Autore |
Messaggio |
Teppista urbano
|
Oggetto del messaggio: Re: Il rapido non serve più!!! Inviato: 23 giu 2013, 09:18 |
|
|
Allora con diametro 40 ci sta a filo nel blocchetto, si potrebbe osare qualcosina in più intanto cerco do mettere quello che ho fatto........ho capelluto la misura del foro interno l'ho fatto troppo preciso e gratta sul manubrio Domani a lavoro sistemò e riprovo!!!!! Poi dovrò ordinare l'alluminio in base a quanta gente serve!!! Per quanto riguarda le manopole rizoma dovrebbero andare perché faccio le stesse misure dell'originale tranne per il tira corde!!!
_________________ Never drive faster than your angel fly
|
|
 |
|
 |
pab46
|
Oggetto del messaggio: Re: Il rapido non serve più!!! Inviato: 23 giu 2013, 09:36 |
|
|
Quando sarà definitivo interessa anche a me!
_________________ [url]  [/url]
|
|
 |
|
 |
em@
|
Oggetto del messaggio: Re: Il rapido non serve più!!! Inviato: 23 giu 2013, 15:45 |
|
|
Teppista urbano ha scritto: Allora con diametro 40 ci sta a filo nel blocchetto, si potrebbe osare qualcosina in più intanto cerco do mettere quello che ho fatto........ho capelluto la misura del foro interno l'ho fatto troppo preciso e gratta sul manubrio Domani a lavoro sistemò e riprovo!!!!! Poi dovrò ordinare l'alluminio in base a quanta gente serve!!! Per quanto riguarda le manopole rizoma dovrebbero andare perché faccio le stesse misure dell'originale tranne per il tira corde!!! Ma l'hai provato? Se si, quanto centimetri in termini di corsa manopola sei riuscito a guadagnare? Riguardo ai fili va fatto qualcosa o è tutto plug and play? Graaaaaaaaazieeeeeeeeeeeeeeeee e...grande!!! 
_________________ - - -BUELL XB12SX- - - Different In Every Sense
|
|
 |
|
 |
Teppista urbano
|
Oggetto del messaggio: Re: Il rapido non serve più!!! Inviato: 23 giu 2013, 21:16 |
|
|
Allora la manopola è plug and play ed è una cagata si monta in 10 minuti , i cavi rimangono quelli originali!!! Costo dipende da quanto mi sparano per l'alluminio siamo sui 12€/kg (ergal ) almeno qui in Friuli poi devo vedere il tempo di consegna per la produzione di almeno 10/20 pezzi mi andrà un mesetto che ho le macchine impegnate!!! Credo di stare sui 40€ spedito................ Il prototipo non sono riuscito a montarlo perché ho cappellato una misura  domani modifico e provo la differenza!!!! Comunque la manopola originale fa circa mezzo giro! A voi risulta????? 
|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Re: Il rapido non serve più!!! Inviato: 24 giu 2013, 11:02 |
|
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
|
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
jonathan.vtec
|
Oggetto del messaggio: Re: Il rapido non serve più!!! Inviato: 24 giu 2013, 21:57 |
|
Iscritto il: 11 mag 2006, 00:29 Messaggi: 1764 Località: viareggio paradise beach
|
si riuscirà a montare anche sulle uly con man riscaldate?
|
|
 |
|
 |
Bruz
|
Oggetto del messaggio: Re: Il rapido non serve più!!! Inviato: 24 giu 2013, 22:09 |
|
|
Se funzia come si deve..ci sono anch'io 
|
 |
Teppista urbano
|
Oggetto del messaggio: Re: Il rapido non serve più!!! Inviato: 24 giu 2013, 22:33 |
|
|
jonathan.vtec ha scritto: si riuscirà a montare anche sulle uly con man riscaldate? Riusciresti a mandarmi foto del tuo blocchetto aperto? Vorrei capire dove passano i cavi per riscaldare. In caso tiri giù qualche misura . Credo si possa fare........ 
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: Il rapido non serve più!!! Inviato: 25 giu 2013, 07:14 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
jonathan.vtec ha scritto: si riuscirà a montare anche sulle uly con man riscaldate? No...
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
Teppista urbano
|
Oggetto del messaggio: Re: Il rapido non serve più!!! Inviato: 25 giu 2013, 12:40 |
|
|
Uly perché???
|
|
 |
|
 |
gigilix84
|
Oggetto del messaggio: Re: Il rapido non serve più!!! Inviato: 25 giu 2013, 14:48 |
|
Iscritto il: 03 lug 2009, 01:28 Messaggi: 1677 Località: Brescia
|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Re: Il rapido non serve più!!! Inviato: 25 giu 2013, 14:52 |
|
|
gigilix84 ha scritto: cAZZO VE NE FATE DEL RAPIDO! PALI!!!  perché abbiamo male al polso 
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Re: Il rapido non serve più!!! Inviato: 25 giu 2013, 14:55 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
|
segaioli! 
_________________ Gianluca 
|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Re: Il rapido non serve più!!! Inviato: 25 giu 2013, 14:59 |
|
|
|
|
 |
|
 |
Teppista urbano
|
Oggetto del messaggio: Re: Il rapido non serve più!!! Inviato: 25 giu 2013, 20:08 |
|
|
Primo tentativo UNA MERDA!!!!! Ho esagerato con il diametro e la corda striscia nel bolcchetto la differenza di movimento si sente perché originale fa 1/4 di giro (90º come la vostra donna/uomo) con quello che ho fatto io la leva si sposta di 4mm praticamente ON/OFF e non credo sia divertente uscire dalle curve........ ![F_Tel003 [smilie=f_tel003.gif]](./images/smilies/F_Tel003.gif)
|
|
 |
|
 |
ilmagoditolfa
|
Oggetto del messaggio: Re: Il rapido non serve più!!! Inviato: 26 giu 2013, 09:48 |
|
Iscritto il: 03 lug 2011, 13:31 Messaggi: 2234 Località: near Rome...
|
...buono per le drag race però! 
_________________ la mia 1125r era una moto con del carattere... un carattere di merda. 
|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Re: Il rapido non serve più!!! Inviato: 26 giu 2013, 11:07 |
|
|
|
|
 |
|
 |
pab46
|
Oggetto del messaggio: Re: Il rapido non serve più!!! Inviato: 26 giu 2013, 12:33 |
|
|
Hai fatto un rapido troppo rapido! ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
_________________ [url]  [/url]
|
|
 |
|
 |
Dany1990
|
Oggetto del messaggio: Re: Il rapido non serve più!!! Inviato: 26 giu 2013, 12:35 |
|
|
Ciao a tutti, prima del prototipo bisogna fare i calcoliii il calcolo, in teoria, va fatto sulla corsa del cavo. Il bisogna trovare il diametro giusto della carrucola in modo che la manopola riduca la sua rotazione di circa il 25%, mantenendo la corsa del cavo identica all'originale. Posto un disegnigno semplice semplice. P.S. non ho preso le misure precise della carrucola originale, mi sono affidato ai 37mm che qualcuno aveva già misurato, e le distanze tra i fori di fissaggio dei cavi sono state disegna ad occhio. Ma secondo me i calcoli sono giusti, l'unica cosa che va verificata è la tolleranza che i "tendiguaina" dei cavi permettoo di avere (per intenderci quelli subito sotto il blocchetto che permettono di avere gioco tra guaina e cavo) dato che la corsa iniziale, della carrucola maggiorata, varia di qualce millimetro rispetto alla corsa inizia del GAS stock, se non si riesce ad avere gioco sufficente basta spostare la posizione dei fori di fissaggio dei cavi. In definitiva, secodo me, per avere una rotazione di circa 67,5° (25% meno dell'originale) bisogna aumentare il diametro della carrucola di circa l'11%. Ciao a tutti!!!!!
|
|
 |
|
 |
Dany1990
|
Oggetto del messaggio: Re: Il rapido non serve più!!! Inviato: 26 giu 2013, 12:37 |
|
|
Cmq non so perchè, ma non mi fa postare la foto!!!!
mi dice "il limite massimo di allegati è stato raggiunto"
Bhoooooo
|
|
 |
|
 |
Teppista urbano
|
Oggetto del messaggio: Re: Il rapido non serve più!!! Inviato: 26 giu 2013, 18:12 |
|
|
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Re: Il rapido non serve più!!! Inviato: 26 giu 2013, 20:27 |
|
|
Dany1990 ha scritto: Ciao a tutti, prima del prototipo bisogna fare i calcoliii il calcolo, in teoria, va fatto sulla corsa del cavo. Il bisogna trovare il diametro giusto della carrucola in modo che la manopola riduca la sua rotazione di circa il 25%, mantenendo la corsa del cavo identica all'originale. Posto un disegnigno semplice semplice. P.S. non ho preso le misure precise della carrucola originale, mi sono affidato ai 37mm che qualcuno aveva già misurato, e le distanze tra i fori di fissaggio dei cavi sono state disegna ad occhio. Ma secondo me i calcoli sono giusti, l'unica cosa che va verificata è la tolleranza che i "tendiguaina" dei cavi permettoo di avere (per intenderci quelli subito sotto il blocchetto che permettono di avere gioco tra guaina e cavo) dato che la corsa iniziale, della carrucola maggiorata, varia di qualce millimetro rispetto alla corsa inizia del GAS stock, se non si riesce ad avere gioco sufficente basta spostare la posizione dei fori di fissaggio dei cavi. In definitiva, secodo me, per avere una rotazione di circa 67,5° (25% meno dell'originale) bisogna aumentare il diametro della carrucola di circa l'11%. Ciao a tutti!!!!! Circonferenza =2*PIGRECO*r 
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
|