Iscritto il: 22 set 2010, 16:54 Messaggi: 874 Località: Torino
boh io sono tentatissimo sul QD, anche perchè mi rendo conto che è un ad un prezzo paura.
il dubbio è solo estetico... nel senso che su una SCG tutta nera lo vedo bene (soprattutto senza puntale) mentre su una Ulysses, tutta perfettina stock... lo vedo parecchio stonante.
vorrei capire cosa comporta far ceramicare tutto... e il problema sono i terminali perchè le camicie non sono "nude", ma racchiuse in cerchietti rivettati... quindi andrebbero smontati per verniciare e poi rimontati...
Certo che tutto nero non starebbe male..
P.S. ho contattato la QD... il prezzo di listino (che non interessa a nessuno) è di 2088.00 Euro IVA inclusa per lo scarico completo in titanio. Ma se lo prendi da loro il montaggio è gratis, quindi è come se lo vendessero a 1690.00 che è comunque più di quello che fanno normalmente in giro. Direi che 1300 montato è un affare.
Ho notato poi che il modello nuovo (di quest'anno) non ha più i fondelli in magnesio pressofuso. Ho chiesto e mi hanno detto che era la causa principale delle rotture staffe (a quanto pare pesano parecchio).... che su richiesta mi preparerebbero uno scarico con i fondelli ma che sarebbe SENZA GARANZIA
Senza quei fondelli esteticamente fa schifo al caxxo...
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
_________________
..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
niko84
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 dic 2010, 14:51
Iscritto il: 26 ago 2010, 19:34 Messaggi: 1067
A.D. ha scritto:
lennynero70 ha scritto:
A.D. ha scritto:
ascanio ha scritto:
se trovassi un Drummer 2008 potrei montarlo così.. poi in un secondo momento farmi un collettore custom da 45mm con attacco da 2.5". Così poi posso facilmente rimettere il boiler per la revisione!
Ma il Drummer 2008 mantiene il cat?
Ascanio, fatti i cazzi tuoi e prenditi sto cristo di scarico 2007 con sti collettori 2007 etc etc...
quello è il mio progetto!
PS: io ho già l'uomo per i collettori maggiorati su scarico 2008... DRUMMERIZZAZIONE CUSTOM! sperem
mica pettino le bambole
si certo, poi dal tuo avatar si vede che hai un orrido rapporto con la spazzola!!
ti intendi di spazzole? bene, allora cosa ne pensi del rossetto, il fard e l'eyeliner che mi ero messo?
PS: DRUMMER 2008, ritirato domenica
A BOMBAZZA!
ALLELUIA!
Ma allora continuano a produrre anche con questo fondello!!!
Iscritto il: 22 set 2010, 16:54 Messaggi: 874 Località: Torino
Ok, ho deciso non NON prendere lo scarico completo QD, per i seguenti motivi:
1) esteticamente i collettori non starebbero bene sulla mia ulyssa;
2) esteticamente i terminali non mi piacciono (anche se il doppio terminale è indubbiamente meglio...);
3) sono pensati per non tenere il puntale... anche per mostrare quegli splendidi collettori 2-in-2, ma sulla ulyssa non c'entrano niente;
4) sento dire in giro che i collettori custom alla lunga possono stressare le testate;
5) sento anche dire che i collettori custom svuotano un po' in basso;
Torno su ipotesi TwinMotorcycles.nl Complete Stage 1 Kit, che ivato a casa arriva per 1680 euro, quindi circa 2100 montato.
1) collettore OEM 2007
2) centralina rimappata con mappa ad-hoc per quella configurazione;
3) filtro K&N
4) terminale Torque Hammer, verniciato nero
L'unico dettaglio è che non è omologato...
Altrimenti finisco veramente per spedire il mio scarico a Kevin, e me lo faccio modificare per poterlo usare con il collettore 2007, così mi tengo omologazione e codici vari...
Ma se ti fermano e hai lo scarico senza omologazione, cosa possono farti (oltre che sentire la consistenza dei tuoi tessuti rettali)?
_________________ da grande farò il motociclista
Uly'73
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 dic 2010, 16:39
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
A parte che non devi spedire per forza il tuo scarico.. Con 200 dollarozzi in più il tuo lo tieni o lo rivendi, così risparmi tempo e fatica....
Credimi ilmio Drummer di casino ne fa un sacco, ma le endurone non le fermano... Mica è una race replica da elaborare, pensano loro....
_________________
Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà.....
The Don
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 dic 2010, 16:44
Iscritto il: 22 set 2010, 16:54 Messaggi: 874 Località: Torino
lo so ma mi riferivo alla stampigliatura della "certificazione E" e del codice di omologazione...
Non per altro ma perchè in realtà l'articolo 78 del CdS lo potrebbero applicare anche solo in base al fatto che la moto è omologata Euro3 e lo scarico no (se ad esempio dovessi montare uno scarico non catalitico).
Idem per l'assicuratore.
.... che due, che due... che due due due!
Alla fine un Drummer nuovo comprato da AmericanSportBike mi costa + di 500 euro prima ancora di spedirlo in italia e passare dalla dogana!!
