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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 30 apr 2008, 14:56 
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ci ho provato a parte ke e' durissima poi anche muovendo la moto non riesco a trovare la folle

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http://img153.imageshack.us/my.php?imag ... 349ku6.jpg


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 Messaggio Inviato: 30 apr 2008, 14:59 
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Località: bologna
bon mi vado a kiudere in garage ciaoooooo

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 Messaggio Inviato: 30 apr 2008, 15:00 
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pursuit ha scritto:
ci ho provato a parte ke e' durissima poi anche muovendo la moto non riesco a trovare la folle


Allora no... non so proprio...

Ma possibile che questo topic lo vediamo soloin 4?!
Dai mo'! Tirate fuori un po' di idee! :evil:

Possibilmente che siano plausibili!!! :mrgreen:

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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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 Messaggio Inviato: 30 apr 2008, 15:02 
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Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
e belin... se ci capissi qualche cosa!!!!!!! lo aiuterei anche ha una r stupenda come la mia!!!!!! :cry: :cry: :cry:

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 Messaggio Inviato: 30 apr 2008, 15:02 
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Iscritto il: 21 feb 2007, 17:00
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Località: AL BAR
ho letto il post e mi avete incuriosito,
come quando mi arrivano i clienti in concessionario a spiegarmi dei difetti alieni.
il primo difetto che hai da quel che leggo e' la esclusione del motorino se la spia della folle non e' accesa, o meglio il dispositivo che sente sull'ingranaggio il neutral non da' il consenso. (non si da' l'affidabilita' ad un sensore se poi la avvii a spinta)
il secondo, e' che montando le pedane la registrazione dei vari innesti non e' corretta, del resto la moto ti andava bene prima di metter mano alle pedane!

e' la legge di mendel


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 Messaggio Inviato: 30 apr 2008, 15:03 
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Messaggi: 1594
Località: bologna
o kraiden lascio tutto in mano a Te sepuoi segui i post ke lasciano e nelle 16 ti do un kolpo di tel ke dici?che adesso mi blindo in garage

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Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34
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Località: P.so del Turchino
pursuit ha scritto:
ci ho provato a parte ke e' durissima poi anche muovendo la moto non riesco a trovare la folle


Prova a muovere la moto con la marcia inserita senza tirare la frizione, magari si sblocca qualcosa...boh, nn mi viene in mente nulla...

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 Messaggio Inviato: 30 apr 2008, 15:05 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
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Località: Roma.
il problema deve essere sicuramente correlato al fatto che ha montato erroneamente le pedane pedane per cui il folle non è dove dovrebbe essere, o sono troppo strette.

Oppure ha regolate male il tirante..insomma il problema è lì, dipende dalle regolazioni.

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 30 apr 2008, 15:12 
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
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Località: Milano
DINGO ha scritto:
ho letto il post e mi avete incuriosito,
come quando mi arrivano i clienti in concessionario a spiegarmi dei difetti alieni.
il primo difetto che hai da quel che leggo e' la esclusione del motorino se la spia della folle non e' accesa, o meglio il dispositivo che sente sull'ingranaggio il neutral non da' il consenso. (non si da' l'affidabilita' ad un sensore se poi la avvii a spinta)
il secondo, e' che montando le pedane la registrazione dei vari innesti non e' corretta, del resto la moto ti andava bene prima di metter mano alle pedane!

e' la legge di mendel


Gliel'avevo detto anch'io! Ma il problema sembrerebbe nel cambio, visto che neanche liberando il leveraggio riesce a trovar la folle! :roll:

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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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 Messaggio Inviato: 30 apr 2008, 15:19 
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Località: P.so del Turchino
BuellNando ha scritto:
il problema deve essere sicuramente correlato al fatto che ha montato erroneamente le pedane pedane per cui il folle non è dove dovrebbe essere, o sono troppo strette.

Oppure ha regolate male il tirante..insomma il problema è lì, dipende dalle regolazioni.


Potrebbe aver rovesciato i leveraggi, quindi si ritrova con la prima in alto e tutte le altre dietro...hem... giù.

_________________
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L'ho appena sentito!

Praticamente la combinazione tra moto sul cavalletto+marcia inserita ha lo stesso effetto dell'interruttore stacca corrente sul manubrio!

Nella condizione di cui sopra, accendendo il quadro la moto non fa il check e non arriva corrente alla pompa della benzina!
Nel momento in cui mette la folle (fino a poche ore fa, visto che ora non la si trova) la moto fa il checksi attiva la pompa di benzina e via discorrendo!
Questo succede sia sulla sua XB9R MY03 che sulla XB9CityX di un suo amico!
A qualcun altro succede?!?! :roll:

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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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Dieghe ha scritto:
BuellNando ha scritto:
il problema deve essere sicuramente correlato al fatto che ha montato erroneamente le pedane pedane per cui il folle non è dove dovrebbe essere, o sono troppo strette.

Oppure ha regolate male il tirante..insomma il problema è lì, dipende dalle regolazioni.


Potrebbe aver rovesciato i leveraggi, quindi si ritrova con la prima in alto e tutte le altre dietro...hem... giù.


Non credo... è riuscito ad inserire tutte le marce....! :roll:

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 Messaggio Inviato: 30 apr 2008, 15:32 
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Krayden ha scritto:
Dieghe ha scritto:
BuellNando ha scritto:
il problema deve essere sicuramente correlato al fatto che ha montato erroneamente le pedane pedane per cui il folle non è dove dovrebbe essere, o sono troppo strette.

Oppure ha regolate male il tirante..insomma il problema è lì, dipende dalle regolazioni.


Potrebbe aver rovesciato i leveraggi, quindi si ritrova con la prima in alto e tutte le altre dietro...hem... giù.


Non credo... è riuscito ad inserire tutte le marce....! :roll:


Le marce le metti, ma nn sai quali.

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 Messaggio Inviato: 30 apr 2008, 15:38 
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Dieghe ha scritto:
Krayden ha scritto:
Dieghe ha scritto:
BuellNando ha scritto:
il problema deve essere sicuramente correlato al fatto che ha montato erroneamente le pedane pedane per cui il folle non è dove dovrebbe essere, o sono troppo strette.

Oppure ha regolate male il tirante..insomma il problema è lì, dipende dalle regolazioni.


Potrebbe aver rovesciato i leveraggi, quindi si ritrova con la prima in alto e tutte le altre dietro...hem... giù.


Non credo... è riuscito ad inserire tutte le marce....! :roll:


Le marce le metti, ma nn sai quali.


Quindi sarebbe partito in quinta...?! :roll:

:rotlfgreen:

Non credo dai... Provo cmq ad accennarglielo...

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non riesco ad immaginare come possa aver invertito i leveraggi...suppongo che alcuni pezzi ci sia un modo univoco di montarli... :lol:

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 30 apr 2008, 15:46 
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BuellNando ha scritto:
non riesco ad immaginare come possa aver invertito i leveraggi...suppongo che alcuni pezzi ci sia un modo univoco di montarli... :lol:


Alcuni leveraggi li puoi montare in modo da avere la prima su e le altre giù, come le moto da pista;
questo si fa semplicemente invertendo (da sopra a sotto) il leveraggio,
in questo modo se prima abbassavi la leva e l'alberino del cambio ruotava in senso orario, dopo abbassando la leva all'alberino viene imposta una rotazione antioraria!

Non so se mi sono spiegato... :roll:

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 Messaggio Inviato: 30 apr 2008, 15:50 
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Krayden ha scritto:
BuellNando ha scritto:
non riesco ad immaginare come possa aver invertito i leveraggi...suppongo che alcuni pezzi ci sia un modo univoco di montarli... :lol:


Alcuni leveraggi li puoi montare in modo da avere la prima su e le altre giù, come le moto da pista;
questo si fa semplicemente invertendo (da sopra a sotto) il leveraggio,
in questo modo se prima abbassavi la leva e l'alberino del cambio ruotava in senso orario, dopo abbassando la leva all'alberino viene imposta una rotazione antioraria!

Non so se mi sono spiegato... :roll:


si sapevo che le mtoo da corsa hanno i leveraggi invertiti per la postura del piede per il cambio in curva, ma pesumo anche che se ti compri aggeggi del genere sai anche il loro uso.. :roll:

_________________


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 Messaggio Inviato: 30 apr 2008, 15:52 
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BuellNando ha scritto:
Krayden ha scritto:
BuellNando ha scritto:
non riesco ad immaginare come possa aver invertito i leveraggi...suppongo che alcuni pezzi ci sia un modo univoco di montarli... :lol:


Alcuni leveraggi li puoi montare in modo da avere la prima su e le altre giù, come le moto da pista;
questo si fa semplicemente invertendo (da sopra a sotto) il leveraggio,
in questo modo se prima abbassavi la leva e l'alberino del cambio ruotava in senso orario, dopo abbassando la leva all'alberino viene imposta una rotazione antioraria!

Non so se mi sono spiegato... :roll:


si sapevo che le mtoo da corsa hanno i leveraggi invertiti per la postura del piede per il cambio in curva, ma pesumo anche che se ti compri aggeggi del genere sai anche il loro uso.. :roll:


Si spera! :mrgreen:

Cmq pursuit non è proprio un pivello...! :wink:

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 Messaggio Inviato: 30 apr 2008, 15:53 
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Mi ha riposto...

"NON SONO MESSO PROPRIO COSì MALE!"


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:



:wink:

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 Messaggio Inviato: 30 apr 2008, 15:54 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
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allora diciamo che ha avuto uno svarione!

comunque il problema può essere solo di leveraggi o similari e quindi di montaggio... :lol:

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 Messaggio Inviato: 30 apr 2008, 16:01 
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Località: AL BAR
Krayden ha scritto:
DINGO ha scritto:
ho letto il post e mi avete incuriosito,
come quando mi arrivano i clienti in concessionario a spiegarmi dei difetti alieni.
il primo difetto che hai da quel che leggo e' la esclusione del motorino se la spia della folle non e' accesa, o meglio il dispositivo che sente sull'ingranaggio il neutral non da' il consenso. (non si da' l'affidabilita' ad un sensore se poi la avvii a spinta)
il secondo, e' che montando le pedane la registrazione dei vari innesti non e' corretta, del resto la moto ti andava bene prima di metter mano alle pedane!

e' la legge di mendel


Gliel'avevo detto anch'io! Ma il problema sembrerebbe nel cambio, visto che neanche liberando il leveraggio riesce a trovar la folle! :roll:


ok o meglio ko
se tu liberi l'alberino dal leveraggio si muove libero sul suo asse?
mi viene da pensare, che ipotizzo non sapendo come e' fatto, che il sensore della folle era alla frutta e il lavoro fatto ha contribuito a chiedere il conto.
pero' ripeto l'alberino deve girare bene e cmq l'affidabilita' di un qualsiasi mezzo anke di un rasa erba non deve essere garantita da un sensore baipassabile a spinta.


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 Messaggio Inviato: 30 apr 2008, 16:01 
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Iscritto il: 21 feb 2007, 17:00
Messaggi: 270
Località: AL BAR
Krayden ha scritto:
DINGO ha scritto:
ho letto il post e mi avete incuriosito,
come quando mi arrivano i clienti in concessionario a spiegarmi dei difetti alieni.
il primo difetto che hai da quel che leggo e' la esclusione del motorino se la spia della folle non e' accesa, o meglio il dispositivo che sente sull'ingranaggio il neutral non da' il consenso. (non si da' l'affidabilita' ad un sensore se poi la avvii a spinta)
il secondo, e' che montando le pedane la registrazione dei vari innesti non e' corretta, del resto la moto ti andava bene prima di metter mano alle pedane!

e' la legge di mendel


Gliel'avevo detto anch'io! Ma il problema sembrerebbe nel cambio, visto che neanche liberando il leveraggio riesce a trovar la folle! :roll:


ok o meglio ko
se tu liberi l'alberino dal leveraggio si muove libero sul suo asse?
mi viene da pensare, che ipotizzo non sapendo come e' fatto, che il sensore della folle era alla frutta e il lavoro fatto ha contribuito a chiedere il conto.
pero' ripeto l'alberino deve girare bene e cmq l'affidabilita' di un qualsiasi mezzo anke di un rasa erba non deve essere garantita da un sensore baipassabile a spinta.


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