Iscritto il: 22 mar 2009, 10:42 Messaggi: 154 Località: Brescia
Palmer ha scritto:
MarcoPiega ha scritto:
...sicuramente sono la persona meno indicata a cui chiedere la differenza effettiva di performance con cat. e senza... ..comunque da quel poco che ho letto, il motore dovrebbe girare/respirare molto meglio.. infatti il catalizzatore è comunque una "roba"inserita forzatamente che ha come unico impiego di ridurre le emissioni inquinanti... perciò al fine esclusivo della resa, credo che sia meglio non averlo che averlo.... o no??
dipende.. pensa che in alcuni casi è anche dannoso dal punto di vista delle prestazioni! ad esempio potresti perdere in pressione dei condotti di scarico! e quindi perdere cavalleria effettiva... oppure probabilmente avresti una lettura errata della sonda lambada da parte della centralina, con sfasamento dei valori.. La prima cosa che devi capire è che non stiamo parlando dello zip sul quale montavi la giannelli e obiettivamente andava meglio. Questa - nei limiti - è roba molto più evoluta. Metti una marmitta o metti l'altra non cambia nulla, se non il look e il prezzo!
...anche questo è vero ...........
possiamo pero dire, che lo scarico in questione (a prescindere ovviamente dalla effettiva bontà che personalmente ignoro..) nasce esclusivamente per le competizioni.... perciò (sempre in teoria), adottandolo, dovresti avere del beneficio in più rispetto allo stesso modello catalizzato e perciò omologato, costruito ovvero esclusivamente per l'uso strdale...
Premetto che questo mio discorso, è frutto esclusivamente della logica e non dalla conoscenza del prodotto preso in esame...
l'unica cosa che mi sento di poter affermare abbastanza tranquillamente, è che gli attacchi sembrano molto ben fatti!.. (ovviamente a parte il Drummer che però per il 2008 e diificilmente realizzabile.. reperibilità di uno scarico usato 2008, centralina proseries NON esistente ecc.)
_________________ MA DE' CHE!!!
Garby81
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 apr 2009, 12:53
Iscritto il: 07 set 2008, 22:13 Messaggi: 571 Località: Busti Grandi
MarcoPiega ha scritto:
Palmer ha scritto:
MarcoPiega ha scritto:
...sicuramente sono la persona meno indicata a cui chiedere la differenza effettiva di performance con cat. e senza... ..comunque da quel poco che ho letto, il motore dovrebbe girare/respirare molto meglio.. infatti il catalizzatore è comunque una "roba"inserita forzatamente che ha come unico impiego di ridurre le emissioni inquinanti... perciò al fine esclusivo della resa, credo che sia meglio non averlo che averlo.... o no??
dipende.. pensa che in alcuni casi è anche dannoso dal punto di vista delle prestazioni! ad esempio potresti perdere in pressione dei condotti di scarico! e quindi perdere cavalleria effettiva... oppure probabilmente avresti una lettura errata della sonda lambada da parte della centralina, con sfasamento dei valori.. La prima cosa che devi capire è che non stiamo parlando dello zip sul quale montavi la giannelli e obiettivamente andava meglio. Questa - nei limiti - è roba molto più evoluta. Metti una marmitta o metti l'altra non cambia nulla, se non il look e il prezzo!
...anche questo è vero ........... possiamo pero dire, che lo scarico in questione (a prescindere ovviamente dalla effettiva bontà che personalmente ignoro..) nasce esclusivamente per le competizioni.... perciò (sempre in teoria), adottandolo, dovresti avere del beneficio in più rispetto allo stesso modello catalizzato e perciò omologato, costruito ovvero esclusivamente per l'uso strdale... Premetto che questo mio discorso, è frutto esclusivamente della logica e non dalla conoscenza del prodotto preso in esame... l'unica cosa che mi sento di poter affermare abbastanza tranquillamente, è che gli attacchi sembrano molto ben fatti!.. (ovviamente a parte il Drummer che però per il 2008 e diificilmente realizzabile.. reperibilità di uno scarico usato 2008, centralina proseries NON esistente ecc.)
Devo contraddirti. Lo scarico usato l'ho trovato subito, e Kevin il Drummer me l'ha preparato con grande piacere...
MarcoPiega
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 apr 2009, 13:20
Iscritto il: 22 mar 2009, 10:42 Messaggi: 154 Località: Brescia
...ho piacere che tu mi contraddica su questo argomento...
..anche perchè (a onor del vero) l Drummer sarebbe/è comunque la mia prima scelta... e se riuscissi a trovare uno scarico 2008 usato, credo che non avrei dubbi!!!
...anzi se dovessi sentire qualcuno, che se ne vuole liberare, ti chiederei gentilmente di mandarmi una mail..
Considera che io in 2 quasi 3 settimane, non ho trovato nulla..
l'ultima delusione me l'ha data ieri un casertano che aveva messo questo annuncio http://www.subito.it/marmitta-accessori ... 042110.htm che poi si è rilevato essere un 2005
_________________ MA DE' CHE!!!
Garby81
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 apr 2009, 15:05
Iscritto il: 07 set 2008, 22:13 Messaggi: 571 Località: Busti Grandi
MarcoPiega ha scritto:
...ho piacere che tu mi contraddica su questo argomento... ..anche perchè (a onor del vero) l Drummer sarebbe/è comunque la mia prima scelta... e se riuscissi a trovare uno scarico 2008 usato, credo che non avrei dubbi!!!
...anzi se dovessi sentire qualcuno, che se ne vuole liberare, ti chiederei gentilmente di mandarmi una mail..
Considera che io in 2 quasi 3 settimane, non ho trovato nulla.. l'ultima delusione me l'ha data ieri un casertano che aveva messo questo annuncio http://www.subito.it/marmitta-accessori ... 042110.htm che poi si è rilevato essere un 2005
Sicuramente non credo vi siano sulla rete tantissimi scarichi MY2008/2009 che siano venduti...
Ammetto di avere avuto una fortuna sfacciata, dal medesimo venditore ho preso lo scarico a 99 € ed il filtro K&N a 29 €.
MarcoPiega
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 apr 2009, 15:36
Iscritto il: 22 mar 2009, 10:42 Messaggi: 154 Località: Brescia
...sicuramente sono la persona meno indicata a cui chiedere la differenza effettiva di performance con cat. e senza... ..comunque da quel poco che ho letto, il motore dovrebbe girare/respirare molto meglio.. infatti il catalizzatore è comunque una "roba"inserita forzatamente che ha come unico impiego di ridurre le emissioni inquinanti... perciò al fine esclusivo della resa, credo che sia meglio non averlo che averlo.... o no??
dipende.. pensa che in alcuni casi è anche dannoso dal punto di vista delle prestazioni! ad esempio potresti perdere in pressione dei condotti di scarico! e quindi perdere cavalleria effettiva... oppure probabilmente avresti una lettura errata della sonda lambada da parte della centralina, con sfasamento dei valori.. La prima cosa che devi capire è che non stiamo parlando dello zip sul quale montavi la giannelli e obiettivamente andava meglio. Questa - nei limiti - è roba molto più evoluta. Metti una marmitta o metti l'altra non cambia nulla, se non il look e il prezzo!
...anche questo è vero ........... possiamo pero dire, che lo scarico in questione (a prescindere ovviamente dalla effettiva bontà che personalmente ignoro..) nasce esclusivamente per le competizioni.... perciò (sempre in teoria), adottandolo, dovresti avere del beneficio in più rispetto allo stesso modello catalizzato e perciò omologato, costruito ovvero esclusivamente per l'uso strdale... .)
si non fa una piega esclusivamente a un livello oserei dire sintattico. Infatti la dicitura "racing" non cela dietro di sè chissa quale magia. Devi considerare che una moto racing, da corsa, che corre su pista ha ben altre modifiche di una marmitta appiccicata sotto. Infatti la logica sottostante è che in "sistema motocicletta" assai raramente è la singola parte ad essere indispensabile, ma è l'unione armonica delle parti ad esserlo. Una moto da corsa ha tanti, tantissimi pezzi racing. Per cui se monti lo scarico "racing" non avrai una moto da corsa, ma una moto che fa più casino e ti fa sentire racing! che non è cosa da meno benintesi, è bello vivere di sogni! e detto questo torniamo all'inizio: scegli quella che ti piace di più..
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
Palmer ha scritto:
MarcoPiega ha scritto:
Palmer ha scritto:
MarcoPiega ha scritto:
...sicuramente sono la persona meno indicata a cui chiedere la differenza effettiva di performance con cat. e senza... ..comunque da quel poco che ho letto, il motore dovrebbe girare/respirare molto meglio.. infatti il catalizzatore è comunque una "roba"inserita forzatamente che ha come unico impiego di ridurre le emissioni inquinanti... perciò al fine esclusivo della resa, credo che sia meglio non averlo che averlo.... o no??
dipende.. pensa che in alcuni casi è anche dannoso dal punto di vista delle prestazioni! ad esempio potresti perdere in pressione dei condotti di scarico! e quindi perdere cavalleria effettiva... oppure probabilmente avresti una lettura errata della sonda lambada da parte della centralina, con sfasamento dei valori.. La prima cosa che devi capire è che non stiamo parlando dello zip sul quale montavi la giannelli e obiettivamente andava meglio. Questa - nei limiti - è roba molto più evoluta. Metti una marmitta o metti l'altra non cambia nulla, se non il look e il prezzo!
...anche questo è vero ........... possiamo pero dire, che lo scarico in questione (a prescindere ovviamente dalla effettiva bontà che personalmente ignoro..) nasce esclusivamente per le competizioni.... perciò (sempre in teoria), adottandolo, dovresti avere del beneficio in più rispetto allo stesso modello catalizzato e perciò omologato, costruito ovvero esclusivamente per l'uso strdale... .)
si non fa una piega esclusivamente a un livello oserei dire sintattico. Infatti la dicitura "racing" non cela dietro di sè chissa quale magia. Devi considerare che una moto racing, da corsa, che corre su pista ha ben altre modifiche di una marmitta appiccicata sotto. Infatti la logica sottostante è che in "sistema motocicletta" assai raramente è la singola parte ad essere indispensabile, ma è l'unione armonica delle parti ad esserlo. Una moto da corsa ha tanti, tantissimi pezzi racing. Per cui se monti lo scarico "racing" non avrai una moto da corsa, ma una moto che fa più casino e ti fa sentire racing! che non è cosa da meno benintesi, è bello vivere di sogni! e detto questo torniamo all'inizio: scegli quella che ti piace di più..
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
MarcoPiega
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 apr 2009, 17:41
Iscritto il: 22 mar 2009, 10:42 Messaggi: 154 Località: Brescia
Caro Palmer..
ti quoto appieno..
quello che hai scritto è tutto assolutamente vero...
.. e come ci siamo gia detti (ampiamente) gli scarichi che vorrei sono rispettivamente:
-il Roadrunner ...ma non riesco a fidarmi.. difatti secondo me da un punto di vista resistenza/attacchi (a prescindere dalle staffe di 3 o 5 mm) siamo ancora in una fase oserei dire "embrionale"...
-il Drummer ...che nonstante sia stato studiato per la configurazione 2007 e antecedenti, prenderei quasi ad occhi chiusi (anche xchè mi piace molto) ma personalmente ho serie difficoltà a reperire un "2008" usato da spedirgli..
-il FreeSpirits, che sinceramente considero l'ultimo della mia personalissima lista.. MA a me esteticamente bene o male appaga.. sembra che abbia ANCHE una buona qualità costruttiva e sinceramente è quello che al momento mi crea meno problemi (anche pratici) nel comprarlo... e poi vi dirò se il NON catalico FreeSpirits dotato però di DB Killer, funziona o al và no!..
mah anche il drummer alla fine è bello perchè è americano, perchè p robusto, perchè ha un suono particolare perchè parli con la persona che lo fa... mi pare che a garby81 addirittura kevin ha mandato le istruzioni scritte a mano! cose che per me contano oltre il valore prestazionale o monetario, ma nonostante ciò nonè il meglio, ovvero lo è soggettivamente. Comunque ci vuole più a dirlo che a farlo! tutti ti potranno testimoniare che scarico alla mano in 15 20 giorni hai fatto tutto.
DEtto questo prendi il jiardìn
Iscritto il: 22 mar 2009, 10:42 Messaggi: 154 Località: Brescia
E' ora che fumi..
_________________ MA DE' CHE!!!
il madda
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 apr 2009, 18:07
Iscritto il: 21 lug 2006, 10:06 Messaggi: 10329
Sid ha scritto:
Nonostante si comportino correttamente, come assistenza al cliente (cosa non da poco, al giorno d'oggi), ritengo però giuste le tue considerazioni sull'approssimatività di progetto e relativa costruzione...
Nonostante si comportino correttamente, come assistenza al cliente (cosa non da poco, al giorno d'oggi), ritengo però giuste le tue considerazioni sull'approssimatività di progetto e relativa costruzione...
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
il madda ha scritto:
Sid ha scritto:
Nonostante si comportino correttamente, come assistenza al cliente (cosa non da poco, al giorno d'oggi), ritengo però giuste le tue considerazioni sull'approssimatività di progetto e relativa costruzione...
Nonostante si comportino correttamente, come assistenza al cliente (cosa non da poco, al giorno d'oggi), ritengo però giuste le tue considerazioni sull'approssimatività di progetto e relativa costruzione...
Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36 Messaggi: 3914 Località: Corsico City
PER 2008 ROADRUNNER. PUNTO E BASTA..
