Autore |
Messaggio |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: suggerimenti impianto Inviato: 07 feb 2016, 13:57 |
|
Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04 Messaggi: 1618 Località: Livorno
|
Tropico ha scritto: http://www.devilstars.com/forum/viewtopic.php?f=11&t=36513  Per farla breve, ti basta sapere che appena uscita dalla fabbrica ha un tappo sopra a quello sfiato, quindi deve essere chiuso, con il tempo e le vibrazioni cade e sballa la carburazione. Grazie tropico...sei un grande... Cmq ricordo quella discussione...l ho riletta.... S impara sempre qualcosa.... Ora lo chiuderò, e vi aggiornerò... ![F_Mai006 [smilie=f_mai006.gif]](./images/smilies/F_Mai006.gif)
_________________ LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!! 
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: suggerimenti impianto Inviato: 09 feb 2016, 14:32 |
|
|
Salve raga....ieri sera mi sono rimesso a fare la motina, e piano piano la sto' finendo, solo che ho come già scritto l attacco dei fari posteriori diverso da quello del nuovo impianto...qualcuno può farmi vedere com'è?? Grazie mille... 
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: suggerimenti impianto Inviato: 01 mar 2016, 23:25 |
|
|
Salve ragazzi.... Oggi pom. ho rimontato il tutto, ho attaccato la batteria per provare il nuovo impianto, e.....problemi....azz... Intanto i fari che rimangono accesi sono gli abbaglianti, spia blu accesa nel quadro, ma pulsante dei fanali su anabbagliante....quando invece metto il pulsante su abbagliante fisso, mi si spegne il faro abbagliante e si accende l anabbagliante....questo il primo problema. Il clacson funziona. le frecce anteriori si, quelle posteriori nn le ho ancora attaccate. lo starter funziona. Nel girare la chiave nel quadro, e mettendo il pulsante rosso su on, il rumore della pompa benza Non si sente....infatti la moto gira , ma nn parte. I fusibili li ho guardati, e sono sani.... All' inizio sentivo un rumorino proveniente dalla scatola fusibili, dove accanto ci sono quei 3 rele' , credo siano rele'...... La mia domanda e': dato che tutti i cavi hanno ognuno il suo attacco obbligato, qual 'e' puo' essere il problema di queste magagne????? Io avevo pensato a quei 3 rele' che sono incastrati accanto ai fusibili...... Vi pregooooooo......qualcuno mi aiutiiiiiiiiii
|
|
 |
|
 |
fanasti
|
Oggetto del messaggio: Re: suggerimenti impianto Inviato: 01 mar 2016, 23:48 |
|
Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46 Messaggi: 2950 Località: Pisa (prov.)
|
Ma l'impianto era perfettamente funzionante quando lo hai preso?
_________________ Suo figlio poteva morire!!! 
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: suggerimenti impianto Inviato: 02 mar 2016, 00:14 |
|
|
fanasti ha scritto: Ma l'impianto era perfettamente funzionante quando lo hai preso? Ciao fanasti.....Be', non so'....il tipo me lo ha venduto gia' smontato, ma nn so dirti se funzionava....fatto sta' che alla fine la centralina e' sempre la mia, prima di montare l'impianto ho guardato se c erano fili mal messi, ma nn ho trovato nulla di che....di piu' nn so.... O provo a togliere quei 3 rele' e ci metto i miei di prima, altrimenti nn so che fare..... 
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: suggerimenti impianto Inviato: 02 mar 2016, 14:08 |
|
|
Ragaaaa...vi pregoooo...aiutoooooo..... Qualche guru mi dia dei consigliiii.... 
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: suggerimenti impianto Inviato: 07 mar 2016, 21:30 |
|
|
Insomma bimbi, vedo che qui grandi esperti di elettronica nn ci sono, io compreso... Oggi cmq ho riguardato, e ho visto che , con la scatola fusibili e relè in mano, se toccavo i fili sotto, la corrente si interrompeva, poi muovendo nuovamente, la corrente tornava e si sentiva quel ticchettio proveniente da uno dei tre relè....qualcosa fa male contatto....solo che , ovviamente , tutto questo lo facevo a chiave girata su on, ma il rumore della pompa benza niente, neanche a muovere tutti i cavi li sotto.... 
|
|
 |
|
 |
Rionero74
|
Oggetto del messaggio: Re: suggerimenti impianto Inviato: 08 mar 2016, 12:50 |
|
|
Ti consiglio, con ausilio di idoneo strumento, di ribattere tutti i cavi... magari anche con l'aiuto di un elettrauto o di qualcuno che un po' ne mastica. 
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: suggerimenti impianto Inviato: 08 mar 2016, 13:14 |
|
|
Grazie Rionero.... A sto punto servirà un tester ed un elettrauto.... Che io proprio nn so....poi magari sarà una cazzata, qualche filo spezzato, bo.... Però peccato, xche c ho ammattito un branco....forse era meglio se lo montavo esternamente e lo provavo....
|
|
 |
|
 |
Rionero74
|
Oggetto del messaggio: Re: suggerimenti impianto Inviato: 08 mar 2016, 16:32 |
|
|
Eh ma tanto mica vorrai tornare indietro? Vedrai che con un po di pazienza riesci a risolvere. Sei sicuro di aver ricollegato tutti i connettori (pompa benza, switch on/off, sensori vari) ?? Comunque prova a staccare tutto e vai in ordine: - verifica per prime le masse, controlla se c'è continuità, pulisci bene i contatti. - una volta fatto quello cerca di capire perché nn arriva corrente alla pompa benzina - poi collega prima luci e frecce posteriori, poi quelle davanti, etc. Lo schema elettrico lo hai stampato per seguire bene i cavi? Alla fine l'inghippo lo trovi 
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: suggerimenti impianto Inviato: 08 mar 2016, 20:35 |
|
|
Si tropico....tutto attaccato...tutti i connettori sono al suo posto... Oggi ho notato che la corrente a volte nn arriva, tutto morto, poi se tocco sotto al portafusibili succede questo: Arriva la corrente, si sente il ticchettio del relè accanto, ma noto anche una piccola scintilla all interno del fusibile" swicht key" , senza xo che si bruci. Poi la corrente , a seconda del movimento che faccio, scompare di nuovo....
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: suggerimenti impianto Inviato: 08 mar 2016, 20:38 |
|
|
Alla fine io nn ho fatto altro che togliere l impianto vecchio e sostituirlo, riattaccando tutto com era prima...evidentemente qualcosa nn va, forse qualche massa....solo che mi fa pensare la cosa descritta prima....quasi mi era venuta l idea di sostituire tutto il portafusibili e relè
|
|
 |
|
 |
Rionero74
|
Oggetto del messaggio: Re: suggerimenti impianto Inviato: 09 mar 2016, 15:34 |
|
|
leo73 ha scritto: ... quasi mi era venuta l idea di sostituire tutto il portafusibili e relè ...tentar non nuoce e poi quando lo sostituisci approfitta per verificare i cavi 
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: suggerimenti impianto Inviato: 09 mar 2016, 16:19 |
|
|
Si Rionero.....dovrò riverificare tutto ammodo... 
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: suggerimenti impianto Inviato: 11 mar 2016, 23:14 |
|
|
Oggi mi sono recato in hd x sapere se l impianto elettrico x una XB veniva prodotto ancora o no (anche se già sapevo che la risposta era si ), tanto x curiosità, e più che altro per sapere il prezzo... Be', mi hanno detto che lo fanno sempre infatti, alla modica cifra di 480 € +iva...... Stica....... 
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Re: suggerimenti impianto Inviato: 13 mar 2016, 19:08 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: suggerimenti impianto Inviato: 13 mar 2016, 19:33 |
|
|
peogrossi ha scritto: http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&alt=web&id=281963832112 Si peo....avevo già occhiato, e ti ringrazio vivamente.... Mi ero recato in hd proprio x vedere quanto son ladri.... Alla fine domani lo ordino , in totale mi costerà 200 € circa, ma a sto punto x lo meno vado sul sicuro....ora mi giran le palle xche devo rismontare tutto di nuovo.... Accidenti a me.... 
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Re: suggerimenti impianto Inviato: 13 mar 2016, 22:07 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
|
Bello nuovo , risolvi tutto
|
|
 |
|
 |
Tropico
|
Oggetto del messaggio: Re: suggerimenti impianto Inviato: 14 mar 2016, 00:46 |
|
Iscritto il: 10 ago 2014, 22:13 Messaggi: 993 Località: Ascoli Piceno
|
Non per fare il guastafeste ma temo che le 200€ le superi sicuro con la dogana, ultimamente poi si attaccano pure ai pacchi da 30$, cosa mai successa prima, li facevano passare senza dazi sotto i 50$.
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: suggerimenti impianto Inviato: 14 mar 2016, 01:03 |
|
|
Tropico ha scritto: Non per fare il guastafeste ma temo che le 200€ le superi sicuro con la dogana, ultimamente poi si attaccano pure ai pacchi da 30$, cosa mai successa prima, li facevano passare senza dazi sotto i 50$. Si tropico, ho calcolato il costo circa 112€ +70 € circa di spedizione e siamo sulle 180€......quindi credo che con la dogana superi le 200 nn di molto....credo e'....xche sinceramente nn ho mai acquistato fuori italia e nn so quanto possa essere il costo del dazio....
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: suggerimenti impianto Inviato: 14 mar 2016, 01:04 |
|
|
peogrossi ha scritto: Bello nuovo , risolvi tutto 
|
|
 |
|
 |
Tropico
|
Oggetto del messaggio: Re: suggerimenti impianto Inviato: 14 mar 2016, 21:18 |
|
Iscritto il: 10 ago 2014, 22:13 Messaggi: 993 Località: Ascoli Piceno
|
Sui dazi nonostante codici taric da consultare non si capisce mai bene l'importo, sicuro l'IVA al 22% comunque. Non dovresti superare le 50€ di dazi credo.
|
 |
|