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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC
 Messaggio Inviato: 08 set 2012, 14:17 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
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Uly'73 ha scritto:
Uguale...

:shock:

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CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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 Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC
 Messaggio Inviato: 08 set 2012, 23:11 
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Iscritto il: 14 ago 2007, 13:18
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ammericano ha scritto:
Leggevo su BWB che le forche del CR necessitano di un interasse di 0.079" (2mm) maggiore delle forche della XB altrimenti lavorano divaricate e premono sui cuscinetti ruota. Credo ci sia una qualche differenza nei piedini. Il diametro esterno e' invece lo stesso.

Anche EBR dice di cambiare le piastre sup ed inf per montare le forche da 47 sulla XB: la superiore la vendono mentre suggeriscono di recuperare una della 1125 per la inferiore.

Samy/Paki sapevate della cosa? Il fresatore lo sa già ?



io le ho montate su una ss e le piastre sono differenti dalla s, sia per inclinazione dello sterzo che per il fermo dello sterzo... cmq la differenza a par mio è impercettibile...

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 Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC
 Messaggio Inviato: 09 set 2012, 01:04 
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Località: mo' sono un paesano pure io
Questo mi torna perché i telai di S e SS sono diversi

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Gianluca

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 Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC
 Messaggio Inviato: 09 set 2012, 14:24 
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Località: mo' sono un paesano pure io
ma hai preso 'ste misure? :shock:

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Gianluca

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 Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC
 Messaggio Inviato: 09 set 2012, 20:40 
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no... :oops: Ho fatto manutenzione all'Ulyssa tutto oggi.... :roll:

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC
 Messaggio Inviato: 10 set 2012, 18:58 
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Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
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Località: mo' sono un paesano pure io
Samy dice che lui ha montato le forche CR usando piastre con lo stesso interasse tra le forche della XB e non ha avuto nessun problema. Lo stesso Paki. Ho chiesto su BWB chiarimenti ulteriori.

Paki ha però segnalato che il fine corsa della piastra SS deve essere diverso da quello delle piastre S (i telai sono infatti diversi) mentre il tipo non li ha differenziati e li ha fatti come quello della S: il risultato è che le forche sulla SS urtano al telaio quando si sterza tutto (chiaramente a manovra da fermo). andrebbe rivista anche questa situazione

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Gianluca

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 Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC
 Messaggio Inviato: 10 set 2012, 19:39 
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Iscritto il: 03 lug 2009, 01:28
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io specificherei anche il diametro dei foderi esterni degli steli che montiamo attualmente per non fare casini

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 Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC
 Messaggio Inviato: 10 set 2012, 19:44 
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Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
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Località: mo' sono un paesano pure io
i foderi sono uguali per tutte le forche XB e CR (56mm) tranne che per la SCG che ha foderi di 54mm.

Intanto riporto da BWB una parte interessante che parla della differenza tra piastre CR ed XB. 'Them' si riferisce alle forche CR.

Cita:
Center bore is way off on the XB trees, Ive talked to EBR at lengths on this. If you slide them into XB trees they will work but you are binding the forks which could cause serious problems if pushed.

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Gianluca

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 Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC
 Messaggio Inviato: 10 set 2012, 21:25 
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Località: Brescia
ammericano ho preso un paio di misure,tra poco aggiorno la lista
:: piso :: :: piso ::

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 Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC
 Messaggio Inviato: 10 set 2012, 21:28 
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Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
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Località: mo' sono un paesano pure io
cazzo! finalmente uno serio qua dentro! io ho chiesto anche ad EBR nel frattempo...

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Gianluca

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 Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC
 Messaggio Inviato: 10 set 2012, 21:30 
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1) Uly'73: Ulysses 2007, raiser da 28mm per manubrio conico, colore argento

2) Lennynero70: XB12ss my08, raiser da 22mm per manubrio piega bassa, colore frame, sennò nere

3) Ammericano: XB12STT my07, forche CR da 47, nere, riser da 28(come ha fatto il paki)

4) Gigilix84 : STT 2007, raiser da 28mm per manubrio conico rizoma,colore argento,interasse 194 millimetri,piastra inferiore con fori diametro 56,piastra superiore con fori diametro 54

5) Supergibba: xb12s anno 2006 raiser da 28 per manubrio conico anodizzate nere(dovresti misurare se sono da 43 mm)

6) GyTe : XB12SS MY09, Raiser da 22 per manubrio piega bassa, anodizazzione nera

7) Peo : xb12 R-S my07, Raiser normale piega bassa colore rosso

8 ) Corra: xb12 s my 07 , raiser normali colore argento

9) Stevens66 : SCG MY09, forche CR, raiser da 28 , anodizazzione nera

10) Link74: XB 9 SX 2009, raiser da 28,6 per manubrio in carbonio, colore nero

11) Madda... BO???

