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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cavetto acciaio sotto airbox
 Messaggio Inviato: 18 feb 2009, 14:25 
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Iscritto il: 30 apr 2008, 22:10
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Nei giorni scorsi ho avuto modo di smontare l'airbox della 12. Sotto c'è un cavetto d'acciaio collegato ad una specie di puleggia ovale. Anzi a dir la verià non è collegato, è fissato con una vite ad una certa taratura ed è scollegato dalla puleggia. Sapete per caso a cosa serva? Deve essere riattaccato?

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 Oggetto del messaggio: Re: Cavetto acciaio sotto airbox
 Messaggio Inviato: 18 feb 2009, 14:32 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
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ArsenioLupin ha scritto:
Nei giorni scorsi ho avuto modo di smontare l'airbox della 12. Sotto c'è un cavetto d'acciaio collegato ad una specie di puleggia ovale. Anzi a dir la verià non è collegato, è fissato con una vite ad una certa taratura ed è scollegato dalla puleggia. Sapete per caso a cosa serva? Deve essere riattaccato?


è il servo che attua la valvola sullo scarico. se hai la moto stock dovresti riattaccarlo, se la moto monta uno scarico aftermarket lascialo com'è :xmasgreen:

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 18 feb 2009, 14:34 
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No no, per ora la moto è stock... una 12my08 quindi? Altri possono verificare come debba essere?
Il fatto che sia fissato da una vite mi lascia intendere che è intenzionale la cosa... ma allora perchè metterlo?

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 Messaggio Inviato: 18 feb 2009, 14:56 
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Messaggi: 10179
Località: Sciacca ( AG)
si, azziona la valvola

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E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

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 Messaggio Inviato: 18 feb 2009, 15:05 
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
Messaggi: 8559
Località: Robecchetto con Induno
vitobuell ha scritto:
si, azziona la valvola

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: Vito l'italiano!!! :evil: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 18 feb 2009, 15:08 
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
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Località: Milano
ArsenioLupin ha scritto:
No no, per ora la moto è stock... una 12my08 quindi? Altri possono verificare come debba essere?
Il fatto che sia fissato da una vite mi lascia intendere che è intenzionale la cosa... ma allora perchè metterlo?


Sicuro che l'eccentrico non si possa muovere...?! :roll:

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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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 Messaggio Inviato: 18 feb 2009, 15:22 
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Località: Cava Manara (PV)
Probabilmente il vecchio proprietario a regolato la valvola sullo scarico ho tutta aperta o parzialmente aperta, escludendo quindi il servo comando che vedi sotto l'airbox....! :wink:


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 Messaggio Inviato: 18 feb 2009, 15:23 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
Krayden ha scritto:
ArsenioLupin ha scritto:
No no, per ora la moto è stock... una 12my08 quindi? Altri possono verificare come debba essere?
Il fatto che sia fissato da una vite mi lascia intendere che è intenzionale la cosa... ma allora perchè metterlo?


Sicuro che l'eccentrico non si possa muovere...?! :roll:


in effetti anche conchigliao due post più giù dice che gli hanno consigliato di staccarla :roll: , fusse ca fusse una nuova procedura dei favolosi concessionari? tutto pò esse :shock:

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 18 feb 2009, 15:29 
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Iscritto il: 17 ott 2006, 00:17
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Località: Cava Manara (PV)
Palmer ha scritto:
Krayden ha scritto:
ArsenioLupin ha scritto:
No no, per ora la moto è stock... una 12my08 quindi? Altri possono verificare come debba essere?
Il fatto che sia fissato da una vite mi lascia intendere che è intenzionale la cosa... ma allora perchè metterlo?


Sicuro che l'eccentrico non si possa muovere...?! :roll:


in effetti anche conchigliao due post più giù dice che gli hanno consigliato di staccarla :roll: , fusse ca fusse una nuova procedura dei favolosi concessionari? tutto pò esse :shock:


Son prove che io ho fatto, come altri ragazzi del forum, alcuni anno trovato migliorie, altri no, provare e trarre le proprie conclusioni è il mio consiglio.......! :wink:


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 Messaggio Inviato: 18 feb 2009, 15:40 
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Si la valvola gira se azionata a mano, solo che essendo il cavetto staccato è come se fosse tutta girata a sinistra e non so se sia quindi tutta aperta o tutta chiusa. Girandola in senso orario si apre o si chiude?

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 Messaggio Inviato: 18 feb 2009, 16:35 
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Tanto per intenderci
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Nel punto A c'è una vite che fissa il cavetto in posizione tutto estratto
Il pallino D è staccato dalla valvola che rimane tutta in posizione B
A mano è possibile ruotarla in posizione C
PS La spugna 2 della seconda figura non esiste
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 Messaggio Inviato: 18 feb 2009, 16:45 
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ArsenioLupin ha scritto:
Si la valvola gira se azionata a mano, solo che essendo il cavetto staccato è come se fosse tutta girata a sinistra e non so se sia quindi tutta aperta o tutta chiusa. Girandola in senso orario si apre o si chiude?


No la valvola funziona se collegata tramite cavo all'attuatore, se sganciata dall'attuatore e bloccata, la puoi far rimanere aperta, chiusa a metà ................. :roll: :wink:
Amenochenonhaimessounattuatoremanuale.. :D


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Accendi la moto "falla scaldare" e prova ad accellerare e ti rendi conto come l'attuatore interviene...! :wink:


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Località: Milano
A cavo staccato la valvola resta chiusa!
Riattacca il cavo e provala! :wink: :mrgreen:

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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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 Messaggio Inviato: 18 feb 2009, 16:57 
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Krayden ha scritto:
A cavo staccato la valvola resta chiusa!
Riattacca il cavo e provala! :wink: :mrgreen:


Si ok, ma dice che è bloccato da una vite ad una certa taratura..... è quello che mi fa pensare che non sia chiusa del tutto...! :roll:


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 Messaggio Inviato: 18 feb 2009, 17:02 
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Località: Milano
sacadì ha scritto:
Krayden ha scritto:
A cavo staccato la valvola resta chiusa!
Riattacca il cavo e provala! :wink: :mrgreen:


Si ok, ma dice che è bloccato da una vite ad una certa taratura..... è quello che mi fa pensare che non sia chiusa del tutto...! :roll:


Ok, non vedo la prima immagine... però ha detto che il cavo è staccato!
Quindi la valvola è tenuta chiusa dalla sua molla nello scarico.....!
Se c'è una vite che tiene l'attuatore ad una posizione intermedia, questa posizione non è cmq quella della valvola, se il cavo è staccato....! :roll:

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No io penso sia il cavo bloccato da una vite "come avevo fatto io nelle mie prove" l'attuatore se non è libero ti farebbe accendere la spia motore...! :roll:


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 Messaggio Inviato: 18 feb 2009, 17:13 
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ArsenioLupin ha scritto:
Tanto per intenderci
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Nel punto A c'è una vite che fissa il cavetto in posizione tutto estratto
Il pallino D è staccato dalla valvola che rimane tutta in posizione B
A mano è possibile ruotarla in posizione C
PS La spugna 2 della seconda figura non esiste
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Niente... rileggendo con calma... :xmasgreen:
Il cavo è tutto "estratto", quindi la valvola è completamente aperta! :mrgreen:

Ripeto a mia difesa che non vedo la prima delle due immagini! 8) :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 18 feb 2009, 17:27 
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Non la vedo neanche io..! :wink: :D
Leggo anche io solo ora TUTTO ESTRATTO quindi valvola tutta aperta..! :mrgreen:


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sacadì ha scritto:
Non la vedo neanche io..! :wink: :D
Leggo anche io solo ora TUTTO ESTRATTO quindi valvola tutta aperta..! :mrgreen:


Siamo troppo astuti! 8) [smilie=f_mai006.gif]

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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Cosi vedete le due foto?

ArsenioLupin ha scritto:
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