Sto montano sulla mia XB12 MY05 scarico Exan, TFI e K&N.
Prima di fare i lavori però l'ho messsa al banco prova da originale.
89.5 cv
10.3 Kgm
Vi tornano questi dati?
A breve vi aggiornerò su cosa ne niene fuori dopo le modifiche.
Per caso qualcuno di voi ha il software per collegarisi alla centralina originale e riuscire a spostare il limitatore di 500giri????
beh i dati sono quelli!
con la tfi però devi trovare il giusto equilibrio!
e poi perchè spostare il limitatore di 500 giri?!? potrebbe essere dannoso oltre che infruttuoso!
Mah... si... potrebbe essere... la davano per 100 CV e 11 kgm di coppia, sicuramente all'albero...
quindi direi che i dati da te rilevati alla ruota sono abbastanza plausibili...!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
marco12s
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 mar 2009, 14:48
volevo spostare il limitatore perchè la potenza massima arriva proprio un istante prima del limitatore, e non come di solito succede che ti trovi quei 500 giri in più da sfruttare.
Poi con le modifiche di solito si alza un po' il numero di giri della potenza massima, quindi rischio di vanificare almeno in parte le modifiche che sto facendo...
Cmq oggi faccio il primo lancio con le modifiche, e vedimao cosa salta fuori....
la potenza massima intesa come coppia arriva tra i 6.500 e i 6.800 ?
comunque se è lì quel limitatore ci sarà un motivo di sicurezza! sulle nuove è stato spostato in seguito ad altre mdifiche meccaniche..
se poi ti serve per ottenere il miglior risultato al banco, ascopo puramente empririco è un altro discorso..
Palmer ha scritto:
la potenza massima intesa come coppia arriva tra i 6.500 e i 6.800 ? comunque se è lì quel limitatore ci sarà un motivo di sicurezza! sulle nuove è stato spostato in seguito ad altre mdifiche meccaniche.. se poi ti serve per ottenere il miglior risultato al banco, ascopo puramente empririco è un altro discorso..
Nando, penso sappia la differenza tra coppia e potenza, visto le prove che sta facendo...
Quindi se dice potenza, sarà potenza, no?!
Cafone
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 mar 2009, 15:03
Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
Si ma la potenza è nulla senza controllo!!!
_________________ Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
la potenza massima intesa come coppia arriva tra i 6.500 e i 6.800 ? comunque se è lì quel limitatore ci sarà un motivo di sicurezza! sulle nuove è stato spostato in seguito ad altre mdifiche meccaniche.. se poi ti serve per ottenere il miglior risultato al banco, ascopo puramente empririco è un altro discorso..
Nando, penso sappia la differenza tra coppia e potenza, visto le prove che sta facendo... Quindi se dice potenza, sarà potenza, no?!
guarda che lo chiedevo per mia ignoranza sempre dato questo per buono..104 Nm / 77 ft. lbs. a 5500 giri/min
se la alzi di 500 giri non succede nulla ma se poi ci vai spesso di manetta in quella zona non so se la tua 12 tra 1 anno sarà ancoraa funzionante..
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 mar 2009, 15:24
Palmer ha scritto:
Krayden ha scritto:
Palmer ha scritto:
Nando, penso sappia la differenza tra coppia e potenza, visto le prove che sta facendo... Quindi se dice potenza, sarà potenza, no?!
guarda che lo chiedevo per mia ignoranza sempre dato questo per buono..104 Nm / 77 ft. lbs. a 5500 giri/min
Come dato dichiarato all'albero? preso da quale fonte?
Solo per regolarmi, nè!
la 12 al banco fa fatica ad arrivare ai 100 cv alla ruota sul banco.. con il kit proseries e derivati.. settando veramente bene la centralina dopo decine e decine di lanci.. e poi.. 1 arrriva a 92 1 a 96 1 a 94 1 a 95.5 1 a 97.4..
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 mar 2009, 15:46
Palmer ha scritto:
da buell.it! comunque che siano all'albero alla ruota poco conta, sempre a 5.500 è la massima coppia!
si, questo è poco ma sicuro... i regimi di coppia e potenza non variano se coppia o potenza son rilevate all'albero o alla ruota... sono sempre giri motore...!
per questo mi pare strano che la "potenza" massima sia vicina al limitatore! si può anche spostare più in là il limitatore, ma di conseguenza devi rivedere l'apporto di benzina a quei regimi e svariate altre cosette(su una 2006)..
Palmer ha scritto:
per questo mi pare strano che la "potenza" massima sia vicina al limitatore! si può anche spostare più in là il limitatore, ma di conseguenza devi rivedere l'apporto di benzina a quei regimi e svariate altre cosette(su una 2006)..
Beh, di solito è così... la potenza massima è molto in alto, la coppia invece è ad un regime differente (medi o bassi) a seconda del tipo di motore, rapporto alesaggio-corsa, per quale utilizzo è stato studiato...
tralasciamo aspetti tipo formule matematiche che legano rpm, coppia e potenza...
Palmer ha scritto:
ebh ma a livello di guida ciò che conta è la coppia! e anche a letto
Qui si potrebbe dissentire e rilanciare con un trio...!
symon dark
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 mar 2009, 17:13
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
marco12s ha scritto:
volevo spostare il limitatore perchè la potenza massima arriva proprio un istante prima del limitatore, e non come di solito succede che ti trovi quei 500 giri in più da sfruttare. Poi con le modifiche di solito si alza un po' il numero di giri della potenza massima, quindi rischio di vanificare almeno in parte le modifiche che sto facendo... Cmq oggi faccio il primo lancio con le modifiche, e vedimao cosa salta fuori....
Prendi una xb9 ... fai prima
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
ArsenioLupin
Oggetto del messaggio: Re: Banco prova
Inviato: 20 mar 2009, 17:56
marco12s ha scritto:
Sto montano sulla mia XB12 MY05 scarico Exan, TFI e K&N. Prima di fare i lavori però l'ho messsa al banco prova da originale. 89.5 cv 10.3 Kgm Vi tornano questi dati?
A breve vi aggiornerò su cosa ne niene fuori dopo le modifiche.
Per caso qualcuno di voi ha il software per collegarisi alla centralina originale e riuscire a spostare il limitatore di 500giri????
Grazie a tutti!!!!!
Anche a me piacerebbe portare la mia xb sul banco prova per poter settare l'elettronica, ma non so dove ne esista uno. Dove hai intenzione di portarla?
_________________ Precipiti Cartago, arda la reggia; e sia il cenere di lei la tomba mia. FB: Il Ferri
Formix
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 mar 2009, 17:59
data per 100cv, 89 è già un buon risultato da originale!
chissà dopo quanti saranno..... 93/94..... 10.8/10.9....... mah
SaxMachine
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 mar 2009, 18:06
Iscritto il: 21 nov 2007, 10:58 Messaggi: 3501 Località: Centro Sicilia...
La prima volta che vedo un post serio...quasi quasi non lo apro più sto forum!
_________________ ?"Fin da bambino era stato un cretino precoce."
CULUMBIN
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 mar 2009, 18:09
Iscritto il: 01 dic 2006, 09:32 Messaggi: 388 Località: Arlate.... provincia di Lecco
.......le Buell sono moto con pochi cavalli e fatte per divertirsi andando piano............. non tiratevi la zappa sui piedi !!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao ciao
_________________ Dèrva la maneta,ma dupèra il cervell !!