12) A.D. 1125 CR, raiser 28, colore nero OPACO???

Ragazzi dobbiamo avere delle conferme entro qualche giorno per ordinarkle grazie

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 Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC
 Messaggio Inviato: 10 set 2012, 21:42 
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gigilix84 ha scritto:
1) Uly'73: Ulysses 2007, raiser da 28mm per manubrio conico, colore argento

2) Lennynero70: XB12ss my08, raiser da 22mm per manubrio piega bassa, colore frame, sennò nere

3) Ammericano: XB12STT my07, forche CR da 47, nere, riser da 28.6 (come ha fatto il paki)

4) Gigilix84 : STT 2007, raiser da 28mm per manubrio conico rizoma,colore argento,interasse 194 millimetri,piastra inferiore con fori diametro 56,piastra superiore con fori diametro 54

5) Supergibba: xb12s anno 2006 raiser da 28 per manubrio conico anodizzate nere(dovresti misurare se sono da 43 mm)

6) GyTe : XB12SS MY09, Raiser da 22 per manubrio piega bassa, anodizazzione nera

7) Peo : xb12 R-S my07, Raiser normale piega bassa colore rosso

8 ) Corra: xb12 s my 07 , raiser normali colore argento

9) Stevens66 : SCG MY09, forche CR, raiser da 28 , anodizazzione nera

10) Link74: XB 9 SX 2009, raiser da 28,6 per manubrio in carbonio, colore nero

11) Madda... BO???

12) A.D. 1125 CR, raiser 28, colore nero OPACO???

Ragazzi dobbiamo avere delle conferme entro qualche giorno per ordinarkle grazie


com'è che i fori hanno dia diversi??? :shock:


PS ho manubrio da 28.6 al momento ... forse tolgo il clubman e metto un manubrio normale (quindi riser da 28)

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 Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC
 Messaggio Inviato: 10 set 2012, 21:44 
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Località: mo' sono un paesano pure io
quelli di BWB hanno misurato 195mm su una XB :shock:

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 Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC
 Messaggio Inviato: 10 set 2012, 22:07 
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Ragazzi, io non ci capisco più un cazzo con sti interassi variabili.... :roll:

Io per sicurezza questa mattina ho spedito loro le mie piastre stock...

Premetto che io ho organizzato la cordata, ma se ci dovessero essere reclami, ognuno se li fà per conto suo!!! :: new125 :: :: new125 :: :: new125 ::

Siete sempre in tempo per disdire, nulla è stato ordinato...

Comunque sti tipi fanno le piastre per Twin Motorcycles, quindi qualcosa ne sapranno, o no?? :?

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 Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC
 Messaggio Inviato: 10 set 2012, 22:21 
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Località: Brescia
ammericano ha scritto:
quelli di BWB hanno misurato 195mm su una XB :shock:

195?
domani ricontrollo

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 Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC
 Messaggio Inviato: 10 set 2012, 22:25 
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Località: mo' sono un paesano pure io
la questione è semplice

su BWB dicono che per la CR la distanza tra le forche è 2mm più grande che sulla XB e perciò le forche CR non monterebbero correttamente sulle piastre XB. Paki e Samy hanno montato senza problemi sulle piastre fatti da questi quindi avranno tenuto conto di questa differenza: sarebbe da chiedere se hanno fanno le piastre diverse per le forche CR (oppure mi dai il contatto e li chiamo io). se riesci a misurare la distanza tra i centri della forche sulla tua CR abbiamo altre info di prima mano. potrebbe anche essere che abbiano fatto le piastre per XB con forche CR con lo stesso passo adatto alle forche XB e la cosa funziona ma in maniera subottimale o che cazzo ne so ... Paki e Sami non hanno avuto problemi di montaggio.

inoltre Paki mi ha confermato che sulla sua STT le loro piastre hanno il fermo corsa sbagliato e cioè le forche vanno ad urtare sul telaio perchè fecero il fermo corsa come sulla S. non so se poi hanno corretto l'errore altrimenti anche tu (ed io) avrai questo (minore) problema.

PS: sì, per le distanze tra le forche hanno scritto

Cita:
The fork Center to Center distance on an XB is 7.678", on an 1125 it is 7.757", for a difference of .079".

