Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Revisione pompa freno o pompa radiale? nissin radiale 19x21?
 Messaggio Inviato: 26 feb 2009, 17:39 
Non connesso

da qualche tempo la mia buella ha problemi al freno anteriore. La sintomatologia è presto detta: lasciando la moto ferma per qualche giorno il freno anteriore perde pressione e la leva va in battuta. Se mi metto a pompare per un paio di minuti la pressione del freno risale e posso usare la moto più o meno normalmente. Nessuna perdita di olio visibile, nessuna trasudazione, spurgo eseguito manualmente in due occasioni con cambio olio completo. Tutto di serie, dot 4, 16.000km, m.y. 2005.

Ora, mi è venuto in mente che potesse essere la pompa del freno da revisionare; ho chiesto diversi pareri, e decisamente mi è stato detto che potrebbe essere un problema di quel tipo. Voi che ne pensate?

Non avendo molto tempo da perdere ho chiesto ad un meccanico onesto quanto verrei a spendere per la Revisione della pompa freno e mi è stato detto che ci vorrà una 70ina di euro.
Ora, visto che già l'estate scorsa avevo voglia di mettere una radiale per avere un po' di viuulenza frenante in più, ho chiesto cosa mi consigliasse..

Mi ha proposto di montare la Nissin Radiale 19x21 che completa di tutto il necessario mi verrebbe a costare 280 euri montata.
Voi cosa ne pensate? qualcuno di voi ha avuto esperienza con questa pinza? c'è il rischio che il pistone sia di diametro troppo grande per la nostra pinza? (il meccanico dice che avendo il disco grande e la pinza da sei pistoncini non dovrebbero esserci problemi)...

Vi prego di aiutarmi e se volete propormi soluzioni alternative di motivare le risposte. Devo prendere una decisione entro un paio di giorni.
Un fattore determinante è la presenza del sensore per lo stop (che deve accendersi regolarmente e non solo nelle megastaccate)

grazie! :D

se avete bisogno di qualcosa mandatemi un mp; sul forum ci sono molto raramente!!

VENDO VARIE QUI --> http://www.devilstars.com/forum/viewtop ... 544#270544

ex xb12s MY 2005

r 1200 gs MY 2008

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 feb 2009, 17:41 
Non connesso

assolutamente cambiala con una radiale , non c'e' paragone , se posso consigliarti una 16 per 18 o al massimo una 19........

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 feb 2009, 18:05 

Ciao io ti consiglio di prendere una radiale.
Io ho appena preso le ISR.
Un consiglio prendile da 16 non di + !!!

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 feb 2009, 18:44 
Non connesso

beh, le isr sono un sogno, ma costano un po' troppo per i miei gusti... :(

la 19 è sconsigliata perchè il torchio idraulico non sarebbe vantaggioso come con una 16? ma quest'ultima resta comunque modulabile e gestibile? nessuno monta la nissin per dirmi come si comporta? non lo faccio perchè non mi fidi del vostro consiglio, ma solo perchè il meccanico cui mi sono rivolto è uno abbastanza scaltro per via di freni (prepara anche moto da pista) e se devo dirgli "ho sentito che la 19 non è performante sul mio impianto" vorrei dirglielo con la coscienza apposto.

e di pt e discacciati che mi dite?

se avete bisogno di qualcosa mandatemi un mp; sul forum ci sono molto raramente!!

VENDO VARIE QUI --> http://www.devilstars.com/forum/viewtop ... 544#270544

ex xb12s MY 2005

r 1200 gs MY 2008

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 feb 2009, 20:40 
Non connesso

io monto Brembo radiale 19x20 e frena benissimo...

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB