Oggetto del messaggio: Tagliando 16000 che olio ci va?
Inviato: 13 ott 2008, 14:27
Iscritto il: 03 mar 2008, 10:36 Messaggi: 3120 Località: NAPOLI (MI)
Ragazzi quanto costa?
Cosa revisionano?
Cosa cambiano?
In alternativa all'olio Screaming Eagle quale ci posso mettere?
Meccanici fatevi avanti!
Grazie mille!
Inviato: 15 ott 2008, 16:17
Site Admin
allora nessuno lo aiuta???
Screaming eagle e non sbagli, ma comunque detta da alcuni se prendi altra marca di pari valori ( non so c'è un numero sulla bottiglia) è istess!!!
Gli oli si classificano in base alla scala SAE e API. una volta che c'hai il giusto intervallo SAE e la una buona qualità indicata dall'API il fatto che sia screaming eagle o meno non credo c'entri nulla (a parte spillare soldi).... oppure la buell ha bisogno di oli diversi da ogni altra moto?
Gli oli si classificano in base alla scala SAE e API. una volta che c'hai il giusto intervallo SAE e la una buona qualità indicata dall'API il fatto che sia screaming eagle o meno non credo c'entri nulla (a parte spillare soldi).... oppure la buell ha bisogno di oli diversi da ogni altra moto?
ringraziando dio, posso permettermi 3 litri d'olio ogni 16.000km per la primaria e una latta da 12euro ogni 5000per il rabbocco con lo scrimi' nigol va bene?
va benissimo, apposto
ringraziando dio, posso permettermi 3 litri d'olio ogni 16.000km per la primaria e una latta da 12euro ogni 5000per il rabbocco con lo scrimi' nigol va bene? va benissimo, apposto
vabbè lo so anche io che di certo la voce olio non è certo la principale nella manutenzione della moto, e che anche lo scrimin igol alla fine non così costoso....ma se chiede quali altri olii ci può mettere.
ICOBUELL
Oggetto del messaggio:
Inviato: 16 ott 2008, 20:22
Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
io ci metto il valvoline... ma alla fine so tutti uguali a parita' di valori,ed il prezzo pure.
L importante e' non comprarlo in concessionario o lo paghi il doppio
_________________ WORK IN PROGRESS
bruko
Oggetto del messaggio: Re: Tagliando 16000 che olio ci va?
Inviato: 17 ott 2008, 08:10
Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36 Messaggi: 3914 Località: Corsico City
marcob ha scritto:
Ragazzi quanto costa? Cosa revisionano? Cosa cambiano? In alternativa all'olio Screaming Eagle quale ci posso mettere? Meccanici fatevi avanti! Grazie mille!
hanno creato di recente (almeno che mi risulti)
olio specifico per motori hd e buell
la motul
E' il motul 3000.ottimo, dato che è quello che la HD chiama screaming eagle e che commercializza con un'etichetta tutta sua..
C'è chi usa anche il motul 7100..va comunque bene.
Il motul 3000 lo metti anche nel carter di lubrificazione della primaria/frizione.
il 7100 non ricordo se è additivitato per le frizioni in bagno d'olio..è da verificare
_________________ nordico fischiettante della palude e amatore di ranocchie
sezione muschiata della PSCD
..perch? Lui ? Porco...e del Porco non si butta via nulla
Reminder periodico: scopare ? bello.
- E= MCgyver? -
io metto motul 5100 gradazione 15w50, lo trovo su ebay a 7€ al litro e ogni anno o quando serve organizzo un gruppo di colleghi e amici e ne compro una grossa quantità...poi per la primaria la castrol ha fatto un olio nuovo adatto ai motori hd e similare per rendere il cambio morbidissimo soltanto che il suo costo è di 20€ al litro