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Frankie #19
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 giu 2011, 15:09 |
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Iscritto il: 16 ott 2010, 14:13 Messaggi: 277 Località: Salerno e Sassari
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Tu quindi pensi che sia così
..piuttosto che così?!?!
I valori sono rispettivamente
100 100
1 20
44 1
0 2
e
100 100 150 100 200 100 250 100
Cioè..se son riferiti a vari gradi di attivazione della ventola mi sembrano più logici i valori presi di fila.. potrebbero indicare il grado di attivazione della ventola posto che 100 sia il valore minimo (100%) e gli altri valori le velocità proporzionali.. in effetti la ventola non mi sembra che abbia solo due velocità, io personalemente ho sentito almeno 3 tipi di attivazione
Starebbe tutto nel capire ogni valore a che tipo di regime si riferisce..
Tu sei sicuro che i valori vanno presi 2 alla volta?
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Frankie #19
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 giu 2011, 15:26 |
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Iscritto il: 16 ott 2010, 14:13 Messaggi: 277 Località: Salerno e Sassari
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Uly sono quasi certo che sia come ti dicevo (in fila) perchè se ci fai caso nella tabella di riferimento dei valori quello successivo a "Fan Key-On Duty Cycle 0x01f4" risulta essere proprio "Fan Duty Cycle Frequency 0x01fc" che risulta essere nella casella 1F0/0C ..proprio dopo 8 caselle..
In più i valori della riga di sotto risultano essere impegnati da "Active Muffler Configuration 0x0204" ed altre configurazioni riferite alla valvola di scarico..
Elaboro una foto e la allego.. 
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 giu 2011, 15:47 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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Guarda, qui che dice:
Elementi 8
Colonne 2
Righe 4
Pure io avevo fatto il tuo stesso ragionamento tempo fa ma poi non riesco a farlo quadrare con questa tabella...

_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
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Frankie #19
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 giu 2011, 16:04 |
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Iscritto il: 16 ott 2010, 14:13 Messaggi: 277 Località: Salerno e Sassari
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Se prendi in considerazione le caselle dispari di quella stringa noterai che sono in crescendo (100-150-200-250) e sembra quasi l'attivazione di 4 velocità differenti.. molto probabilmente in proporzione a temperature più alte del motore quando si è in giro..
La prova del nove sarebbe impostare al posto del 100 un valore più alto tipo 250 (max) e al posto di 150 o lasciare lo stesso valore o mettere un valore più basso.. in questo modo la ventola durante un giro si dovrebbe attivare prima al max e se la temperatura del motore continua a salire paradossalmente dovrebbe calare.. QUESTA SAREBBE SOLO UNA PROVA per capire se i valori indicano incrementi graduali della velocità della ventola ..o meglio, in questo caso, decrementi di velocità!
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 giu 2011, 16:14 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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Tutto chiarissimo Frankie (Ottimo lavoro!!!  ), ma ripeto... Come ti spieghi la tabella del Gunter??
L'anno scorso ho provato a variare i paramenti della frequenza della ventola, ma non avevo avuto riscontri positivi... Poi non ho più avuto tempo di riprendere in mano la cosa, ma se ci mettiamo in 2 a fare qualche esperimento pratico, e far girare la ventola in funzione della temperatura come vogliamo noi, magari poi si riesce a tirare su anche qualche birrazza!!! 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
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Frankie #19
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 giu 2011, 16:18 |
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Iscritto il: 16 ott 2010, 14:13 Messaggi: 277 Località: Salerno e Sassari
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La tabella non è neanche verso l'alto!! Le caselle sono occupate da altri parametri, tipo RPM ed altro..
Per la tabella...errare umanum est!!!
Per me è sbagliata..ad ogni modo ci sono valori che non rientrano nella teoria della velocità o della temperatura..
appena posso faccio due prove!
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X-LITE
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 giu 2011, 16:38 |
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ECM Master |
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
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Fra, consiglio , scarica il mono che hai mille funzioni già decifrate ...... e ti risolvi la vita e non sprechi tempo a diventar matto
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Frankie #19
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 giu 2011, 16:40 |
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Iscritto il: 16 ott 2010, 14:13 Messaggi: 277 Località: Salerno e Sassari
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Si ma non c'è sfizio così!
Sminchiare centralina, sminchiare centralina, sminchiare centralina!!! 
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X-LITE
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 giu 2011, 16:44 |
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ECM Master |
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
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Frankie #19 ha scritto: Si ma non c'è sfizio così! Sminchiare centralina, sminchiare centralina, sminchiare centralina!!! 
Si ho visto che ti piace ..... buongustaio..... però cosi ti sminki il cervello perché se sbagli un valore di riga o cella son ca@@i àmari
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GyTe
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 giu 2011, 17:28 |
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Intelligenza Artificiale Starata |
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Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
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Frankie #19
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 giu 2011, 20:00 |
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Iscritto il: 16 ott 2010, 14:13 Messaggi: 277 Località: Salerno e Sassari
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Caaaaaspius!!! Non funzia! O meglio..la mia prova non ha prodotto risultati..
