Prendo spunto dal post di Marco12s per fare una specie di mini inchiesta:
quanti di voi usano ECM Spy?
Si può usare solo con la centralina originale o anche con la Pro-Series?
Benefici/svantaggi?
Ciao e grazie
Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
Serafico e inutile come sempre PALMER!!!
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SaxMachine
Oggetto del messaggio: Re: ECM Spy
Inviato: 25 mar 2009, 14:28
Iscritto il: 21 nov 2007, 10:58 Messaggi: 3501 Località: Centro Sicilia...
CrashRider ha scritto:
Prendo spunto dal post di Marco12s per fare una specie di mini inchiesta: quanti di voi usano ECM Spy? Si può usare solo con la centralina originale o anche con la Pro-Series? Benefici/svantaggi? Ciao e grazie
Puoi usarla sia con la stock che con la proseries...alcuni valori sono bloccati dall'eprom e non puoi toccarli!
_________________ ?"Fin da bambino era stato un cretino precoce."
Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
sintetico ... come il triacetato!!!
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IL MONACO
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 mar 2009, 18:04
Iscritto il: 08 feb 2009, 00:18 Messaggi: 227 Località: Roma
allora ci metto il carico......SOMMO DOBERMAN ....non è che ci puoi dare delle ripetizioni su ECMSPY? ho visto un tuo post molto dettagliato ma perchè non fai un video è lo metti su youtube....saresti il primo in tutt'Italia....forse anche nel mondo visto che l'ho cercato ma nessuno ne ha mai fatto uno. cmq se lo posti qua.....va bene lo stesso.
ps...potresti mandare una foto con la brucola per l'apertura/chiusura della valvola a farfalla..... P.S.S. info per i romani.
l'officina harley di via spaventa si è trasferita in via cassia. si vede che nonostante i prezzi (proibitivi) applicati non riuscivano a pagare l'affitto.
P.S.S. info per i romani. l'officina harley di via spaventa si è trasferita in via cassia. si vede che nonostante i prezzi (proibitivi) applicati non riuscivano a pagare l'affitto.
si lo so, ho ritirato lì la moto. Il punto è che pagavano una cifra l'affitto per una negozio che andrebbe bene per una merceria o un pizzicagnolo, ma non per farci passare le harley. Era soprattutto una questione di spazi, e non di soldi dato che hanno affittato un intero garage! non penso che possa costare meno di quel buco dov'erano prima.. l'hanno tenuto fino a quest'anno per questioni di "prestigio".
Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
con ecmspy, dalla mia, posso dire che ho fatto alcun esperimenti:
1) reset TPS
2) diagnosi guasti ed errori con relativa soluzione
3) alzato il limite massimo di rotazione del motore
4) incasinato la moto e risistemata
5) copiata una mappatura racing 1200 e scritta su di una centralina recuperata.
Altro non ho fatto, comunque il programma chiede sempre conferme, ma occorre sapere esageratamente bene, più che l'inglese, i termini meccanici in inglese davvero molto interpretabili....
IL MONACO
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 mar 2009, 21:18
Iscritto il: 08 feb 2009, 00:18 Messaggi: 227 Località: Roma
mini......ma dove si trova la vite su cui si deve agire per fare il reset del tps?
dove l'hai rimediato il cavetto....il software si scarica!
grazie
mini......ma dove si trova la vite su cui si deve agire per fare il reset del tps? dove l'hai rimediato il cavetto....il software si scarica! grazie
...non te lo dirà mai altrimenti si autodistrugge!!!!...e la sua forza.....IL MINI è tps dipendente...
dobermann
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 mar 2009, 02:26
Iscritto il: 05 set 2007, 15:53 Messaggi: 2025 Località: Bg
IL MONACO ha scritto:
allora ci metto il carico......SOMMO DOBERMAN ....non è che ci puoi dare delle ripetizioni su ECMSPY? ho visto un tuo post molto dettagliato ma perchè non fai un video è lo metti su youtube....saresti il primo in tutt'Italia....forse anche nel mondo visto che l'ho cercato ma nessuno ne ha mai fatto uno. cmq se lo posti qua.....va bene lo stesso. ps...potresti mandare una foto con la brucola per l'apertura/chiusura della valvola a farfalla..... P.S.S. info per i romani. l'officina harley di via spaventa si è trasferita in via cassia. si vede che nonostante i prezzi (proibitivi) applicati non riuscivano a pagare l'affitto.
Guarda il video, non ho proprio tempo di farlo... se posso essere utile qualche info la do volentieri... ma sempre che la cosa non sia "pericolosa" per la vostra moto... non voglio nessuna buell sulla coscienza
La brugola per la regolazione della farfalla.... è quella del minimo, la trovi sotto la presa d'aria originale, esternamente è tonda con il profilo zigrinato e di colore nero (occhio perchè è un comando a distanza perciò se sviti troppo stacchi il cavo con relativa molla, e se la perdi son cazzi de cagà.. anche riattaccarla non è mica divertente...)
ciao
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
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minicooper1300
Oggetto del messaggio:
Inviato: 01 apr 2009, 23:31
Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
il cavo è un USB RS232 da 5volts, ho poi avuto in regalo da un amico meccanico uno spinotto deutch da inserire in quello della ECM, spesa totale circa €25,00. Prima ne avevo fatto uno da zero usando un cavo seriale RS232 di quelli da oscilloscopio, ma mi permeetteva la sola lettura...in quanto la ECM lavora a 5 vots di tensione per la scrittura, il seriale era da 3,5V. Quindi occhio! Il voltaggio di lavoro del cablaggio è 5V seriale od USB che sia Questo per evitarvi spese inutili.
Il distributore ufficiale per l'Italia ha sede a Milano ed è la Farnell, una ditta di materiale elettrico, direttamente in ditta lo si paga una scemenza.
Lo spinotto deutch è di facile reperibilità presso qualche meccanico di moto, i connettori...quelli si vendono presso i negozi di elettronica.
minicooper1300
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 apr 2009, 21:55
Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
quando si procede nella diagnosi, tramite il PC si azionano pompa benzina,ventola iniettori, insomma...tutto ciò che è elettronico.
Si controlla l'efficienza dell'alternatore, regolatore ed altri dettagli importanti per una corretta manutenzione. Io lo consiglio, poichè...con la sola spesa del cavetto, ogni tanto, chiunque può fare una corretta diagnosi. Non è per pubblicizzare, ma per imparare veramente la moto che si cavalca E' un po' romantica come cosa, ma è uno dei modi migliori per comunicare con le nostre motine.
symon dark
Oggetto del messaggio:
Inviato: 03 apr 2009, 09:47
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Mini, ma non sai andare a capo?
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
minicooper1300
Oggetto del messaggio:
Inviato: 05 apr 2009, 16:51
Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
veramente.... scusate per l'accapo... scrivo tramite un palmtop... o con il cellulare e forse non mi rendo conto degli invii.....
minicooper1300
Oggetto del messaggio:
Inviato: 17 apr 2009, 21:39
Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
ALTRO PROGRESSO! con ECMSPY oltre a fare diagnosi,
resettare, rimappare ecc.ecc. invertendo i fili sul cavetto,
esattamente alternando il rosso con quello arancione,
si superano alcuni problemi di comunicazione tra PC ed ECM.
Quelle prodotte prima del 2007, ad eccezione delle PRORACE,
potrebbero avere problemi di comunicazione.
Provato in HD.
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