Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 gen 2007, 12:21 
 
147dB ha scritto:
il teNNico ha scritto:
AGGIUNGO: ...


TOGLI pure i 29,28 (+IVA) del blocchetto sinistro, non è indispensabile... se ne fai una questione estetica però è diverso...! :mrgreen:


Mi piacciono le "simmetrie"!!!!!! :mrgreen:


Top 
  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 gen 2007, 12:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04
Messaggi: 3670
Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
il teNNico ha scritto:
Wile C. ha scritto:
Allora inizio io, chi già sà sia omertoso pls...

dipende dal blocchetto

il mio a sinistra ha un pulsante in più,
rispetto a quello stock ho una modifica che comanda un'apertura (elettrica) in maniera mooolto più pratica di come fate voi in situazione analoga

indicazione, sempre una 30na di Euro di spesa,
ma una velocità in partenza (in genere soprattutto a moto accesa da poco) esagerata rispetto a voi...

allora...
cos'è?
non lo avevo mai postato devo anche trovare il nome...
ecco:

Pro Fast Start mi sembra il suo...

:mrgreen: :mrgreen:



..........se intendi la velocità d'uscita dal garage.........ti batto comunque, non ho apri-cancello elettrico, nè cancello, nè garage!!!!!!! :mrgreen:


tieni le corna
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 gen 2007, 13:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
147dB ha scritto:
Lex, non mi aspetto che tu mi illumini anche se sono certo che potresti farlo con una mano legata dietro la schiena mentre con l'altra ti lavi i denti... Grazie comunque per gli stimoli che mi doni, probabilmente dovrei togliere il rapido e provare la TFI, da come scrivi NON PUOI avere torto... 8)


ma dai....come faccio a illuminarti se:
una mano è dietro la schiena :shock:
l'altra è occupata con lo spazolino :shock:
la bocca è piena di schiuma da dentifricio :shock:
i piedi sono occupati a tenermi nella pozione eretta :shock:
......

.....

:P

perchè mi stai di dietro? cosa hai intezione di fare? :mrgreen:
non ci pensare nemmeno! :mrgreen: li è occupato dalla pila che fa luce :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Ambiguo si, ma solo a parole... :rotlfgreen: :rotlfgreen:

e poi, come mi insegni, io non ho mai detto che una è meglio dell'altra....sei tu che dici:

147dB ha scritto:
Quanto al resto... Lex, te l'avevo detto che eri fermo alla fase TFI... lassa perde!


io non sono l'eletto, lo cerco.... mi sembra evidente, no?? 8) :D

per cui mi aspetto che tu mi/ci illumini (le mani te le lascio libere però... :mrgreen: ) e ci faccia divertire con la caccia la tesoro ..... :supergreen:


e poi ..... che sarà mai .....

TONIGHT MAIN EVENT AT DEVILS PALACE:

"Centralina TFI" Vs "Gas Rapido Domino"

SIDE EVENTS: le comiche ..... :mrgreen:


VAVAVUMA!!!

PS:
la mia xb9sx si impenna di 2° marcia, anche senza aprire il gas :shock:

un aiutino?
il gas è griffato Merloni
il gas ha molti amici simili intorno
spesso si accoppia con gli accendini
di solito viene oppresso da un culone di metallo/ceramica
spesso è grigliato....

:supergreen:



:mrgreen: :mrgreen:

_________________
CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 gen 2007, 15:09 
 
il bello e' che ci ha menati in giro per una manopola...
i casi sono 2 e inscindibili:
1)noi siamo dei boccaloni
2) Mauro e' un padulo!


Top 
  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 gen 2007, 15:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
kickit ha scritto:
il bello e' che ci ha menati in giro per una manopola...
i casi sono 2 e inscindibili:
1) noi siamo dei boccaloni
2) Mauro e' un padulo!

8)

non è possibile scegliere la risposta C (o 3)...

magari provo l'aiuto da casa...oppure il 50/50.... del pubblico mi fido poco... :supergreen:

_________________
CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 gen 2007, 16:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00
Messaggi: 2476
Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
vado sempre per la mia.....NOSSSSSSSSs

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

ps: a riguardo dell'uscita dal garage o box....devo stare attento che dalla rampa mia salto in quella di fronte e mi spiaccico sul muro di cemento armanto
:supergreen: :supergreen: :supergreen:

_________________
[smilie=36.gif] SiVisPacemParaBellum [smilie=36.gif]
METEO
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: hehhe
 Messaggio Inviato: 29 gen 2007, 12:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 mar 2006, 23:49
Messaggi: 430
tieniti la 9 è meglio e cmq per rispondere alla domanda di prima si
ci sono 12 con 70000 km chiedilo a buellone
ahhaahhaha

_________________
Barcollo ma non mollo la moto.....

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: hehhe
 Messaggio Inviato: 29 gen 2007, 12:43 
 
Francesco archbe ha scritto:
tieniti la 9 è meglio e cmq per rispondere alla domanda di prima si
ci sono 12 con 70000 km chiedilo a buellone
ahhaahhaha

buellone ha la 9....


Top 
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: hehhe
 Messaggio Inviato: 29 gen 2007, 12:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
kickit ha scritto:
buellone ha la 9....


Ahi ahi ahi, impreparato il ragazzo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: hehhe
 Messaggio Inviato: 29 gen 2007, 12:58 
 
147dB ha scritto:
kickit ha scritto:
buellone ha la 9....


Ahi ahi ahi, impreparato il ragazzo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ho cannato? :supergreen:


Top 
  
 
 Oggetto del messaggio: ehehhe
 Messaggio Inviato: 29 gen 2007, 13:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 mar 2006, 23:49
Messaggi: 430
si buellone ha una 12 con migliaia di km

_________________
Barcollo ma non mollo la moto.....

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 gen 2007, 13:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
ma perchè andate OT? :evil:

io sono davvero interessato alle prestazioni legate al gas rapido!!

Insomma, lo monto o non lo monto?
Il suo apporto alla prestazioni è Additivo o Moltiplicativo? :shock:

Un mio caro amico che si fa di pista :shock:, me lo ha sconsigliato se per un uso stradale ....
però lui è abituato a gestire 170 Cv jap...., si intrippa con le regolazioni delle sospensioni, la mappatura della centralina, i rapporti del cambio, le gomme, l'angolo d'attacco dei semimanubri :shock: , ma che ne so, io....

dice che potrei trovarmi male a causa dell'eccessiva reattività del gas .... con 80 cv scarsi... :shock:

chi mi aiuta? 8)

pls---

_________________
CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 gen 2007, 13:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00
Messaggi: 2476
Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
Lexluthor ha scritto:
ma perchè andate OT? :evil:

io sono davvero interessato alle prestazioni legate al gas rapido!!

Insomma, lo monto o non lo monto?
Il suo apporto alla prestazioni è Additivo o Moltiplicativo? :shock:

Un mio caro amico che si fa di pista :shock:, me lo ha sconsigliato se per un uso stradale ....
però lui è abituato a gestire 170 Cv jap...., si intrippa con le regolazioni delle sospensioni, la mappatura della centralina, i rapporti del cambio, le gomme, l'angolo d'attacco dei semimanubri :shock: , ma che ne so, io....

dice che potrei trovarmi male a causa dell'eccessiva reattività del gas .... con 80 cv scarsi... :shock:

chi mi aiuta? 8)

pls---


manda un messaggio in morse forse qualcuno capta
:supergreen: :supergreen: :supergreen:

_________________
[smilie=36.gif] SiVisPacemParaBellum [smilie=36.gif]
METEO
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 gen 2007, 13:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
KoD ha scritto:
Lexluthor ha scritto:
ma perchè andate OT? :evil:

io sono davvero interessato alle prestazioni legate al gas rapido!!

Insomma, lo monto o non lo monto?
Il suo apporto alla prestazioni è Additivo o Moltiplicativo? :shock:

Un mio caro amico che si fa di pista :shock:, me lo ha sconsigliato se per un uso stradale ....
però lui è abituato a gestire 170 Cv jap...., si intrippa con le regolazioni delle sospensioni, la mappatura della centralina, i rapporti del cambio, le gomme, l'angolo d'attacco dei semimanubri :shock: , ma che ne so, io....

dice che potrei trovarmi male a causa dell'eccessiva reattività del gas .... con 80 cv scarsi... :shock:

chi mi aiuta? 8)

pls---


manda un messaggio in morse forse qualcuno capta
:supergreen: :supergreen: :supergreen:



ALCUNE NOZIONI PRIMA:
Il codice morse fu creato da Samuel F. B. Morse , un inventore statunitense che nel 1836 mise a punto il telegrafo elettrico, un apparecchio in grado di mandare in portante tramite un semplice contatto un segnale lungo o breve che corrispondeva ad una linea o ad un punto. Con una giusta combinazione di linee, punti e spazi, viene fuori l'alfabeto morse così composto :
Immagine

PER CUI:
._ .. . ._ _ _ _ _

O MEGLIO:
... _ _ _ ...

:supergreen:

_________________
CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 gen 2007, 13:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00
Messaggi: 2476
Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
Lexluthor ha scritto:
KoD ha scritto:
Lexluthor ha scritto:
ma perchè andate OT? :evil:

io sono davvero interessato alle prestazioni legate al gas rapido!!

Insomma, lo monto o non lo monto?
Il suo apporto alla prestazioni è Additivo o Moltiplicativo? :shock:

Un mio caro amico che si fa di pista :shock:, me lo ha sconsigliato se per un uso stradale ....
però lui è abituato a gestire 170 Cv jap...., si intrippa con le regolazioni delle sospensioni, la mappatura della centralina, i rapporti del cambio, le gomme, l'angolo d'attacco dei semimanubri :shock: , ma che ne so, io....

dice che potrei trovarmi male a causa dell'eccessiva reattività del gas .... con 80 cv scarsi... :shock:

chi mi aiuta? 8)

pls---


manda un messaggio in morse forse qualcuno capta
:supergreen: :supergreen: :supergreen:



ALCUNE NOZIONI PRIMA:
Il codice morse fu creato da Samuel F. B. Morse , un inventore statunitense che nel 1836 mise a punto il telegrafo elettrico, un apparecchio in grado di mandare in portante tramite un semplice contatto un segnale lungo o breve che corrispondeva ad una linea o ad un punto. Con una giusta combinazione di linee, punti e spazi, viene fuori l'alfabeto morse così composto :
Immagine

PER CUI:
._ .. . ._ _ _ _ _

O MEGLIO:
... _ _ _ ...

:supergreen:


vai di tutorial

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


post scriptum (secondo l'altro post sennò nin se capimo :mrgreen: ): si può fare anche con le luci
:supergreen: :supergreen: :supergreen:

_________________
[smilie=36.gif] SiVisPacemParaBellum [smilie=36.gif]
METEO
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 gen 2007, 13:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
KoD ha scritto:
Lexluthor ha scritto:
KoD ha scritto:
Lexluthor ha scritto:
ma perchè andate OT? :evil:

io sono davvero interessato alle prestazioni legate al gas rapido!!

Insomma, lo monto o non lo monto?
Il suo apporto alla prestazioni è Additivo o Moltiplicativo? :shock:

Un mio caro amico che si fa di pista :shock:, me lo ha sconsigliato se per un uso stradale ....
però lui è abituato a gestire 170 Cv jap...., si intrippa con le regolazioni delle sospensioni, la mappatura della centralina, i rapporti del cambio, le gomme, l'angolo d'attacco dei semimanubri :shock: , ma che ne so, io....

dice che potrei trovarmi male a causa dell'eccessiva reattività del gas .... con 80 cv scarsi... :shock:

chi mi aiuta? 8)

pls---


manda un messaggio in morse forse qualcuno capta
:supergreen: :supergreen: :supergreen:



ALCUNE NOZIONI PRIMA:
Il codice morse fu creato da Samuel F. B. Morse , un inventore statunitense che nel 1836 mise a punto il telegrafo elettrico, un apparecchio in grado di mandare in portante tramite un semplice contatto un segnale lungo o breve che corrispondeva ad una linea o ad un punto. Con una giusta combinazione di linee, punti e spazi, viene fuori l'alfabeto morse così composto :
Immagine

PER CUI:
._ .. . ._ _ _ _ _

O MEGLIO:
... _ _ _ ...

