Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Messa a punto della moto
 Messaggio Inviato: 29 gen 2009, 15:02 
Non connesso

Ciao a tutti!! Dopo 3 giorni dalla caduta inizio finalmente a sbollire la rabbia... e finalmente riesco anche a dormire con sto cavolo di gesso alla mano!! :evil: :evil: stamattina sono andato in garage a guardare la moto...lacrima dagli occhi e ricordo del volo per terra! va beh mi dico..ormai è fatta!! Meglio pensare a come rimetterla in strada...!! la moto va dritta che è una gioia perchè sono a tornato a casa con lei dal luogo dell'incidente. Alla fine è stato solo uno scivolone!! In queste settimane la porterò dal meccanico a farle fare una visita completa...
Torniamo a noi... appena posso vi posto delle foto per farvi capire i danni che ha subito. Allora... il telaio è ammaccato proprio dove vanno applicate le protezioni in gomma (te pareva) oltre ad avere dei bei graffi in quella posizione! Mi chiedevo se (sperando non ci siano cricche) l'ammaccatura si possa farla "uscire" con appositi strumenti. Poi leggendo i vecchi post mi sono reso conto che la lucidatura del telaio costa un botto!! e pensare che mi era venuta voglia di farlo a specchio!! Sia Luis che Lorandi fanno questo tipo di lavoro sui telai... Qualcuno di voi l'ha fatto?? Tanto per sapere la spesa. Comunque questo sarebbe l'ultimo lavoro... intanto gli applicherei i copritelai in fibra di carbonio per coprire la magagna! Costano 265 + iva...un rene praticamente!! Ma sono 265 euri per ogni parte o 265 neuri venduti in coppia??? :shock: :shock:
Passiamo ai collettori...quelli saranno i primi che cambierò! Lo farò fare dal meccanico anche se è una cazzata perchè i miei rompono se faccio i lavori in casa...non si fidano di me!! :evil: :evil: :evil: E' stata colpa della leva Kawasaky non mia!!! :? :? Comunque intanto che li cambia gli faccio controllare il benedetto ingranaggio della pompa dell'olio! I collettori che mi piacciono sono quelli della free spirit! Presumo che per lo scarico originale o il BM che ho montato io vadano bene quelli da 45 mm giusto?? Correggetemi se sbaglio....
Questi sono i danni più gravi...poi per le frecce mi arranagio.... Scusate se mi sono dilungato!! A presto le foto!!
Intanto vi ringrazio!! :lol: :lol: :wink:

.....Fermone Docet.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 gen 2009, 15:20 
Non connesso

..per il telaio far uscir fuori l'ammaccatura credo sia un problema...e ti spiego il perchè..(poi senti i più esperti)...all'interno il telaio hà una specie di rivestimento o un trattamento perche l'alluminio è un materiale poroso e quindi alla lunga il telaio trasuderebbe di benzina , e quindi scaldarlo vorrebbe dire perdere il trattamento o rivestimento,,,,per la cromatura del telaio. secondo il mio parere non'è fattibile perchè è ammaccato e anche se riesci nella riparazione, cn il telaio lucidato la magagna si noterebbe!!!..l'unica e la più economica e efficace è montare dei paratelai in carbonio che coprono tutta la fascia del telaio.....e il prezzo che dici credo siano per entrambi dx e sn
per la cricca o crepa controlla se ne punto dov'è ammaccato ci sono degli aloni o trasudazioni di benzina...
ora stà a te decidere quello che devi fare....
P.S. auguri di pronta guarigione :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 gen 2009, 15:24 
Non connesso

mark65 ha scritto:
..per il telaio far uscir fuori l'ammaccatura credo sia un problema...e ti spiego il perchè..(poi senti i più esperti)...all'interno il telaio hà una specie di rivestimento o un trattamento perche l'alluminio è un materiale poroso e quindi alla lunga il telaio trasuderebbe di benzina , e quindi scaldarlo vorrebbe dire perdere il trattamento o rivestimento,,,,per la cromatura del telaio. secondo il mio parere non'è fattibile perchè è ammaccato e anche se riesci nella riparazione, cn il telaio lucidato la magagna si noterebbe!!!..l'unica e la più economica e efficace è montare dei paratelai in carbonio che coprono tutta la fascia del telaio.....e il prezzo che dici credo siano per entrambi dx e sn
per la cricca o crepa controlla se ne punto dov'è ammaccato ci sono degli aloni o trasudazioni di benzina...
ora stà a te decidere quello che devi fare....
P.S. auguri di pronta guarigione :wink: :wink:

Grazie caro!! :D :D
Infatti i paratelai in carbonio erano la prima cosa che mi era venuta in mente ed è quello che farò!! Cambiare il telaio mi sembra eccessivo... era più che altro per una vendita futura della moto...ma mi sa che la tengo così!! :wink: :wink:

.....Fermone Docet.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 gen 2009, 15:40 
Non connesso

anch'io ho avuto una scivolata con gli stessi danni identici più o meno. il telaio mi sa che lo devi tenere così, ma bastano i paracolpi normali perchè non si veda piùnulla. per i collettori me li sono fatti fasciare dalla sante manine di mark e ora non si vede più nulla neppure lì, anzi sono più ganzi :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 gen 2009, 16:59 
Non connesso

