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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: Freespirit non mi vuole vendere...
 Messaggio Inviato: 22 set 2008, 11:12 
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la TFI '08 :shock:

Leggete la mail:

Non voglio complicare una situazione di per se semplice, ma per questa
ragione vendiamo centralina e scarichi solo ad officine autorizzate, essendo
il loro lavoro, il risultato è garantito, e anche se può sembrare un
paradosso, è più nel nostro interesse, raggiungere l'obiettivo ottimale,
altrimenti rischiamo di perdere credibilità per l’involontaria inesperienza
del montatore.
Spero concorderai su questo metodo e pertanto ti consiglio di andare dalle
seguenti officine, già nostri clienti e ti garantisco il rispetto del prezzo
come da sito:

Cioè a privati non la vendono? :shock:

Mhh...mi pare una cazzata ma contenti loro...


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 Messaggio Inviato: 22 set 2008, 11:14 
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:shock:

scusa ma ce l'hanno in catalogo?
e questo catalogo è accessibile a tutti?

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 Messaggio Inviato: 22 set 2008, 11:17 
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:shock:
ti riferisci alla tfi?
in effetti, tale modulo aggiuntivo, non è adatto a mani inesperte, c'è ancora la tendenza a considerare una "centralina" come un oggetto plug n' play (come una lettore mep3 per intenderci, che "appiccicato" sulla moto garantisce incrementi rpestazionalai alla Fast and Furious...ovviamente così non è tali moduli aggiuntivi necessitano di regolazioni sensibili ed effettuate con cognizioni di causa. Detto questo poi è facile dire ah non funziona, ah ho grippato la moto, ah è colpa di freespirit sui vari forum...evidentemente, sono esasperati dal pressappochismo...

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 22 set 2008, 11:25 
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drake 71 ha scritto:
:shock:

scusa ma ce l'hanno in catalogo?
e questo catalogo è accessibile a tutti?


Si si certo, in catalogo e pubblico :shock:


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 Messaggio Inviato: 22 set 2008, 11:28 
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oh bè, allora si sono scottati già in passato come
dice Buellnando, ma a questo punto se è vero
questo devono togliarla dal catalogo di vendita
al pubblico e lasciarla solo nell'area riservata ai
conce.

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 Messaggio Inviato: 22 set 2008, 11:29 
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BuellNando ha scritto:
:shock:
ti riferisci alla tfi?
in effetti, tale modulo aggiuntivo, non è adatto a mani inesperte, c'è ancora la tendenza a considerare una "centralina" come un oggetto plug n' play (come una lettore mep3 per intenderci, che "appiccicato" sulla moto garantisce incrementi rpestazionalai alla Fast and Furious...ovviamente così non è tali moduli aggiuntivi necessitano di regolazioni sensibili ed effettuate con cognizioni di causa. Detto questo poi è facile dire ah non funziona, ah ho grippato la moto, ah è colpa di freespirit sui vari forum...evidentemente, sono esasperati dal pressappochismo...


Si, come ho scritto, non mi vogliono vendere la TFI '08...

Capisco che non sia un "giocattolo"...
ma addirittura non venderlo direttamente ad un privato mi pare assurdo :shock:

Poi mi consigliano di recarmi presso un meccanico (che non è neanche ufficiale HD) e mi dicono che la TFI la possono mandare direttamente a lui per poi farmela montare :twisted:

Beh mi pare una bella contraddizione, non trovate?


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 Messaggio Inviato: 22 set 2008, 11:38 
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è proprio questo il punto: loro te la vendono solo attraverso un meccanico preparato che te la monta anche, in modo da cautelarsi da utilizzo improprio..ad esempio, tu sai a cosa servono i 4 trimmer della tfi?

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 22 set 2008, 11:55 
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BuellNando ha scritto:
è proprio questo il punto: loro te la vendono solo attraverso un meccanico preparato che te la monta anche, in modo da cautelarsi da utilizzo improprio..ad esempio, tu sai a cosa servono i 4 trimmer della tfi?


Beh non avendola, ancora non mi sono informato.
Senza aver letto nulla o visto foto direi che servono per la regolazione
della carburazione al minimo/medio/massino?
Di certo non la monterei senza sapere nulla a riguardo, non voglio
mica danneggiare la moto.
E' che ho già montato il Battlemaster ed ho bisogno di ingrassare la carburazione...

Di sicuro, se l'avessi in mano, mi informerei molto molto bene
sul funzionamento di questo modulo aggiuntivo prima di infilarlo nella moto...

Ma immagino che non tutti facciano così e che loro vogliano cautelarsi...
Ma allora levatelo dal catalogo...

Loro mi consigliano il conce ufficiale che è a 300km da me (600km andata e ritorno) oppure un meccanico non ufficiale, sempre parecchio lontano...

Potrebbero vendermela e poi io recarmi da un meccanico a farmela montare, e ovviamente sceglierei uno che sia pratico in questo genere di modifiche...è tutto nel mio interesse trovare uno bravo no?


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 Messaggio Inviato: 22 set 2008, 12:03 
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dici bene, ma come vedi immagini solo a cosa possono servire...i trimmer sono: carburazione, pompa di ripresa, getto del massimo, sonda lambda ognuno con una decina di tacche, e sonop tutte funzioni che devono lavorare in maniera armonica e funzionale(notare che le possibilità sono molte assai). Sono altresì assai sensibili, il che potrebbe compromettere il motore in caso del metodo "tentativi ed errori" come si fa col videoregistratore..il modulo poi non ha settaggi standard per ogni moto, e pare sia sensibile alla stagione o anche solo all'altitudine. Dopo essermi informato a lungo, ho deciso che questa "centralina" era per un uso troppo specifico e "professionale" che peraltro, a meno che non sia ha una grossa esperienza, non può essere regolato "a orecchio"..ho quindi optato per la prosiries, che forse non mi lima quel mezzo cavallo in più, mache la monti, resetti il tps e non ci ripensi più. Il fatto che hanno deciso di non venderla più direttamente in pubblico, non è che la conferma della "meteopatia" della tfi...

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 22 set 2008, 12:09 
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BuellNando ha scritto:
dici bene, ma come vedi immagini solo a cosa possono servire...i trimmer sono: carburazione, pompa di ripresa, getto del massimo, sonda lambda ognuno con una decina di tacche, e sonop tutte funzioni che devono lavorare in maniera armonica e funzionale(notare che le possibilità sono molte assai). Sono altresì assai sensibili, il che potrebbe compromettere il motore in caso del metodo "tentativi ed errori" come si fa col videoregistratore..il modulo poi non ha settaggi standard per ogni moto, e pare sia sensibile alla stagione o anche solo all'altitudine. Dopo essermi informato a lungo, ho deciso che questa "centralina" era per un uso troppo specifico e "professionale" che peraltro, a meno che non sia ha una grossa esperienza, non può essere regolato "a orecchio"..ho quindi optato per la prosiries, che forse non mi lima quel mezzo cavallo in più, mache la monti, resetti il tps e non ci ripensi più. Il fatto che hanno deciso di non venderla più direttamente in pubblico, non è che la conferma della "meteopatia" della tfi...


Il problema è che la TFI al momento è l'unica soluzione che ho
per ingrassare la carburazione, magra fin dalla nascita della moto ed
al momento ancora più magra grazie al Battlemaster.
Magari ci fosse qualcosa di + "semplice" da montare e soprattutto regolare...
Purtroppo per la MY08 non c'è altro... :(


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 Messaggio Inviato: 22 set 2008, 12:19 
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si purtroppo per la 08 ci sono ancora un pò di problemi, oltretutto la centralina non ti legge più il catalizzatore, per cui questo è sicuramente un bel problema...che dire, puoi sempre prenderla dalla germania o dall'inghilterra...dazi non ne paghi...e comunque falla montare e regolare da un meccanico come consigliano alla freespirit! :wink:

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 Messaggio Inviato: 22 set 2008, 13:06 
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Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
stesso inconveniente con la KAWA una settimana fa!
Fai l'ordine parziale. Prova....


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 Messaggio Inviato: 22 set 2008, 13:53 
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Messaggi: 10179
Località: Sciacca ( AG)
Avevano detto la stessa cosa a me....
ma basta che tu vada da un amico che ha un negozio e la fai ordinare a lui
ed è tutto risolto.

