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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 04 gen 2011, 20:14 
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Iscritto il: 15 set 2010, 22:26
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... visto in quanti siamo a occhio e croce potrebbe fare il tizio €350.00 a mano e € 375/380 spediti... e gli va di lusso... :wink:


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 Messaggio Inviato: 04 gen 2011, 20:15 
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Iscritto il: 25 mar 2010, 00:02
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Località: BRESCIA
Uly metti i collettotori da 45 cosi la tua Ulyssa avra' un prestazione da GUINNES DEI PRIMATI da 0 a 100km in 15 Minuti..!!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :twisted:
Aparte gli scherzi ragazzi ma se maggiorate i collettori non perdete come prestazione..??? Per me diventa fiacca aumentando la dimensione dei collettori insomma sono poi 100Cv che avete sotto il culo non so fino a che punto valga la pena spremere quel motore x poi avere una risposta negativa..... :roll: :roll:
Le mie sono solo supposizioni anche perchè non è proprio una moto da prestazione con quel motore sotto...
CON ROTAX INVECE SI..!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :xmasgreen: :xmasgreen: :twisted: :xmasgreen: :supergreen: :twisted: 8)

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ABBIAMO UN GRANDE SOGNO IN FONDO AL NOSTRO CUORE, VEDER QUELL'ANIMALE RINCHIUSO A SAN VITTORE, E SE DELLE SCOMMESSE FARE A MENO LUI NON PUO', VUOL DIR CHE L'ATALANTA, L'ATALANTA E' IN LEGA PRO..!! AVANTI BRESCIA...!!!!!! NON MOLLEREMO MAI..!!


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 Messaggio Inviato: 04 gen 2011, 20:17 
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Iscritto il: 15 set 2010, 22:26
Messaggi: 3855
... Sebring hai pure ragione, se io avessi i collettori my07 non li cambierei... MA CAZZO HO QUELLE DUE BISCIE DI MY08... tu li terresti quei due budellini???

Lista Aggiornata:

AD my 08 con attacco 08 - Cusano Milanino
ULY73 my 07 con attacco 07 - Cavriana (MN)
GIGI1313 my 09 con attacco 09 - BS
LENNY my 08 con attacco 08 (Y '07 opt.) - Poggio Rusco (MN)
ANGELO
GALLOBEAST my 08 con attacco 08
ASCANIO my 08 con attacco 07


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 Messaggio Inviato: 04 gen 2011, 20:21 
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Iscritto il: 22 set 2010, 16:54
Messaggi: 874
Località: Torino
Ma che maggiorati? I collettori OEM pre-2008 sono sempre da 45mm.
Quelli che in USA hanno continuato a montare fino all'anno scorso.

Il diametro maggiorato del collettore non svuota di per se. E' il gruppo collettore-silenziatore-mappa che determina la perdita di coppia in basso.

Ripeto, ho visto uno scarico interamente in titanio per Ducati Corse.. roba da diverse migliaia di euro, con diametro di partenza di >60mm!!! Era un doppio conico fra l'altro, arrivava a un diametro folle.

La curva di coppia a 3000 era piena (quel 1198 aveva le teste larghe, ed era settato per arrivare a 13000 giri, con tipo 13Kg/m di coppia massima).


Fra l'altro, (nota speculativa), i collettori striminziti delle nostre Euro3 sono probabilmente un escamotaggio di Buell per riuscire a infilare le normative anti-inquinamento. Probabilmente non riuscivano a trovare un piano quotato e hanno lavorato sui diametri.

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da grande farò il motociclista


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 Messaggio Inviato: 04 gen 2011, 20:45 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Bravo Ascanio!!! Mi hai tolto le parole dalle... dita!!! :rotlfgreen:

A parte che il Sebring ha un ibrido di nazionalità mista con le chele che non si capisce dov'è il davanti e il didietro.... :rotlfgreen: :roll: :rotlfgreen:

Comunque confermo che i miei collettori sono già da 45mm ed i nuovi avranno la miglioria della stessa lunghezza del collettore, anteriore e posteriore!!! Quindi la mappa che ho dovrebbe andare ancora bene, ma comunque appena si riapre la stagione e finite tutte le modifiche che ho in ballo, inizierò un bel datalogging con EcmSpy per poi passare i dati col Megalog wiewer e correggere dove c'è bisogno....

