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lennynero70
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Oggetto del messaggio: Inviato: 04 gen 2011, 20:14 |
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Iscritto il: 15 set 2010, 22:26 Messaggi: 3855
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... visto in quanti siamo a occhio e croce potrebbe fare il tizio €350.00 a mano e € 375/380 spediti... e gli va di lusso... 
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xb12Sebring
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Oggetto del messaggio: Inviato: 04 gen 2011, 20:15 |
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Iscritto il: 25 mar 2010, 00:02 Messaggi: 963 Località: BRESCIA
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_________________ ABBIAMO UN GRANDE SOGNO IN FONDO AL NOSTRO CUORE, VEDER QUELL'ANIMALE RINCHIUSO A SAN VITTORE, E SE DELLE SCOMMESSE FARE A MENO LUI NON PUO', VUOL DIR CHE L'ATALANTA, L'ATALANTA E' IN LEGA PRO..!! AVANTI BRESCIA...!!!!!! NON MOLLEREMO MAI..!!
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lennynero70
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Oggetto del messaggio: Inviato: 04 gen 2011, 20:17 |
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Iscritto il: 15 set 2010, 22:26 Messaggi: 3855
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... Sebring hai pure ragione, se io avessi i collettori my07 non li cambierei... MA CAZZO HO QUELLE DUE BISCIE DI MY08... tu li terresti quei due budellini???
Lista Aggiornata:
AD my 08 con attacco 08 - Cusano Milanino
ULY73 my 07 con attacco 07 - Cavriana (MN)
GIGI1313 my 09 con attacco 09 - BS
LENNY my 08 con attacco 08 (Y '07 opt.) - Poggio Rusco (MN)
ANGELO
GALLOBEAST my 08 con attacco 08
ASCANIO my 08 con attacco 07
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The Don
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Oggetto del messaggio: Inviato: 04 gen 2011, 20:21 |
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Iscritto il: 22 set 2010, 16:54 Messaggi: 874 Località: Torino
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Ma che maggiorati? I collettori OEM pre-2008 sono sempre da 45mm.
Quelli che in USA hanno continuato a montare fino all'anno scorso.
Il diametro maggiorato del collettore non svuota di per se. E' il gruppo collettore-silenziatore-mappa che determina la perdita di coppia in basso.
Ripeto, ho visto uno scarico interamente in titanio per Ducati Corse.. roba da diverse migliaia di euro, con diametro di partenza di >60mm!!! Era un doppio conico fra l'altro, arrivava a un diametro folle.
La curva di coppia a 3000 era piena (quel 1198 aveva le teste larghe, ed era settato per arrivare a 13000 giri, con tipo 13Kg/m di coppia massima).
Fra l'altro, (nota speculativa), i collettori striminziti delle nostre Euro3 sono probabilmente un escamotaggio di Buell per riuscire a infilare le normative anti-inquinamento. Probabilmente non riuscivano a trovare un piano quotato e hanno lavorato sui diametri.
_________________ da grande farò il motociclista
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 04 gen 2011, 20:45 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
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gigi1313
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Oggetto del messaggio: Inviato: 04 gen 2011, 21:08 |
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ECM Commander |
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26 Messaggi: 4317 Località: BRIXIA
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A.D.
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Oggetto del messaggio: Inviato: 04 gen 2011, 23:22 |
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22 Messaggi: 9524 Località: N/A
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minkioni!
aspettiamo di sentire il tizio.
le mia assumptions sul tema sono:
1) il lavoro deve essere fatto bene (e quindi il lucrare sul prezzo non va in questa direzione)
2) va cmq stabilita una relazione con il tipo: meglio se si potesse fare un salto prima di finalizzare i pezzi e di pagare.
3) il pagamento finale va fatto de visu (ho già spiegato il perchè)
4) le ss le gestiamo con un solo vettore di raccolta. andare e tornare da parma da milano sono sono:
15€ di pedaggio (A/R)
40€ di benza (A/R) con diesel da 12km/l
ammortamento macchina non lo considero (alla fine sono 300km mal contati, non spostano di una virgola i costi variabili di una macchina moderna)
quindi in totale sono 55€ (facciamo 60€).
se siamo in 5 della zona sono 12€ a cranio più le spese per l'ultimo miglio (ma se organiziamo una cenetta/ape o altro... che ve frega).
comunque alla peggio 20€ a testa.
cmq, il tipo non ha ancora risposto!!

_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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gigilix84
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Oggetto del messaggio: Inviato: 04 gen 2011, 23:41 |
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Iscritto il: 03 lug 2009, 01:28 Messaggi: 1677 Località: Brescia
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xb12Sebring
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Oggetto del messaggio: Inviato: 05 gen 2011, 01:33 |
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Iscritto il: 25 mar 2010, 00:02 Messaggi: 963 Località: BRESCIA
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_________________ ABBIAMO UN GRANDE SOGNO IN FONDO AL NOSTRO CUORE, VEDER QUELL'ANIMALE RINCHIUSO A SAN VITTORE, E SE DELLE SCOMMESSE FARE A MENO LUI NON PUO', VUOL DIR CHE L'ATALANTA, L'ATALANTA E' IN LEGA PRO..!! AVANTI BRESCIA...!!!!!! NON MOLLEREMO MAI..!!
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A.D.
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Oggetto del messaggio: Inviato: 05 gen 2011, 01:40 |
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22 Messaggi: 9524 Località: N/A
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xb12Sebring ha scritto:
a me non me ne frega un cazzo di andare di più... con il motore HD dove @@@ vuoi andare??
per quello ho già il CR, anche se il CV non bastano mai e ..... cmq.
a me interessa una cosa sola:
AVERLO PIU' GROSSO!!!

_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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The Don
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Oggetto del messaggio: Inviato: 05 gen 2011, 02:28 |
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Iscritto il: 22 set 2010, 16:54 Messaggi: 874 Località: Torino
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Chi è che parla di maggiorazione?
Le chiacchiere stanno a zero, secondo me:
- solo le XB 2008+ catalizzate/magre hanno i collettori stretti.
- se andiamo a togliere la carburazione magra e il catalizzatore, riportiamo le bambine a condizioni pre-Euro, eccezion fatta per i collettori stretti, che a questo punto non hanno motivo di essere (anzi).
- per riportare la moto in equilibrio, bisogna ammettere all'equazione i collettori pre-2008, da 45mm.
- i collettori di Parma mi sembrano grossomodo equivalenti (sono entrambi a sezione circolare costante da 45mm).
-- edit -- ho rimosso un monte di cagate.. è tardi e scrivo senza pensare.
cmq io spezzo una lancia a favore del Thunderstorm.
Trovo che viaggi bene, è vero che sopra i 120 non "tira" di brutto, però viaggia bene. Nel misto c'è ben piu carne di quanta ne serva.. tant'è vero che la ruota anteriore non sta mai a terra... e quella posteriore scivola metà del tempo in accelerazione e l'altra metà in rilascio...
Cosa volete di più dalla vita?
_________________ da grande farò il motociclista
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lennynero70
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Oggetto del messaggio: Inviato: 05 gen 2011, 02:51 |
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Iscritto il: 15 set 2010, 22:26 Messaggi: 3855
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... i collettori dell' XB9 montati pure sull' XB12 per l' Euro-mercato son stati un ripiego, assieme alle mappature magre e l'imposizione del catalizzatore nel boiler, per poter esportare nel vecchio continente i nuovi modelli di quel momento... ripeto ripiego...
si poteva fare di meglio?? c'erano migliori alternative??
Non lo so, i risultati (deludenti) li abbiamo tutti sotto gli occhi...
Installare i collettori da 45mm sulle my08 e over altro non è che riallineare il motore 1203 alle sue caratteristiche progettuali iniziali...
sicuramente il miglior risultato si otterrà eliminando anche il catalizzatore e con una mappatura ad hoc... ma credo che già i collettori faranno la differenza.. 
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The Don
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Oggetto del messaggio: Inviato: 05 gen 2011, 03:01 |
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Iscritto il: 22 set 2010, 16:54 Messaggi: 874 Località: Torino
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il mio unico dubbio è relativo alla mappa della mia centralina EBR.
però se è tarata senza quello schifo di parametri "ecocompatibili", dovrebbe apprendere da sola come lavorare con codesti collettori (laddove differiscono rispetto agli OEM), ciusto?
Cioè se sono collettori concettualmente molto simili, è difficile che i delta valori siano tali da uscire fuoriscala per l'autoapprendimento....
Io alla fine così avrò:
- centralina EBR Race per Drummer/Drummer SS su XB12 2008-2009.
- collettori da 45mm (qualunque essi siano)
- filtro aria K&N
- scarico Drummer (che spero di poter far girare sempre senza DBKiller... vediamo quanto casino fa..)
Un secondo step potrebbe essere:
- airbox removal
- breather reroute
- airbox cover con maggior ventilazione
se manca qualcosa o c'è qualcosa di sbagliato, vi prego... illuminatemi 
_________________ da grande farò il motociclista
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lennynero70
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Oggetto del messaggio: Inviato: 05 gen 2011, 03:11 |
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Iscritto il: 15 set 2010, 22:26 Messaggi: 3855
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Ascanio secondo me la EBR quando ha scritto le programmazioni per le my08 & over si è basata sull'hardware che aveva sotto mano... ovvero le my08 versione USA (guarda caso con collettori da 45!!!)... e non certo per le nostre povere sfigate Euro3...
In teoria io che ho provato la centralina EBR con i collettori stretti dovrei notare una differenza consistente di funzionamento con i collettori custom...
soprattutto maggiore regolarità, migliore risposta all'acceleratore... etc etc.
... sai cosa penso dello STEP2???
Io non lo farei... una volta che hai un filtro più permeabile (KN o simili)... il resto non conta più di tanto, ameno che non si vada ad agire con aumenti di cilindrata, distribuzione o altro...
... ma detto ciò... gli airbox cover con le prese d'aria (vedi tipo Uly) son na FIGATA!!! Ma x me è più un fatto di estetica che altro... 
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The Don
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Oggetto del messaggio: Inviato: 05 gen 2011, 03:17 |
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Iscritto il: 22 set 2010, 16:54 Messaggi: 874 Località: Torino
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Ragazzi ma il collettore HPE in titanio? In giro c'è chi lo ha ancora a catalogo a 800.
Se è fatto bene è un ottimo prezzo....... uhmmmmm
_________________ da grande farò il motociclista
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A.D.
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Oggetto del messaggio: Inviato: 05 gen 2011, 09:57 |
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22 Messaggi: 9524 Località: N/A
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Lista Aggiornata:
AD my 08 con attacco 08 - Cusano Milanino
ULY73 my 07 con attacco 07 - Cavriana (MN)
GIGI1313 my 09 con attacco 09 - BS
LENNY my 08 con attacco 08 (Y '07 opt.) - Poggio Rusco (MN)
ANGELO
GALLOBEAST my 08 con attacco 08
ASCANIO my 08 con attacco 07
Angelo -> mancano misure e luogo di residenza
Gallobeast e Ascanio -> manca il luogo di residenza.

_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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gulliver
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Oggetto del messaggio: Inviato: 05 gen 2011, 14:22 |
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Iscritto il: 18 ott 2010, 20:15 Messaggi: 420
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Uploaded with ImageShack.us
maaaaaa...e questi collettori?!?!?!?!
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lennynero70
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Oggetto del messaggio: Inviato: 05 gen 2011, 14:50 |
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Iscritto il: 15 set 2010, 22:26 Messaggi: 3855
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A.D.
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Oggetto del messaggio: Inviato: 05 gen 2011, 16:11 |
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22 Messaggi: 9524 Località: N/A
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sinceramente a me fa cagare..
mi sembrano due vermicelli da pesca...
no no.
e poi quella staffa li....

_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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The Don
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Oggetto del messaggio: Inviato: 05 gen 2011, 16:17 |
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Iscritto il: 22 set 2010, 16:54 Messaggi: 874 Località: Torino
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ragassuoli, bando alle ciancie.
il tipo di Parma ha i pezzi in casa per fare un collettore in settimana.
per gli altri bisogna attendere l'apertura dei fornitori.
chi ha fretta di montare (a parte me)?
dai su...
_________________ da grande farò il motociclista
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 05 gen 2011, 16:28 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
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The Don
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Oggetto del messaggio: Inviato: 05 gen 2011, 16:39 |
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Iscritto il: 22 set 2010, 16:54 Messaggi: 874 Località: Torino
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...boh io si.
ho detto che non entravo nel merito della trattazione finanziaria, ma che ero interessato a conoscere le tempistiche di realizzazione in caso di un ordine fra 5 e 10 unità con diverse specifiche.
_________________ da grande farò il motociclista
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