Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Banco prova
 Messaggio Inviato: 20 mar 2009, 14:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2009, 15:06
Messaggi: 42
Sto montano sulla mia XB12 MY05 scarico Exan, TFI e K&N.
Prima di fare i lavori però l'ho messsa al banco prova da originale.
89.5 cv
10.3 Kgm
Vi tornano questi dati?

A breve vi aggiornerò su cosa ne niene fuori dopo le modifiche.

Per caso qualcuno di voi ha il software per collegarisi alla centralina originale e riuscire a spostare il limitatore di 500giri???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Grazie a tutti!!!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 mar 2009, 14:41 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
beh i dati sono quelli!
con la tfi però devi trovare il giusto equilibrio!
e poi perchè spostare il limitatore di 500 giri?!? potrebbe essere dannoso oltre che infruttuoso!

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 mar 2009, 14:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
Messaggi: 9119
Località: Milano
Mah... si... potrebbe essere... la davano per 100 CV e 11 kgm di coppia, sicuramente all'albero...
quindi direi che i dati da te rilevati alla ruota sono abbastanza plausibili...! :roll:

_________________
Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

Immagine Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 mar 2009, 14:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2009, 15:06
Messaggi: 42
volevo spostare il limitatore perchè la potenza massima arriva proprio un istante prima del limitatore, e non come di solito succede che ti trovi quei 500 giri in più da sfruttare.
Poi con le modifiche di solito si alza un po' il numero di giri della potenza massima, quindi rischio di vanificare almeno in parte le modifiche che sto facendo...
Cmq oggi faccio il primo lancio con le modifiche, e vedimao cosa salta fuori....


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 mar 2009, 14:51 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
la potenza massima intesa come coppia arriva tra i 6.500 e i 6.800 :roll: ?
comunque se è lì quel limitatore ci sarà un motivo di sicurezza! sulle nuove è stato spostato in seguito ad altre mdifiche meccaniche..
se poi ti serve per ottenere il miglior risultato al banco, ascopo puramente empririco è un altro discorso..

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 mar 2009, 14:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
Messaggi: 9119
Località: Milano
Palmer ha scritto:
la potenza massima intesa come coppia arriva tra i 6.500 e i 6.800 :roll: ?
comunque se è lì quel limitatore ci sarà un motivo di sicurezza! sulle nuove è stato spostato in seguito ad altre mdifiche meccaniche..
se poi ti serve per ottenere il miglior risultato al banco, ascopo puramente empririco è un altro discorso..


Nando, penso sappia la differenza tra coppia e potenza, visto le prove che sta facendo...
Quindi se dice potenza, sarà potenza, no?! :xmasgreen:

_________________
Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

Immagine Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 mar 2009, 15:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52
Messaggi: 9813
Località: Sota ul tec de c? mia
Si ma la potenza è nulla senza controllo!!!

:shock: :shock: :shock:

:rotlfgreen:

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Pimp the OZ!!!
Save the WALF!!!
Grande il Fabietto!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 mar 2009, 15:07 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
Krayden ha scritto:
Palmer ha scritto:
la potenza massima intesa come coppia arriva tra i 6.500 e i 6.800 :roll: ?
comunque se è lì quel limitatore ci sarà un motivo di sicurezza! sulle nuove è stato spostato in seguito ad altre mdifiche meccaniche..
se poi ti serve per ottenere il miglior risultato al banco, ascopo puramente empririco è un altro discorso..


Nando, penso sappia la differenza tra coppia e potenza, visto le prove che sta facendo...
Quindi se dice potenza, sarà potenza, no?! :xmasgreen:


guarda che lo chiedevo per mia ignoranza :xmasgreen:
sempre dato questo per buono..104 Nm / 77 ft. lbs. a 5500 giri/min :roll:

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 mar 2009, 15:12 
 
se la alzi di 500 giri non succede nulla ma se poi ci vai spesso di manetta in quella zona non so se la tua 12 tra 1 anno sarà ancoraa funzionante.. :roll: :wink: :supergreen: :rotlfgreen: :mrgreen:


Top 
  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 mar 2009, 15:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
Messaggi: 9119
Località: Milano
Palmer ha scritto:
Krayden ha scritto:
Palmer ha scritto:
la potenza massima intesa come coppia arriva tra i 6.500 e i 6.800 :roll: ?
comunque se è lì quel limitatore ci sarà un motivo di sicurezza! sulle nuove è stato spostato in seguito ad altre mdifiche meccaniche..
se poi ti serve per ottenere il miglior risultato al banco, ascopo puramente empririco è un altro discorso..


Nando, penso sappia la differenza tra coppia e potenza, visto le prove che sta facendo...
Quindi se dice potenza, sarà potenza, no?! :xmasgreen:


guarda che lo chiedevo per mia ignoranza :xmasgreen:
sempre dato questo per buono..104 Nm / 77 ft. lbs. a 5500 giri/min :roll:


Come dato dichiarato all'albero? preso da quale fonte?
Solo per regolarmi, nè! :wink:

_________________
Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

Immagine Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 mar 2009, 15:30 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
da buell.it!
comunque che siano all'albero alla ruota poco conta, sempre a 5.500 è la massima coppia!

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 mar 2009, 15:36 
 
la 12 al banco fa fatica ad arrivare ai 100 cv alla ruota sul banco.. con il kit proseries e derivati.. settando veramente bene la centralina dopo decine e decine di lanci.. e poi.. 1 arrriva a 92 1 a 96 1 a 94 1 a 95.5 1 a 97.4.. :roll: :wink: :supergreen: :rotlfgreen: :mrgreen:


Top 
  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 mar 2009, 15:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
Messaggi: 9119
Località: Milano
Palmer ha scritto:
da buell.it!
comunque che siano all'albero alla ruota poco conta, sempre a 5.500 è la massima coppia!


si, questo è poco ma sicuro... i regimi di coppia e potenza non variano se coppia o potenza son rilevate all'albero o alla ruota... sono sempre giri motore...!

_________________
Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

Immagine Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 mar 2009, 15:50 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
per questo mi pare strano che la "potenza" massima sia vicina al limitatore! si può anche spostare più in là il limitatore, ma di conseguenza devi rivedere l'apporto di benzina a quei regimi e svariate altre cosette(su una 2006)..

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 mar 2009, 16:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
Messaggi: 9119
Località: Milano
Palmer ha scritto:
per questo mi pare strano che la "potenza" massima sia vicina al limitatore! si può anche spostare più in là il limitatore, ma di conseguenza devi rivedere l'apporto di benzina a quei regimi e svariate altre cosette(su una 2006)..


Beh, di solito è così... la potenza massima è molto in alto, la coppia invece è ad un regime differente (medi o bassi) a seconda del tipo di motore, rapporto alesaggio-corsa, per quale utilizzo è stato studiato...
tralasciamo aspetti tipo formule matematiche che legano rpm, coppia e potenza...

:roll:

_________________
Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

Immagine Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 mar 2009, 16:22 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
ebh ma a livello di guida ciò che conta è la coppia!
e anche a letto :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 mar 2009, 16:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
Messaggi: 9119
Località: Milano
Palmer ha scritto:
ebh ma a livello di guida ciò che conta è la coppia!
e anche a letto :rotlfgreen: :rotlfgreen:


Qui si potrebbe dissentire e rilanciare con un trio...! :roll: :rotlfgreen:

_________________
Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

Immagine Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 mar 2009, 17:13 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31026
Località: Torino
marco12s ha scritto:
volevo spostare il limitatore perchè la potenza massima arriva proprio un istante prima del limitatore, e non come di solito succede che ti trovi quei 500 giri in più da sfruttare.
Poi con le modifiche di solito si alza un po' il numero di giri della potenza massima, quindi rischio di vanificare almeno in parte le modifiche che sto facendo...
Cmq oggi faccio il primo lancio con le modifiche, e vedimao cosa salta fuori....


Prendi una xb9 ... fai prima :supergreen:

_________________
La Buell logora chi non la possiede!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Banco prova
 Messaggio Inviato: 20 mar 2009, 17:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 apr 2008, 22:10
Messaggi: 2234
marco12s ha scritto:
Sto montano sulla mia XB12 MY05 scarico Exan, TFI e K&N.
Prima di fare i lavori però l'ho messsa al banco prova da originale.
89.5 cv
10.3 Kgm
Vi tornano questi dati?

A breve vi aggiornerò su cosa ne niene fuori dopo le modifiche.

Per caso qualcuno di voi ha il software per collegarisi alla centralina originale e riuscire a spostare il limitatore di 500giri???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Grazie a tutti!!!!!


Anche a me piacerebbe portare la mia xb sul banco prova per poter settare l'elettronica, ma non so dove ne esista uno. Dove hai intenzione di portarla?

_________________
Precipiti Cartago,
arda la reggia; e sia
il cenere di lei la tomba mia.
FB: Il Ferri


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 mar 2009, 17:59 
Non connesso

Iscritto il: 08 feb 2008, 13:35
Messaggi: 722
data per 100cv, 89 è già un buon risultato da originale!

chissà dopo quanti saranno..... 93/94..... 10.8/10.9....... mah


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 mar 2009, 18:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 nov 2007, 10:58
Messaggi: 3501
Località: Centro Sicilia...
La prima volta che vedo un post serio...quasi quasi non lo apro più sto forum! :shock: :shock: :shock: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
?"Fin da bambino era stato un cretino precoce."
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 mar 2009, 18:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 dic 2006, 09:32
Messaggi: 388
Località: Arlate.... provincia di Lecco
.......le Buell sono moto con pochi cavalli e fatte per divertirsi andando piano............. non tiratevi la zappa sui piedi !!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Ciao ciao :D :D :D :D :D :D :D

_________________
Dèrva la maneta,ma dupèra il cervell !!


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010