Sebring, mi passi solo in rettilineo!!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Messaggio Inviato: 04 gen 2011, 21:08 
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ECM Commander
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
Messaggi: 4317
Località: BRIXIA
Uly'73 ha scritto:
Sebring, mi passi solo in rettilineo!!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:





Dipende !!!!! se il rettilineo è in galleria il Sebring è solito addormentarsi e rasentare i muri

:rotlfgreen: :rotlfgreen:
:rotlfgreen: :rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 04 gen 2011, 23:22 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
minkioni!

aspettiamo di sentire il tizio.

le mia assumptions sul tema sono:
1) il lavoro deve essere fatto bene (e quindi il lucrare sul prezzo non va in questa direzione)
2) va cmq stabilita una relazione con il tipo: meglio se si potesse fare un salto prima di finalizzare i pezzi e di pagare.
3) il pagamento finale va fatto de visu (ho già spiegato il perchè)
4) le ss le gestiamo con un solo vettore di raccolta. andare e tornare da parma da milano sono sono:
15€ di pedaggio (A/R)
40€ di benza (A/R) con diesel da 12km/l
ammortamento macchina non lo considero (alla fine sono 300km mal contati, non spostano di una virgola i costi variabili di una macchina moderna)

quindi in totale sono 55€ (facciamo 60€).
se siamo in 5 della zona sono 12€ a cranio più le spese per l'ultimo miglio (ma se organiziamo una cenetta/ape o altro... che ve frega).
comunque alla peggio 20€ a testa.

cmq, il tipo non ha ancora risposto!!
:evil:

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CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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 Messaggio Inviato: 04 gen 2011, 23:41 
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Iscritto il: 03 lug 2009, 01:28
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Località: Brescia
xb12Sebring ha scritto:
Uly metti i collettotori da 45 cosi la tua Ulyssa avra' un prestazione da GUINNES DEI PRIMATI da 0 a 100km in 15 Minuti..!!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :twisted:
Aparte gli scherzi ragazzi ma se maggiorate i collettori non perdete come prestazione..??? Per me diventa fiacca aumentando la dimensione dei collettori insomma sono poi 100Cv che avete sotto il culo non so fino a che punto valga la pena spremere quel motore x poi avere una risposta negativa..... :roll: :roll:
Le mie sono solo supposizioni anche perchè non è proprio una moto da prestazione con quel motore sotto...
CON ROTAX INVECE SI..!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :xmasgreen: :xmasgreen: :twisted: :xmasgreen: :supergreen: :twisted: 8)

Quando usciremo in gruppo vi metterete i gilet da chopperisti con le frange allora??? :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 05 gen 2011, 01:33 
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Iscritto il: 25 mar 2010, 00:02
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Io avevo gia' postato la foto di Uly'73 con il suo completo ROSA ma gigi1313 dice che mi addormento in galleria....MA QUELLA DOMENICA IL FURBO CHE E' CADUTO DA FERMO NON ERO IO..!!!!(io ero gia' avanti) :rotlfgreen: :twisted: :rotlfgreen: :twisted: chiedere a gigilix x info.....ahahaha
http://static.blogo.it/motoblog/pedrosa_rcv_fuoco.jpg questo poteva essere il guadagno..!!!! :xmasgreen: :xmasgreen: :supergreen:
Poi resta il fatto che maggiorare i collettori con sotto un Desmo è una cosa (li penso che la risposta sia immediate senza perdere in potenza) su un motere H-d ho i miei dubbi.........spero siate contenti....

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 Messaggio Inviato: 05 gen 2011, 01:40 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
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Località: N/A
xb12Sebring ha scritto:
Io avevo gia' postato la foto di Uly'73 con il suo completo ROSA ma gigi1313 dice che mi addormento in galleria....MA QUELLA DOMENICA IL FURBO CHE E' CADUTO DA FERMO NON ERO IO..!!!!(io ero gia' avanti) :rotlfgreen: :twisted: :rotlfgreen: :twisted: chiedere a gigilix x info.....ahahaha
http://static.blogo.it/motoblog/pedrosa_rcv_fuoco.jpg questo poteva essere il guadagno..!!!! :xmasgreen: :xmasgreen: :supergreen:
Poi resta il fatto che maggiorare i collettori con sotto un Desmo è una cosa (li penso che la risposta sia immediate senza perdere in potenza) su un motere H-d ho i miei dubbi.........spero siate contenti....


a me non me ne frega un cazzo di andare di più... con il motore HD dove @@@ vuoi andare??
per quello ho già il CR, anche se il CV non bastano mai e ..... cmq.

a me interessa una cosa sola:
AVERLO PIU' GROSSO!!!

:supergreen:

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 Messaggio Inviato: 05 gen 2011, 02:28 
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Iscritto il: 22 set 2010, 16:54
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Località: Torino
Chi è che parla di maggiorazione?

Le chiacchiere stanno a zero, secondo me:
- solo le XB 2008+ catalizzate/magre hanno i collettori stretti.
- se andiamo a togliere la carburazione magra e il catalizzatore, riportiamo le bambine a condizioni pre-Euro, eccezion fatta per i collettori stretti, che a questo punto non hanno motivo di essere (anzi).
- per riportare la moto in equilibrio, bisogna ammettere all'equazione i collettori pre-2008, da 45mm.
- i collettori di Parma mi sembrano grossomodo equivalenti (sono entrambi a sezione circolare costante da 45mm).


-- edit -- ho rimosso un monte di cagate.. è tardi e scrivo senza pensare.

cmq io spezzo una lancia a favore del Thunderstorm.
Trovo che viaggi bene, è vero che sopra i 120 non "tira" di brutto, però viaggia bene. Nel misto c'è ben piu carne di quanta ne serva.. tant'è vero che la ruota anteriore non sta mai a terra... e quella posteriore scivola metà del tempo in accelerazione e l'altra metà in rilascio...

