pursuit ha scritto:
perfetto mi prendo 3 bei giorni di ferie e tiro giu' quel bel balocco staremo a vedereeeeee sperem
Siamo tutti con te!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
ICOBUELL
Oggetto del messaggio:
Inviato: 05 feb 2008, 23:08
Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
Ecco la mia smontata... come vedi devi spostare anke i collettori
_________________ WORK IN PROGRESS
mksti
Oggetto del messaggio:
Inviato: 06 feb 2008, 01:17
Iscritto il: 06 nov 2007, 22:05 Messaggi: 166 Località: alessandria
ho letto che sui modelli xb12 dell'anno 06-07 quell'ingranaggio lo hanno cambiato e lo hanno messo + resistente in pratica è lo stesso ingranaggio che vendono come optional sui siti amiricani
kickit
Oggetto del messaggio:
Inviato: 06 feb 2008, 01:50
mksti ha scritto:
ho letto che sui modelli xb12 dell'anno 06-07 quell'ingranaggio lo hanno cambiato e lo hanno messo + resistente in pratica è lo stesso ingranaggio che vendono come optional sui siti amiricani
ma va la'... davvero?
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 06 feb 2008, 10:29
kickit ha scritto:
mksti ha scritto:
ma va la'... davvero?
mksti
Oggetto del messaggio:
Inviato: 06 feb 2008, 14:00
leggete qui:
Developed from the Buell® racing program, this gear provides additional longevity.
Fits '95-later Buell® tube frame, '00-later Blast®, and '03-'05 XB models. Stock on '06-'07 XB models.
tradotto:
Sviluppato dalla Buell ® programma di regate, questa marcia fornisce ulteriori longevità.
Più tardi si adatta'95-Buell ® tubo di telaio, in seguito'00-Blast ®, e il'03-'05 i modelli XB. Stock'06-'07 su modelli XB.
mksti
Oggetto del messaggio:
Inviato: 06 feb 2008, 14:01
_________________ Nessun fenomeno al mondo pu? impedire al sole di risorgere!!...Senza sforzo, senza sacrificio e senza sangue nulla si conquista nella storia!! B.M.
kickit
Oggetto del messaggio:
Inviato: 06 feb 2008, 15:54
ziomone ha scritto:
!?!?!?!?! DA NON CREDERE !?!?!?!?
peogrossi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 06 feb 2008, 15:56
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16298 Località: zena-Genova
quindi sulle 2006-07 , quell"ingranaggio e di serie??????
Per scoprire le cause della rotture bisognerebbe analizzare tutti i componenti interessati e magari sapere almeno di che materiale sono fatti l’ingranaggio che si rompe e quello che ingrana con esso, se sono cementati, qual è la finitura superficiale.
Comunque ci provo.
Vedendo l’ingranaggio proseries, mi vien da dire che è realizzato in bronzo, quindi quello che si rompe potrebbe non essere cementato, mentre l’altro, mi sembra di vedere che non si sia danneggiato, quindi penso sia cementato.
Questa premessa per dire che se gli evolventi dei due ingranaggi non si sposano alla perfezione, l’ingranaggio cementato è naturale che si mangi quello più morbido.
A mio parere il problema sta nella realizzazione di questo particolare tipo di ingranaggio, infatti gli ingranaggi elicoidali sono molto difficili da realizzare, basta sbagliare di pochi centesimi il taglio, che la frittata è fatta, nulla possono le successive fasi di sbarbatura e/o rettifica per ripristinare l’affidabilità.
Considerando che una volta sostituito l’ingranaggio rotto, a quanto pare il problema non si ripresenta, per me le rotture sono da imputarsi a una partita di ingranaggi male realizzati.
Kenmarco
Oggetto del messaggio:
Inviato: 12 feb 2008, 13:53
Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50 Messaggi: 1835 Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
Kenmarco ha scritto:
In che pagina del manuale d'officina trovo le indicazioni su come effettuare il cambio dell'ingranaggo? Grassie
Altra domanda: ma quando si cambia l'ingranaggio, si deve/conviene cambiare l'olio motore o è meglio farlo in un secondo momento.
La cinghia va tolta durante l'operazione di montaggio?
Tnx
Chi riesci a darmi queste risposte in tempo record che mi servono iper velocemente?
In che pagina del manuale d'officina trovo le indicazioni su come effettuare il cambio dell'ingranaggo? Grassie
Altra domanda: ma quando si cambia l'ingranaggio, si deve/conviene cambiare l'olio motore o è meglio farlo in un secondo momento.
La cinghia va tolta durante l'operazione di montaggio?
Tnx
Chi riesci a darmi queste risposte in tempo record che mi servono iper velocemente?
il manuale d'officina non ce l'ho, ma voglio procurarmelo..
per quanto riguarda l'olio penso che lavorando sulla pompa dell'olio, ofrse prima è meglio farlo uscire tutto..quando hai finito lo rimetti..mi sembra difficile lavora con l'olio
per la cinghia penso che la puoi lasciare lì..che fastidio ti da?
Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50 Messaggi: 1835 Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
Era per capire se l'olio deve essere cambiato dopo la sostituzione dell'ingranaggio o è meglio cambiarlo in seguito in modo che eventuali residui si depositino nell'olio vecchio e non in quello nuovo.
La cinghia ho visto nella foto sopra che era stata rimossa...infatti non capivo..
Kenmarco ha scritto:
Era per capire se l'olio deve essere cambiato dopo la sostituzione dell'ingranaggio o è meglio cambiarlo in seguito in modo che eventuali residui si depositino nell'olio vecchio e non in quello nuovo.
La cinghia ho visto nella foto sopra che era stata rimossa...infatti non capivo..
Una volta tolto l'olio per cambiare l'ingranaggio... vorrai mica rimettere quello vecchio?!
Quando fai il lavoro, prima di richiudere carter & company dai una bella pulita...
Se poi non ti fidi dopo 800-1000 km cambi di nuovo l'iolio!