Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 22  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 mar 2010, 14:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
orpo!
ma con ECMSPY la moto diventa una piccola aprilia 250 RS da gara?

no, perchè, con tutto sto sbatto, devi almeno, rendere orizzontale la curava di coppia e una belle retta con una derivata di salita almeno dello 0,6 per quella di potenza.
:wink:

altrimenti....

il un bel giochino per chi sminkiatori....
e allora, me lo accatto anche io e vedo cosa vien fuori dalla XB9 della papilla!!

ZUM ZUM!!
:supergreen:

_________________
CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 mar 2010, 14:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
tattooartbuell ha scritto:
maxb12sx ha scritto:
ma sti cazziiiiiiiiiiiiiii.. mi sono letto tutto... e ho preso una decisione... rottamo la BUELL.. :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: non avrò mai la pazienza di fare certe cose ANZI TATOO DINO terronciello che nn sei altro cosa aspetti a venire qui su al nord... (all estero) a dare una sistematina alla mia centralina ?????????????? capisco che dalla tua nazione arrivare fino qui è un impegno.. peròòòòòò.. ihihihihihihih... comunque mi fa molto piacere trovare tutta questa professionalità e collaborazione su questo forum ... non ci sono solo GAY (cafone) e pazzi ma anke persone che ne capiscono... e poi i BELLI cioè IO :supergreen: :supergreen: :supergreen:

P.S. se vuoi che vengo mi paghi la trasferta estera! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


Ma Tattoo, che è il procedimento su manuale da pag 34 a pag 42? :? :?
Comunque se vuoi farti sta trasferta, sarebbe fico.... e per il passaporto non preoccuparti, garantiamo noi del forum!!!!
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 mar 2010, 15:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Uly'73 ha scritto:
tattooartbuell ha scritto:
maxb12sx ha scritto:
ma sti cazziiiiiiiiiiiiiii.. mi sono letto tutto... e ho preso una decisione... rottamo la BUELL.. :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: non avrò mai la pazienza di fare certe cose ANZI TATOO DINO terronciello che nn sei altro cosa aspetti a venire qui su al nord... (all estero) a dare una sistematina alla mia centralina ?????????????? capisco che dalla tua nazione arrivare fino qui è un impegno.. peròòòòòò.. ihihihihihihih... comunque mi fa molto piacere trovare tutta questa professionalità e collaborazione su questo forum ... non ci sono solo GAY (cafone) e pazzi ma anke persone che ne capiscono... e poi i BELLI cioè IO :supergreen: :supergreen: :supergreen:

P.S. se vuoi che vengo mi paghi la trasferta estera! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


Ma Tattoo, che è il procedimento su manuale da pag 34 a pag 42? :? :?
Comunque se vuoi farti sta trasferta, sarebbe fico.... e per il passaporto non preoccuparti, garantiamo noi del forum!!!!
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


Ops... ho risposto al post sbagliato... me scusasse...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 mar 2010, 16:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09
Messaggi: 3570
Località: lonato city on the garda lake
meglio se prima però passi il body scanner.... in aeroporto... magari sali con esplosivo e ci spacchi le buell..... ihihihihihihih :rotlfgreen: :rotlfgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 mar 2010, 17:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 feb 2010, 02:08
Messaggi: 352
Località: aggiungi altri 1800 messaggi prima che mi bannassero(NA)
maxb12sx ha scritto:
meglio se prima però passi il body scanner.... in aeroporto... magari sali con esplosivo e ci spacchi le buell..... ihihihihihihih :rotlfgreen: :rotlfgreen:
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: STARDO :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
ImmagineImmagineImmagine
RIVOGLIO I MIEI 1900 MESSAGGI E LA SCRITTA REGISTRATO DAL 2006
RITORNATO PIU' TECNICO E PIU'INCAXXATO


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 mar 2010, 19:06 
Non connesso

Iscritto il: 14 dic 2008, 13:16
Messaggi: 400
Uly'73 ha scritto:
Ora, per tornare a fracassarvi i maroni vi spiego in breve quello che stavo progettando e pliiiis ditemi cos'è che non è correto:
-A breve monterò Drummer e filtro K&N e la carburazione si smagrirà
-Volevo quindi,computer in spalla, fare il Datalogging con Ecmspy.
-Poi,con il Megalogviewer,analizzare i dati raccolti.
-Con la funzione VE Analizer,modificare le mappe.
-Ricontrollare che non ci siamo cambiamenti eccessivi tra celle adiacenti.
-Infine scaricare le nuove mappature-

Questo ripetuto più volte, secondo ciò che ho capito, dovrebbe essere il procedimentol corretto. Manterrei la sonda O2 di serie ed ovviamente massima attenzione all'AFV.
Dai che cominciamo a fare un po di pratica dopo così tanta teoria!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

L'idea e' quasi giusta.....x fare il data logging ti serve una sonda a banda larga,solo con quella puoi rilevare in tempo reale il rapporto A/F,la sonda originale non e' preposta x questo scopo,poi tutto il resto puo' andare,pero' ricordati di fare le prese sui collettori di scarico cosi' da poter installare la sonda,e inoltre ricordati di farlo il piu' vicino possibile alle teste,comunque te lo ripeto fino alla morte il valore AFV e' il punto di partenza di tutto il sistema, se non e' nei parametri ( 90/110%) allora non toccare le mappe che fai un casino!!! Studia la causa e vedi cosa c'e' che non va' Poi come dice il manuale usa il buon senso e non fare niente a caso,e ricordati dell'interpolazione se tocchi le mappe...
Ciao il deggy.... :roll:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 mar 2010, 20:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
Messaggi: 11236
Località: mo' sono un paesano pure io
ma nella pagina "overview" di ecmspy il contagiri dovrebbe muoversi a motre acceso? a me rimane fermo sullo zero anche dando un pò di gas??

:?

_________________
Gianluca

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 mar 2010, 21:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09
Messaggi: 3570
Località: lonato city on the garda lake
mi credete se non ho assolutam capito cosa sia sta... ECMSPY.. nn so cosa sia e nn so come funzioni ... leggo leggo ma nn ho capito na mazza.... li mortacci vostri... :( :( :(


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 mar 2010, 21:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
Messaggi: 11236
Località: mo' sono un paesano pure io
ma 'nsomma... è un programma per piccì che collegandosi con un cavo alla centralina ti permette di riporgrammarla o compiere test di diagnosi.

_________________
Gianluca

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 mar 2010, 21:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09
Messaggi: 3570
Località: lonato city on the garda lake
ho capito... ok ok... nn sapevo fosse così semplice... grassie mille.. e il programmino dove lo trovo?? e va bene anke per modelli 2010?????


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 mar 2010, 21:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
A.D. ha scritto:
orpo!
ma con ECMSPY la moto diventa una piccola aprilia 250 RS da gara?

no, perchè, con tutto sto sbatto, devi almeno, rendere orizzontale la curava di coppia e una belle retta con una derivata di salita almeno dello 0,6 per quella di potenza.
:wink:

altrimenti....

il un bel giochino per chi sminkiatori....
e allora, me lo accatto anche io e vedo cosa vien fuori dalla XB9 della papilla!!

Questo è ciò che potresti ottenere.......

Immagine

:wink:






ZUM ZUM!!
:supergreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 mar 2010, 00:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 feb 2010, 02:08
Messaggi: 352
Località: aggiungi altri 1800 messaggi prima che mi bannassero(NA)
come ho detto a guido (quanto fai schifo in foto)
se si usa su modelli che sono sotto garanzia si rischia di perderla, poi il programma è da non sottovalutare ecco perchè ne stiamo parlando, per imparare apprendere e poi eseguire, finalmente è la terza volta che metto il post su ecmspy e finalmente la discussione è attiva cerchiamo solo per favore DI NON USCIRE DAL DISCORSO rendiamola più attiva con esigenze personali ed impressioni personali, RINGRAZIO DEGGY PER LE SUE RISPOSTE e voi altri prendete esempio che ognuno dica la sua! :supergreen: :supergreen: :supergreen:

_________________
ImmagineImmagineImmagine
RIVOGLIO I MIEI 1900 MESSAGGI E LA SCRITTA REGISTRATO DAL 2006
RITORNATO PIU' TECNICO E PIU'INCAXXATO


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 mar 2010, 00:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
Ok, visto i grafici.