_________________ da grande farò il motociclista
The Don
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 dic 2010, 16:46
Iscritto il: 22 set 2010, 16:54 Messaggi: 874 Località: Torino
ma non c'era qualcuno che modificava i barilotti in italia???
mantenendo anche la funzionalità della valvola parzializzatrice?
_________________ da grande farò il motociclista
lennynero70
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 dic 2010, 16:53
Iscritto il: 15 set 2010, 22:26 Messaggi: 3855
ascanio ha scritto:
lo so ma mi riferivo alla stampigliatura della "certificazione E" e del codice di omologazione...
Non per altro ma perchè in realtà l'articolo 78 del CdS lo potrebbero applicare anche solo in base al fatto che la moto è omologata Euro3 e lo scarico no (se ad esempio dovessi montare uno scarico non catalitico). Idem per l'assicuratore.
.... che due, che due... che due due due! Alla fine un Drummer nuovo comprato da AmericanSportBike mi costa + di 500 euro prima ancora di spedirlo in italia e passare dalla dogana!!
... il tutto ammeso e non concesso che tu abbia i collettori pre 07, perchè con i my08 e post col caiser che trovi un drummer bello pronto solo da spedire... sia da Americansportbike che da kevin...
The Don
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 dic 2010, 17:01
Iscritto il: 22 set 2010, 16:54 Messaggi: 874 Località: Torino
... no l'unica per avere un minimo di sicurezza è far Drummerizzare il mio, dicendo a Kevin di lasciarlo esteticamente immutato (è già successo).
poi in un secondo momento prendere i collettori OEM 2007 e modificarne il terminale da 2.0 a 2.5", per renderlo compatibile con il Drummerizzato.
_________________ da grande farò il motociclista
Uly'73
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 dic 2010, 17:16
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
ascanio ha scritto:
lo so ma mi riferivo alla stampigliatura della "certificazione E" e del codice di omologazione...
Non per altro ma perchè in realtà l'articolo 78 del CdS lo potrebbero applicare anche solo in base al fatto che la moto è omologata Euro3 e lo scarico no (se ad esempio dovessi montare uno scarico non catalitico). Idem per l'assicuratore.
.... che due, che due... che due due due! Alla fine un Drummer nuovo comprato da AmericanSportBike mi costa + di 500 euro prima ancora di spedirlo in italia e passare dalla dogana!!
Si ma ASB mette il valore della merce a 200$.... Così paghi come da Kevin ma risparmi 100€ di dogana!!!
Per la modivica del proprio scarico rileggiti l'Opzione Homeless!!!
Lo sapevo che alla fine avresti scelto quella...
_________________
Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà.....
lennynero70
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 dic 2010, 17:17
Iscritto il: 15 set 2010, 22:26 Messaggi: 3855
Fermati Ascanio!!!
Se fai Drummerizzare il tuo subito... in un secondo momento metti i collettori my2007... non vorrai mica far retrocedere il tuo Drummer da my08 a my fino 07!!! ORRORE!!!
The Don
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 dic 2010, 17:26
Iscritto il: 22 set 2010, 16:54 Messaggi: 874 Località: Torino
hahahahhaah nuncestopiuacapincaxxxoooo
che casino... Ho mandato PM a Stevens66, vediamo che mi dice.
cmq che problema c'è a passare da 2.5" a 2.0" della connessione collettore-scarico? E' comunque superiore alla sezione del collettore...
_________________ da grande farò il motociclista
Uly'73
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 dic 2010, 17:50
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Io per ora terrei pure i collettori.... Eviti di dover smontare il motore. Piuttosto prendi subito l'EBR!!! Con la centralina race e lo scarico svuotato da Steven66 ti sembrerà di volare, vedrai!!! Io ho già rimappato Buelle con scarichi fatti da lui (Gioppino HD) e ti garantisco che non hanno nulla in meno rispetto al Drummer a livello di prestazioni.... Anche perchè prima di iniziare a farli ha preso tutte le misure dal mio, quando lo smontai!!!
_________________
Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà.....
The Don
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 dic 2010, 17:56
Iscritto il: 22 set 2010, 16:54 Messaggi: 874 Località: Torino
Uly mi sembra perfetto...
Anzi che se gli interessa fare una prova, io cercherei di mantenere in funzione la valvola parzializzatrice...
Oltre ad essere concettualmente una figata, mi permetterebbe di avere una moto bi-modale... così passo davanti ai vigili ad un filo di gas
Poi a EBR gli chiedo una mappa custom, mantenendo la gestione del servocomando.
_________________ da grande farò il motociclista
lennynero70
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 dic 2010, 18:01
Iscritto il: 15 set 2010, 22:26 Messaggi: 3855
ascanio ha scritto:
hahahahhaah nuncestopiuacapincaxxxoooo
che casino... Ho mandato PM a Stevens66, vediamo che mi dice.
cmq che problema c'è a passare da 2.5" a 2.0" della connessione collettore-scarico? E' comunque superiore alla sezione del collettore...
che invece di pasticciare il tuo collettore per ridurlo... prendi quello derivato dal boiler fino 2007... che casualmente quelcuno ad esempio ha qui in vendita...
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati