XB MY07 o è solo per le successive?

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 Messaggio Inviato: 01 ott 2010, 23:29 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Il nuovo EcmSpy può sminkiare tutte le centraline di tutti ggli anni...

X-Lite, se non mi faccio il Mono è semplice... come ben sai ci puoi fare solo una ed una sola centralina.... Che me ne faccio quindi?
Possiedo una 2007 ed il vecchio EcmSpy basta e avanza, ed in cooperazione col Berna stiamo testando anche queste funzioni più nascoste....

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Messaggio Inviato: 02 ott 2010, 00:01 
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Iscritto il: 28 nov 2009, 20:20
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Località: marche
l'eprom della proseries in quel punto ha dati diversi :roll:
confermate (i possessori) che la ventola funziona allo stesso modo?

originale
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proseries

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 Messaggio Inviato: 02 ott 2010, 00:24 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Confermo... Ho gli stessi tuoi valori, stock e Proseries.

Il "Fan-Key On On Temperature" della BUEIB 0x01f2 (Posiz.498), nella BUEGB corrisponde alla casella 0x01ed (Posiz. 493)

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 Messaggio Inviato: 02 ott 2010, 10:22 
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ECM Master
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
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Località: Sardegna
Uly'73 ha scritto:
Il nuovo EcmSpy può sminkiare tutte le centraline di tutti ggli anni...

X-Lite, se non mi faccio il Mono è semplice... come ben sai ci puoi fare solo una ed una sola centralina.... Che me ne faccio quindi?
Possiedo una 2007 ed il vecchio EcmSpy basta e avanza, ed in cooperazione col Berna stiamo testando anche queste funzioni più nascoste....


anche tu hai ragione.....

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 Messaggio Inviato: 08 ott 2010, 03:59 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Annuncio ufficialmente che ho sminkiato la ventola e .... FUNZIA!!!
Ora interviene molto più spesso girando più velocemente ed a motore spento gira per più tempo ed a velocità quasi doppia... Unico dubbio... Ce la farà la batteria?
A breve vi spiegherò quali parametri è necessario toccare ed in che modo modificarli.... :D

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 Messaggio Inviato: 08 ott 2010, 05:21 
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Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
Messaggi: 11236
Località: mo' sono un paesano pure io
praticamente ciai un elicottero?! :shock:

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Gianluca

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 Messaggio Inviato: 08 ott 2010, 10:39 
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Iscritto il: 15 set 2010, 22:26
Messaggi: 3855
Uly'73 ha scritto:
Annuncio ufficialmente che ho sminkiato la ventola e .... FUNZIA!!!
Ora interviene molto più spesso girando più velocemente ed a motore spento gira per più tempo ed a velocità quasi doppia... Unico dubbio... Ce la farà la batteria?
A breve vi spiegherò quali parametri è necessario toccare ed in che modo modificarli.... :D


Grande !!! Ma quanto ne mangi !!!??? :mrgreen: :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 08 ott 2010, 12:46 
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Iscritto il: 14 dic 2009, 19:07
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Località: Vicenza
Grande ALe!!!! EVVAIIII!!!!! :)
Ottimo lavoro. attendo news circa i valori che hai modificato.

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Marco Bernab?
marco.bernabe@sicura.com


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 Messaggio Inviato: 09 ott 2010, 01:47 
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Iscritto il: 03 lug 2009, 01:28
Messaggi: 1677
Località: Brescia
questa chicca proprio mi servirà,io sarò il secondo tester prenotato! :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 15 ott 2010, 23:02 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Rieccomi a voi ragassuoli.... Scusate l'attesa ma avevo cantato vittoria troppo presto. Comunque ora ci siamo.
Vi spiego solamente come impostare la temperatura di accensione e quella di spegnimento della ventola.

Prima di tutto verificare che la FIRMWARE VERSION della vostra centralina sia BUEIB. Se così non fosse chiedete qui cosa fare... :wink:


La temperatura di accensione della ventola si imposta nella casella evidenziata nell'immagine. La cifra nella matrice è espressa in esadecimale ma in basso (dove imposterete il nuovo valore) avete la conversione nel sistema decimale.

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Come vedete, ora è impostata a 170, che corrisponde a 220°C. Già... La cifra deve essere trasposta tramite una formula (semplice) ma che non vi sto a spiegare... Comunque considerate che quello che voi andrete ad inserire nella casell deve essere minore di 50 rispetto al valore che volevate impostare.

Es: Voglio che parta a 200°C? -----> Imposto la casella a 150
180°C ? -----> 130 Etc, Etc.....

Io l'ho impostatata a 170°C (casella impostata quindi a 120)...

La temperatura di spegnimento la si imposta nella casella adiacente di destra, con la stessa procedura. Io l'ho impostata a 145°C (95 in tabella)

Sono riuscito inoltre a controllare la ventola in fase di spegnimento, sia per quanto riguarda le temperature d'intervento, sia per quanto riguarda la velocità di rotazione... Se può interessare basta chiedere!

Credo che sta cosa sia molto utile, visto la quantità di guarnizioni del cilindro posteriore cotte. In media ho notato che durano 15000 Km.
Spero quindi di prolungare gli intervalli di manutenzione delle suddete a tutti voi con questa semplice modifica... :D

Penso di essere stato chiaro, anche per i meno pratici... Comunque sono qui per qualsiasi chiarimento!!!