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 gen 2009, 17:19 
Non connesso

sia telaio ke collettori si possono tirar fuori con gli elettrodi... li attaccano e tirano verso fuori il bozzo.Naturalmente rimane un po' il segno, a quel punto x il telaio o metti i paratelai (freespirits ha anke quelli in vtr da verniciare ke costano meno di quelli in carbonio) e sui collettori metti le fasce termiche.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 gen 2009, 17:34 
Non connesso

ciao, lavorando nel mondo delle corse se vuoi i paratelai in carbonio te li posso far avere per circa 100 euro, entrambi ( devo sentire il mio sponsor ma sarà quello il costo..)...

ti capisco come ti senti in questo momento... mi spiace..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 gen 2009, 17:53 
Non connesso
DefiKing

paolino81 ha scritto:
ciao, lavorando nel mondo delle corse se vuoi i paratelai in carbonio te li posso far avere per circa 100 euro, entrambi ( devo sentire il mio sponsor ma sarà quello il costo..)...

ti capisco come ti senti in questo momento... mi spiace..

fiKo :D !

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 gen 2009, 17:54 
Non connesso
Site Admin

Ciao Paolino come stai??? :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 gen 2009, 18:03 
Non connesso

spalla ha scritto:
Ciao Paolino come stai??? :D

Bene…alle prese con una nuova stagione…

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 gen 2009, 18:10 
Non connesso

grandissimo Paolino, va ke e' arrivato giusto giusto x il buon Tommy!

in bocca al lupo Paolino, vai forte :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 gen 2009, 18:14 
Non connesso

..visto TOMMY.???...cn 100,00 eurozzi prendi i paratelai , fasce ai collettori,2 leve nuove e cn 150,00 euri hai sistemato la moto!!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 gen 2009, 18:17 
Non connesso

costano quasi 100 bombe solo le fasce cmq

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 gen 2009, 19:05 
Non connesso

le fasce non mi piacciono! Prefrisco vedere i collettori nudi...e quelli della free spirit mi fanno impazzire! ICO ma quel procedimento con elettrodi è una cosa comune per i carrozzieri?! Comunque sia metterei poi i paratelai in carbonio... PAOLINO hai delle foto dei paratelai?! ovviamente sempre grazie a tutti!! :wink: :wink: :wink:

.....Fermone Docet.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 gen 2009, 19:15 
Non connesso

Tommy ha scritto:
le fasce non mi piacciono! Prefrisco vedere i collettori nudi...e quelli della free spirit mi fanno impazzire! ICO ma quel procedimento con elettrodi è una cosa comune per i carrozzieri?! Comunque sia metterei poi i paratelai in carbonio... PAOLINO hai delle foto dei paratelai?! ovviamente sempre grazie a tutti!! :wink: :wink: :wink:

mandami un email che ti giro una foto.

info@ctbkcorse.com

ciao

ps: non sono un venditore faccio tutt altro mestiere ti faccio solo un favore perchè capisco come ti senti...

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 gen 2009, 19:16 
Non connesso

nn so se lo fanno tutti... il mio meccanico nn so se fa lui o se porta fare da un carrozziere, so solo ke ho visto il lavoro finito sia su collettori, telaio buell e serbatoio harlei. Tirano fuori il "piu' grosso" (della botta s intende) e poi gli si va di stucco e vernice x quanto riguarda serbatoi e telai, ma se ci metti i paratelai a te il discorso stucco e pittura nn interessa :wink: .Prova a sentire il tuo carrozziere di fiducia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 gen 2009, 19:26 
Non connesso
DefiKing

paolino81 ha scritto:
Tommy ha scritto:

info@ctbkcorse.com

ciao

ps: non sono un venditore faccio tutt altro mestiere ti faccio solo un favore perchè capisco come ti senti...

Grande spirito motociclistico... :wink: !

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 gen 2009, 19:47 
Non connesso

Sid ha scritto:
paolino81 ha scritto:
Tommy ha scritto:

info@ctbkcorse.com

ciao

Quoto e straquoto!! :lol: :lol:

.....Fermone Docet.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 gen 2009, 20:38 
Non connesso

Tommy ha scritto:

Io ho i collettori della Freespirits e ti do ragione sul fattore estetico..... Se ti interessano le prestazioni non saprei dirti.... A me sembra leggermente meglio (ovviamente con terminale, centralina e filtro)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 gen 2009, 21:47 
Non connesso

sul fatto delle prestazioni poco mi importa...ne ho gia abbastanza di quello che mi da la buell!! Non mi piace andare troppo forte...ma tu hai quelli da 45 mm??

.....Fermone Docet.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 gen 2009, 22:58 
Non connesso

Tommy dai l'hai presa bene... :wink:

leccati le ferite tu e la tua moto con serenità.

Paolino :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 gen 2009, 23:06 
Non connesso

Tommy ha scritto:
Sid ha scritto:
paolino81 ha scritto:
Tommy ha scritto:

info@ctbkcorse.com

ciao

Quoto e straquoto!! :lol: :lol:

ve lo APPOGGIO molto volentieri.... :supergreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB