Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ancora su pompa olio
 Messaggio Inviato: 08 mar 2009, 15:04 
Non connesso

Iscritto il: 24 set 2006, 12:33
Messaggi: 120
Ciao a tutti!
La mia Buell (XB12S) è stata immatricolata a Marzo 2006.
Lo scorso mese ho fatto un giro in HD chiedendo a loro se potevano verificare da numero di telaio se la mia moto,pur essendo stata inmmatricola nel 2006,era stata prodotta nel 2006,oppure era uno degli ultimi rimasugli di produzione 2005...
Inserito il numero di telaio,il verdetto è stato MY2006.
Tutto questo per verificare se potevo correre rischi con l'ingranaggio della pompa dell'olio visto che fino al 2005 montavano quelli difettosi.
Stamatttina mi cade l'occhio sull'adesivo appiccicato sulla parte destra del telaio e leggo con stupore MANUFACTURED OCT 05.
A chi devo credere?
Al concessionario che potrebbe essersi sbagliato,oppure all'adesivo che indica mese e anno di produzione?
se la moto fosse realmente del 2005 e quindi con ingranaggio difettoso,quanto costa farlo sostituire al meccanico?
Scusate se mi sono dilungato e grazie a tutti

Fabrizio


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 mar 2009, 15:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31
Messaggi: 3831
Località: venezia
credi all etichetta... il costo dell ingranaggio e' intorno ai 50/60 euro, bisogna poi vedere dove lo fai sostituire

_________________
WORK IN PROGRESS


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 mar 2009, 15:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14 gen 2009, 16:26
Messaggi: 339
Località: Medicina (Bologna)
ciao, anche la mia è segnata per Ottobre 2005, però la versione è del 2006.

Bisogna ricordare che in America i nuovi modelli escono verso settembre/ottobre, ed ovviamente per quella data devono averne già in produzione per poterne vendere di lì a poco.

Inoltre penso che non abbia senso cambiare qualcosa in corso di produzione (per quanto sembri un dettaglio, cambiare anche solo quell'ingranaggio significa che tutti gli altri che avevi preso prima li devi cacciare via) quindi per me possiamo stare tranquilli che l'ingranaggio della pompa è sano :)



... almeno spero!!

_________________
occhei lo ammetto, tengo il cervello in frigo.
---
XB12s MY2006


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 mar 2009, 15:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14 gen 2009, 16:26
Messaggi: 339
Località: Medicina (Bologna)
dimenticavo, per essere certo che la tua moto sia un 2006, guarda il forcellone posteriore, se è fatto così:

del 2006
http://www.bikez.com/motorcycles/buell_lightning_xb12ss_2006.php

2005:
http://www.bikez.com/motorcycles/buell_lightning_xb12s_2005.php

_________________
occhei lo ammetto, tengo il cervello in frigo.
---
XB12s MY2006


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: .
 Messaggio Inviato: 08 mar 2009, 15:58 
Non connesso

Iscritto il: 24 set 2006, 12:33
Messaggi: 120
Grazie mille!
Forcellone posteriore "imbullonato" appartenente ai modelli MY 06.
Inoltre la decima cifra del numero di telaio è 6...

SALVO :rotlfgreen: :rotlfgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 mar 2009, 10:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05
Messaggi: 4984
Località: Milan l'é on gran Milan
il Sasdo ha scritto:
ciao, anche la mia è segnata per Ottobre 2005, però la versione è del 2006.

Bisogna ricordare che in America i nuovi modelli escono verso settembre/ottobre, ed ovviamente per quella data devono averne già in produzione per poterne vendere di lì a poco.Inoltre penso che non abbia senso cambiare qualcosa in corso di produzione (per quanto sembri un dettaglio, cambiare anche solo quell'ingranaggio significa che tutti gli altri che avevi preso prima li devi cacciare via) quindi per me possiamo stare tranquilli che l'ingranaggio della pompa è sano :)



... almeno spero!!



quoto in toto



bravo il Sasdo per aver postato anche le foto "forcellonesche" per dissipare ogni dubbio!


:wink:

_________________
4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 mar 2009, 10:47 
Non connesso

Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34
Messaggi: 7399
Località: P.so del Turchino
Minchia, son 2000 anni che avete sti cancelli e nn avete ancora capito la differenza di un my 06 dai my precedenti :mrgreen:

_________________
ImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 mar 2009, 10:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05
Messaggi: 4984
Località: Milan l'é on gran Milan
Dieghe ha scritto:
Minchia, son 2000 anni che avete sti cancelli e nn avete ancora capito la differenza di un my 06 dai my precedenti :mrgreen:



eh maestro Pieghe...

essendoci "dentro anche tu fino al collo", dovresti sapere che il Bueller è apprensivo...


:wink: :mrgreen:

_________________
4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 mar 2009, 12:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04
Messaggi: 3670
Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
cos'è sta storia del MY e della pompa dell'olio... io ho una MY05... lo devo cambiare?

... anche se ho il cavo 8 staccato?

...che devo fare? aiutoooo so' apprensivo... la mia buella!!!!!!!

_________________
...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 mar 2009, 12:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 nov 2007, 10:58
Messaggi: 3501
Località: Centro Sicilia...
Wile C. ha scritto:
cos'è sta storia del MY e della pompa dell'olio... io ho una MY05... lo devo cambiare?

... anche se ho il cavo 8 staccato?

...che devo fare? aiutoooo so' apprensivo... la mia buella!!!!!!!


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

bastaaaaa

_________________
?"Fin da bambino era stato un cretino precoce."
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 mar 2009, 12:20 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31026
Località: Torino
Daniele, vai a quel paeseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :supergreen:

_________________
La Buell logora chi non la possiede!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 mar 2009, 12:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31
Messaggi: 3831
Località: venezia
Wile C. ha scritto:
cos'è sta storia del MY e della pompa dell'olio... io ho una MY05... lo devo cambiare?

... anche se ho il cavo 8 staccato?

...che devo fare? aiutoooo so' apprensivo... la mia buella!!!!!!!


cambia cambia

_________________
WORK IN PROGRESS


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010