Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Info montaggio ECM Proseeies
 Messaggio Inviato: 09 feb 2009, 00:22 
Non connesso

Ciao a tutti
Ho finalmente acquistato la centralina in questione,usata.
Dato che so che una volta montata, bisogna andare dal conce x il reset del TPS,ho contattato 2 concessionari chiedendogli se era possibile farmela montare da loro.la risposta e' stata negativa in quanto la centralina non l'ho comperata da loro.Se io la Proseries la monto e poi mi reco in officina x effettuare il reset, combino qualche danno?Dovrei percorrere circa 20 Km...Potrei rovinare la moto o rimanere a piedi?

Grazie x l'aiuto

Fabrizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 feb 2009, 00:25 
Non connesso

montala a un metro dal conce sono solo 2 spinotti!!!!! :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Info montaggio ECM Proseeies
 Messaggio Inviato: 09 feb 2009, 00:30 
Non connesso
Site Admin

Silente ha scritto:
,ho contattato 2 concessionari chiedendogli se era possibile farmela montare da loro.la risposta e' stata negativa in quanto la centralina non l'ho comperata da loro.

stanno alla frutta!!! ma che vuol dire, mica gli hai chiesto di fartela montare bendati, vestiti col tutù e tendo le chiavi con i piedi! :shock:

comunque danni no, però potrebbe sobbalzare un pò, a seconda dei casi...

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
 Messaggio Inviato: 09 feb 2009, 00:37 
Non connesso

Veramente,mica gli hochiesto di farlo gratis...non ho parole!Per montarla,bisogna x forza togliere la batteria, vero?Non saprei come svitare i 2 bulloni che la tengono.Oppure ci si riesce lo stesso?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...
 Messaggio Inviato: 09 feb 2009, 00:46 
Non connesso

Silente ha scritto:
Veramente,mica gli hochiesto di farlo gratis...non ho parole!Per montarla,bisogna x forza togliere la batteria, vero?Non saprei come svitare i 2 bulloni che la tengono.Oppure ci si riesce lo stesso?

con la chiave inglese è robba di 5min ma che dico 2 minuti tipo la scart del televisore!!!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 feb 2009, 01:01 
Non connesso

CI RISIAMO LA MAGGIOR PARTE DEI MECCANICI HD SONO DEGLI IMBECILLI..........ASCOLTA,LA CENTRALINA DELLA PROSERIES NON LA PUOI MONTARE E POI VAI DAL CONCE A FARE IL RESET DEL TPS DEVI ANDARE DA LORO, TI MONTI LA CENTRALINA TU TANTO è UNA BELINATA E POI TI FAI FARE IL RESET DEL TPS CHE DI SOLITO è GRATUITO CI METTONO 2 MINUTI, SE TU LA MONTI A CASA E ACCENDI LA MOTO SI SPEGNE E NON STA IN MOTO NEANCHE SE PIANGI.........

Profilo  

Messaggio Inviato: 09 feb 2009, 13:50 
Non connesso
Site Admin

Silente ha scritto:

guarda i bulloni della batteria li sviti anche con cacciavite in dotazione, dopodichè premi le due alette laterali che hanno i connettori, e tiri con forza, perchè sono a tenuta stagna, procedimento inverso per montarla.

Profilo  

Messaggio Inviato: 09 feb 2009, 15:04 
Non connesso

La batteria la so smontare,chiedevo se per svitare le 2 viti che tengono la centralina devo per forza smontare la batteria...Altrimenti non c'è spazio...

Profilo  

Messaggio Inviato: 09 feb 2009, 15:47 
Non connesso
Site Admin

Silente ha scritto:
La batteria la so smontare,chiedevo se per svitare le 2 viti che tengono la centralina devo per forza smontare la batteria...Altrimenti non c'è spazio...

no non serve, i bulloni escono giusti giusti, comunque se la tiri delicatamente verso il codino, la ecm si sposta quel mezzo centimetro giusto per farli uscire!

Profilo  

Messaggio Inviato: 09 feb 2009, 19:38 
Non connesso

Aggiornamento...
Oggi pomeriggio,dato che la temperatura lo permetteva ho deciso di mettero nello zaino la centralina proseries ed andare a far un giro dal conce.Dato che la sfiga mi perseguita ho esposto il mio problema e mi han detto che l'unico in officina che poteva effettuare quel tipo di operazione è il capo officina ma che oggi era in ferie...vabbè,tornerò un altro giorno.
Dato che alla centralina stock avevo scollegato il cavo 8,onde evitare che mi facessero storie strane,prima di partire ho stacato il connettore e rimesso tutto come in origine.
Veniamo al dunque...Adesso se accelero dolcemente la moto va senza alcun problema,mentre se giro tutta la manetta dell'acceleratore sembra come non arrivasse benzina,scoppiettando...Ma se lascio l'accelleratore e riaccelero dolcemente la moto va.
E' possibile che si sia starato qualcosa dopo che ho scollegato il connettore e riattaccato il cavo 8?

