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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 12 feb 2008, 15:07 
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Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
Grazie Krayden!

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______ :mrgreen: XB12S MY04 :mrgreen: _____
:twisted: -----> RENERO c'è<-----:twisted:
NEW http://www.youtube.com/watch?v=y3C8jRYJtc0

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 Messaggio Inviato: 12 feb 2008, 15:11 
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Kenmarco ha scritto:
Grazie Krayden!


Prego! :rotlfgreen:

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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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 Messaggio Inviato: 20 feb 2009, 14:15 
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Località: donoratico-livorno
RAVVIVO L'INTERESSE SU QUESTO POST....

ho commissionato l'intervento al mitico Luis....il quale ha telefonato in HD italia e riporto quanto detto.....:

il famoso ingranaggio Proseries è fatto con un materiale che migliora gli attriti ed è venduto solo come componente race, praticamente invece di durare di + durerebbe di meno migliorando leggermente le prestazioni....lo sconsigliavano di montarlo per uso stradale....

le rotture dell'ingranaggio secondo loro sono pochissime, e derivanti principalmente olio sbagliato o mancante o uso forsennato in fuorigiri....per questo HD non ha mai fatto richiami....

inutile dire che mi sento totalmente spiazzato da queste cose.....
ho deciso di aprire il carter e controllarlo, se effettivamente è messo bene lo lascio sotto.....s effettivamente è usurato mi sentirei di rimettere l'originale...

_________________
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http://www.studiogeometri.altervista.org/


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 Messaggio Inviato: 20 feb 2009, 14:53 
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
Messaggi: 8559
Località: Robecchetto con Induno
pite. ha scritto:
RAVVIVO L'INTERESSE SU QUESTO POST....

ho commissionato l'intervento al mitico Luis....il quale ha telefonato in HD italia e riporto quanto detto.....:

il famoso ingranaggio Proseries è fatto con un materiale che migliora gli attriti ed è venduto solo come componente race, praticamente invece di durare di + durerebbe di meno migliorando leggermente le prestazioni....lo sconsigliavano di montarlo per uso stradale....

le rotture dell'ingranaggio secondo loro sono pochissime, e derivanti principalmente olio sbagliato o mancante o uso forsennato in fuorigiri....per questo HD non ha mai fatto richiami....

inutile dire che mi sento totalmente spiazzato da queste cose.....
ho deciso di aprire il carter e controllarlo, se effettivamente è messo bene lo lascio sotto.....s effettivamente è usurato mi sentirei di rimettere l'originale...

:shock: o caxxo!

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 Messaggio Inviato: 20 feb 2009, 14:57 
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Località: Roma.
riporto anche qui:

in effetti - per altri versi - anche io stavo indagando per un richiamo della 1125R, e ho scoperto che il richiamo che c'è stato è stato fatto su base volontaria dalla buell, sulla base di un danno subito da un paio di moto in uso intensivo in pista, e che non c'è stato alcun caso di problemi con moto commercializzate. Sottolineo volontario per almeno due buoni motivi. Infatti negli Stati Uniti su queste cose non si scherza e quindi è meglio prevenire che curare. Infatti c'è un ente che sorveglia su questi casi e accerta questo tipo di problemi sui veicoli, il NHTSA (Home National Highway Traffic Safety Administration) e può obbligare le case costruttrici ad effettuare un richiamo in seguito ad incidenti, ma se scopre che la casa sapeva, ma ha taciuto, beh lì manco a dirlo sono cazzi. Quindi il richiamo per la 1125R c'è si stato, ma non in seguito ad incidenti su strada (si risolve con un augello più grande nella zona cambio frizione), quindi puramente preventivo, un gesto di attenzione (e di difesa, ovvio). Questo richiamo per i modelli XB non c'è mai stato nemmeno su base volontaria della Buell, nè tantomeno ci sono casi accertati dalla NHTSA. A rigor di logica, se non hanno esitato a richiamare 1500 1125R, lo avrebbero fatto anche con le XB; perchè ripeto, non si scherza in USA.

Certo, poi, recentemente si sono ricordati "i papocchi" per quanto riguarda la lubrificazione, tipo oli non adatti, oli sintetici, mix di oli, tappi d'olio nel serbatoio benzina tipo miscela. Di fatto anche l'aumento "virtualmente" statistico di casi nel 2005 non ha riscontri statistici certi, è più una sensazione comune. Per cui dati alla mano, se non si va in pista, non si fuorigira e si fa una buona manutenzione alla moto probabilmente il rischio non c'è. Comunque una piccola evidenza casistica che da adito a dubbi c'è, anche perchè due ingranaggi che lavornao in questo modo:

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sono per forza di cose delicati. Non a caso la pompa dal 2008 è stata cambiata.

per verificare da sè la propria moto:

http://www-odi.nhtsa.dot.gov/recalls/recallsearch.cfm

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 20 feb 2009, 15:26 
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Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30
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Località: VR - CT
teo883 ha scritto:
pite. ha scritto:
RAVVIVO L'INTERESSE SU QUESTO POST....

ho commissionato l'intervento al mitico Luis....il quale ha telefonato in HD italia e riporto quanto detto.....:

il famoso ingranaggio Proseries è fatto con un materiale che migliora gli attriti ed è venduto solo come componente race, praticamente invece di durare di + durerebbe di meno migliorando leggermente le prestazioni....lo sconsigliavano di montarlo per uso stradale....

le rotture dell'ingranaggio secondo loro sono pochissime, e derivanti principalmente olio sbagliato o mancante o uso forsennato in fuorigiri....per questo HD non ha mai fatto richiami....

inutile dire che mi sento totalmente spiazzato da queste cose.....
ho deciso di aprire il carter e controllarlo, se effettivamente è messo bene lo lascio sotto.....s effettivamente è usurato mi sentirei di rimettere l'originale...

:shock: o caxxo!

mica hai messo l'ingranaggio race... :shock:

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peppecat ha scritto:
teo883 ha scritto:
pite. ha scritto:
RAVVIVO L'INTERESSE SU QUESTO POST....

ho commissionato l'intervento al mitico Luis....il quale ha telefonato in HD italia e riporto quanto detto.....:

il famoso ingranaggio Proseries è fatto con un materiale che migliora gli attriti ed è venduto solo come componente race, praticamente invece di durare di + durerebbe di meno migliorando leggermente le prestazioni....lo sconsigliavano di montarlo per uso stradale....

le rotture dell'ingranaggio secondo loro sono pochissime, e derivanti principalmente olio sbagliato o mancante o uso forsennato in fuorigiri....per questo HD non ha mai fatto richiami....

inutile dire che mi sento totalmente spiazzato da queste cose.....
ho deciso di aprire il carter e controllarlo, se effettivamente è messo bene lo lascio sotto.....s effettivamente è usurato mi sentirei di rimettere l'originale...

:shock: o caxxo!

mica hai messo l'ingranaggio race... :shock:

appunto! :shock:

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teo883 ha scritto:
peppecat ha scritto:
teo883 ha scritto:
pite. ha scritto:
RAVVIVO L'INTERESSE SU QUESTO POST....

ho commissionato l'intervento al mitico Luis....il quale ha telefonato in HD italia e riporto quanto detto.....:

il famoso ingranaggio Proseries è fatto con un materiale che migliora gli attriti ed è venduto solo come componente race, praticamente invece di durare di + durerebbe di meno migliorando leggermente le prestazioni....lo sconsigliavano di montarlo per uso stradale....

le rotture dell'ingranaggio secondo loro sono pochissime, e derivanti principalmente olio sbagliato o mancante o uso forsennato in fuorigiri....per questo HD non ha mai fatto richiami....

inutile dire che mi sento totalmente spiazzato da queste cose.....
ho deciso di aprire il carter e controllarlo, se effettivamente è messo bene lo lascio sotto.....s effettivamente è usurato mi sentirei di rimettere l'originale...

:shock: o caxxo!

mica hai messo l'ingranaggio race... :shock:

appunto! :shock:


:shock: io non sò, cazzo m'hanno messo però... :shock: !

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fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

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KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


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alè! :rotlfgreen:

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Krayden ha scritto:
alè! :rotlfgreen:


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


:roll:

Ma pensandoci bene...nella mia ignoranza eh!?!?! ...sia beninteso :roll: !
Un MATERIALE DIFFERENTE e che si consumerebbe solo più velocemente, che migliorie potrebbe avere, visto che solo di "movimento meccanico" trattasi...e non influisce quindi né nella velocità, né nella quantità di portata olio :roll: ?!?!

Cioè, SBAGLIO, o l'ingranaggio è solo preposto a MUOVERE?!?!

...non voglio mettere in dubbio le riconosciute qualità di Luis, ma...capire quantomeno con "chi" potrebbe aver parlato di HD Italia, e quindi quale competenza potesse avere il qui nominato soggetto (visto che già...non sembrerebbero tutti delle "cime"...e tantomeno interessati al mondo Buell :roll: )?!?!

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Sid ha scritto:
Krayden ha scritto:
alè! :rotlfgreen:


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


:roll:

Ma pensandoci bene...nella mia ignoranza eh!?!?! ...sia beninteso :roll: !
Un MATERIALE DIFFERENTE e che si consumerebbe solo più velocemente, che migliorie potrebbe avere, visto che solo di "movimento meccanico" trattasi...e non influisce quindi né nella velocità, né nella quantità di portata olio :roll: ?!?!

Cioè, SBAGLIO, o l'ingranaggio è solo preposto a MUOVERE?!?!

...non voglio mettere in dubbio le riconosciute qualità di Luis, ma...capire quantomeno con "chi" potrebbe aver parlato di HD Italia, e quindi quale competenza potesse avere il qui nominato soggetto (visto che già...non sembrerebbero tutti delle "cime"...e tantomeno interessati al mondo Buell :roll: )?!?!

è la stessa cosa che pensavo anch'io! :roll:

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ragazzi con l'ingranaggio race...mi dispiace davvero di cu-ore :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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teo883 ha scritto:
Sid ha scritto:
Krayden ha scritto:
alè! :rotlfgreen:


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


:roll:

Ma pensandoci bene...nella mia ignoranza eh!?!?! ...sia beninteso :roll: !
Un MATERIALE DIFFERENTE e che si consumerebbe solo più velocemente, che migliorie potrebbe avere, visto che solo di "movimento meccanico" trattasi...e non influisce quindi né nella velocità, né nella quantità di portata olio :roll: ?!?!

Cioè, SBAGLIO, o l'ingranaggio è solo preposto a MUOVERE?!?!

...non voglio mettere in dubbio le riconosciute qualità di Luis, ma...capire quantomeno con "chi" potrebbe aver parlato di HD Italia, e quindi quale competenza potesse avere il qui nominato soggetto (visto che già...non sembrerebbero tutti delle "cime"...e tantomeno interessati al mondo Buell :roll: )?!?!

è la stessa cosa che pensavo anch'io! :roll:


La cosa mi conforta, poichè tu...almeno ne capisci... :wink: !

P.S.:' stavolta niente PM...ho da fare... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

P.S.2: ci pensi qualcun'altro, per cortesia... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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avete rotto il cazzo .... quando grippate , si cambia ... e vai di CR :shock:

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 Messaggio Inviato: 20 feb 2009, 16:22 
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Località: Contea di Assago (MI)
peogrossi ha scritto:
avete rotto il cazzo .... quando grippate , si cambia ... e vai di CR :shock:


XR 1200...più ignorante :mrgreen: !

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 Messaggio Inviato: 20 feb 2009, 16:23 
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Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30
Messaggi: 7669
Località: VR - CT
Sid ha scritto:
peogrossi ha scritto:
avete rotto il cazzo .... quando grippate , si cambia ... e vai di CR :shock:


XR 1200...più ignorante :mrgreen: !

ohuuuu yeah :twisted: :twisted:

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 Messaggio Inviato: 20 feb 2009, 17:56 
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Fate così... mandate un pm al Teo, così lui stasera mi ricorda di controllare i codici degli ingranaggi! :wink:

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 Messaggio Inviato: 20 feb 2009, 18:11 
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Krayden ha scritto:
Fate così... mandate un pm al Teo, così lui stasera mi ricorda di controllare i codici degli ingranaggi! :wink:


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

...provvedo :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: !

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 Messaggio Inviato: 20 feb 2009, 18:21 
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Località: donoratico-livorno
certo che in HD sono davvero delle sagome....
ho provato a chiamare....non ti passano un tecnico nemmeno se piangi in arabo....forse non lo fanno perchè non ce ne hanno di tecnici...
dicono di rivolgermi al concessionario.....come se ne sapessero qualcosa....

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 Messaggio Inviato: 20 feb 2009, 18:25 
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pite. ha scritto:
certo che in HD sono davvero delle sagome....
ho provato a chiamare....non ti passano un tecnico nemmeno se piangi in arabo....forse non lo fanno perchè non ce ne hanno di tecnici...
dicono di rivolgermi al concessionario.....come se ne sapessero qualcosa....


o come se uno non c'avesse già pensato... :?

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 Messaggio Inviato: 20 feb 2009, 23:32 
 
Sid ha scritto:
Fatta per scrupolo l'anno passato!

Insieme al tagliando dei 32.000...visto che mi pareva aumentasse sempre di più quel "Clanck! Clanck!" che sentivo da anni sopratutto al minimo, ed essendo noto il problema, ho pensato potesse essere dovuto ad una "non più corretta" lubrificazione data dal famoso pignoncino!
Ho purtroppo poi dovuto aspettare più di un mese perchè mi fosse riconsegnata (praticamente da fine luglio ai primi di settembre), perchè mancava e non arrivava mai la chiavella (stavo schiavellando :shock: ...pure lì :mrgreen: ) della "messa in fase".

Non ricordo la cifra esatta (insieme ho fatto fare anche olio forcelle, tagliando e forse qualche cos'altro), ma appena posso controllo e vi informo....e confermo comunque, le oltre 12/13 ore di manod'opera per poter effettuare l'intervento (all'epoca, Toto, mi disse che dovevano praticamente rimanere solo motore e forcellone posteriore attaccati! ...il resto, tutto via).
Se non erro, al "run Liguria" (quello di Mauri, Tatina e del FURGONE :mrgreen: ), qualcuno mi disse infatti che alla moto di Gianluca (quello nella foto in alto a dx), venne verniciato il telaio in quell'occasione, proprio per il fatto, che..oramai era smontato... :? (ma di questo, bisogna chiedere conferma a lui :wink: )!

Grande "rapporto" di Zanna!
Hai almeno posto sul giusto piano, un problema sottovalutato da tutti e che può, ahimè, creare situazioni di grave pericolo (pensate cosa può succedere se vi si inchioda il motore su una curva "solo da terza piena"... :shock: SGRAT! SGRAT!)! ...sopratutto "illuminando" anche i possessori di XB9, che sono convinti di esserne "esonerati".

Un mio parere, è quello che un maggiore o minore deterioramento dell'ingranaggio, possa essere causato da un utilizzo più o meno "esuberante" del motore...spostando magari quindi anche molto in là il problema :roll: !

Comunque, non sottovalutatelo! ...anche nel caso di moto comprata usata con TUTTI I TAGLIANDI EFFETTUATI IN H.D.!!!

P.S.: a tal proposito, mi si conferma quasi il dubbio, che il "motore esploso" di Re_buell e la caduta a causa di "motore inchiodato" di cavallo pazzo, possano essere sorti a causa dell'usura di questo particolare...
confermo.. mi sono schiantato su un muro in piena curva a causa dell'ingranaggio malefico.. volevo fare causa alla buell per i danni riportati al mio piede in primis e poi ala moto ma mi sono sentito dire che non avendo fatto l'ultimo tagliando in concessionaria h-d non avevo diritti.. e pure il mio avvocato me l'ha confermato.. ma se il mio stesso problema ce l'ha avuto qualcun altro si potrebbe cominciare a scrivere 1 letterina.. :supergreen: :rotlfgreen: :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 21 feb 2009, 00:10 
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si cosi' oltre a moto e salute ci si spende pure in carta ed inchiostro!

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