Autore |
Messaggio |
Il Lupo Mannaro
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 nov 2010, 17:51 |
|
Iscritto il: 25 feb 2010, 01:14 Messaggi: 188 Località: Dugn?n (MI)
|
Re_buell ha scritto: Uly'73 ha scritto: Comprati!
 Buona fortuna!!!

_________________ -----> www.teknowolf.it

|
|
 |
|
 |
broke
|
Oggetto del messaggio: Re: fari Xenon Inviato: 05 ago 2014, 13:51 |
|
|
Se volessi montare il kit allo xeno,ma con un interruttore qualcuno di voi lo ha fatto o sa come fare????ci vuole un relee??
|
|
 |
|
 |
fanasti
|
Oggetto del messaggio: Re: fari Xenon Inviato: 05 ago 2014, 14:43 |
|
Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46 Messaggi: 2950 Località: Pisa (prov.)
|
|
 |
|
 |
broke
|
Oggetto del messaggio: Re: fari Xenon Inviato: 06 ago 2014, 13:47 |
|
|
fanasti ha scritto: Hai già problemi al cambio, non creartene altri...lascia perdere gli xeno su questi trattori dal fragile impianto elettrico  però sono una gran figata dai!! 
|
|
 |
|
 |
fanasti
|
Oggetto del messaggio: Re: fari Xenon Inviato: 07 ago 2014, 09:26 |
|
Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46 Messaggi: 2950 Località: Pisa (prov.)
|
|
 |
|
 |
Mey85
|
Oggetto del messaggio: Re: fari Xenon Inviato: 13 ott 2014, 08:22 |
|
|
io ho mantato due kit,uno abbagliante e uno anabaggliante con centralina slim e un coso nero antiabbaglianento (dicono ) e non ho avuto nessun problema dopo 15000km unica scocciatura è che l'abbagliante quando lo accendi conviene usare qualche secondo il pulsante lampeggio cosí si evita di avere un salto nel buio
|
|
 |
|
 |
Skriz
|
Oggetto del messaggio: Re: fari Xenon Inviato: 13 ott 2014, 15:55 |
|
|
Li ho montati anche io pochi giorni fa, la luce che fa non è male solo ci mette abbastanza (1 minuto circa) a scaldarsi, per il problema dell'abbagliante volevo fare la modifica per il faro doppio, così quando accendi gli abbaglianti ti resta l'anabbagliante acceso e non hai problemi
|
|
 |
|
 |
jonathan.vtec
|
Oggetto del messaggio: Re: fari Xenon Inviato: 14 ott 2014, 22:19 |
|
Iscritto il: 11 mag 2006, 00:29 Messaggi: 1764 Località: viareggio paradise beach
|
l'unica volta che sono rimasto a piedi con la mia Uly era perchè ho montato uno xenon cinese, dopo pochi mesi era andato a puttane la centralina e in pieno centro rotonda in due dopo una frenata mi ha fatto saltare il fusibile principale lasciandomi a piedi..... da li mai più xenon infatti adesso stò per installare una lampada a led...
|
|
 |
|
 |
Farfuglio
|
Oggetto del messaggio: Re: fari Xenon Inviato: 15 ott 2014, 17:13 |
|
|
Io l'ho mandatato da 2 anni. Una centralina comune presa su ebay, non ricordo dove, non era sicuramente la meno cara ma a memoria una settantina di euri. La centralina (compatta) ci sta sotto al quadro strumenti ....... ...... l'effetto è molto tamarro ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif) .... .......... la tua visibilità migliora un pò .................. .......... le auto che ti precedono si spostano un pò prima Io le sconsiglio così la mia motina è più particolare della vostra ![30 [smilie=30.gif]](./images/smilies/30.gif)
|
|
 |
|
 |
lucaxb88
|
Oggetto del messaggio: Re: fari Xenon Inviato: 17 ott 2014, 15:58 |
|
|
se vuoi e ci riesci fai come me,fai un foro 1x2cm nel blocchetto sinistro e ci inserisci un interruttore nero rettangolare(simile a quello nel blocchetto,roba da 3€).poi i 2 cavi li fai passare fino al spinotto dei fanali nel cupolino,poi tagli il filo nero(la massa ai fanali)e da li by-passi i fili provenienti dall'interruttore.praticamente così stacchi la massa e si possono accendere manualmente i fanali/kit xenon dopo aver acceso la moto;risparmi batteria e la centralina dei xenon ringrazia. 
_________________  "bisogna distinguersi per non estinguersi"
|
|
 |
|
 |
ema
|
Oggetto del messaggio: fari Xenon Inviato: 24 ott 2015, 11:58 |
|
|
Riprendo questo thread perché ieri mi sono accorto di avere la lampadina dell'anabbagliante bruciata, e mi stavo domandando se passare al led o rimanere sulla classica lampadina alogena H7 Lo Xeno lo scarterei per l'assorbimento esagerato di corrente in partenza e tenendo conto che il faro rimane sempre acceso anche a moto ferma oltre al fatto di avere bisogno di un attimo di tempo x arrivare a temperatura.... Il vantaggio del led lo vedo per i discorso del l'abbattimento dei consumi di corrente è molto più resistenti alle vibrazioni rispetto al filamento. Sulla baya si trovano queste ad un prezzo di circa 40€ la coppia hanno il vantaggio di non avere la ventola per il raffreddamento e quindi meno ingombranti...  Qualcuno le ha provate e ha consigli/esperienze da riportare? Grazie
|
|
 |
|
 |
ema
|
Oggetto del messaggio: Re: fari Xenon Inviato: 26 ott 2015, 20:00 |
|
|
Nessun consiglio o esperienza diretta?
