Oggetto del messaggio: PROBLEMA LUCI / FRECCE AIUTO
Inviato: 18 ott 2008, 19:44
Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36 Messaggi: 3914 Località: Corsico City
Ciao a seguito del precedente topic dove cristavo
per codino tipo rrc venduto da hd difettoso...
proseguo con il mio autunno storto:
finalmente ho montato codino l'altro giorno
ma ero in attesa di frecce piccole adatte per cui moto in box .....
oggi mi arrivano le frecce... piccole a dito molto carine (NO LED, ma a lampadina) e ci stanno a pennello..
entro in box prima di montarle... come esperienza vuole
ne attacco una: e funziona tutto ok...
allora le monto ..bene
riaccendo moto
e voila'.....
non funzianano !!! non solo loro
ma anche il fanale dietro (a led che prima funzionava regolarmente)
altra sorpresa non funzionano neanche le frecce davanti....
controllo tutti i fusibili usando anche quelli di ricambio (spare)
ma niente....
praticamente funzionano solo le luci anteriori
a questo punto penso : qualcosa non ha funzionato e mi sono partiti i led del faro...
invece no...
inquanto lo stop funziona.
ricapitolando:
funzionano solo luci anteriori sia anabaglianti che abbaglianti
e stop
no frecce
no luce posteriori e anteriori...
p.s non funziona neanche la luce di parcheggio quella che si accende inserendo bloccasterzo e facendo ancora scatto chiave.
ho controllato tutti i fusibili provando anche a cambiare quelli delle luci con quelli di ricambio (spare)
ma niente....
ho staccato frecce e lasciato solo faro visto che funzionava tranquillamente prima....
che czxxo è successo???
leggendo i fusibili gli unici che controllano le luci
sono quelli con scritto light..... giusto? (non credo che sia cosi deficente??!no)
pero se era fusibili luce anche quelli davanti non dovevano andare...
oppure cambiandoli doveva andare tuto ok..
aiutatemi che succede??? grazie a tutti...
_________________ Stupido è.... chi stupido fa.....
EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon
hmmurdock
Oggetto del messaggio:
Inviato: 18 ott 2008, 20:06
con la mia xbtts 07 cosa analoga, cambio frecce e per due mesi tutto ok, poi si spenge tutto il quadro e le frecce morte.
le smonto cambio il fusibile perchè esploso e niente lo stesso fusibile riesplode.
quadro spento frecce morte vado avanti come da consiglio forum alla ricerca di cavi spellati.
niente cavi spellati passo in conce per farmi vendere il meccanismo che alterna le frecce costo 13 euro, ma vengo convinto a non cambiarlo e a prendere come ovvio un appuntamento da loro. ovvio che non lo prendo, ma nonriesco a farmi vendere il pezzo assurdo,ma vero me ne vado per non litigare.
vado da un meccanico harley qualsiasi ci smadonna un po e poi era l'ovvio, 13 euro e passa la paura.
In pratica spesso la soluzione è sotto gli occhi e non riesci a vederla. io penso che devi capire cosa è in corto, ma l'alternanza delle frecce funziona? o funzionava? io ci ho perso una settimana per capirci qualcosa saluti
_________________ yes, of course, I'm crazy!
bruko
Oggetto del messaggio:
Inviato: 18 ott 2008, 20:16
hmmurdock ha scritto:
con la mia xbtts 07 cosa analoga, cambio frecce e per due mesi tutto ok, poi si spenge tutto il quadro e le frecce morte. le smonto cambio il fusibile perchè esploso e niente lo stesso fusibile riesplode. quadro spento frecce morte vado avanti come da consiglio forum alla ricerca di cavi spellati. niente cavi spellati passo in conce per farmi vendere il meccanismo che alterna le frecce costo 13 euro, ma vengo convinto a non cambiarlo e a prendere come ovvio un appuntamento da loro. ovvio che non lo prendo, ma nonriesco a farmi vendere il pezzo assurdo,ma vero me ne vado per non litigare. vado da un meccanico harley qualsiasi ci smadonna un po e poi era l'ovvio, 13 euro e passa la paura. In pratica spesso la soluzione è sotto gli occhi e non riesci a vederla. io penso che devi capire cosa è in corto, ma l'alternanza delle frecce funziona? o funzionava? io ci ho perso una settimana per capirci qualcosa saluti
grazie mille
le frecce tue pero mi sembra di capire che erano a led?
le mi davanti ho lasciato originali
e dietro quelle nuove
prima tutto ok
ma il discorso è che anche togliendo frecce luce dietro non va
e va solo lo stop..
boh...
grazie ancora intervento
vedo se qualcuno mi illumina ancora o se mi salta in mente qualcosa
poi lunedi vado da conc.
premetto che di scossa non capisco nulla, minicooper invece è ferratissimo, mi viene solo in mente che le lampadine che hai montato hanno un wattaggio minore, per cui ciò potrabbe aver causato qualche scompenso..
..ma ribadisco che non ne capisco niente
con la mia xbtts 07 cosa analoga, cambio frecce e per due mesi tutto ok, poi si spenge tutto il quadro e le frecce morte. le smonto cambio il fusibile perchè esploso e niente lo stesso fusibile riesplode. quadro spento frecce morte vado avanti come da consiglio forum alla ricerca di cavi spellati. niente cavi spellati passo in conce per farmi vendere il meccanismo che alterna le frecce costo 13 euro, ma vengo convinto a non cambiarlo e a prendere come ovvio un appuntamento da loro. ovvio che non lo prendo, ma nonriesco a farmi vendere il pezzo assurdo,ma vero me ne vado per non litigare. vado da un meccanico harley qualsiasi ci smadonna un po e poi era l'ovvio, 13 euro e passa la paura. In pratica spesso la soluzione è sotto gli occhi e non riesci a vederla. io penso che devi capire cosa è in corto, ma l'alternanza delle frecce funziona? o funzionava? io ci ho perso una settimana per capirci qualcosa saluti
grazie mille le frecce tue pero mi sembra di capire che erano a led? le mi davanti ho lasciato originali e dietro quelle nuove prima tutto ok ma il discorso è che anche togliendo frecce luce dietro non va e va solo lo stop..
boh... grazie ancora intervento vedo se qualcuno mi illumina ancora o se mi salta in mente qualcosa poi lunedi vado da conc.
Prova a ripristinare tutto come era prima, anche in maniera volante, giusto per capire se torna a funzionare tutto di nuovo...!
ICOBUELL
Oggetto del messaggio:
Inviato: 18 ott 2008, 22:48
Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
a me succedeva quando ho rimontato la moto.... avevo invertito 2 cavi del faro post. , un po' andava tutto ok poi rimanevo al buio con faro post. , frecce e cruscotto, mi si bruciava il fusibile
_________________ WORK IN PROGRESS
bruko
Oggetto del messaggio:
Inviato: 19 ott 2008, 08:51
sacadi ha scritto:
brukindo ha scritto:
hmmurdock ha scritto:
grazie mille le frecce tue pero mi sembra di capire che erano a led? le mi davanti ho lasciato originali e dietro quelle nuove prima tutto ok ma il discorso è che anche togliendo frecce luce dietro non va e va solo lo stop..
boh... grazie ancora intervento vedo se qualcuno mi illumina ancora o se mi salta in mente qualcosa poi lunedi vado da conc.
Prova a ripristinare tutto come era prima, anche in maniera volante, giusto per capire se torna a funzionare tutto di nuovo...!
ringrazio tutti per i contributi.
ho provato gia a staccare le frecce e lasciare solo il faro
post attaccato...... ma nulla funziona solo stop
il quadro funziona
e i fusibili sono ok
domanda:
se avessi bruciato i led del faro posteriore
lo stop non dovrebbe funzionare giusto? giusto?
minkia sto impazzendo
e non ho voglia di portarla in conc
che come minimo si inventano qualcosa... e poi io pago.....
e magari è una cazzata...
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
mi sembra di aver capito che quando le hai montate hai provato a vedere se funziona una sola freccia, in questo modo potresti aver bruciato il relè in quanto sprovvisto di carico sugli altri 3 poli...per il fanale posteriore non so...non ho ben presente dove prende corrente sorry!
Inviato: 20 ott 2008, 09:19
Jason ha scritto:
mi sembra di aver capito che quando le hai montate hai provato a vedere se funziona una sola freccia, in questo modo potresti aver bruciato il relè in quanto sprovvisto di carico sugli altri 3 poli...per il fanale posteriore non so...non ho ben presente dove prende corrente sorry!
eureka!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
incredibile ma vero
le frecce da una parte (freccia sx)il filo nero con quello marrone e il filo grigio con quello nero
dall'altra nero con nero marrone con grigio..
ma va da via el cu.....
e chi ha invertito i colori dei poli....
no comment
si è acceso tutto come un albero di natale.....
dopo ovviamente il cambio di tre fusibili che
sembravano non bruciati... ma lo erano....
grz a tutti per il supporto /aiuto..
ICOBUELL
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 ott 2008, 11:24
motivo x il quale al tempo avevo invertito i cavi di cui sopra ti dicevo
bruko
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 ott 2008, 12:48
ICOBUELL ha scritto:
motivo x il quale al tempo avevo invertito i cavi di cui sopra ti dicevo
esatto...
a volte sembra che lo fanno apposta per renderti la vita complicata...
comunque
W le buell comunque.....
sono come le donne....
piu ti danno da disperare e piu ti innamori...
ICOBUELL
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 ott 2008, 13:31
gia'... il fatto e' ke da quella esperienza ho imparato a scrivere tutto x filo e x segno quando smonto qualcosa sulla moto x modificare o cambiare
bruko
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 ott 2008, 15:00
ICOBUELL ha scritto:
gia'... il fatto e' ke da quella esperienza ho imparato a scrivere tutto x filo e x segno quando smonto qualcosa sulla moto x modificare o cambiare
ottimo suggerimento..... che prendero' alla lettera..
ciao ICo
ICOBUELL
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 ott 2008, 15:02
Garri
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 ott 2008, 19:15
Iscritto il: 04 set 2008, 06:16 Messaggi: 1138 Località: Ravenna.. ma sun de Zena..
come avete fatto per trasferire la targa?..
..ho aperto un thread apposito.. magari riesco a coprire tutti gli aspetti del self-made..
ICOBUELL
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 ott 2008, 20:12
e x trasferire intendi levare dal portatagra veccho basta un trapano x aprire i rivetti e 4 vitine con dado da mettere sul nuovo