Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Arrghh! Incubi sulla nuova batteria Buell
 Messaggio Inviato: 02 mar 2009, 16:57 
Non connesso

Salve a tutti,

E' il mio primo post quindi siate buoni!

Sono un fiero possessore di un trattore xb12s del 2006 al quale da poco è venuta a mancare la batteria originale.

Dopo essermi ripreso dallo shock di scoprire quanto costa dal rivenditore HD una batteria nuova (più o meno quanto un rene al mercato nero) ho optato per l'acquisto di una Yuasa YTX14-BS.

Questa batteria è una di quelle con le quali si deve giocare al piccolo chimico, ficcarci dentro l'acido e poi tappare il tutto.

Ho installato la batteria nuova (non con poche difficoltà visto che i morsetti sono arretrati rispetto alla batteria originale) e la moto va.

Solo che durante la notte ho avuto degli incubi nei quali immaginavo la mia moto che, a causa dell'inclinazione notevole della batteria e di quei tappini che ha sopra che non mi danno tanta fiducia, perdeva acido dal vano sottosella.

Si tratta di una visione premonitoria che può realizzarsi?
Qualcuno di voi ha esperienza con questo tipo di batterie (quelle con l'acido da riempire e il malefico tappo da incastrare a operazione conclusa) e mi saprebbe rassicurare sul fatto che sono adatte alla Buell, alle sue vibrazioni e all'inclinazione curiosa a cui sono sottoposte nel vano sottosella?

Grazie a tutti in anticipo per la pazienza!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mar 2009, 16:59 
Non connesso

ciao e benvenuto... :wink:
presentati su carta d'identità prima :wink:

per la batteria non credo dovresti avere prolemi.
i tappi deli elettroliti dovrebbero essere ermetici.
ma senti chi ne ha una come la tua :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mar 2009, 17:11 
Non connesso

Ciao
non sò quanto hai speso per la tua Yuasa "fai da te" ma la mia Yuasa già pronta all'uso mi è costata 100 euri contro i 150 HD.
Ciaooo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mar 2009, 17:13 
Non connesso

BlackEvil77 ha scritto:
Ciao
non sò quanto hai speso per la tua Yuasa "fai da te" ma la mia Yuasa già pronta all'uso mi è costata 100 euri contro i 150 HD.
Ciaooo

mhmhmhm...
infatti per quel prezzo forse è uno dei pochi ricambi che conviene mettere originale. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mar 2009, 17:15 
Non connesso

mi fa venire i brividi un presentimento così... non immagino i danni nel caso di una perdita! io avrei speso un 50 euri in più ma avrei dormito tranquillo...
comunque se la fabbricano penso che le abbiano testate in situazioni estreme... spero...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mar 2009, 17:16 
Non connesso

peppecat ha scritto:
BlackEvil77 ha scritto:
Ciao
Ciaooo

mhmhmhm...
infatti per quel prezzo forse è uno dei pochi ricambi che conviene mettere originale. :wink:

Per ora mi trovo bene ti farò sapere più avanti anche perchè il vecchio proprietario cambiava una batteria originale HD all'anno.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Arrghh! Incubi sulla nuova batteria Buell
 Messaggio Inviato: 02 mar 2009, 17:19 
Non connesso

Blizzard ha scritto:
Salve a tutti,

E' il mio primo post quindi siate buoni!

Sono un fiero possessore di un trattore xb12s del 2006 al quale da poco è venuta a mancare la batteria originale.

Dopo essermi ripreso dallo shock di scoprire quanto costa dal rivenditore HD una batteria nuova (più o meno quanto un rene al mercato nero) ho optato per l'acquisto di una Yuasa YTX14-BS.

Questa batteria è una di quelle con le quali si deve giocare al piccolo chimico, ficcarci dentro l'acido e poi tappare il tutto.

Ho installato la batteria nuova (non con poche difficoltà visto che i morsetti sono arretrati rispetto alla batteria originale) e la moto va.

Solo che durante la notte ho avuto degli incubi nei quali immaginavo la mia moto che, a causa dell'inclinazione notevole della batteria e di quei tappini che ha sopra che non mi danno tanta fiducia, perdeva acido dal vano sottosella.

