Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: di male in peggio
 Messaggio Inviato: 25 feb 2009, 21:37 
Non connesso

Iscritto il: 24 dic 2008, 17:23
Messaggi: 56
lo sapete che le xb 9 s 2009 non hanno piu' nemmeno la marmitta con la valvola anzi per meglio dire la valvola c'e' ma non e' collegata a nulla manca l attuatore e tutto il resto e vaii cosi'


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 feb 2009, 21:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 apr 2008, 22:10
Messaggi: 2234
Non sono espertissimo, ma mi pare di ricordare che la valvola fosse presente solo sulle 12...

_________________
Precipiti Cartago,
arda la reggia; e sia
il cenere di lei la tomba mia.
FB: Il Ferri


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 feb 2009, 21:49 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43
Messaggi: 1283
Località: livorno
infatti, le 9 la valvola non mi pare l'abbiano mai avuta.. nè tutto il resto.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 feb 2009, 21:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
Messaggi: 8559
Località: Robecchetto con Induno
eh sì! sulla 9 non c'è mai stata la valvola! :mrgreen:

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 feb 2009, 21:56 
Non connesso

Iscritto il: 12 set 2008, 21:22
Messaggi: 1027
Località: udine
Ma 6 sicuro di aver comprato una 9??????
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
Never drive faster than your angel fly


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: di male in peggio
 Messaggio Inviato: 25 feb 2009, 22:03 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
ramtoy@tiscali.it ha scritto:
lo sapete che le xb 9 s 2009 non hanno piu' nemmeno la marmitta con la valvola anzi per meglio dire la valvola c'e' ma non e' collegata a nulla manca l attuatore e tutto il resto e vaii cosi'


eilà federico, sono nando, ci siamo visti a viterbo!
quindi sulla 9 montano la stessa marmitta della 12 ma a valvola aperta?
risparmiano quindi producendo uno scarico solo?
ps: hai ricevuto la mia mail?
ps2: io ero rimasto che ci dovevi montare il 1340 :shock:

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: di male in peggio
 Messaggio Inviato: 25 feb 2009, 22:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 apr 2008, 22:10
Messaggi: 2234
Palmer ha scritto:
ramtoy@tiscali.it ha scritto:
lo sapete che le xb 9 s 2009 non hanno piu' nemmeno la marmitta con la valvola anzi per meglio dire la valvola c'e' ma non e' collegata a nulla manca l attuatore e tutto il resto e vaii cosi'


eilà federico, sono nando, ci siamo visti a viterbo!
quindi sulla 9 montano la stessa marmitta della 12 ma a valvola aperta?
risparmiano quindi producendo uno scarico solo?
ps: hai ricevuto la mia mail?
ps2: io ero rimasto che ci dovevi montare il 1340 :shock:


Nando mi cade un mito, uno esperto come te fa queste domande?! :rotlfgreen:

_________________
Precipiti Cartago,
arda la reggia; e sia
il cenere di lei la tomba mia.
FB: Il Ferri


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 feb 2009, 23:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 set 2006, 23:19
Messaggi: 10179
Località: Sciacca ( AG)
sulle 9 non c'è mai stata la valvola

_________________
E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 feb 2009, 02:12 
Non connesso

Iscritto il: 24 dic 2008, 17:23
Messaggi: 56
ciao Fernando si tutto ok ho letto la mail sto pensando alle pedane la mia xbs 1200 e' un 2007 ora ho una xb 9s 2009 di un cliente e siccome ho sostituito lo scarico ho visto che la marmitta originale e' come quella della 12 cioe' con valvola inserita e mancando l elettronica e il resto credevo che avessero risparmiato sui costi non ho mai avuto una 9 e non sapevo che la valvola non era prevista per la mia 12 sto installando il 90 pollici 1470 bielle carrillo h rovesciato cams e credo due bei mikuni hsr 45 uno per cilindro oppure devo trovare un corpo farfallato very big bore per i carter ho una coppia di s&s vediamo che viene fuori quando capiti in zona chiamami pure che ci prendiamo qualcosa


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 feb 2009, 02:23 
 
ramtoy@tiscali.it ha scritto:
ciao Fernando si tutto ok ho letto la mail sto pensando alle pedane la mia xbs 1200 e' un 2007 ora ho una xb 9s 2009 di un cliente e siccome ho sostituito lo scarico ho visto che la marmitta originale e' come quella della 12 cioe' con valvola inserita e mancando l elettronica e il resto credevo che avessero risparmiato sui costi non ho mai avuto una 9 e non sapevo che la valvola non era prevista per la mia 12 sto installando il 90 pollici 1470 bielle carrillo h rovesciato cams e credo due bei mikuni hsr 45 uno per cilindro oppure devo trovare un corpo farfallato very big bore per i carter ho una coppia di s&s vediamo che viene fuori quando capiti in zona chiamami pure che ci prendiamo qualcosa
ho la 9 e la 12 e la 9 non ha la valvola sullo scarico.. ma che bordello di roba stai montando sulla 12!? da quando in qua la carillo fa bielle per h.d!? e poi.. dove metti 2 mikuni 45!? :shock: :shock: :shock: :shock:


Top 
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: di male in peggio
 Messaggio Inviato: 26 feb 2009, 13:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15
Messaggi: 15888
Località: Veronashire
Palmer ha scritto:
ramtoy@tiscali.it ha scritto:
lo sapete che le xb 9 s 2009 non hanno piu' nemmeno la marmitta con la valvola anzi per meglio dire la valvola c'e' ma non e' collegata a nulla manca l attuatore e tutto il resto e vaii cosi'


eilà federico, sono nando, ci siamo visti a viterbo!
quindi sulla 9 montano la stessa marmitta della 12 ma a valvola aperta?
risparmiano quindi producendo uno scarico solo?
ps: hai ricevuto la mia mail?
ps2: io ero rimasto che ci dovevi montare il 1340 :shock:


anche per il modello 2008 montavano lo stesso scarico 12 ma con valvola non comandata...secondo me è perennemente CHIUSA

_________________
Immagine

Immagine

..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 feb 2009, 13:37 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
cavallo pazzo ha scritto:
ramtoy@tiscali.it ha scritto:
ciao Fernando si tutto ok ho letto la mail sto pensando alle pedane la mia xbs 1200 e' un 2007 ora ho una xb 9s 2009 di un cliente e siccome ho sostituito lo scarico ho visto che la marmitta originale e' come quella della 12 cioe' con valvola inserita e mancando l elettronica e il resto credevo che avessero risparmiato sui costi non ho mai avuto una 9 e non sapevo che la valvola non era prevista per la mia 12 sto installando il 90 pollici 1470 bielle carrillo h rovesciato cams e credo due bei mikuni hsr 45 uno per cilindro oppure devo trovare un corpo farfallato very big bore per i carter ho una coppia di s&s vediamo che viene fuori quando capiti in zona chiamami pure che ci prendiamo qualcosa
ho la 9 e la 12 e la 9 non ha la valvola sullo scarico.. ma che bordello di roba stai montando sulla 12!? da quando in qua la carillo fa bielle per h.d!? e poi.. dove metti 2 mikuni 45!? :shock: :shock: :shock: :shock:


non hai capito chi è il ramtoy, è un preparatore folle :shock: ho visto dei mezzi che ha realizzato e possiede :o :o :o ! i carburatori se pure riesci ad infilarceli ti evapora la benza nella vaschetta :rotlfgreen: , cosa di emglio del doppio corpo farfallato che montavano sula XBRR? è ordinabile dalla factory!!

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 feb 2009, 15:50 
Non connesso

Iscritto il: 24 dic 2008, 17:23
Messaggi: 56
azz grazie della dritta non sapevo che esisteva il doppio corpo farfallato l idea mi piace e mi informo (i carburatori infatti per metterli dovevo eliminare l air box e montare una batteria a depressione di un suzuki tl 1000 del 97 quello ancora a carb per intenderci per le bielle chiedi alla carrillo e sarai accontentato le fanno per le moto da accelerazione e basta stringere il piede di 2 mm e vanno nello sporty a corsa lunga se fa se fa ) per il resto un saluto a tutti comunque della valvola fissa ci sono rimasto male ci sentiamo che sto a scrive da un uffico spedizioni di una mia amica francese ciaooo


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 feb 2009, 16:15 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
ramtoy@tiscali.it ha scritto:
azz grazie della dritta non sapevo che esisteva il doppio corpo farfallato l idea mi piace e mi informo (i carburatori infatti per metterli dovevo eliminare l air box e montare una batteria a depressione di un suzuki tl 1000 del 97 quello ancora a carb per intenderci per le bielle chiedi alla carrillo e sarai accontentato le fanno per le moto da accelerazione e basta stringere il piede di 2 mm e vanno nello sporty a corsa lunga se fa se fa ) per il resto un saluto a tutti comunque della valvola fissa ci sono rimasto male ci sentiamo che sto a scrive da un uffico spedizioni di una mia amica francese ciaooo


esiste ma solo per il progetto xbRR, che montava il 1420 credo:

Immagine
Immagine
Immagine

quei pezzi sono disponibili dalla factory buell, non dai concessionari..

questo il codice a occhio e croce:

27288-06 INJECTOR, fuel (2) $66.25 ea
e
27306-06 COUPLING, fuel injector (2) $53.50 ea
c'è anche l'albero motore:
23700-06 FLYWHEEL & CONNECTING ROD ASSY. 1780 :lol:

Immagine

qui trovi la lista completa:

http://www.tigerbythetail.de/html/buell_rr.htm

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: di male in peggio
 Messaggio Inviato: 26 feb 2009, 17:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
Messaggi: 9119
Località: Milano
Jason ha scritto:
Palmer ha scritto:
ramtoy@tiscali.it ha scritto:
lo sapete che le xb 9 s 2009 non hanno piu' nemmeno la marmitta con la valvola anzi per meglio dire la valvola c'e' ma non e' collegata a nulla manca l attuatore e tutto il resto e vaii cosi'


eilà federico, sono nando, ci siamo visti a viterbo!
quindi sulla 9 montano la stessa marmitta della 12 ma a valvola aperta?
risparmiano quindi producendo uno scarico solo?
ps: hai ricevuto la mia mail?
ps2: io ero rimasto che ci dovevi montare il 1340 :shock:


DAL modello 2008 montavano lo stesso scarico 12 ma con valvola non comandata...secondo me è perennemente CHIUSA


:mrgreen:

_________________
Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

Immagine Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 feb 2009, 18:32 
 
aspetto foto.. sisi.. si fa tutto.. volendo.. ma 2 carburatori in 10cm.. da diventar matti..
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:


Top 
  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 feb 2009, 18:56 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
cavallo pazzo ha scritto:
aspetto foto.. sisi.. si fa tutto.. volendo.. ma 2 carburatori in 10cm.. da diventar matti..
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:


Immagine

2 x Weber IDF 40mm twin-throat racing, intakes by owner.

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 feb 2009, 19:11 
 
Palmer ha scritto:
cavallo pazzo ha scritto:
aspetto foto.. sisi.. si fa tutto.. volendo.. ma 2 carburatori in 10cm.. da diventar matti..
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:


Immagine

2 x Weber IDF 40mm twin-throat racing, intakes by owner.
incazzosa.. ma.. quanta strada deve fare la benza per arrivare ai cilindri.. non è che perde flusso!?
:? :supergreen:


Top 
  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 feb 2009, 19:18 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
questo mezzo rasenta l'opera d'arte tecnica.. se capisci l'inglese:

When I got my Fueling four-valve heads, I was impressed by several things - the quality of the forged rocker arms, the combustion chamber layout, the valve geometry etc. They had all the right features for a real racing engine. I was also able to build a radical intake system - two vertical twin-throat Weber IDF carbs (one per cylinder) leading into fully downdraught manifolds, (one per valve) to make best use of the intake port angles.

This may seem a bit obscure, but the reason that current bikes make so much power is due to downdraught head design. Take a look at any proper racing engine (like a Formula One car). The gas flow has a better approach angle, so a greater percentage of the valve circumference gets used - effectively it's free horsepower.

This was all very well, but making the manifolds drove both Al and I to near complete psychiatric failure. Because I had short-stroked the motor, the heads are very close together. This left almost no space for the manifold risers, which also had to clear the frame spars, and still leave room to fit the carburettors. We must have re-made the bloody things about fifteen times before they fitted. The finished parts are a testament to Al's ability with a TIG torch, curving and twisting like tree trunks from some primeval forest

era data a 135cv per 140kg :xmasgreen:

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 feb 2009, 19:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
ragazzi per favore non fermatevi alle apparenze :shock:

_________________
ImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 feb 2009, 19:25 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
peogrossi ha scritto:
ragazzi per favore non fermatevi alle apparenze :shock:


t'ingroppo, P A L O :shock:

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 feb 2009, 19:30 
Non connesso
DefiKing
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
peogrossi ha scritto:
ragazzi per favore non fermatevi alle apparenze :shock:


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010