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E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

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Quoto...

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 Messaggio Inviato: 22 set 2008, 14:22 
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Messaggi: 2893
Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
anche noi abbiamo fatto così...


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 Messaggio Inviato: 22 set 2008, 14:50 
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Oltretutto adesso mi sta venendo il dubbio se prenderla sta TFI '08 o no...
Anche perchè sembra ci sia un'alternativa, la GPR Extream o la Extream Multilevel.

Non vorrei che questa TFI fosse veramente troppo complessa, come dice Nando e che per le vari regolazioni debba andare SEMPRE da un concessionario HD.
Anche se mi pare di capire leggendo un minimo le istruzioni che ha 4 regolazioni: getto minimo - accelerazione - getto massimo - ed il quarto RPM che pare regoli a che tot di giri far smettere di far funzionare le prime 2 regolazioni e far partire la terza...ditemi se mi sbaglio.
Diciamo che si, non sembra proprio semplicissimo da regolare, ma magari con l'aiuto di qualcuno un pò pratico, potrei anche riuscirci...

Alternativa sarebbe questa Extream della GPR (non la Multilevel)
che ha solo 2 regolazioni, credo getto minimo e getto medio/massimo.
Potrebbe essere un pò meno complessa da settare della TFI.
Il fatto è che mentre la TFI è un prodotto stratestato, di questa GPR
non mi pare si sappia molto.
Non so come si comporti con un Battlemaster, non so come si comporti con un Battlemaster + Filtro K&N.
Mi chiedo se con solo 2 regolazioni sia sufficente ad ingrassare
a dovere la carburazione allo stato attuale della mia moto (Battlemaster)
e mi chiedo se aggiungo anche il filtro K&N oltre al BM, sarà in grado di ingrassare a sufficienza?

Mah...come al solito non so che pesci pigliare... :?


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 Messaggio Inviato: 22 set 2008, 15:01 
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guarda non serve un meccanico quantistico per farla funzionare, solo che necessita di un pò di sbattimento. oltretutto magari apparentemente la moto va, per il famoso adagio secondo qui il rumore in più e la centralina illudono che la moto abbia 10cv in più - e invece necessita di regolazioni migliori. che dire...c'è chi si è trovato benissimo, chi la maledice. Per quanto riguarda la gpr ho letto che sostanzialmente hanno fotocopiato la tfi, ma prendi quest'ultima col beneficio del dubbio. in ogni caso il principio è lo stesso.

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 Messaggio Inviato: 22 set 2008, 15:05 
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
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BuellNando ha scritto:
dici bene, ma come vedi immagini solo a cosa possono servire...i trimmer sono: carburazione, pompa di ripresa, getto del massimo, sonda lambda ognuno con una decina di tacche, e sonop tutte funzioni che devono lavorare in maniera armonica e funzionale(notare che le possibilità sono molte assai). Sono altresì assai sensibili, il che potrebbe compromettere il motore in caso del metodo "tentativi ed errori" come si fa col videoregistratore..il modulo poi non ha settaggi standard per ogni moto, e pare sia sensibile alla stagione o anche solo all'altitudine. Dopo essermi informato a lungo, ho deciso che questa "centralina" era per un uso troppo specifico e "professionale" che peraltro, a meno che non sia ha una grossa esperienza, non può essere regolato "a orecchio"..ho quindi optato per la prosiries, che forse non mi lima quel mezzo cavallo in più, mache la monti, resetti il tps e non ci ripensi più. Il fatto che hanno deciso di non venderla più direttamente in pubblico, non è che la conferma della "meteopatia" della tfi...


Ho fatto anch'io lo stesso ragionamento... più volte! :wink: :mrgreen:

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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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 Messaggio Inviato: 22 set 2008, 15:10 
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in ogni caso, la centralina 2008 è assai più evoluta delle precedenti edizioni, e legge i valori direttamente sull'albero 30 volte al secondo, molto più di prima, per cui potrebbe essere che riesca a sopperire alla magrezza di combustione. Secondo me poi un problema potrebbe venire dall'errata lettura derivante dalla mancanza del catalizzatore. In ogni caso un altro consiglio immediato, è quello di rimettere il filtro originale piuttosot che il K&N, e poi di dare un occhiata a ecmspy, per poter rimappare - o scaricare - delle mappe per la tua ecm originale.