Ecco, allora è un macinino per sminkiatori!
:supergreen:

Penso che lo proverò!
:supergreen:

giusto per il gusto di sminkiare...

ho il presentimento però che dal quanto vedo, lo sforzo per trovare risultati simili a quelli del grafo, l'utente medio debba sputare sangue...

Credo che invece, per l'utente medio, non sarebbe male avere già disponibili un set di mappe da poter caricare direttemente.

mi sembra che esistiano, se non vado errato il sistema dovrebbe caricare direttamente da file xls.

Ecco, con un metodo empirico, basato sui concetti:
1) CINESE (copia)
2) GIAPPONESE di KAIZEN (cerca piccoli migliramenti giornalieri)
3) ITALIOTA (va a scrocco e ottieni il massimo)

si trova velocemente la configurazione migliore.

Fare buchi sui collettori per mettere le sonde, non mi sembra lavoro da "garage" di cortile...
:supergreen:

CMQ, mi permetto di provare a dare eventualmente il mio contributo qual'ora la mia amata società continui a impegnarmi con orari normali :rotlfgreen:

LOBALOBA ECMSPY!
:xmasgreen:

_________________
CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 mar 2010, 00:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 feb 2010, 02:08
Messaggi: 352
Località: aggiungi altri 1800 messaggi prima che mi bannassero(NA)
A.D. ha scritto:
Ok, visto i grafici.

Ecco, allora è un macinino per sminkiatori!
:supergreen:

Penso che lo proverò!
:supergreen:

giusto per il gusto di sminkiare...

ho il presentimento però che dal quanto vedo, lo sforzo per trovare risultati simili a quelli del grafo, l'utente medio debba sputare sangue...

Credo che invece, per l'utente medio, non sarebbe male avere già disponibili un set di mappe da poter caricare direttemente.

mi sembra che esistiano, se non vado errato il sistema dovrebbe caricare direttamente da file xls.

Ecco, con un metodo empirico, basato sui concetti:
1) CINESE (copia)
2) GIAPPONESE di KAIZEN (cerca piccoli migliramenti giornalieri)
3) ITALIOTA (va a scrocco e ottieni il massimo)

si trova velocemente la configurazione migliore.

Fare buchi sui collettori per mettere le sonde, non mi sembra lavoro da "garage" di cortile...
:supergreen:

CMQ, mi permetto di provare a dare eventualmente il mio contributo qual'ora la mia amata società continui a impegnarmi con orari normali :rotlfgreen:

LOBALOBA ECMSPY!
:xmasgreen:

secondo me se carichi una mappa come dicevo oggi al telefono a diplodopo, si dovrebbe poi modificare in base alle esigenze di manico!

_________________
ImmagineImmagineImmagine
RIVOGLIO I MIEI 1900 MESSAGGI E LA SCRITTA REGISTRATO DAL 2006
RITORNATO PIU' TECNICO E PIU'INCAXXATO


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 mar 2010, 01:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Un piccolo passo avanti....
Riguardo al Datalogging con sensore O2 originale dice:

Immagine

E' quindi utile per regolazioni in quest'area denominata Closed Loop:

Immagine

Credo sia dovuto al rapporto stechiometrico che in quest'area è 14,7:1
ed il sensore è progettato per riconoscere questa particolare densità
:shock: :supergreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 mar 2010, 01:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14 ott 2009, 14:22
Messaggi: 209
bellissimo...........bravi tutti vi sto seguendo con entusiasmo............
bravo deggy, tattoo, uly, ammericano etc etc state facendo una gran cosa......
veramente.
continuate così
una raccomandazione andate in ordine e magari ogni tanto riassumere i concetti e le azioni.


[smilie=f_car050.gif]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 mar 2010, 02:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
..... :mrgreen: .....Facciamo del nostro meglio....
Comunque il metodo empirico descritto così bene da A.D. io l'ho già in programma nella versione cinese. Ho una mappatura scaricata dal sito di Steveturnbull per di una XB12s 2007 (l'anno della mia Ulyssa) che prevede già scarico micron e filtro K&N.... Il metodo cinese verrà applicato credo già questa settimana(se mi consegnato il Drummer)

Ovviamente posterò una dettagliata desrizione del lavoro svolto ed impressioni sul comportamento del mezzo. 8)

Una domanda per chi ne sa qualcosa che io nn ho trovato un cazzo a riguardo. Anche le ultime annate Buell sono rimappabili con l'Ecmspy?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 mar 2010, 02:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Per chi non sapesse di che minchia si parla in sto forum,dia un'occhiata qui

http://www.musclecross.com/forum/viewtopic.php?id=194


Serve una certa conoscenza della lingua inglese, ma spiega bene un sacco di cose......


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 mar 2010, 03:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 feb 2010, 02:08
Messaggi: 352
Località: aggiungi altri 1800 messaggi prima che mi bannassero(NA)
Uly'73 ha scritto:
Per chi non sapesse di che minchia si parla in sto forum,dia un'occhiata qui

http://www.musclecross.com/forum/viewtopic.php?id=194


Serve una certa conoscenza della lingua inglese, ma spiega bene un sacco di cose......

ottimo, davvero un'ottimo lavoro, dobbiamo diventare il forum italiano migliore ad usare ecmspy
diplo....visto come cresce man mano la nostra esperienza!!! :D :D :D
così riusciremo ad avere le nostre moto a puntino!!! :supergreen:

_________________
ImmagineImmagineImmagine
RIVOGLIO I MIEI 1900 MESSAGGI E LA SCRITTA REGISTRATO DAL 2006
RITORNATO PIU' TECNICO E PIU'INCAXXATO


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 mar 2010, 01:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Allora... Oggi come fore sapete è arrivato Drummer.Non ho nemmeno pranzato per non perdere tempo nel montaggio.Sostituito il filtro con uno K&N e rimontato il tutto parto x giretto di autoapprendimento. Dopo 5/6 Km percorsi a circa 3000 giri torno provo a forzare l'andamento. Beh, superati i 4000 giri non spinge più... Torno a casa sempre in Closed loop e faccio il reset del tps e resetto l'AFV che stava a 108,5 %. Riparto, altri km di autoapprendimento, ma poi di nuovo dopo i 4000 giri muro....
Deggy? Tattoo? Che dite?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 mar 2010, 04:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 feb 2010, 02:08
Messaggi: 352
Località: aggiungi altri 1800 messaggi prima che mi bannassero(NA)
Uly'73 ha scritto:
Allora... Oggi come fore sapete è arrivato Drummer.Non ho nemmeno pranzato per non perdere tempo nel montaggio.Sostituito il filtro con uno K&N e rimontato il tutto parto x giretto di autoapprendimento. Dopo 5/6 Km percorsi a circa 3000 giri torno provo a forzare l'andamento. Beh, superati i 4000 giri non spinge più... Torno a casa sempre in Closed loop e faccio il reset del tps e resetto l'AFV che stava a 108,5 %. Riparto, altri km di autoapprendimento, ma poi di nuovo dopo i 4000 giri muro....
Deggy? Tattoo? Che dite?

l'AFV a 108,5...è magra, è inutile fare autoapprendimento
strano solitamente il drummer và bene con centralina originale
prova a montare il filtro originale e riprova e fammi sapere,
comunque essendo uno scarico aperto a mio modesto parere dovresti ingrassare le mappe carburante dove è in close loop dai 4000 giri a salire sui 200-255 tps, contattami in pm

_________________
ImmagineImmagineImmagine
RIVOGLIO I MIEI 1900 MESSAGGI E LA SCRITTA REGISTRATO DAL 2006
RITORNATO PIU' TECNICO E PIU'INCAXXATO


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 mar 2010, 04:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 feb 2010, 02:08
Messaggi: 352
Località: aggiungi altri 1800 messaggi prima che mi bannassero(NA)
non preoccupatevi che poi postiamo i progressi per drummer e K&N con centralina originale voglio solo inviare una mia mappa! :supergreen:

_________________
ImmagineImmagineImmagine
RIVOGLIO I MIEI 1900 MESSAGGI E LA SCRITTA REGISTRATO DAL 2006
RITORNATO PIU' TECNICO E PIU'INCAXXATO


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 22  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010