Si tratta di una visione premonitoria che può realizzarsi?
Qualcuno di voi ha esperienza con questo tipo di batterie (quelle con l'acido da riempire e il malefico tappo da incastrare a operazione conclusa) e mi saprebbe rassicurare sul fatto che sono adatte alla Buell, alle sue vibrazioni e all'inclinazione curiosa a cui sono sottoposte nel vano sottosella?

Grazie a tutti in anticipo per la pazienza!

Io ho quelli ermitici in gomma almeno nella mia YAUSA erano così... non ho avuto problemi...considera che l'ho messa su una anno fa e non faccio altro che impennare! :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mar 2009, 17:28 
Non connesso

BlackEvil77 ha scritto:
Ciao
Ciaooo

La mia Yuasa fai-da-te-piccolo-chimico mi è costata 80 euri, ma non è che avessi molta scelta ... c'era solo quella!

Qui una batteria HD originale per Buell rasenta i 200 (duecento) EURO (euro euro euro... con l'eco)...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mar 2009, 17:30 
Non connesso

Blizzard ha scritto:
BlackEvil77 ha scritto:
Ciao
Ciaooo

La mia Yuasa fai-da-te-piccolo-chimico mi è costata 80 euri, ma non è che avessi molta scelta ... c'era solo quella!

Qui una batteria HD originale per Buell rasenta i 200 (duecento) EURO (euro euro euro... con l'eco)...

Azzarola onesti dalle tue parti, ma te la montavano almeno???
Da me 150 euri e t'arrangi! :evil: (come far scappare i clienti)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mar 2009, 17:33 
Non connesso

Ma mi spiegate perchè montare quel pezzo di coso pesantissimo HD a GEL?
Non vi fate impaccare sempre tutte cose...la differenza GEL Liquido è veramente minima e soprattutto a liquido in teoria dovrebbe durare di più.
Per non parlare del fatto che è un furto quella HD!!

La YAUSA va benissimo io l'ho pagata 90 euro 1 anno a fare il coglionazzo e ancora funziona...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mar 2009, 17:51 
Non connesso

SaxMachine ha scritto:
Ma mi spiegate perchè montare quel pezzo di coso pesantissimo HD a GEL?
Non vi fate impaccare sempre tutte cose...la differenza GEL Liquido è veramente minima e soprattutto a liquido in teoria dovrebbe durare di più.
Per non parlare del fatto che è un furto quella HD!!

La YAUSA va benissimo io l'ho pagata 90 euro 1 anno a fare il coglionazzo e ancora funziona...

La scorsa stagione abbiamo montato una batteria after market a 85 euro e non ha dato il minimo problema, quindi, direi che puoi stere tranquillo !!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mar 2009, 18:01 
Non connesso

l ho usata anke io senza problemi ma e' durata poco, 8 mesi e l ho buttata l altro giorno

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mar 2009, 19:03 

sulla 12 ho l'originale sulla 9 la yuasa.. la 12 va in moto dopo 4 decimi di secondo e la batteria ha quasi 3 anni.. la 9 va in moto dopo aver premuto lo starter per 4 secondi e non sempre e la batteria ha 1 anno.. a teppista urbano che ha 1 9 con le vibrazioni si sono aperti i tappi e ha gocciolato acido sul forcellone.. cosa fa l'acido sul forcellone.. se si vuole dormire tranquilli si spende.. altrimenti si spende poco e si dorme male.. e poi.. vale la pena spendere 100 euro se la batteria poi dura 1 terzo dell'originale.. e ancora.. vai in concessionario h-d e dagli fuoco.. la batteria originale costa 150 euro.. :supergreen: :supergreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :xmasgreen: :xmasgreen:

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mar 2009, 19:11 
Non connesso

Qusta volta mi tocca quotare Cavallo pazzo .. ha ragione!! :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mar 2009, 21:20 
Non connesso

non credo crei problemi

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mar 2009, 21:24 
Non connesso

Grazie a tutti per aver risposto così numerosi alla mia richiesta!

Diciamo che alla fine ci sono due scuole di pensiero su sta' batteria Yuasa. Per chi va bene e per chi no. Io però ho il sospetto che alla fine non la monterò. Non lo so, il fatto è che ogni volta che entro in garage c'è la Buell che mi fissa, con il suo vano non-porta-oggetti sottosella aperto e la batteria a terra, e sembra dirmi PERCHE' PERCHE' L'HAI FATTO PERCHE' MI HAI COMPRATO UNA BATTERIA PEZZOTTA...

essì c'ho i rimorsi di coscienza.

Ma non c'è qualche interessante e fornitissimo negozio online dove comprare roba per la Buell? Si deve passà per forza attraverso i concessionari HD?

P.s.
Qualcuno vuole una bellissima batteria Yuasa? Una volta esaurita si può utilizzare anche come comodissimo fermacarte!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mar 2009, 22:59 
Non connesso

Al mio kawa si ruppe la batteria e mi inzacchero il forcellone,a suo tempo ci spesi un milione e mezzo di lire tra smontare riverniciare cerchio, forcellone e batteria nuova!cmq hd di monaco 116 euri,più 18 di spedizione!fai prima a prenderla in ita,altro consiglio da lidle hanno il carica batteria intelligente che mantiene la carica anche d'inverno a 17 euri,consiglio l'acquisto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mar 2009, 23:38 
Non connesso

anche io stavo pensando alla batteria ad acido visto ke lavoro in kawa e c'ho quel tipo di yausa ma in effeti mi fà un pò paura....

per ora ho installato un mantenitore di carica fin che dura uso la sua che è del lontano 2006....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 mar 2009, 00:13 
Non connesso

Blizzard ha scritto:
Grazie a tutti per aver risposto così numerosi alla mia richiesta!

Diciamo che alla fine ci sono due scuole di pensiero su sta' batteria Yuasa. Per chi va bene e per chi no. Io però ho il sospetto che alla fine non la monterò. Non lo so, il fatto è che ogni volta che entro in garage c'è la Buell che mi fissa, con il suo vano non-porta-oggetti sottosella aperto e la batteria a terra, e sembra dirmi PERCHE' PERCHE' L'HAI FATTO PERCHE' MI HAI COMPRATO UNA BATTERIA PEZZOTTA...

essì c'ho i rimorsi di coscienza.

Ma non c'è qualche interessante e fornitissimo negozio online dove comprare roba per la Buell? Si deve passà per forza attraverso i concessionari HD?

P.s.
Qualcuno vuole una bellissima batteria Yuasa? Una volta esaurita si può utilizzare anche come comodissimo fermacarte!

FREESPIRITS ha a listino l originale, buttaci un occhio se e' coveniente.

il mio meccanico le batterie originali le comra da STOREHOUSE ... vedi anke li

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 mar 2009, 00:44 
Non connesso

A mio papà sul Guzzi è capitato che gli sia fuoriuscito dell'acido perchè non gli avevano montato la batteria che ci andava, ha fatto un danno! ha buttato via il terminale di scarico sinistro e si è rovinato un pò il forcellone. Io considerando dov'è la batteria, monterei (anzi monterò (quando sarà il momento)) quella originale... non navigo nell'oro ma per la moto spendo quel che c'è da spendere..piuttosto sto a casa qualche sabato sera in più! (ovviamente parlo per me! :wink: )

Immagine

..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 mar 2009, 01:09 
Non connesso

quel mona che mi ha messo la batteria secondo lui l'acido che ti danno in dotazione era troppo poco e ne ha aggiunto un po (CHE RAZZA DI PIRLA) risultato scoppiata la batteria uscito l'acido che ha sverniciato il forcellone cazzo e rovinato la plastica! cazzo!
ora ne ha presa un'altra all'acido di quelle che si sigillano dasole piu piccola cosi ho piu spazio nel vano e x ora non ho avuto problemi!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 mar 2009, 10:27 
Non connesso
DefiKing

Io, circa un anno fà, spesi 118 neuri dal Taddy's, per la batteria originale...se non ricordo male :roll: !

La prima, m'è durata praticamente 4 anni :D !

...sull'affidabilità "acida" della YUASA, se hai operato correttamente, non dovrebbe darti problemi... :wink:

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB