Ciao a tutti, sono possessore di una xb9sx 08 da due anni e come penso per tutti quest'anno vorrei cambiare scarico e filtro (se necessario) cosa mi consigliate?! vi do solo 2 "vincoli"per la discussione:
1 vorrei uno scarico omologato ma comunque con un buon sound...possibilmente "cupo"
2 non vorrei spendere cifre esorbitanti
leggendo qua nel forum (mi sono iscritto e presentato 10 minuti fa!!) mi sembra di aver capito che l'exan può fare a caso mio? è così?!
il filtro è da abbinare necessariamente?! la centralina?!
grazie a tutti quelli che mi consiglieranno qualcosa!!!
ciao e grazie...
per il filtro K&N, per lo scarico c'è l'imbarazzo delle scelta
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!
Uly'73
Oggetto del messaggio:
Inviato: 08 apr 2010, 11:13
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Drummer 600 € da Americansportbike.com, filtro K&N 60€, cavetto per l'EcmSpy 40€ e la centralina te sminchi come ti pare e piace.... In più ci resetti il TPS e puoi eseguire tuta una serie controlli, comodamente ed econimicamente a casa tua
Drummer di ASB no perchè hai una 2008 perciò catalizzata... K&N si pervetto... sminchiare la ECU con ecmspy, devi sapere bene cosa fai o non arrivi da nessuna parte... fatti il kit di freespirit che in un colpo risolvi tutti i tuoi problemi per 1000 euro ti prendi uno scarico ottimo, il filtro, e una centralina con mappa dedicata al tuo scarico
saluti
Inviato: 08 apr 2010, 12:41
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Qui ASB il Drummer (KDFab) lo danno fino al MY2009... E' vero che dovresti sostituire i collettori, mannaggia al tacchino
L'EcmSpy è una figata... Vuoi mettere la soddisfazione di farti tu le mappe? Certamente,va utilizzato con cognizione di causa.
Con i soldi che risparmi ci compri i collettori giusti per il Drummer e te ne rimangono ancora un po in tasca.
Ricordiamo che ecmspy per le 08 in poi e' limitatissimo solo tps e afv
Ammeno che non si riesca a flashare una release primissimi 08 fine 07 dove ecmspy funziona al 100% ma credo che nessuno ancora la abbia, visto che tutti quando facciamo i tagliandi in HD fanno gli aggiornamenti e cosi si perde tutto e adesso sono criptate e ecmspy non legge tutto sopratutto per le mappe fuel
Uly'73
Oggetto del messaggio:
Inviato: 08 apr 2010, 12:53
X-LITE ha scritto:
Ricordiamo che ecmspy per le 08 in poi e' limitatissimo solo tps e afv Ammeno che non si riesca a flashare una release primissimi 08 fine 07 dove ecmspy funziona al 100% ma credo che nessuno ancora la abbia, visto che tutti quando facciamo i tagliandi in HD fanno gli aggiornamenti e cosi si perde tutto e adesso sono criptate e ecmspy non legge tutto sopratutto per le mappe fuel
Azz... Quanto hai ragione, 2008....... Chiedo scusa e ritiro tutto...... E' un peccato però.....
Per quanto riguarda il Drummer e collettori col 2008 se può fà, no?
proprio quello intendevo ... anche io ho una 2009 con il drummer... in attesa che rilascino diciamo un "ecmspy2" per 2008 - 2010 mi sono preso pure il cavetto.
per il drummer... anche se ormai lo sanno tutti lo ridico ... il problema è solo che dal 2008 i modelli europei sono catalizzati e hanno un diverso attacco, più grande, per i collettori... se lo prendi pronto da ASB lui usa uno scarico di modelli Americani... che non và bene.
se poi devi comprare collettori nuovi e farli installare... non sò se gli restano soldi in tasca, e se si quanti.
per la mappa della centalina... da INIORANTE ( ) quale sono io!!! dubito che con ecmspy per quanto abile si possa riuscire a superare una mappa fatta al banco da freespirit e i tecnici di twinmotorcycles (che lo fanno da anni e con ottimi risultati)
non è polemica (visto che io non capisco un cazzo ) è solo la mia opinione
@ BICCIO... un consiglio su questo argomento (centalina scarico e filtro) trovi una marea di post, nella sezione officina, con tutte le informazioni che ti servono, prezzi scarichi centaline cazzi e mazzi
innanzitutto ringrazio tutti per le risposte, non me ne aspettavo così tante!!!
seconda cosa forse mi sono dimenticato di omettere un dettaglio importantissimo: in campo di scarichi filtri centraline e compagnia bella sono una vera "capra", nel senso che ho esperienza e conoscenza pari a 0. per intenderci non ho mai smontato una marmitta neanche del booster.
ecco perchè molti post mi sembrano arabo..
"TSI, ..." non so nulla!! comunque mi sono iscritto qui proprio per questo motivo..per cominciare a conoscere qualcosa!
Detto questo ho guardato i prezzi per freespirits e mi sembrano più di quello che volevo spendere.
ripeto la domanda alla luce di quanto detto sopra (e mi sembra di averlo capito dai vari consigli): scarico va un po a gusto personale giusto?! se resto sulle marche che ripetete continuamente è comunque una buona qualità? l'exan che mi "soddisfa" dal punto di vista economico posso associarla al filtro K&N e poi comunque mantenere centralina orginale e farla rimappare in HD?!
la sostituzione di scarico e filtro (che comunque farei fare all'HD bergamo) mi fa "saltare" la garanzia che avevo intenzione di prolungare?!
GRazie (scusate la lunghezza del post)!!!!!
HD e "spendere poco" sono due cose che non vanno d'accordo... mappa sulla centralina loro non te ne fanno (almeno cosi dissero a me a suo tempo)
se ti può interessare visto che lo scarico praticamente l'hai già scelto per la centalina guarda quà
cerca quella per il tuo modello, sono pronte all'uso e originali buell la installi e sei pronto ad andare
se sei preoccupato della garanzia, devi chiedere in Harley... oppure lasciarla così come è, che non sbagli
non c'è altro da dire
Inviato: 08 apr 2010, 15:03
"INFORMAZIONE"
Ordinando il DRUMMER da ASB, è lo stesso identico che si ha spedendo il proprio? il codice sullo scarico resta ugualmente? qualcuno lo ha comprato direttamente li?
@armigero: in altri siti leggevo che HD Bergamo era "famosa" per avere dei prezzi comunque abbordabili...
a metterci le mani io non mi fido per niente, anchee se mi piacerebbe proprio imparare ma non mi fido, non è una moto economica su cui fare "esperimenti"!!
comunque per prima cosa mi sembra di aver capito che è meglio chiedere in HD per garanzia e se mi installano il tutto, altrimenti perdo garanzia e mi rivolgero a un meccanico che magari voi potreste consigliarmi!!
tenerla originale penso anche io sia la cosa migliore, ma il sound è davvero "senza anima", non è da buell dai!!!!
Uly'73
Oggetto del messaggio:
Inviato: 08 apr 2010, 16:31
Maicol ha scritto:
"INFORMAZIONE"
Ordinando il DRUMMER da ASB, è lo stesso identico che si ha spedendo il proprio? il codice sullo scarico resta ugualmente? qualcuno lo ha comprato direttamente li?
Rispondo a te ed a Armigero con questo post.... I consigli li ho dati basandomi sul percorso che io ho fatto e che mi ha lasciato soddisfattissimo. Non mi piace fare il Bauscia e far finta di sapere le cose vorrei che questo fosse chiaro.... Il discorso EcmSpy e centralina 2008 mi è proprio sfuggito, amen!!! Nessun tentativo di alimentare polemiche, giuro!!! Per quanto riguarda ASB, posso solo parlarne bene da tutti i punti di vista, il cliente lo seguono e lo ascoltano. Se tu Maicol ci tieni a che il tuo Drummer venga realizzato proprio con il tuo scarico, non vedo perchè la tua richiesta non debba essere ascoltata. Al massimo dovrai aspettare un po più di tempo. Io lo scarico originale ho deciso ti tenerlo, quindi la cosa è stata molto veloce...
@ Uly: massimo rispetto... si discute e basta scrivo poco ma leggo tanto sei uno dei pochi utenti che dà il suo contributo dove può, senza fare l'ingegere (mi ricollego a una vecchia discussione )
@ Biccio: la mia non era una battuta se sei interessato alla garanzia (come tutti penso) PRIMA DI TUTTO passa in harley e chiedi... poi dopo procedi, perchè... e sfido tutti a contaddirmi... l'unico modo di non perderla è lasciarla originale che di per se è la soluzione migliore visto che immnacabilmente quando ci traffichiamo saltano fuori le magagne
però chissà perchè... parlo della mia esperienza... in harley mi hanno detto che se svito una vite in casa perdo la garanzia, che i pezzi li devo prendere da loro e che se la porto da loro per trasformarla in una 4x4 (ho detto la prima cosa che mi è venuta in mente ) la garanzia MAGICAMENTE non decade.
per i prezzi parlo sempre per esperienza... tagliando dei 1600km 150 totali di cui 70 di manodopera ovvero il 45% circa del totale.
e chi ti parla ti assicuro è uno che come te non è in grado di fare da solo... preferisco pagare ma avere il lavoro ben fatto e sopratutto non mi piace sentirmi preso in giro quando pago fatture milionarie per un cambio olio
l'ultimo sito che ti ho consigliato... per le centraline sono ORIGINALI buell, praticamnete come le vecchie proserie che vendevano come accessorio... chiedi in concessionario magari le puoi prendere direttamente tramite loro, in questo modo sei a posto anche con le garanzie
EXAN:
Fattura: ora più robusto, problema staffe risolto. se comperi gli ultimi prodotti e non usati vai sereno.
Costo: giusto
Sound: ingnoratissimo! il migliore per tonalità e cattiveria.
Performance: nella norma, sotto perde di più di altri ma è ok. con dbkiller non va un cazzo.
Produttore: Andrea è affidabile e cortese. se hai un problema te lo risolve anche aggratisse, se è il caso.
DRUMMER:
Fattura: ottima. robusto come l'originale, fondello da premi piccolo tornirote...
Costo: elevato causa dazzi e mazzi di spedizione/acquisto originale
Sound: bello pieno e basso, mai da sbirro allarm
Performance: secondo me il top
produttore: affidabile, ma lontano....
Filtro : K&N.
Centralina: un dilemma, ma serve. io sulla mia 9 montavo TFI e andava da dio. sulla 9 my 08 che ho ora, exan, tfi, k&N ... ma non va un cazzo... ma orami sono CR dipendente...
io cmq, prenderei EBR + drummer.
se hai problemi di soldi --> exan e filtro...
poi vedoi come ti trovi e al max, prossimo compleanno, vai di centralina EBR!