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 Messaggio Inviato: 22 set 2008, 15:29 
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BuellNando ha scritto:
in ogni caso, la centralina 2008 è assai più evoluta delle precedenti edizioni, e legge i valori direttamente sull'albero 30 volte al secondo, molto più di prima, per cui potrebbe essere che riesca a sopperire alla magrezza di combustione. Secondo me poi un problema potrebbe venire dall'errata lettura derivante dalla mancanza del catalizzatore. In ogni caso un altro consiglio immediato, è quello di rimettere il filtro originale piuttosot che il K&N, e poi di dare un occhiata a ecmspy, per poter rimappare - o scaricare - delle mappe per la tua ecm originale.


Ma io non monto nessun filtro K&N, ho su l'originale.
Unica modifica è il Battlemaster senza catalizzatore e con BabyKiller.
Ed è magra, in rilascio scoppietta di brutto...
Oltre ad avere un calo nella curva tra i 4k ed i 5k giri.
Oltre i 5k giri va su di brutto...

Per questo volevo un modulo aggiuntivo per ingrassare a dovere la carburazione, anche NELL'EVENTUALITA' di montare un filtro K&N.
Cioè il K&N lo metterei solo se con il modulo aggiuntivo riuscissi a compensare l'ulteriore smagrimento che il filtro causerebbe di sicuro.

Quindi ho pensato alla TFI, o questa Extream GPR.
I prezzi sono simili, anche se i prodotti sono un pò diversi,
la prima 4 regolazioni la seconda solo 2.

Non vedo altre alternative per migliorare il funzionamento della mia moto.

Quindi datemi un consiglio, mi faccio arrivare sta TFI e magari me la faccio montare in HD o da uno che ne capisca un pò e che mi dia una mano, oppure opto per questa Extream con solo 2 regolazioni che magari riesco anche da solo a settare?

Senza dimenticare che DOVREBBE essere uscito un aggiornamento ufficiale per la centralina Buell '08 e che devo ancora farlo fare...
ma sto aspettando news dal mio concessionario, visto che quando gli ho detto di sta cosa è caduto dalle nuvole :evil:

Di rimappare la emc con emcspy non me la sento...
la moto è ancora in garanzia...e non vorrei fare danni...


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 Messaggio Inviato: 22 set 2008, 15:39 
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il fatto che scoppietta non è per forza sintomo di magrezza,,,voglio dire il bm è un tubo vuoto, non ha frangifiamma o similari..probabilmente se rimetti il catalizzatore lo noteresti molto meno. Inoltre è a monte, sul filtro che la moto smagrisce di brutto..per esseresicuro che la moto sia smagrita, devi prima di tutto smontare le candele e controllarne il colore. Secondo me col filtro originale sei tranquillo..
in ogni caso, la tfi la puoi comprare da Luis, e magari te la fai montare da lui e ti fai pure un bel giro dalle parti di pisa!!

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 Oggetto del messaggio: Re: Freespirit non mi vuole vendere...
 Messaggio Inviato: 22 set 2008, 16:58 
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TrixXx ha scritto:
la TFI '08 :shock:

Leggete la mail:

Non voglio complicare una situazione di per se semplice, ma per questa
ragione vendiamo centralina e scarichi solo ad officine autorizzate, essendo
il loro lavoro, il risultato è garantito, e anche se può sembrare un
paradosso, è più nel nostro interesse, raggiungere l'obiettivo ottimale,
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Spero concorderai su questo metodo e pertanto ti consiglio di andare dalle
seguenti officine, già nostri clienti e ti garantisco il rispetto del prezzo
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Cioè a privati non la vendono? :shock:

Mhh...mi pare una cazzata ma contenti loro...
mi pare che sta cosa sia riportata nel catalogo on line.. cioè che non la fornisconos e non sei un meccanico...

Comunque molto più semplice della tfi c'è la gpr, ha solo un trim, costa di meno e per l'appunto ingrassi solo la miscela, che è quello che serve a te :wink:

_________________
"Il mattino ha l'oro in bocca"
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