Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05 Messaggi: 4984 Località: Milan l'é on gran Milan
ehi Peppe
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_________________ 4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.
cavallo pazzo
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 feb 2009, 01:05
in 1 ci metto l'originale harley e nell'altra ci metto il 20/50 sintetico bardhal.. fai 1 po tu..
MEROVINGO85
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 feb 2009, 01:23
Iscritto il: 13 gen 2009, 20:15 Messaggi: 353
Ma chi cazz è che mette il minerale???
SOLO SINTETICO!!!!!! Certo il minerale può andar bene ma il sintetico produce meno mer*da , regge meglio gli stress termici, tiene l'impianto olio più efficiente, lubrifica maggiormente, e naturalmente costa di più...
Poi le nostre moto sono delicate... e secondo me visto anche la tipologia del motore , non si dovrebbe risparmiare proprio sull'olio(motore-primaria) ,
Si dice che per la primaria si possa usare anche il SYN3 HD 20W-50 ...ma non è della viscosità giusta e si rischia alla lunga di rompere il cambio!:cry:
Poi che sia originale HD non è che sia sintomo di alta qualità...anzi
_________________ La parte con la Gomma va verso il basso.
mah tutte pippe... per non sapere ne leggere ne scrivere ci ho sempre messo lo scrimi 'nigol. Direi che ormai, a parità di gradazione, se non pari il sintetico è superiore al minerale, se il progresso tecnologico non è un opinione. A proposito di opinione, è opinione comune che il minerale, derivao dal petrolio, tenda a degradarsi assai più in fretta di un totalmente chimico sintetico. Comunque per una buell, con grossi attritti da un parte, ma bassissim RPM dall'altra un minerale va più che bene. LA cosa più importante semmai è non mischiare mai due oli diversi se non in caso di necessità.
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