Questa è la moto di Craig Jones, e si vede il barattolo dove recupera i fumi dei tubi delle teste
quanto costerà invece qst codino??
_________________ signiatur in uorchinprogress
Kenmarco
Oggetto del messaggio:
Inviato: 11 mar 2008, 18:46
Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50 Messaggi: 1835 Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
peppecat ha scritto:
Dieghe ha scritto:
Questa è la moto di Craig Jones, e si vede il barattolo dove recupera i fumi dei tubi delle teste
quanto costerà invece qst codino??
Questo è un modello vecchio di Buell...era omologata per tre persone...2 sulla sella e 1 sul codino... Se poi uno voleva, un'altra persona la si poteva attaccare sul cupolino!
il tappino che al momento è grigio lo sostituirò con uno nero, cosi come le fascette, mi è in oltre piaciuta l'idea del tipo di barattolo, perchè avendo il tappo potrebbe essere facile da ripulire...
ho solo un dubbio, mi chiedo se la scatolina è troppo piccola
ho impigato un'ora per fare il tutto....ma stò già pensando a fare qualcosa di maggior impatto visivo
ovviamente accetto critiche e consigli...
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!
ICOBUELL
Oggetto del messaggio:
Inviato: 12 mar 2008, 23:23
Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
ma xke' i fori laterali?
_________________ WORK IN PROGRESS
ICOBUELL
Oggetto del messaggio:
Inviato: 12 mar 2008, 23:46
Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
KEN ricapitolando ke devo comprare? Quanti T e di ke misura? Tubo alte temperature stessa misura del T, fascette,filtro ... e poi basta?
Poi non ho capito... parli di un secondo T ed un tubo trasparente... ma se i tubicini originali sono 2 e li vai a raccordare, a ke serve il secondo T ?
il progetto parte da un contenitore porta rullino....
l'ho bucato, poi l'ho ricoperto con carta adesiva color carbonio per dare uno stile racing, ed ho inserito all'interno una spugnetta ed una retina
poi ho montato il tutto
il tappino che al momento è grigio lo sostituirò con uno nero, cosi come le fascette, mi è in oltre piaciuta l'idea del tipo di barattolo, perchè avendo il tappo potrebbe essere facile da ripulire...
ho solo un dubbio, mi chiedo se la scatolina è troppo piccola
ho impigato un'ora per fare il tutto....ma stò già pensando a fare qualcosa di maggior impatto visivo
mi sono permesso di postare le tue foto, molto carino, mipreoccupa solo il calore..
tranquillo BuellNando.... ma no ho mai capito come si inserisce la foto piccolina dove poi cliccare....
per il calore non saprei....ma ci avevo pensato.... domenica andro in pista probabilmente...se resiste li...ok
solo che voglio qualcosa con maggior impatto visivo...ci sto riflettendo...
guarda, secondo me potresti pensare all'alluminio, magari lo modelli intorno al rullino, se ci fai una griglia disegnata bene e poi lo sforacchi col dremel, e poi gli dai una polishata viene carino!
le giunture le puoi unire con dei rivetti, o delle fascette, la parte di chiusura la nascondi, e per il tappo potresti usare una soluzione tipo barra filettata dei tamponi ...insomma ci sono mille varianti..
Vito... ma non pensi che, una volta che la spugna si è imbevuta, da quei fori uscirà l'olio?
BuellNando ha scritto:
vitobuell ha scritto:
tranquillo BuellNando.... ma no ho mai capito come si inserisce la foto piccolina dove poi cliccare....
per il calore non saprei....ma ci avevo pensato.... domenica andro in pista probabilmente...se resiste li...ok
solo che voglio qualcosa con maggior impatto visivo...ci sto riflettendo...
guarda, secondo me potresti pensare all'alluminio, magari lo modelli intorno al rullino, se ci fai una griglia disegnata bene e poi lo sforacchi col dremel, e poi gli dai una polishata viene carino! le giunture le puoi unire con dei rivetti, o delle fascette, la parte di chiusura la nascondi, e per il tappo potresti usare una soluzione tipo barra filettata dei tamponi ...insomma ci sono mille varianti..
Mi hai cercato?!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
Kenmarco
Oggetto del messaggio:
Inviato: 13 mar 2008, 10:09
Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50 Messaggi: 1835 Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
Se posso darti un cosiglio...se vai in pista aprilo...scoperchia il filtro. Io l'ho rifatto perchè la prima versione filtrava troppo e quindi scaldava da morire e allora tanto vale che lasciavo tutto come da moto originale.
Una buona soluzione, a mio parere, è togliere il materiale filtrante all'interno e magari sostituirlo con uno sctrato, ben teso, di calza di nylon.
Icobuell, in questo tread ho messo il link del vacchio tread che, con le immagini, faccio vedere tuta la procedura e vedi ciò che ti serve.
Cmq, tubo resistente all'olio (temp circa 100°), 1/2 racordi a T (vanno bene anche quelli in plastica per gli impianti di irrigazione da giardino).
Io ho usato 2 T perchè ad ina estremità ho collegato il filtro e all'altra un bubo tappato, in modo di raccogliere tutto li dentro e non nel filtro!!
ho solo un dubbio, mi chiedo se la scatolina è troppo piccola ho impigato un'ora per fare il tutto....ma stò già pensando a fare qualcosa di maggior impatto visivo
Lavoro simpatico e carino...si forse è un po piccolo...
Inviato: 13 mar 2008, 10:59
Iscritto il: 22 ago 2007, 20:36 Messaggi: 1610 Località: Provincia di Pordenone
ICOBUELL ha scritto:
KEN ricapitolando ke devo comprare? Quanti T e di ke misura? Tubo alte temperature stessa misura del T, fascette,filtro ... e poi basta?
Poi non ho capito... parli di un secondo T ed un tubo trasparente... ma se i tubicini originali sono 2 e li vai a raccordare, a ke serve il secondo T ?