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Gianluca

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 Oggetto del messaggio: Re: CORDATA PIASTRE DI STERZO CNC
 Messaggio Inviato: 10 set 2012, 22:34 
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Uly'73 ha scritto:
Ragazzi, io non ci capisco più un cazzo con sti interassi variabili.... :roll:

Io per sicurezza questa mattina ho spedito loro le mie piastre stock...

Premetto che io ho organizzato la cordata, ma se ci dovessero essere reclami, ognuno se li fà per conto suo!!! :: new125 :: :: new125 :: :: new125 ::

Siete sempre in tempo per disdire, nulla è stato ordinato...

Comunque sti tipi fanno le piastre per Twin Motorcycles, quindi qualcosa ne sapranno, o no?? :?



le prime per ss le hanno fatte a me e gli ho detto io della differenza tra telaio lungo e corto (praticamente le piastre in se sono uguali sia per s che ss però lo zio per recuperare "l'errore" nel calcolo dei gradi d'inclinazione del canotto ha spostato nelle piastre il foro per inserire il piantone di sterzo di circa 7mm) altrimenti loro le facevano tutte uguali perchè il loro precedente cliente/rivenditore le motava a tutti così senza alcuna differenza cambiando solo i fermi di sterzo, cmq per le ss il casino è che le piastre non hanno i fori perpendicolari al canotto ma con qualche grado di inclinazione e questo inciderebbe troppo sul costo di produzione, quindi dopo centinaia di telefonane e verifiche avevo optato per la soluzione migliore e più low cost che è quella nella foto postata a pagina 3... l'unico difetto riscontrato al montaggio è che in manovra da fermo le forche toccano leggermente il telaio di meglio non si poteva fare altrimenti non si riesce ad inserire il blocca stezo...

se ho spiegato male sapete dove trovarmi per una spiegazione verbale...

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 Messaggio Inviato: 10 set 2012, 22:38 
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thanks samy, ma 'sta storia della distanza tra le forche che dovrebbe essere maggiore per quelle da 47mm la avete verificata all'epoca?

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 Messaggio Inviato: 10 set 2012, 22:46 
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messaggio postato da anonymous (tipicamente quelli di EBR) sul BWB

Cita:
Guys, do not put 1125 forks into a late model XB set of clamps! Although the tube diameter is the same, the fork spacing is different, and although you may be able to pound them in, you will be bending the forks! If you machine off the lower fork legs you could do it then, but then you have some weird parts. Much better to get 1125 triple clamps.


quindi per me è chiaro, le piastre per montare sulla XB le forche della CR devono avere una distanza tra le forche diversa dalle piastre stock.

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 Messaggio Inviato: 10 set 2012, 22:47 
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ammericano ha scritto:
thanks samy, ma 'sta storia della distanza tra le forche che dovrebbe essere maggiore per quelle da 47mm la avete verificata all'epoca?



cmq senti il deggy l'ha fatto anche lui quel lavoro...io sono del idea che non ci sono problemi da quel punto di vista e che la differenza non c'è...

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 Messaggio Inviato: 10 set 2012, 22:52 
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Iscritto il: 14 ago 2007, 13:18
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ammericano ha scritto:
messaggio postato da anonymous (tipicamente quelli di EBR) sul BWB

Cita:
Guys, do not put 1125 forks into a late model XB set of clamps! Although the tube diameter is the same, the fork spacing is different, and although you may be able to pound them in, you will be bending the forks! If you machine off the lower fork legs you could do it then, but then you have some weird parts. Much better to get 1125 triple clamps.


quindi per me è chiaro, le piastre per montare sulla XB le forche della CR devono avere una distanza tra le forche diversa dalle piastre stock.


ci vuole una cr ed un grosso calibro, si misura l'ingombro totale della forca di una cr e di una xb e sei apposto, dipende dove misuri però... altrimenti anche solo la piastra inferiore di una cr a si misura la distanza minima tra un foro e l'altro e uly misura quello delle piastre della sua ulysses e così hai la conferma...

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 Messaggio Inviato: 10 set 2012, 22:54 
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Uly'73 ha scritto:
Ragazzi, io non ci capisco più un cazzo con sti interassi variabili.... :roll:

Io per sicurezza questa mattina ho spedito loro le mie piastre stock...

Premetto che io ho organizzato la cordata, ma se ci dovessero essere reclami, ognuno se li fà per conto suo!!! :: new125 :: :: new125 :: :: new125 ::

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Comunque sti tipi fanno le piastre per Twin Motorcycles, quindi qualcosa ne sapranno, o no?? :?



uly prendi un grosso calibro e misura all'altezza della piastra inferiore dove gli steli sono cilindrici sia la cr che la ulysses e dicci se davvero c'è questa differenza...

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