_________________ Stupido è.... chi stupido fa.....
EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon
Krayden
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Inviato: 03 apr 2009, 09:59
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
brukindo ha scritto:
PER 2008 ROADRUNNER. PUNTO E BASTA..
Eh... perchè ormai l'hai comprato!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
bruko
Oggetto del messaggio:
Inviato: 03 apr 2009, 10:20
Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36 Messaggi: 3914 Località: Corsico City
Krayden ha scritto:
brukindo ha scritto:
PER 2008 ROADRUNNER. PUNTO E BASTA..
Eh... perchè ormai l'hai comprato!
si!
a parte gliu scherzi.... per adesso non potevo aspettarmi di meglio....
staffa a parte....
se tornassi indietro prenderei ancora qusto, vedendo come me l'ha cambiata la 2008...
a costo di fare un rifornimento di staffe....
_________________ Stupido è.... chi stupido fa.....
EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon
Krayden
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Inviato: 03 apr 2009, 10:33
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
brukindo ha scritto:
Krayden ha scritto:
brukindo ha scritto:
PER 2008 ROADRUNNER. PUNTO E BASTA..
Eh... perchè ormai l'hai comprato!
si! a parte gliu scherzi.... per adesso non potevo aspettarmi di meglio.... staffa a parte....
se tornassi indietro prenderei ancora qusto, vedendo come me l'ha cambiata la 2008...
a costo di fare un rifornimento di staffe....
A-pro... è arrivata la staffa nuova?
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
bruko
Oggetto del messaggio:
Inviato: 03 apr 2009, 16:25
Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36 Messaggi: 3914 Località: Corsico City
Krayden ha scritto:
brukindo ha scritto:
Krayden ha scritto:
brukindo ha scritto:
PER 2008 ROADRUNNER. PUNTO E BASTA..
Eh... perchè ormai l'hai comprato!
si! a parte gliu scherzi.... per adesso non potevo aspettarmi di meglio.... staffa a parte....
se tornassi indietro prenderei ancora qusto, vedendo come me l'ha cambiata la 2008...
a costo di fare un rifornimento di staffe....
A-pro... è arrivata la staffa nuova?
Ciao Krayden
STAFFA ARRIVATA STAMATTINA......
non è la 5 mm ma ancora la 3...
ajko ha assicurato che è difficile che si rompano quelle che fornisce lui..
che probabilmente era difettata l'altra...
eventualmente provo a saldare insieme quella rotta e raddopiarla saldandola su quella nuova....
cazzo se si rompe anche cosi..... monto un calorifero in ghisa come staffa......... e vediamo se si rompe porca mrda.....
_________________ Stupido è.... chi stupido fa.....
EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon
...ho piacere che tu mi contraddica su questo argomento... ..anche perchè (a onor del vero) l Drummer sarebbe/è comunque la mia prima scelta... e se riuscissi a trovare uno scarico 2008 usato, credo che non avrei dubbi!!!
...anzi se dovessi sentire qualcuno, che se ne vuole liberare, ti chiederei gentilmente di mandarmi una mail..
Considera che io in 2 quasi 3 settimane, non ho trovato nulla.. l'ultima delusione me l'ha data ieri un casertano che aveva messo questo annuncio http://www.subito.it/marmitta-accessori ... 042110.htm che poi si è rilevato essere un 2005
Ehhh calma calma, ci vuole calma e vedrai che salterà fuori. C'è gente che ha aspettato mesi prima di reperire lo scarico desiderato!!
_________________ Precipiti Cartago, arda la reggia; e sia il cenere di lei la tomba mia. FB: Il Ferri
teo883
Oggetto del messaggio:
Inviato: 03 apr 2009, 19:17
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
ArsenioLupin ha scritto:
MarcoPiega ha scritto:
...ho piacere che tu mi contraddica su questo argomento... ..anche perchè (a onor del vero) l Drummer sarebbe/è comunque la mia prima scelta... e se riuscissi a trovare uno scarico 2008 usato, credo che non avrei dubbi!!!
...anzi se dovessi sentire qualcuno, che se ne vuole liberare, ti chiederei gentilmente di mandarmi una mail..
Considera che io in 2 quasi 3 settimane, non ho trovato nulla.. l'ultima delusione me l'ha data ieri un casertano che aveva messo questo annuncio http://www.subito.it/marmitta-accessori ... 042110.htm che poi si è rilevato essere un 2005
Ehhh calma calma, ci vuole calma e vedrai che salterà fuori. C'è gente che ha aspettato mesi prima di reperire lo scarico desiderato!! :mrgreen:
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