Autore |
Messaggio |
Silente
|
Oggetto del messaggio: Ancora su pompa olio Inviato: 08 mar 2009, 15:04 |
|
Iscritto il: 24 set 2006, 12:33 Messaggi: 120
|
Ciao a tutti!
La mia Buell (XB12S) è stata immatricolata a Marzo 2006.
Lo scorso mese ho fatto un giro in HD chiedendo a loro se potevano verificare da numero di telaio se la mia moto,pur essendo stata inmmatricola nel 2006,era stata prodotta nel 2006,oppure era uno degli ultimi rimasugli di produzione 2005...
Inserito il numero di telaio,il verdetto è stato MY2006.
Tutto questo per verificare se potevo correre rischi con l'ingranaggio della pompa dell'olio visto che fino al 2005 montavano quelli difettosi.
Stamatttina mi cade l'occhio sull'adesivo appiccicato sulla parte destra del telaio e leggo con stupore MANUFACTURED OCT 05.
A chi devo credere?
Al concessionario che potrebbe essersi sbagliato,oppure all'adesivo che indica mese e anno di produzione?
se la moto fosse realmente del 2005 e quindi con ingranaggio difettoso,quanto costa farlo sostituire al meccanico?
Scusate se mi sono dilungato e grazie a tutti
Fabrizio
|
|
 |
|
 |
ICOBUELL
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 mar 2009, 15:17 |
|
Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
|
credi all etichetta... il costo dell ingranaggio e' intorno ai 50/60 euro, bisogna poi vedere dove lo fai sostituire
_________________ WORK IN PROGRESS
|
|
 |
|
 |
il Sasdo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 mar 2009, 15:35 |
|
Iscritto il: 14 gen 2009, 16:26 Messaggi: 339 Località: Medicina (Bologna)
|
ciao, anche la mia è segnata per Ottobre 2005, però la versione è del 2006.
Bisogna ricordare che in America i nuovi modelli escono verso settembre/ottobre, ed ovviamente per quella data devono averne già in produzione per poterne vendere di lì a poco.
Inoltre penso che non abbia senso cambiare qualcosa in corso di produzione (per quanto sembri un dettaglio, cambiare anche solo quell'ingranaggio significa che tutti gli altri che avevi preso prima li devi cacciare via) quindi per me possiamo stare tranquilli che l'ingranaggio della pompa è sano
... almeno spero!!
_________________ occhei lo ammetto, tengo il cervello in frigo.
---
XB12s MY2006
|
|
 |
|
 |
il Sasdo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 mar 2009, 15:39 |
|
Iscritto il: 14 gen 2009, 16:26 Messaggi: 339 Località: Medicina (Bologna)
|
_________________ occhei lo ammetto, tengo il cervello in frigo.
---
XB12s MY2006
|
|
 |
|
 |
Silente
|
Oggetto del messaggio: . Inviato: 08 mar 2009, 15:58 |
|
Iscritto il: 24 set 2006, 12:33 Messaggi: 120
|
Grazie mille!
Forcellone posteriore "imbullonato" appartenente ai modelli MY 06.
Inoltre la decima cifra del numero di telaio è 6...
SALVO 
|
|
 |
|
 |
il cumenda
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 mar 2009, 10:10 |
|
Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05 Messaggi: 4984 Località: Milan l'é on gran Milan
|
il Sasdo ha scritto: ciao, anche la mia è segnata per Ottobre 2005, però la versione è del 2006. Bisogna ricordare che in America i nuovi modelli escono verso settembre/ottobre, ed ovviamente per quella data devono averne già in produzione per poterne vendere di lì a poco.Inoltre penso che non abbia senso cambiare qualcosa in corso di produzione (per quanto sembri un dettaglio, cambiare anche solo quell'ingranaggio significa che tutti gli altri che avevi preso prima li devi cacciare via) quindi per me possiamo stare tranquilli che l'ingranaggio della pompa è sano  ... almeno spero!!
quoto in toto
bravo il Sasdo per aver postato anche le foto "forcellonesche" per dissipare ogni dubbio!

_________________ 4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.
|
|
 |
|
 |
Dieghe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 mar 2009, 10:47 |
|
Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
|
Minchia, son 2000 anni che avete sti cancelli e nn avete ancora capito la differenza di un my 06 dai my precedenti 
_________________  
|
|
 |
|
 |
il cumenda
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 mar 2009, 10:53 |
|
Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05 Messaggi: 4984 Località: Milan l'é on gran Milan
|
Dieghe ha scritto: Minchia, son 2000 anni che avete sti cancelli e nn avete ancora capito la differenza di un my 06 dai my precedenti 
eh maestro Pieghe...
essendoci "dentro anche tu fino al collo", dovresti sapere che il Bueller è apprensivo...

_________________ 4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.
|
|
 |
|
 |
Wile C.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 mar 2009, 12:10 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04 Messaggi: 3670 Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
|
cos'è sta storia del MY e della pompa dell'olio... io ho una MY05... lo devo cambiare?
... anche se ho il cavo 8 staccato?
...che devo fare? aiutoooo so' apprensivo... la mia buella!!!!!!!
_________________ ...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!
|
|
 |
|
 |
SaxMachine
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 mar 2009, 12:12 |
|
Iscritto il: 21 nov 2007, 10:58 Messaggi: 3501 Località: Centro Sicilia...
|
_________________ ?"Fin da bambino era stato un cretino precoce."

|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 mar 2009, 12:20 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
Daniele, vai a quel paeseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
ICOBUELL
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 mar 2009, 12:54 |
|
Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
|
Wile C. ha scritto: cos'è sta storia del MY e della pompa dell'olio... io ho una MY05... lo devo cambiare?
... anche se ho il cavo 8 staccato?
...che devo fare? aiutoooo so' apprensivo... la mia buella!!!!!!!
cambia cambia
_________________ WORK IN PROGRESS
|
|
 |
|
 |
|