A fermo ho fatto salire la temperatura della moto a 170 (soglia impostata da me) e sempre a motore acceso ho aspettato che si attivasse la ventola, è partita e sembrava fosse ad una velocità tipo "2". mentre era in funzione ho spento la moto, il rumore della ventola è diminuito di un pò (magari perchè ha iniziato ad assorbire solo dalla batteria) e alla temperatura di circa 160/165°C si è abbassata la velocità a "1" per poi spegnersi dopo un pò..
Ho provato quindi a settare il primo valore di quella stringa sostitueno 100 con 250, ho riacceso la moto e fatto risalire la temperatura a 170, mi aspettavo una velocità maggiore ma come prima si è attivata a "2", moto spenta e leggero calo, poi velocità "1"..
Pensavo che variando il valore da 100 a 250 venisse maggiorata la velocità della ventola, ma invece nulla..
Solo ora mi sta sorgendo un dubbio..che non sia il contrario? ovvero 100-150-200-250 siano le soglie di temperatura del motore e gli altri 100-100-100-100 siano le % di attivazione della ventola? Qualcuno ha mai notato se IN MARCIA LA VELOCITA' DELLA VENTOLA VARIA?!
..a me sembra di no..
Ah, per arrivare ad una soluzione velocissima si potrebbe modificare la EEPROM con EcmSpy_mono e poi ricaricarla sul normale confrontandola con la originale per vedere quali valori sono cambiati!! Chi ha a disposizione i due EcmSpy per fare una prova?!!
denghiu..
Frengoo
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 giu 2011, 20:02 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
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Frankie #19
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 giu 2011, 20:06 |
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Iscritto il: 16 ott 2010, 14:13 Messaggi: 277 Località: Salerno e Sassari
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Sono alla ricerca di emoticons superfighe per festeggiare!!!!!
Uly...occhio che il mio manubrio è più lungo e più largo del normale!!!
Serio ON: ma la tempertura di esercizio normale per i nostri motoroni intorno a che valori dovrebbe essere? O meglio..perchè si son bruciate troppe guarnizioni?! La ventola attaccava troppo tardi, quindi quali temperature bisognerebbe evitare?
PS: ...ma qualcuno ha sentito il Berna?! ..è un pò che provo a contattarlo..
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 giu 2011, 20:44 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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La ventola a mappa stock parte a 210°...
Il motore si rityiene caldo quando raggiunge i 160°, ragin per cui io ho fatto partire la ventola al 60% della frequenza a 165° fino a 200°.. Poi parte al 100%. A 220 l'ho messa al 110% ed a 250° al 120%...
So che si può far girare più velocemente del 100% in quanto le EBR già lo fanno fare....
PS: La modifica alle alte temperature è ancora da testare....
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
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Frankie #19
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 giu 2011, 20:50 |
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Iscritto il: 16 ott 2010, 14:13 Messaggi: 277 Località: Salerno e Sassari
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Quindi, se si cercava di evitare un attacco della ventola a 220°C (170) e mantenere quasi costante una temperatura più bassa di circa 50° ..giusto?
A questo punto nelle BUEIB si potrebbe scrivere:
...........02.....03...04....05....06.....07.....08.....09.....0A.....0B
1F0......115 - 95 - 90 - 60 - 140 - 100 - 170 - 110 - 190 - 120 per avere:
attivazione a 165°C
disattivazione a 145°C
Da 140 a 190°C attiva al 60%
da 190 a 220°C attiva al 100%
da 220 a 240°C attiva al 110%
Oltre i 240°C attiva al 120%
Uly confermi?!
Hai tenuto in considerazione anche qui che la temperatura è -50?
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Array
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 giu 2011, 20:53 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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Esatto.... Ma 130% di frequenza mi sembra tanto, si sa mai che per non bruciare le guarnizioni da 40 euro bruciamo ventole che ne costano 200!!! 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
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Frankie #19
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 giu 2011, 20:56 |
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Iscritto il: 16 ott 2010, 14:13 Messaggi: 277 Località: Salerno e Sassari
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ok...correggo per lasciare una cosa definitiva.. resta solo tutto da provare.. 
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ammericano
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 giu 2011, 21:08 |
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Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
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metti la mappa aggiornata che sminkio pure io prima del finesettimana
_________________ Gianluca 
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Frankie #19
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Oggetto del messaggio: Inviato: 16 giu 2011, 00:36 |
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Iscritto il: 16 ott 2010, 14:13 Messaggi: 277 Località: Salerno e Sassari
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ammericano ha scritto: metti la mappa aggiornata che sminkio pure io prima del finesettimana
Domani provo e poi posto, ma cmq basta cambiare i valori della stringa 1F0 da 02 a 0B con quei numeri che ho postato più su..
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ammericano
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Oggetto del messaggio: Inviato: 16 giu 2011, 02:46 |
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Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
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una mappa si nota di piu' ... pensa a quando tra un anno qualcuno cerchera' le info e si trova la figura bella e pronta. 
_________________ Gianluca 
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gigi1313
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Oggetto del messaggio: Inviato: 16 giu 2011, 08:58 |
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ECM Commander |
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26 Messaggi: 4317 Località: BRIXIA
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 16 giu 2011, 09:00 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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