:supergreen:


vai di tutorial

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


post scriptum (secondo l'altro post sennò nin se capimo :mrgreen: ): si può fare anche con le luci
:supergreen: :supergreen: :supergreen:

:xmasgreen:

_________________
CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 gen 2007, 14:46 
 
io se fossi io.... :shock:

la sminkierei :supergreen:
chi?


Top 
  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 gen 2007, 07:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 giu 2006, 15:08
Messaggi: 398
Località: Viterbo
Azzo, non faccio in tempo per fare andata e ritorno a Kabul, che si aprono nuove frontiere di discussione. Grazie cmq per le risposte date, ma una non mi avete risposto, se un x9 si aggiunge tfi e scarico + filtro di quanto cambiano le prestazioni? Spero di priù rispetto al comando gas rapido.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 gen 2007, 12:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
marcus71 ha scritto:
Azzo, non faccio in tempo per fare andata e ritorno a Kabul, che si aprono nuove frontiere di discussione. Grazie cmq per le risposte date, ma una non mi avete risposto, se un x9 si aggiunge tfi e scarico + filtro di quanto cambiano le prestazioni? Spero di priù rispetto al comando gas rapido.


mai saputo che il gas rapido cambi le prestazioni della moto :shock: (però io sono uno sminkiatore, mica un esperto :oops: )...

mi dicono dalla regia però (ambasciator non porta pena, nel senso che non mi assumo la responsabilità di quanto vado a scrivere :mrgreen: ) che... se giochi con uno dei due cavetti (insomma quello li, perchè l'altro alla fine aziona solo quella cosa che serve a.....) allora potresti farla in barba a quell'attrezzino elettonico chiuso in una scatolina a cui si attacca quel famoso cavo....*non ricordo il numero...6...9....12...15...no questa è la tabellina del 3....fose 4...bho.. :rotlfgreen: *

in altri termini se gabbi quell'attrezzino elettonico chiuso in una scatolina a cui si attacca quel famoso cavo, giocando su questo altro cavetto *cominciano a essere tanti :shock: ..* ...allora magari, se sei abbastanza bravo da determinare quanto e come modificare il segnale allungando o accorciando questo "cavetto".... insomma allora dovrebbe cambiare qualkecosa...

però io sono ingnorante in campo....stasere vado da unionbike e mi accatto il gasrapido, lo smonto, cioè monto, e poi vi dico... :supergreen:

io, cmq, voto:
Tfi (2-3,5-4,5-7), EXAN, K&N (ben lubrificato... :mrgreen: )

in alternativa al K&N, avendo le giuste conoscenze e intuizioni il prefiltering di 147db dovrebbe andare bene.
In fondo basta sapere:
a) quanti fori aprire (ovvero quanta sezione passante rendere disponibile in più)
b) che tipo di materiale usare per "prefiltrare" (materiale di derivazione tessile a nido d'ape o diverso, piuttosto che materiali di devrivazione "spugna"...o altro.... :mrgreen: )

ciao!
:xmasgreen:

_________________
CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 gen 2007, 13:00 
 
marcus71 ha scritto:
Azzo, non faccio in tempo per fare andata e ritorno a Kabul, che si aprono nuove frontiere di discussione. Grazie cmq per le risposte date, ma una non mi avete risposto, se un x9 si aggiunge tfi e scarico + filtro di quanto cambiano le prestazioni? Spero di priù rispetto al comando gas rapido.

questa configurazione ce l'ho io e ti assicuro che in prima e in seconda,
si alza di gas.
a volte mi ha messo in difficolta' :oops:


Top 
  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 gen 2007, 13:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 giu 2006, 15:08
Messaggi: 398
Località: Viterbo
Ciao Lex, quindi hai levato da mezzo la sbrang?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 gen 2007, 13:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 giu 2006, 15:08
Messaggi: 398
Località: Viterbo
marcus71 ha scritto:
Ciao Lex, quindi hai levato da mezzo la sbrang?




Così mi piace. :supergreen: :rotlfgreen: :wink:


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010