Cosa volete di più dalla vita?

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 Messaggio Inviato: 05 gen 2011, 02:51 
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Iscritto il: 15 set 2010, 22:26
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... i collettori dell' XB9 montati pure sull' XB12 per l' Euro-mercato son stati un ripiego, assieme alle mappature magre e l'imposizione del catalizzatore nel boiler, per poter esportare nel vecchio continente i nuovi modelli di quel momento... ripeto ripiego...
si poteva fare di meglio?? c'erano migliori alternative??
Non lo so, i risultati (deludenti) li abbiamo tutti sotto gli occhi...
Installare i collettori da 45mm sulle my08 e over altro non è che riallineare il motore 1203 alle sue caratteristiche progettuali iniziali...
sicuramente il miglior risultato si otterrà eliminando anche il catalizzatore e con una mappatura ad hoc... ma credo che già i collettori faranno la differenza.. :?


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 Messaggio Inviato: 05 gen 2011, 03:01 
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Iscritto il: 22 set 2010, 16:54
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Località: Torino
il mio unico dubbio è relativo alla mappa della mia centralina EBR.
però se è tarata senza quello schifo di parametri "ecocompatibili", dovrebbe apprendere da sola come lavorare con codesti collettori (laddove differiscono rispetto agli OEM), ciusto?
Cioè se sono collettori concettualmente molto simili, è difficile che i delta valori siano tali da uscire fuoriscala per l'autoapprendimento....

Io alla fine così avrò:
- centralina EBR Race per Drummer/Drummer SS su XB12 2008-2009.
- collettori da 45mm (qualunque essi siano)
- filtro aria K&N
- scarico Drummer (che spero di poter far girare sempre senza DBKiller... vediamo quanto casino fa..)

Un secondo step potrebbe essere:
- airbox removal
- breather reroute
- airbox cover con maggior ventilazione

se manca qualcosa o c'è qualcosa di sbagliato, vi prego... illuminatemi :o

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 Messaggio Inviato: 05 gen 2011, 03:11 
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Iscritto il: 15 set 2010, 22:26
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Ascanio secondo me la EBR quando ha scritto le programmazioni per le my08 & over si è basata sull'hardware che aveva sotto mano... ovvero le my08 versione USA (guarda caso con collettori da 45!!!)... e non certo per le nostre povere sfigate Euro3...
In teoria io che ho provato la centralina EBR con i collettori stretti dovrei notare una differenza consistente di funzionamento con i collettori custom...
soprattutto maggiore regolarità, migliore risposta all'acceleratore... etc etc.

... sai cosa penso dello STEP2???
Io non lo farei... una volta che hai un filtro più permeabile (KN o simili)... il resto non conta più di tanto, ameno che non si vada ad agire con aumenti di cilindrata, distribuzione o altro...

... ma detto ciò... gli airbox cover con le prese d'aria (vedi tipo Uly) son na FIGATA!!! Ma x me è più un fatto di estetica che altro... :wink:


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 Messaggio Inviato: 05 gen 2011, 03:17 
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Ragazzi ma il collettore HPE in titanio? In giro c'è chi lo ha ancora a catalogo a 800.

Se è fatto bene è un ottimo prezzo....... uhmmmmm

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AD my 08 con attacco 08 - Cusano Milanino
ULY73 my 07 con attacco 07 - Cavriana (MN)
GIGI1313 my 09 con attacco 09 - BS
LENNY my 08 con attacco 08 (Y '07 opt.) - Poggio Rusco (MN)
ANGELO
GALLOBEAST my 08 con attacco 08
ASCANIO my 08 con attacco 07

Angelo -> mancano misure e luogo di residenza
Gallobeast e Ascanio -> manca il luogo di residenza.

:twisted:

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 Messaggio Inviato: 05 gen 2011, 14:22 
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Iscritto il: 18 ott 2010, 20:15
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maaaaaa...e questi collettori?!?!?!?!


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 Messaggio Inviato: 05 gen 2011, 14:50 
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mhm... :? ... non ha saldature a vista... no piace!!
ma in compenso ha una bellissima staffa che si attacca al coperchio pompa olio... :eyes:

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 05 gen 2011, 16:11 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
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Località: N/A
sinceramente a me fa cagare..
:wink:
mi sembrano due vermicelli da pesca...
8)

no no.

e poi quella staffa li.... :shock: :shock:

:supergreen:

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ragassuoli, bando alle ciancie.
il tipo di Parma ha i pezzi in casa per fare un collettore in settimana.
per gli altri bisogna attendere l'apertura dei fornitori.

chi ha fretta di montare (a parte me)?

dai su...

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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Ma siamo riusciti a contattarlo?? :shock: :? :shock:

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Iscritto il: 22 set 2010, 16:54
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Località: Torino
...boh io si.
ho detto che non entravo nel merito della trattazione finanziaria, ma che ero interessato a conoscere le tempistiche di realizzazione in caso di un ordine fra 5 e 10 unità con diverse specifiche.

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