|
|
 |
|
 |
jonathan.vtec
|
Oggetto del messaggio: Re: fari Xenon Inviato: 28 ott 2015, 23:32 |
|
Iscritto il: 11 mag 2006, 00:29 Messaggi: 1764 Località: viareggio paradise beach
|
io sulla uly monto quello con la ventola lo presi in america non mi trovo male ma scordati la luce del kit allo xenon
|
|
 |
|
 |
ema
|
Oggetto del messaggio: Re: fari Xenon Inviato: 29 ott 2015, 17:56 |
|
|
A sicuro non lo metto in dubbio.... Domani li monto vediamo come vanno
|
|
 |
|
 |
ema
|
Oggetto del messaggio: fari Xenon Inviato: 31 ott 2015, 15:18 |
|
|
Oggi mi sono messo a montare le nuove lampade Led e prima di inserirle ho notato che c'erano delle macchie all'interno della parabola, prendo uno straccetto pensando che fosse una patina di bruciato della lampadina e invece mi accorgo che proprio la verniciatura argentata viene via è noto che la mancanza di vernice c'è anche ai lati  A qualcuno e' capitato? Esiste un pezzo di ricambio o una modifica migliorativa da fare??
|
|
 |
|
 |
ema
|
Oggetto del messaggio: Re: fari Xenon Inviato: 31 ott 2015, 16:07 |
|
|
Niente ho letto vari post....mi sono risposto da solo.... 
|
|
 |
|
 |
Tropico
|
Oggetto del messaggio: Re: fari Xenon Inviato: 31 ott 2015, 18:42 |
|
Iscritto il: 10 ago 2014, 22:13 Messaggi: 993 Località: Ascoli Piceno
|
Purtroppo il calore rovina le parabole, c'è poco da fare, ci vuole il faro nuovo completo. Xenon e alogene scaldano, con i bulbi a LED risolvi il problema, spostano il calore dalla parte esterna del faro, il circuito che pilota i LED scalda parecchio. Però secondo me ci sono molte lampadine LED di poco valore in giro, quelle con la ventola dietro poi secondo me sono da evitare, la ventolina è molto inaffidabile... quando sporco e usura la bloccheranno, perché non è se ma quando, il circuito di pilotaggio si brucerà.
Io ho preso delle H7 LED con raffreddamento passivo, ma anche quelle con modulo esterno vanno bene, la luce bianca mi fa un poco schifo, quella calda alogena mi piace di più ma pazienza. Inoltre la luce è meno diffusa rispetto xenon e alogene classiche, però almeno quelle che ho preso io sono più intense, c'è scritto 3600LM (ciascuna, il kit 7200), le H7 alogene classiche da 55W vanno da 1350 a1650 lumen a 13.2v.
|
 |
Mey85
|
Oggetto del messaggio: Re: fari Xenon Inviato: 02 nov 2015, 14:47 |
|
|
li ho su anche io i led,con ventola però, e mi trovo molto bene! si la diffusione non è omogenea come l'alogena ma mi trovo bene anche la sera.l'ideale è avere entrambi i fanali accesi.
|
|
 |
|
 |
ema
|
Oggetto del messaggio: fari Xenon Inviato: 02 nov 2015, 17:23 |
|
|
Ok montati, diciamo che vanno bene, dopo aver litigato un po' con l'abbagliante e l'anabbagliante che avevo invertito.....ho aggiunto anche la posizione a led. È vero non è uniforme il fascio....ma pazienza...... Per ora van bene così.....mi spiace solo x la parabola a tratti senza cromatura..... Questo rilevato con le alogene  È questo con i led  Ci può stare...... 
|
|
 |
|
 |
jonathan.vtec
|
Oggetto del messaggio: Re: fari Xenon Inviato: 02 nov 2015, 17:28 |
|
|
Il problema dei led ho visto sulla mia uly che il fascio nn essendo preciso rompe un po le palle...ottima soluzione sarebbe da provare un kit mirimoto da moto se ci stesse bene nel faro buell
|
|
 |
|
 |
ema
|
Oggetto del messaggio: fari Xenon Inviato: 02 nov 2015, 17:29 |
|
|
Magariiiiiii ma per morimoto bisogna lasciargli giù un rene.....non è periodo.....hihihihihihi....certo è che la roba di qualità si paga.....
|
|
 |
|
 |
ema
|
Oggetto del messaggio: Re: fari Xenon Inviato: 02 nov 2015, 18:32 |
|
|
Mey85 ha scritto: li ho su anche io i led,con ventola però, e mi trovo molto bene! si la diffusione non è omogenea come l'alogena ma mi trovo bene anche la sera.l'ideale è avere entrambi i fanali accesi. La modifica di tenerli accesi entrambi la farò a breve, ho visto come si fa e mi sembra molto easy....
|
|
 |
|
 |
|