Salve,
ho fatto il tagliando degli 8000km, costo 170euro. Arrivo subito al punto, dopo aver portato la moto a casa, 6-7km di tangenziale, controllo l'olio e lo trovo nero e quasi sul punto di traboccare. Magari io non ci capisco un cazzo eh, ma l'olio nuovo non dovrebbe essere più limpido? Non è che mi hanno rabboccato e basta?
beh ci mette poco a perdere il colore limpido... mica l'avranno spurgato!
controlla se il filtro è nuovo, se l'hanno cambiato hanno cambiato pure l'olio!
come dice spalla, è un filtro che dovrebbe avere almeno 6000 km, al primo tagliando lo avranno cambiato spero! se è tutto bello e lindo l'hanno cambiato, se è lurido di povere, fango e rimasugli di asfalto, no oltretutto è dietro il puntale, per cui anche se lavi la moto con l'idropulitrice, non si pulisce mai perfettamente!
ottimo suggerimento grazie. in effetti avevo la moto pure sporca e il filtro non poteva essere pulito se era vecchio...invece è pulito ...
bene, sono solo paranoico.
grazie
puttosto invece controlla bene il livello, a motore caldo sul cavalletto laterale, se dici che trabocca, e lo hai misurato in questo modo, questa si che è cosa non buona!
confermo che a motore caldo sul cavalletto quasi trabocca.. dite che dovrei levarne un pochino fino a farlo tornare al giusto livello?.. suggerimenti che non comportino l'aprire il tappo di sotto?
spalla
Oggetto del messaggio:
Inviato: 29 gen 2009, 15:40
Site Admin
io sono nelle tue condizioni da tempo non consumo olio.... sgrat sgrat e non l'ho neanche mai tolto..... e se fosse basta comunque siringarlo!
secondo me ce ne è troppo... l'olio a caldo si dilata, e se è pieno fino al tappo aumenterebbe rischiosamente la pressione nei condotti, fino a farli saltare nel peggiore dei casi! io chiamerei il concessionario e glielo farei presente..
guarda se non sbaglio c'è anche ben scritto sul libretto di uso e manutenzione che il livello dell'olio deve essere giusto altrimenti si corrono rischi! d'altronde se metti una scatola di pomodori sopra il fuoco, potrebbe esplodere, questo perchè con il calore il liquido si espande, ed essendo incomprimibile preme sulle parete, nel caso specifico sui circuiti dell'olio.... io lo toglierei eccome!
mah l'olio come una controllata generale alla moto appena presa va data... anche io appena presi l'XB era totalmente a secco..
Infatti cosi' è stato ...pero' se permetti mi ha roduto il Cu*O!!!!
_________________ La parte con la Gomma va verso il basso.
Oj
Oggetto del messaggio:
Inviato: 29 gen 2009, 17:36
Iscritto il: 17 feb 2008, 15:53 Messaggi: 3256 Località: Orta Nova
la mia buelletta, beve piu olio che benzina questo almeno fino a ieri!!!
è una my 08... ieri ho spedito il drummer per toglierimi dalle p sto catalizzatore, oggi sto modificano a forza di mano e saga la presa d'aria dx!!! e speriamo che qualcosa cambi ... altimenti dovro comprarmi la MOTUL!!!