Buon sminkiamento a tutti!!!! :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 15 ott 2010, 23:07 
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Località: Vicenza
Ottimo uly!

Alla prossima proviano ad abilitare la funzione superspintaarazzo!!!

DAIGIALLUCACAZZO!!!!

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Marco Bernab?
marco.bernabe@sicura.com


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Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
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Località: mo' sono un paesano pure io
berna75 ha scritto:
DAIGIALLUCACAZZO!!!!


:shock: ... :mrgreen:

grande uly!

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Gianluca

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Messaggi: 1764
Località: viareggio paradise beach
grazie tiro fuori la moto dall 'officina e provo :)


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 Messaggio Inviato: 16 ott 2010, 09:48 
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
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Località: Sardegna
Uly'73 ha scritto:
Rieccomi a voi ragassuoli.... Scusate l'attesa ma avevo cantato vittoria troppo presto. Comunque ora ci siamo.
Vi spiego solamente come impostare la temperatura di accensione e quella di spegnimento della ventola.

Prima di tutto verificare che la FIRMWARE VERSION della vostra centralina sia BUEIB. Se così non fosse chiedete qui cosa fare... :wink:


La temperatura di accensione della ventola si imposta nella casella evidenziata nell'immagine. La cifra nella matrice è espressa in esadecimale ma in basso (dove imposterete il nuovo valore) avete la conversione nel sistema decimale.

Immagine


Come vedete, ora è impostata a 170, che corrisponde a 220°C. Già... La cifra deve essere trasposta tramite una formula (semplice) ma che non vi sto a spiegare... Comunque considerate che quello che voi andrete ad inserire nella casell deve essere minore di 50 rispetto al valore che volevate impostare.

Es: Voglio che parta a 200°C? -----> Imposto la casella a 150
180°C ? -----> 130 Etc, Etc.....

Io l'ho impostatata a 170°C (casella impostata quindi a 120)...

La temperatura di spegnimento la si imposta nella casella adiacente di destra, con la stessa procedura. Io l'ho impostata a 145°C (95 in tabella)

Sono riuscito inoltre a controllare la ventola in fase di spegnimento, sia per quanto riguarda le temperature d'intervento, sia per quanto riguarda la velocità di rotazione... Se può interessare basta chiedere!

Credo che sta cosa sia molto utile, visto la quantità di guarnizioni del cilindro posteriore cotte. In media ho notato che durano 15000 Km.
Spero quindi di prolungare gli intervalli di manutenzione delle suddete a tutti voi con questa semplice modifica... :D

Penso di essere stato chiaro, anche per i meno pratici... Comunque sono qui per qualsiasi chiarimento!!!

Buon sminkiamento a tutti!!!! :supergreen:



bravo supersminchiatore.... :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 16 ott 2010, 18:17 
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grazie uly :D
invece per abbassare la temperatura di funzionamento a motore spento dove dovrei intervenire? :supergreen:


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 Messaggio Inviato: 16 ott 2010, 20:38 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
rhoadh ha scritto:
grazie uly :D
invece per abbassare la temperatura di funzionamento a motore spento dove dovrei intervenire? :supergreen:


Il range d'intervento viene definito dalle due caselle evidenziate. Quella di sinistra è l'accensione, quella di destra lo spegnimento...


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Okkio che vale sempre il discorso delle 50 unità, infatti ora interviene a 170° ed in tabella trovate 120!!! :wink:

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 Messaggio Inviato: 17 ott 2010, 04:05 
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Uly'73 ha scritto:
Credo che sta cosa sia molto utile, visto la quantità di guarnizioni del cilindro posteriore cotte. In media ho notato che durano 15000 Km.
Spero quindi di prolungare gli intervalli di manutenzione delle suddete a tutti voi con questa semplice modifica... :D


umpf ... 16000km ed ho come il sospetto che la mia si sia sminchiata :shock: fanculo :evil:

mo' la lascio in garanzia quando che me ne torno a novembre in italia e ci faccio ancora qualche weekend.

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 Messaggio Inviato: 17 ott 2010, 11:01 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
... Come dicevano gli antichi, Ad Bonum Doctus, Pocae Parolarum...
( :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: )


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Nella parte posteriore del cilindro posteriore la gomma è cotta e si spezza solo a guardarla...

DAIGIANLUCACAZZO!!!! Sminkia sta ventola!!!

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Località: mo' sono un paesano pure io
'nattimo ... lo faccio in settimana. penso pero' che poi risminchieranno tutto in HD quando la vado a lasciare. trallaltro ho notato che giro con AFV 115 quindi mi do' una ritoccatina alle mappe arricchendo la miscela in CLL e CL

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Gianluca

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Località: viareggio paradise beach
appena posso collego la mia per vedere le centraline ebr a quanto sono settate...


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Messaggi: 1213
Uly'73 ha scritto:
Confermo!!! E' possibile ma prima dobbiamo capire esattamente come funziona la posizione esatta delle celle....

Servirebbe la consulenza di un ing,. inrormatico....
C'è qualcuno tra noi abbastanza sgamato in materia?


INROMATICO????? :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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