Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 lug 2008, 00:43 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
147dB ha scritto:
saimon ha scritto:
ciao a tutti,
con l 'intento di riprendermi un' xb12s, ieri ho provato un my 2008 (quella con il motore "nuovo"..) completamente stock (primaria a parte) e con circa 18oo km (quindi rodata e slegata) e, francamente, sono rimasto deluso proprio dal motore, che mi sembra sensibilmente più fiacco della mia vecchia (my 05), sia in versione stock, che, in ancora maggior misura, in versione "kit "(tfi, scarico, fltro). E' naturalmente una senzasione, peraltro dopo un breve giretto (la moto era calda), ma che mi ha lasciato un pò interdetto...


Se l'argomento è ancora "attuale" eccomi a portare la mia esperienza di poco fa: in occasione dell'HD-Buell the Legend on Tour che si tiene oggi e domani in Alto Adige ho provato a fondo alcune Harley (diomio che ferri da stiro... XR compresa, ma questa è un'altra storia) ed anche una 12S Valencia orange con 3500 Km sul totale. Ho tirato più volte le prime 3 marce fino al limitatore e l'erogazione mi è apparsa evidentemente "gommosa", lenta e spompata. Sembrava che rispetto alla mia 12STT MY07 (moto entrambe stock, altrimenti ogni paragone andrebbe fatto con cautela) ci fosse - che so - la pinza del freno posteriore bloccata. Difficile e poco utile quantificare la perdita, certo sembrano due moto decisamente differenti, la 08 appariva "dura" e faticosa da spremere neanche totalizzasse 3 Km sull'odo. Che sollievo poi riprendere la mia moto, fluida e scorrevole, dopo tante inutili pene.


ma ciò vale (probabilmente in misura decisamente minore) anche tra due my07 una "kittata" e l'altra no, la differnza si sente, il freno dietro è meno tirato, il lag della valvola non c'è, l'annegamento in apertura sul tornante nemmeno...che poi sia godibilissima anche stock è verissimo, come anche il fatto di poterne compromettere l'affidabilità...

...però, a questo punto la differenza che intercorre tra una 07 con kit proseries (per dirne uno) e una 08 stock diventa abissale..il costo vale il beneficio?
Al di là di sindrome da cazzetto o placebo acustico, secondo me quel minimo brio in più serve eccome...se no alla prossima mi faccio il gilera gpr 800, che va alla grande..
Immagine

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 lug 2008, 16:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 lug 2006, 21:23
Messaggi: 356
Località: imperia (west coast)
da una parte mi conforta sapere che in effetti le mie sensazioni erano fondate (e vi assciuro che non ne avevo ancora sentito parlare ne letto, quindi non ero prevenuto)..
dall' altra mi girano le palle perchè la moto che avevo sotto mano era davvero bella...ma mi sà che gliela mollo..

_________________
RIVOGLIO LA MIA BUELL!!!!!

MEGLIO UN GIORNO DA LEONI CHE 100 ALLA PECORA


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 lug 2008, 23:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
Messaggi: 9119
Località: Milano
147dB ha scritto:
saimon ha scritto:
ciao a tutti,
con l 'intento di riprendermi un' xb12s, ieri ho provato un my 2008 (quella con il motore "nuovo"..) completamente stock (primaria a parte) e con circa 18oo km (quindi rodata e slegata) e, francamente, sono rimasto deluso proprio dal motore, che mi sembra sensibilmente più fiacco della mia vecchia (my 05), sia in versione stock, che, in ancora maggior misura, in versione "kit "(tfi, scarico, fltro). E' naturalmente una senzasione, peraltro dopo un breve giretto (la moto era calda), ma che mi ha lasciato un pò interdetto...


Se l'argomento è ancora "attuale" eccomi a portare la mia esperienza di poco fa: in occasione dell'HD-Buell the Legend on Tour che si tiene oggi e domani in Alto Adige ho provato a fondo alcune Harley (diomio che ferri da stiro... XR compresa, ma questa è un'altra storia) ed anche una 12S Valencia orange con 3500 Km sul totale. Ho tirato più volte le prime 3 marce fino al limitatore e l'erogazione mi è apparsa evidentemente "gommosa", lenta e spompata. Sembrava che rispetto alla mia 12STT MY07 (moto entrambe stock, altrimenti ogni paragone andrebbe fatto con cautela) ci fosse - che so - la pinza del freno posteriore bloccata. Difficile e poco utile quantificare la perdita, certo sembrano due moto decisamente differenti, la 08 appariva "dura" e faticosa da spremere neanche totalizzasse 3 Km sull'odo. Che sollievo poi riprendere la mia moto, fluida e scorrevole, dopo tante inutili pene.



Se ci fossi stato io tra gli apripista,
avrei dovuto toglierti le chiavi della moto per una cosa simile... :?

:wink:

Ps ma non vi hanno fatto un "bel discorsetto" prima di portarvi a provar le moto...?! :roll:

_________________
Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

Immagine Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 lug 2008, 00:44 
Non connesso

Iscritto il: 08 lug 2008, 14:56
Messaggi: 111
Anch'io ho una 2008... tutta stock! :shock:
Bhe... diciamo che non è quello che mi aspettavo.
Penso che alla Buell abbia avuto tali pressioni per aumentare l'affidabilità che oltre al catalizzatore hanno pensato bene di mettere qualche kilo in più a girare dentro al motore.
Addirittura l'albero motore ha diametro maggiorato rispetto al 2007 (il torque kit non ci va!).
Comunque va bene così... magari si possiamo permetterci modifiche mostruose senza sbiellare :mrgreen: :mrgreen:

_________________
1125CR


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 lug 2008, 00:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
Krayden ha scritto:
Se ci fossi stato io tra gli apripista,
avrei dovuto toglierti le chiavi della moto per una cosa simile... :?

:wink:

Ps ma non vi hanno fatto un "bel discorsetto" prima di portarvi a provar le moto...?! :roll:


Sì, un accenno di predica c'era pure stata... ma ho provveduto a lasciare opportuni buchi tra me e la moto precedente e ho sfruttato i rettilinei tra i meli della bassa atesina. E il fatto che a quello dietro di me si era spenta la caffettiera all'incrocio prima! :mrgreen:

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 lug 2008, 01:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
Messaggi: 9119
Località: Milano
147dB ha scritto:
Krayden ha scritto:
Se ci fossi stato io tra gli apripista,
avrei dovuto toglierti le chiavi della moto per una cosa simile... :?

:wink:

Ps ma non vi hanno fatto un "bel discorsetto" prima di portarvi a provar le moto...?! :roll:


Sì, un accenno di predica c'era pure stata... ma ho provveduto a lasciare opportuni buchi tra me e la moto precedente e ho sfruttato i rettilinei tra i meli della bassa atesina. E il fatto che a quello dietro di me si era spenta la caffettiera all'incrocio prima! :mrgreen:


Una delle cose che non avrebbero dovuto concedere...! :roll:
Intendiamoci... meglio per te, che sei riuscito a far le tue prove,
e per noi, che abbiamo avuto il tuo resoconto! :wink:

_________________
Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

Immagine Immagine


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010