Gtrazie a tutti

Fabrizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 feb 2009, 19:44 
Non connesso

ma di che anno è la tua

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 feb 2009, 19:56 
Non connesso
Site Admin

il cavo 8? intendi il cavetto che sta in mezzo ai due connettori grossi della centralina? non vorrei sbagliarmi, ma quello dovrebbe essere il cavo che attua il servo della valvola dello scarico..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 feb 2009, 20:23 
Non connesso

La mia e' una xb12s del 2006.
No Nando,non intendo quello che sta in mezzo ai 2 connettori.Intendo il cavo numero 8 che sta sul connettore grigio.Nei vecchi post si consigliava di staccarlo x evitare buchi d'erogazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 feb 2009, 20:26 
Non connesso

Palmer ha scritto:
il cavo 8? intendi il cavetto che sta in mezzo ai due connettori grossi della centralina? non vorrei sbagliarmi, ma quello dovrebbe essere il cavo che attua il servo della valvola dello scarico..

@ Nando: il cavo n°8 c'è anche sulla 9! :mrgreen:

@ Silente: cmq è meglio lasciarlo collegato! usa il tasto "cerca" troverai molto discussioni a riguardo! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 feb 2009, 20:40 
Non connesso
Site Admin

ah nulla ne soImmagine!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 feb 2009, 01:39 
Non connesso

Alla harley non sanno più come far girare i coglioni ai propri clienti.

non gliela portare più; scaricati http://www.ecmspy.com/ e impara a farti il reset da solo

Io boicotto da tempo il conce HD, fatelo anche voi!

Pensa che dovevo sostituire scarico e centralina, mi hanno chiesto 150 euro ... come cazzo fanno a impiegare 3 ore di lavoro quando io che di viti e brugole non ci capisco nulla ne ho impiegata 1!?

Mi fanno venir voglia di acquistare la 1125 e portarla a fare assistenza all'Aprilia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 feb 2009, 11:29 
Non connesso

:shock:

Profilo  

Messaggio Inviato: 12 feb 2009, 00:30 
Non connesso

HO RISOLTO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Oggi pome ho portato la mia motoretta dal conce che in meno di mezz'ora ha sostituito la ecm stock con quella race,ha resettato il tps che era starato di bestia(i valori erano a 10 contro i 5,3 normali...ecco perchè non andava un tubo)ha regolato il gioco della primaria,ha fatto la prova su strada,il tutto per la modica cifra di 38 euro in mezz'oretta di lavoro.Lo so,potevo spendere meno ma poteva anche andarmi peggio visto le risposte che mi hanno dato le altre officine autorizzate :? :? :shock:
Già che c'ero ho chiesto informazioni sul famigerato ingranaggio della pompa dell'olio ed ha confermato che fino alle MY 05 c'è il grosso rischio che si rompa con danni catastrofici...Mi hanno inoltre detto che anche se la mia moto è stata immatricolata nel 2006,poteva essere benissimo un MY 05.
A terminale hanno controllato tramite libretto e fortunatamente "DOVREI" essere fuori pericolo (sgrat sgrat)
Anche stavolta,per la terza volta consecutiva,spezzo una lancia a favore della concessionari H.D. di Monza(Concorezzo) per la serietà dimostratami.

Notte a tutti e grazie ancora per i vostri consigli

Fabrizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 feb 2009, 00:37 
Non connesso

ora come va la moto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 feb 2009, 00:58 
Non connesso

Sbarro ha scritto:
Alla harley non sanno più come far girare i coglioni ai propri clienti.

non gliela portare più; scaricati http://www.ecmspy.com/ e impara a farti il reset da solo

Io boicotto da tempo il conce HD, fatelo anche voi!

Pensa che dovevo sostituire scarico e centralina, mi hanno chiesto 150 euro ... come cazzo fanno a impiegare 3 ore di lavoro quando io che di viti e brugole non ci capisco nulla ne ho impiegata 1!?

Mi fanno venir voglia di acquistare la 1125 e portarla a fare assistenza all'Aprilia

Quanto ti hanno chiesto?150euro?ammazza che ladri, io alla HD domani vado a montare scarico hp centralina e filtro e taratura compresa....50 euro e non ho comprato nulla da loro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 feb 2009, 01:00 
Non connesso

son contento tu abbia risolto il problemino

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 feb 2009, 01:01 
Non connesso

si si tutto ok grazie

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB