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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: x i TeNNici: ispezione pompa olio....
 Messaggio Inviato: 08 gen 2009, 20:15 
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Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12
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per i più esperti....

XB9S 2003 km 22000

se tolgo l'olio, allento i collettori e tolgo le brucole dal carterino delle camme destro....

sdraio la moto sul lato sx con le dovute cautele..... 8)

alzo il carterino picchiandoci piano piano nel fratempo con un martello in gomma....

c'è il rischio che le camme vengono via? a me sembra impossibile....
poi se l'ingranaggio bastardo è davvero danneggiato rimonto il tutto e la porto dal meccanico pisano a farlo sostituire...

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 Messaggio Inviato: 08 gen 2009, 20:17 
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Località: bologna
smonta solo la pompa dell'olio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e guardaci da sotto

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 Oggetto del messaggio: Re: x i TeNNici: ispezione pompa olio....
 Messaggio Inviato: 08 gen 2009, 20:23 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
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Località: Roma.
pite. ha scritto:
per i più esperti....

XB9S 2003 km 22000

se tolgo l'olio, allento i collettori e tolgo le brucole dal carterino delle camme destro....

sdraio la moto sul lato sx con le dovute cautele..... 8)

alzo il carterino picchiandoci piano piano nel fratempo con un martello in gomma....

c'è il rischio che le camme vengono via? a me sembra impossibile....
poi se l'ingranaggio bastardo è davvero danneggiato rimonto il tutto e la porto dal meccanico pisano a farlo sostituire...


boh mi sembra un bello sbattimento anche solo smontare e rimontare per verificare.
Una volta smontato, lo cambi e passa la paura, e dai pure una controllatina generale.
Non ha molto senso smontare due volte.
secondo me pite sei abastanza preparato per cambiartelo da solo, manuale alla mano.

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 08 gen 2009, 20:24 
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non gli dare retta!!!...dice solo cazzate!!! :mrgreen: :mrgreen:
..fai come hai detto....le camme non vegono via...basta però che levi il piattello del pic - up cn il rispettivo bicchierino...c'è un buloncino centrale...non te lo dimenticare altrimenti ti rimane tutto attaccato al carter!!
poi per il resto và bene come hai detto tù...non c'è bisogno di sdraiare la moto... :mrgreen: :mrgreen:...ah!!già che ci sei cambialo!!!


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 Messaggio Inviato: 08 gen 2009, 20:26 
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Località: Robecchetto con Induno
pite, fai tutto quello che hai detto, però non è necessario sdraiare la moto! :roll:
intanto che sei già in ballo cambialo l'ingranaggio! :wink:

ah,ricordati di togliere il sensore di fase, altrimenti ti si sfila la camma insieme al carter! :xmasgreen:

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 Messaggio Inviato: 08 gen 2009, 20:27 
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Località: Robecchetto con Induno
mark65 ha scritto:
non gli dare retta!!!...dice solo cazzate!!! :mrgreen: :mrgreen:
..fai come hai detto....le camme non vegono via...basta però che levi il piattello del pic - up cn il rispettivo bicchierino...c'è un buloncino centrale...non te lo dimenticare altrimenti ti rimane tutto attaccato al carter!!
poi per il resto và bene come hai detto tù...non c'è bisogno di sdraiare la moto... :mrgreen: :mrgreen:...ah!!già che ci sei cambialo!!!

ecco! mi hai anticipato di 1 sec! :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 08 gen 2009, 20:27 
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Località: bologna
O PITE SE POI TI CADON LE CAMME CHIAMI MARCO A RIMONTARLO :supergreen:
PS: IL BULLONE DELL'ALBERO COME LO SVITATE..... :twisted:

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 Messaggio Inviato: 08 gen 2009, 20:31 
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metti la moto sottosopra come fà pursuit per gonfiare le gomme!!! :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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come fai a saperlo vecchio???

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 Messaggio Inviato: 08 gen 2009, 20:34 
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TUTTA ESPERIENZA!!!...CHE TE NON HAI!!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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Località: bologna
a gia perke' io ho ben 20 anni in meno di TE.......vabbe' :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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Località: livorno
..è NORMALE.....prima o poi ti tocca!!
...INSOMMA SIAMO RIUSCITI HA ROMPERE LE BALLE ANCHE AL POST DI PITE!!!....basta cambiamo sezione!! :wink:


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Località: bologna
VAI CHE TI RAGGIUNGO :xmasgreen:

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ma all'incirca dopo quanti Km va cambiato stu benedetto ingranaggio?

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E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

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dicono ke i 20000 km si fanno in tenquillita'.... ma c e' ki e' rimasto a piedi molto prima.


quindi e' questione di fortuna!

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Località: Sciacca ( AG)
Ok,
scusatemi ancora, ma non ho molto seguito l'argomento, c'è dunque la possibilità di fare un'ispezzione o l'unica alternativa è quella di uscire l'ingranaggio, ed a quel punto cambiarlo?

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Località: bologna
IN PRATICA SE USI IL SINTOFLON L'INGRANAGGIO DIFETTOSO FA LE VALIGIE E SE NA VA DOPO UNA MEZZ'ORA ARRIVA RIGENERQATO TRANQUILLO :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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questo nn lo so, dicono si veda senza smontare ma io sono scettico.... alla fine puo' essere deteriorato dietro

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Località: Sciacca ( AG)
mi state facendo venire i flash,
mi sa che lo ordino e lo cambio....prevenire è meglio...

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cosi' ho fatto io vito

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vitobuell ha scritto:
Ok,
scusatemi ancora, ma non ho molto seguito l'argomento, c'è dunque la possibilità di fare un'ispezzione o l'unica alternativa è quella di uscire l'ingranaggio, ed a quel punto cambiarlo?


si la pompa dell'olio è spearata ed "estraibile". la smonti e guardi nel buco, per guardare dietro metti la marcia e fai girare poco poco i cilindri...magari la 5° :rotlfgreen:

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...l'ingranaggio và cambiato..a 16,000 KM o almeno fare un'ispezione...mà a quel punto ti conviene cambiarlo....e solo per le xb12....almeno credo...non mi risulta che questo difetto lo abbia anche la 9.....
...costa una bischerata...credo intorno ai 50 / 70 euro...


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