Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 14  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 feb 2008, 23:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
Messaggi: 9119
Località: Milano
pursuit ha scritto:
perfetto mi prendo 3 bei giorni di ferie e tiro giu' quel bel balocco staremo a vedereeeeee sperem


Siamo tutti con te! :wink:

_________________
Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

Immagine Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 feb 2008, 23:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31
Messaggi: 3831
Località: venezia
Immagine
Ecco la mia smontata... come vedi devi spostare anke i collettori

_________________
WORK IN PROGRESS


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 feb 2008, 01:17 
Non connesso

Iscritto il: 06 nov 2007, 22:05
Messaggi: 166
Località: alessandria
ho letto che sui modelli xb12 dell'anno 06-07 quell'ingranaggio lo hanno cambiato e lo hanno messo + resistente in pratica è lo stesso ingranaggio che vendono come optional sui siti amiricani


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 feb 2008, 01:50 
 
mksti ha scritto:
ho letto che sui modelli xb12 dell'anno 06-07 quell'ingranaggio lo hanno cambiato e lo hanno messo + resistente in pratica è lo stesso ingranaggio che vendono come optional sui siti amiricani

ma va la'... davvero?


Top 
  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 feb 2008, 10:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
Messaggi: 9119
Località: Milano
kickit ha scritto:
mksti ha scritto:
ho letto che sui modelli xb12 dell'anno 06-07 quell'ingranaggio lo hanno cambiato e lo hanno messo + resistente in pratica è lo stesso ingranaggio che vendono come optional sui siti amiricani

ma va la'... davvero?


:: cuu ::

_________________
Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

Immagine Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 feb 2008, 14:00 
Non connesso

Iscritto il: 06 nov 2007, 22:05
Messaggi: 166
Località: alessandria
leggete qui:

Developed from the Buell® racing program, this gear provides additional longevity.

Fits '95-later Buell® tube frame, '00-later Blast®, and '03-'05 XB models. Stock on '06-'07 XB models.


tradotto:


Sviluppato dalla Buell ® programma di regate, questa marcia fornisce ulteriori longevità.

Più tardi si adatta'95-Buell ® tubo di telaio, in seguito'00-Blast ®, e il'03-'05 i modelli XB. Stock'06-'07 su modelli XB.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 feb 2008, 14:01 
Non connesso

Iscritto il: 06 nov 2007, 22:05
Messaggi: 166
Località: alessandria
[img][img]http://img266.imageshack.us/img266/2652/2639106largepe9.th.jpg[/img]




[/img][img=http://img266.imageshack.us/img266/2652/2639106largepe9.th.jpg]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 feb 2008, 14:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04 ago 2006, 18:59
Messaggi: 49
Località: Bergamo (Bassa)
!?!?!?!?! DA NON CREDERE !?!?!?!?

_________________
Nessun fenomeno al mondo pu? impedire al sole di risorgere!!...Senza sforzo, senza sacrificio e senza sangue nulla si conquista nella storia!! B.M.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 feb 2008, 15:54 
 
ziomone ha scritto:
!?!?!?!?! DA NON CREDERE !?!?!?!?
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


Top 
  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 feb 2008, 15:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16298
Località: zena-Genova
quindi sulle 2006-07 , quell"ingranaggio e di serie??????

_________________
ImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 feb 2008, 16:06 
Non connesso

Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34
Messaggi: 7399
Località: P.so del Turchino
E io ciò una my 06....FIKO [smilie=03.gif] [smilie=03.gif] [smilie=03.gif]

_________________
ImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 feb 2008, 19:12 
Non connesso

Iscritto il: 06 nov 2007, 22:05
Messaggi: 166
Località: alessandria
stando a quello che c'è scritto li si qulla cosa l'ho trovata sul sito buell americano io ho una MY07 fico[/url]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 feb 2008, 19:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50
Messaggi: 1835
Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
Che traduzione! :supergreen:

_________________
______ :mrgreen: XB12S MY04 :mrgreen: _____
:twisted: -----> RENERO c'è<-----:twisted:
NEW http://www.youtube.com/watch?v=y3C8jRYJtc0

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 feb 2008, 19:14 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31026
Località: Torino
:shock: Io mi tocco pesantemente i "gioielli di famiglia" :evil:

_________________
La Buell logora chi non la possiede!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 feb 2008, 19:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31
Messaggi: 3831
Località: venezia
symon dark ha scritto:
:shock: Io mi tocco pesantemente i "gioielli di famiglia" :evil:
Meglio lo faccio pure io ... una 12 del 2005 :?

_________________
WORK IN PROGRESS


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 feb 2008, 18:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 gen 2008, 22:15
Messaggi: 120
Località: al Bar
cavolo, non sono ancora riuscito ad immatricolare la mia, e già mi viene l'ansia perchè si possa rompere!!!

ma allora, quanto costa far fare il lavoro ad un meccanico?

il bullone costa 50 dollari, ma il meccanico non ho idea......


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 feb 2008, 19:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50
Messaggi: 1835
Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
In che pagina del manuale d'officina trovo le indicazioni su come effettuare il cambio dell'ingranaggo? Grassie :supergreen:

Altra domanda: ma quando si cambia l'ingranaggio, si deve/conviene cambiare l'olio motore o è meglio farlo in un secondo momento.

La cinghia va tolta durante l'operazione di montaggio?

Tnx :mrgreen:

_________________
______ :mrgreen: XB12S MY04 :mrgreen: _____
:twisted: -----> RENERO c'è<-----:twisted:
NEW http://www.youtube.com/watch?v=y3C8jRYJtc0

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 feb 2008, 22:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 lug 2006, 09:16
Messaggi: 187
Località: Romagna (zona piadina spessa)
Per scoprire le cause della rotture bisognerebbe analizzare tutti i componenti interessati e magari sapere almeno di che materiale sono fatti l’ingranaggio che si rompe e quello che ingrana con esso, se sono cementati, qual è la finitura superficiale.
Comunque ci provo.
Vedendo l’ingranaggio proseries, mi vien da dire che è realizzato in bronzo, quindi quello che si rompe potrebbe non essere cementato, mentre l’altro, mi sembra di vedere che non si sia danneggiato, quindi penso sia cementato.
Questa premessa per dire che se gli evolventi dei due ingranaggi non si sposano alla perfezione, l’ingranaggio cementato è naturale che si mangi quello più morbido.
A mio parere il problema sta nella realizzazione di questo particolare tipo di ingranaggio, infatti gli ingranaggi elicoidali sono molto difficili da realizzare, basta sbagliare di pochi centesimi il taglio, che la frittata è fatta, nulla possono le successive fasi di sbarbatura e/o rettifica per ripristinare l’affidabilità.
Considerando che una volta sostituito l’ingranaggio rotto, a quanto pare il problema non si ripresenta, per me le rotture sono da imputarsi a una partita di ingranaggi male realizzati.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 feb 2008, 13:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50
Messaggi: 1835
Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
Kenmarco ha scritto:
In che pagina del manuale d'officina trovo le indicazioni su come effettuare il cambio dell'ingranaggo? Grassie :supergreen:

Altra domanda: ma quando si cambia l'ingranaggio, si deve/conviene cambiare l'olio motore o è meglio farlo in un secondo momento.

La cinghia va tolta durante l'operazione di montaggio?

Tnx :mrgreen:


Chi riesci a darmi queste risposte in tempo record che mi servono iper velocemente? :oops:

_________________
______ :mrgreen: XB12S MY04 :mrgreen: _____
:twisted: -----> RENERO c'è<-----:twisted:
NEW http://www.youtube.com/watch?v=y3C8jRYJtc0

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 feb 2008, 14:03 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23416
Località: Roma.
Kenmarco ha scritto:
Kenmarco ha scritto:
In che pagina del manuale d'officina trovo le indicazioni su come effettuare il cambio dell'ingranaggo? Grassie :supergreen:

Altra domanda: ma quando si cambia l'ingranaggio, si deve/conviene cambiare l'olio motore o è meglio farlo in un secondo momento.

La cinghia va tolta durante l'operazione di montaggio?

Tnx :mrgreen:


Chi riesci a darmi queste risposte in tempo record che mi servono iper velocemente? :oops:

il manuale d'officina non ce l'ho, ma voglio procurarmelo..

per quanto riguarda l'olio penso che lavorando sulla pompa dell'olio, ofrse prima è meglio farlo uscire tutto..quando hai finito lo rimetti..mi sembra difficile lavora con l'olio :mrgreen:

per la cinghia penso che la puoi lasciare lì..che fastidio ti da?

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 feb 2008, 14:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50
Messaggi: 1835
Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
Era per capire se l'olio deve essere cambiato dopo la sostituzione dell'ingranaggio o è meglio cambiarlo in seguito in modo che eventuali residui si depositino nell'olio vecchio e non in quello nuovo.

La cinghia ho visto nella foto sopra che era stata rimossa...infatti non capivo.. :mrgreen:

_________________
______ :mrgreen: XB12S MY04 :mrgreen: _____
:twisted: -----> RENERO c'è<-----:twisted:
NEW http://www.youtube.com/watch?v=y3C8jRYJtc0

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 feb 2008, 14:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
Messaggi: 9119
Località: Milano
Kenmarco ha scritto:
Era per capire se l'olio deve essere cambiato dopo la sostituzione dell'ingranaggio o è meglio cambiarlo in seguito in modo che eventuali residui si depositino nell'olio vecchio e non in quello nuovo.

La cinghia ho visto nella foto sopra che era stata rimossa...infatti non capivo.. :mrgreen:


Una volta tolto l'olio per cambiare l'ingranaggio... vorrai mica rimettere quello vecchio?!
Quando fai il lavoro, prima di richiudere carter & company dai una bella pulita...
Se poi non ti fidi dopo 800-1000 km cambi di nuovo l'iolio! :rotlfgreen:

_________________
Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

Immagine Immagine


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 14  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010