Autore |
Messaggio |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Messa a punto della moto Inviato: 29 gen 2009, 15:02 |
|
Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39 Messaggi: 9744 Località: Curtatone (MN)
|
_________________  .....Fermone Docet.....
|
|
 |
|
 |
mark65
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 gen 2009, 15:20 |
|
Iscritto il: 01 dic 2007, 00:26 Messaggi: 2521 Località: livorno
|
..per il telaio far uscir fuori l'ammaccatura credo sia un problema...e ti spiego il perchè..(poi senti i più esperti)...all'interno il telaio hà una specie di rivestimento o un trattamento perche l'alluminio è un materiale poroso e quindi alla lunga il telaio trasuderebbe di benzina , e quindi scaldarlo vorrebbe dire perdere il trattamento o rivestimento,,,,per la cromatura del telaio. secondo il mio parere non'è fattibile perchè è ammaccato e anche se riesci nella riparazione, cn il telaio lucidato la magagna si noterebbe!!!..l'unica e la più economica e efficace è montare dei paratelai in carbonio che coprono tutta la fascia del telaio.....e il prezzo che dici credo siano per entrambi dx e sn
per la cricca o crepa controlla se ne punto dov'è ammaccato ci sono degli aloni o trasudazioni di benzina...
ora stà a te decidere quello che devi fare....
P.S. auguri di pronta guarigione 
|
|
 |
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 gen 2009, 15:24 |
|
|
mark65 ha scritto: ..per il telaio far uscir fuori l'ammaccatura credo sia un problema...e ti spiego il perchè..(poi senti i più esperti)...all'interno il telaio hà una specie di rivestimento o un trattamento perche l'alluminio è un materiale poroso e quindi alla lunga il telaio trasuderebbe di benzina , e quindi scaldarlo vorrebbe dire perdere il trattamento o rivestimento,,,,per la cromatura del telaio. secondo il mio parere non'è fattibile perchè è ammaccato e anche se riesci nella riparazione, cn il telaio lucidato la magagna si noterebbe!!!..l'unica e la più economica e efficace è montare dei paratelai in carbonio che coprono tutta la fascia del telaio.....e il prezzo che dici credo siano per entrambi dx e sn per la cricca o crepa controlla se ne punto dov'è ammaccato ci sono degli aloni o trasudazioni di benzina... ora stà a te decidere quello che devi fare.... P.S. auguri di pronta guarigione 
Grazie caro!!
Infatti i paratelai in carbonio erano la prima cosa che mi era venuta in mente ed è quello che farò!! Cambiare il telaio mi sembra eccessivo... era più che altro per una vendita futura della moto...ma mi sa che la tengo così!! 
|
|
 |
|
 |
Enteromorfa
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 gen 2009, 15:40 |
|
Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43 Messaggi: 1283 Località: livorno
|
anch'io ho avuto una scivolata con gli stessi danni identici più o meno. il telaio mi sa che lo devi tenere così, ma bastano i paracolpi normali perchè non si veda piùnulla. per i collettori me li sono fatti fasciare dalla sante manine di mark e ora non si vede più nulla neppure lì, anzi sono più ganzi 
|
|
 |
|
 |
mark65
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 gen 2009, 16:59 |
|
|
|
 |
|
 |
ICOBUELL
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 gen 2009, 17:19 |
|
Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
|
sia telaio ke collettori si possono tirar fuori con gli elettrodi... li attaccano e tirano verso fuori il bozzo.Naturalmente rimane un po' il segno, a quel punto x il telaio o metti i paratelai (freespirits ha anke quelli in vtr da verniciare ke costano meno di quelli in carbonio) e sui collettori metti le fasce termiche.
_________________ WORK IN PROGRESS
|
|
 |
|
 |
paolino81
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 gen 2009, 17:34 |
|
Iscritto il: 13 apr 2008, 01:07 Messaggi: 586 Località: Prov.Pavia
|
ciao, lavorando nel mondo delle corse se vuoi i paratelai in carbonio te li posso far avere per circa 100 euro, entrambi ( devo sentire il mio sponsor ma sarà quello il costo..)...
ti capisco come ti senti in questo momento... mi spiace..
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 gen 2009, 17:53 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
paolino81 ha scritto: ciao, lavorando nel mondo delle corse se vuoi i paratelai in carbonio te li posso far avere per circa 100 euro, entrambi ( devo sentire il mio sponsor ma sarà quello il costo..)...
ti capisco come ti senti in questo momento... mi spiace..
fiKo  !
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
spalla
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 gen 2009, 17:54 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
Ciao Paolino come stai??? 
|
|
 |
|
 |
paolino81
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 gen 2009, 18:03 |
|
|
spalla ha scritto: Ciao Paolino come stai??? 
Bene…alle prese con una nuova stagione…
ciao
|
|
 |
|
 |
ICOBUELL
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 gen 2009, 18:10 |
|
|
grandissimo Paolino, va ke e' arrivato giusto giusto x il buon Tommy!
in bocca al lupo Paolino, vai forte 
|
|
 |
|
 |
mark65
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 gen 2009, 18:14 |
|
|
..visto TOMMY.???...cn 100,00 eurozzi prendi i paratelai , fasce ai collettori,2 leve nuove e cn 150,00 euri hai sistemato la moto!!! 
|
|
 |
|
 |
ICOBUELL
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 gen 2009, 18:17 |
|
|
costano quasi 100 bombe solo le fasce cmq
|
|
 |
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 gen 2009, 19:05 |
|
|
|
|
 |
|
 |
paolino81
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 gen 2009, 19:15 |
|
|
Tommy ha scritto:
mandami un email che ti giro una foto.
info@ctbkcorse.com
ciao
ps: non sono un venditore faccio tutt altro mestiere ti faccio solo un favore perchè capisco come ti senti...

|
|
 |
|
 |
ICOBUELL
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 gen 2009, 19:16 |
|
|
nn so se lo fanno tutti... il mio meccanico nn so se fa lui o se porta fare da un carrozziere, so solo ke ho visto il lavoro finito sia su collettori, telaio buell e serbatoio harlei. Tirano fuori il "piu' grosso" (della botta s intende) e poi gli si va di stucco e vernice x quanto riguarda serbatoi e telai, ma se ci metti i paratelai a te il discorso stucco e pittura nn interessa  .Prova a sentire il tuo carrozziere di fiducia
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 gen 2009, 19:26 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
paolino81 ha scritto: Tommy ha scritto: mandami un email che ti giro una foto. info@ctbkcorse.comciao ps: non sono un venditore faccio tutt altro mestiere ti faccio solo un favore perchè capisco come ti senti... 
Grande spirito motociclistico...  !
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 gen 2009, 19:47 |
|
|
Sid ha scritto: paolino81 ha scritto: Tommy ha scritto: mandami un email che ti giro una foto. info@ctbkcorse.comciao ps: non sono un venditore faccio tutt altro mestiere ti faccio solo un favore perchè capisco come ti senti...  Grande spirito motociclistico...  !
Quoto e straquoto!! 
|
|
 |
|
 |
xBUELLXB12Sx
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 gen 2009, 20:38 |
|
|
Tommy ha scritto:
Io ho i collettori della Freespirits e ti do ragione sul fattore estetico..... Se ti interessano le prestazioni non saprei dirti.... A me sembra leggermente meglio (ovviamente con terminale, centralina e filtro)
_________________ BUELL X LA VITA
|
|
 |
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 gen 2009, 21:47 |
|
|
sul fatto delle prestazioni poco mi importa...ne ho gia abbastanza di quello che mi da la buell!! Non mi piace andare troppo forte...ma tu hai quelli da 45 mm??
|
|
 |
|
 |
peppecat
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 gen 2009, 22:58 |
|
Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30 Messaggi: 7669 Località: VR - CT
|
Tommy dai l'hai presa bene...
leccati le ferite tu e la tua moto con serenità.
Paolino 
_________________ signiatur in uorchinprogress
|
|
 |
|
 |
Oj
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 gen 2009, 23:06 |
|
Iscritto il: 17 feb 2008, 15:53 Messaggi: 3256 Località: Orta Nova
|
Tommy ha scritto: Sid ha scritto: paolino81 ha scritto: Tommy ha scritto: mandami un email che ti giro una foto. info@ctbkcorse.comciao ps: non sono un venditore faccio tutt altro mestiere ti faccio solo un favore perchè capisco come ti senti...  Grande spirito motociclistico...  ! Quoto e straquoto!! 
ve lo APPOGGIO molto volentieri.... 
|
|
 |
|
 |
|