Oggetto del messaggio: Lo scarico PERFETTO x XB12 2008
Inviato: 31 mar 2009, 11:27
Carissimi amici....
qui la "cosa" si fa sempre piu incasinata!
Mi ero quasi convinto a prendere un "bel" Roadrunner dal Pisano, quando ho letto la recensione del Brukindo e il successivo intervento di Tomas74....
Cazzo! una vera delusione!!!
Appurato che ad onor del vero, sui vari forum il Roadrunner viene santificato come lo scarico (2008) più performante, ma è possibile che i costruttori del suddetto, non riescano a creare una c...o di dima per far si che tutti i buchi siano REALMENTE centrati, che non si debba LIMARE, TORCERE ECC. e soprattutto che non si spacchino le staffe dopo 1/2 giornata di utilizzo???
Questo la dice veramente lunga sulla NON affidabilità dell'oggetto in questione!!
Partendo dal presupposto che se cercoassi la PRESTAZIONE PURA mi prenderei una JAP, (come quando andavo in pista..) credo comunque, che la pretesa di avere uno "scarico" che funzioni DEGNAMENTE e soprattutto che non si DISINTEGRI dopo 2 ore, sia una richiesta più che leggittima!!
Credo anche, che la filastrocca (trita e ritrita) che "le Buell abbiano troppe vibrazioni", sia una banalissima scusa per mascherare un errore progettuale o (ancor peggio) una costruzione dell'oggetto in questione a dir poco APPROSSIMATIVA!!
Quando acquistai la mia Buellina del 2005, me la consegnarono (dopo il canonico rodaggio) con il PROSERIES montato... e finchè l'ho tenuta mi sono praticamente dimenticato di averlo!!! (ovviamente con TUTTE le vibrazioni del caso..) Una BOMBA!!! o più semplicemente uno scarico "aperto" costruito con un minimo di attenzione nella fase progettuale e costruttiva!
Vi chiedo scusa per questo mio sfogo/provocazione.. ma credo che sia giunto il momento di fare il PUNTO REALE della situazione!
Oggi io ho voluto scrivere questa "latteraccia", no perchè abbia qualcosa contro il Roadrunner (Anzi!..) ma perchè stavo per mandare l'anticipo al nostro Amico per ordinarne uno... e poi ieri sera (fortunatamente) ho letto quello che ho letto... (Grazie comunque al Brukindo e anche al Tomas! )
Infatti di REGALARE dei 600/700 euri a fronte di un oggetto APPROSSIMATIVO credo che ci siamo rotti TUTTI quanti i COGLIONI!
Perciò penso che in questo UTILISSIMO FORUM, si possa creare una sorta di Classifica, in modo tale che tutti i possessori dei mod. 2008 possano sapere cosa andranno ad acquisatre... io compreso! A questo punto chiedo gentilmente a TUTTI VOI, cosa ne pensate (pretazioni & AFFIDABILITA') del Drummer e dello FreeSpirits...
Grazie in anticipo (comunque la pensiate.. ) delle vostre preziosissime DRITTE!!
Ciaooo
dorian
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 mar 2009, 11:33
Io posso garantire massima affidabilità del TERMIGNONI !
A livello di prestazioni a me piace e anche grazie a filtro e centralina non ho nessun tipo di problema !!! nessun vuoto.
Non piacerà a molti, costa ma a me garba molto !!!!
Io dico TERMIGNONI.
MarcoPiega
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 mar 2009, 11:41
Ciao..
è vero!... ne ho sentito parlare gran bene!....
Personalmente, a me piace poco e poi costicchia qualcosa, ma a chi piace credo che vada sul sicurO! Hai sentito qualcosa sul freespirits? Mi sembra (sottolineo sembra!) molto solido con delle belle staffone e ben curato... poi magari ha delle prestazioni da vomito!... e il drummer? dove si acquista?
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 mar 2009, 11:47
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Nonostante si comportino correttamente, come assistenza al cliente (cosa non da poco, al giorno d'oggi), ritengo però giuste le tue considerazioni sull'approssimatività di progetto e relativa costruzione...
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
MarcoPiega
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 mar 2009, 11:54
Assolutamente vero!
..mi sembra di aver capito che interviene anche nei forum e in caso di "disastro" si fa in 4 per aiutarti... sicuramente onorevolissimo.... ma a mio avviso, (da quello che ho letto a destra e sx) il PROBLEMA rimane!
bruko
Oggetto del messaggio: Re: Lo scarico PERFETTO x XB12 2008
Inviato: 31 mar 2009, 12:22
Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36 Messaggi: 3914 Località: Corsico City
MarcoPiega ha scritto:
Carissimi amici.... qui la "cosa" si fa sempre piu incasinata! Mi ero quasi convinto a prendere un "bel" Roadrunner dal Pisano, quando ho letto la recensione del Brukindo e il successivo intervento di Tomas74....
Cazzo! una vera delusione!!!
Appurato che ad onor del vero, sui vari forum il Roadrunner viene santificato come lo scarico (2008) più performante, ma è possibile che i costruttori del suddetto, non riescano a creare una c...o di dima per far si che tutti i buchi siano REALMENTE centrati, che non si debba LIMARE, TORCERE ECC. e soprattutto che non si spacchino le staffe dopo 1/2 giornata di utilizzo???
Questo la dice veramente lunga sulla NON affidabilità dell'oggetto in questione!!
Partendo dal presupposto che se cercoassi la PRESTAZIONE PURA mi prenderei una JAP, (come quando andavo in pista..) credo comunque, che la pretesa di avere uno "scarico" che funzioni DEGNAMENTE e soprattutto che non si DISINTEGRI dopo 2 ore, sia una richiesta più che leggittima!! Credo anche, che la filastrocca (trita e ritrita) che "le Buell abbiano troppe vibrazioni", sia una banalissima scusa per mascherare un errore progettuale o (ancor peggio) una costruzione dell'oggetto in questione a dir poco APPROSSIMATIVA!!
Quando acquistai la mia Buellina del 2005, me la consegnarono (dopo il canonico rodaggio) con il PROSERIES montato... e finchè l'ho tenuta mi sono praticamente dimenticato di averlo!!! (ovviamente con TUTTE le vibrazioni del caso..) Una BOMBA!!! o più semplicemente uno scarico "aperto" costruito con un minimo di attenzione nella fase progettuale e costruttiva!
Vi chiedo scusa per questo mio sfogo/provocazione.. ma credo che sia giunto il momento di fare il PUNTO REALE della situazione! Oggi io ho voluto scrivere questa "latteraccia", no perchè abbia qualcosa contro il Roadrunner (Anzi!..) ma perchè stavo per mandare l'anticipo al nostro Amico per ordinarne uno... e poi ieri sera (fortunatamente) ho letto quello che ho letto... (Grazie comunque al Brukindo e anche al Tomas! )
Infatti di REGALARE dei 600/700 euri a fronte di un oggetto APPROSSIMATIVO credo che ci siamo rotti TUTTI quanti i COGLIONI!
Perciò penso che in questo UTILISSIMO FORUM, si possa creare una sorta di Classifica, in modo tale che tutti i possessori dei mod. 2008 possano sapere cosa andranno ad acquisatre... io compreso! A questo punto chiedo gentilmente a TUTTI VOI, cosa ne pensate (pretazioni & AFFIDABILITA') del Drummer e dello FreeSpirits...
Grazie in anticipo (comunque la pensiate.. ) delle vostre preziosissime DRITTE!! Ciaooo
riflessione che condivido a pieno...
fortunatamente chi deve assumersi le respnsabilità se le è assunte in real time... infatti ajko (produttore di roadrunner) oggi mi ha spedito le nuove staffe da 5 mm al posto che da 3mm.
è ovvio che ti girano i coglioni....
tutti vogliono la perfezione... ed è giusto che la si ricerchi... ma purtroppo a volte non facile averla subito...
staffa a parte.....
sono felicissimo al momento del roadrunner.. e dopo aver sentito e provato
freespirits, remus , termignoni....
dico.... beh il roadrunner è un altra cosa
un altro sound.....
per il drummer 2008 chi se l'è fatto fare..... qualcuno lo vuole gia vendere ma non so il motivo....
forse perche appunto è stato concepito per le ante 2008....e di conseguenza non performa come ci si aspetta....
anche se incazzato dico : w il roadrunner.....
se avrai la fortuna di provarlo... capirai
cosa è una buell 2008
PRIMA E DOPO ROADRUNNER.
_________________ Stupido è.... chi stupido fa.....
EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon
integralcoco
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 mar 2009, 12:22
.. x la mia breve esperienza il freespirit omologato x buell 2008 è molto buono, ha un bel sound e nn si rompe... x quanto riguarda le prestazioni nn so xkè nn è mai stata originale... i vuoti ci sono solo a moto appena accesa ma dopo un minuto spariscono...
Iscritto il: 29 lug 2008, 15:10 Messaggi: 127 Località: C.so Como Milano
sono dal tuo stesso avviso!!!
Ero più che intenzionato a comprare questo "favoloso" ROADRUNNER, ma non ho assolutamente voglia di continuare a portare la mia buell ad aggiustare staffe e quant'altro perchè il tutto è stato creato approssimativemente.
Mi sto orientando verso il QD, anche se è costosissimo!!!
bruko
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 mar 2009, 12:29
conchigliao ha scritto:
sono dal tuo stesso avviso!!! Ero più che intenzionato a comprare questo "favoloso" ROADRUNNER, ma non ho assolutamente voglia di continuare a portare la mia buell ad aggiustare staffe e quant'altro perchè il tutto è stato creato approssimativemente.
Mi sto orientando verso il QD, anche se è costosissimo!!!
come indicato in altri topic....
oggi mi hanno spedito le staffe da 5mm
e credo che d'ora inpoi invieranno quelle.... spero...
non ho alcun interesse o tornaconto con ajko luis ecc ecc.....
sono un umile possessore di buell....2008
e grazie al roadrunner ho capito che cazzo è una buell 2008
con e senza road.
cinese
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 mar 2009, 12:42
dorian ha scritto:
Io posso garantire massima affidabilità del TERMIGNONI ! A livello di prestazioni a me piace e anche grazie a filtro e centralina non ho nessun tipo di problema !!! nessun vuoto. Non piacerà a molti, costa ma a me garba molto !!!! Io dico TERMIGNONI.
beh anche qu' devo smentire...lo staffaggio del termignone cede, tutto comunque doipende dalla guida dai km e dalle vibrazioni, chi fa run lunghi sollecita tanto le staffe di qualsiasi scarico per diverse ore chi fa bar casa e giretto domenicale lo scarico non lo perderà mai.
parlo degli scariki aftermarchet, e hanno tutti l0 stesso problema ho provato diversi modelli e quelli che derivano da modelli per stradali sono i peggiorni perchè sono materieli e spessori studiati per 2 e 2 cilindri con meno vibrazioni, per la buell è tutto diverso uno scarico che non ha mai avuto problemi è quello di serie sia XB che tube frame perchè è un blocco unico di saldature, e il proseries XB che come concezione è simile, per i resto V&H supertrapp proseries tube frame, wileyco, termignoni, HP, e molti altri sono dovuti ricorrere tutti ai ripari perchè i primi modelli usciti sono tutti fallati, non ho ancoa sentito parlar male del QD, sebring, e di persona il Supertrap con dischi interni per tube frame...per il resto si lamentan tutti, io ne ho persi 2 per strada... il 3° ho solo rotto la staffa
MarcoPiega
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 mar 2009, 12:51
Grazie nuovamente a TUTTI per le dritte... 2 domande..
X Integraloco: Mi sai dire qualcosa del Freespirits non omolagato? Lo ha sempre il DB KILLER?
X Brukindo: ti auguro che le staffe maggiorate risolvino il problema!!
...ma ovviamente, (ti chiedo..) a prescindere dalle staffe, il montaggio è stato un travaglio, (QUASI 5 ORE????? ) xchè siete "inesperti (come il sottoscritto) o xchè (a prescindere dalle staffe) i punti di fissaggio dl Roadrunner non combaciano con la Bovina?
_________________ MA DE' CHE!!!
bruko
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 mar 2009, 12:57
MarcoPiega ha scritto:
Grazie nuovamente a TUTTI per le dritte... 2 domande.. X Integraloco: Mi sai dire qualcosa del Freespirits non omolagato? Lo ha sempre il DB KILLER?
X Brukindo: ti auguro che le staffe maggiorate risolvino il problema!!
...ma ovviamente, (ti chiedo..) a prescindere dalle staffe, il montaggio è stato un travaglio, (QUASI 5 ORE????? ) xchè siete "inesperti (come il sottoscritto) o xchè (a prescindere dalle staffe) i punti di fissaggio dl Roadrunner non combaciano con la Bovina?
Grazie Marco.. speriamo bene..
ci abbiamo messo 5 ore perche in primo luogo
non avevo le chiavi adattte per smollare le fasce che tenevano loscarico dietro agganciato alla mezza luna. quindi ho dovuto togliere la mezzaluna in un blocco unico... e non ne hai un idea che puttanaio...
anche perche per fare questo, ho smontato il tendicinghia... e poi l'ho dovuto rimontare..
altro tempo è stato perso per la staffa del collettorino che non era ben centrata... e per non sforzare ho dovuto limare il buco...
Tutti gli scarichi after non vengono prodotti e provati montandoli...sono fatti a dima quindi questo inconveniente puo capitare credo....
certo girano i coglioni... pero' insomma... che devo fare? sbattere la testa contro il muro?
torta finita, se avevo le chiavi giuste e la staffa era ben centrata
in un ora e mezza ad esagerare.....lo monti...
bruko
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 mar 2009, 12:58
dimenticavo....
in quelle cinque ore sono passate anche due o tre birre moretti da 66
Il Freespirits (HP Big Ovo) l'ho montato a Maggio 2006 e ad adesso ci ho percorso circa 36000 km, mai avuto problemi, mi piace il suono ed in quanto a prestazioni nn so, ma in rapporto all'originale sembra vada di più...
Quindi se vuoi prendere l'HP te lo promuovo alla grande (e credo lo faccia anche Peppecat)
Inviato: 31 mar 2009, 13:53
riguardo al freespirit nn omolagato nn ti so dire niente, il mio è quello x la versione 2008 quindi catalizzato... in ogni caso io sono senza dbk ed il sound nn è niente male...
per quanto riguarda l'affidabilità ho sentito che i freespirit sono tutti buoni scarichi e le rotture nn sono frequenti...
riguardo al freespirit nn omolagato nn ti so dire niente, il mio è quello x la versione 2008 quindi catalizzato... in ogni caso io sono senza dbk ed il sound nn è niente male...
per quanto riguarda l'affidabilità ho sentito che i freespirit sono tutti buoni scarichi e le rotture nn sono frequenti...
io so di srivettamenti. Che in effetti rivetti+lamierino+vibrazioni non è mai tipo il maxibon, dove du gust sò'mmeglio che uàn
ps: non a caso il drummer ha 6 solide viatrelle su ferraccio
..diciamo pure che il possibile srivettamento forse è l'ultimo dei problemi.. (gia avuto in passato con un "Bursi" per GSXR 750) con 10 euri ne compri un Kg!...
a dirla tutta, la parte più rognosetta è quando il rivetto in acciaio ci inzia a mollare... e devi trapanarlo per levarlo con l'opportuna attenzione a non sputtanare il rivestimento esterno dello scarico!
..diciamo pure che il possibile srivettamento forse è l'ultimo dei problemi.. (gia avuto in passato con un "Bursi" per GSXR 750) con 10 euri ne compri un Kg!... a dirla tutta, la parte più rognosetta è quando il rivetto in acciaio ci inzia a mollare... e devi trapanarlo per levarlo con l'opportuna attenzione a non sputtanare il rivestimento esterno dello scarico!
beh dimmi te se non è una rogna questa! vai a trapanare lo scarico sotto la moto e a rivettare! e se il lamierino s'è allargato?
Se compro una cosa deve essere inequivocabilmente funzionale prima di tutto! poi somma che magari la staffa si spacca, o che tira tira ti salta il collettore, o che peggio ancora tendi tendi ti saltano i prigionieri sul cilindro.. naaaah!!
Comunque c'è anche lo special OPS, secondo me sottovalutato!
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
cinese ha scritto:
dorian ha scritto:
Io posso garantire massima affidabilità del TERMIGNONI ! A livello di prestazioni a me piace e anche grazie a filtro e centralina non ho nessun tipo di problema !!! nessun vuoto. Non piacerà a molti, costa ma a me garba molto !!!! Io dico TERMIGNONI.
beh anche qu' devo smentire...lo staffaggio del termignone cede, tutto comunque doipende dalla guida dai km e dalle vibrazioni, chi fa run lunghi sollecita tanto le staffe di qualsiasi scarico per diverse ore chi fa bar casa e giretto domenicale lo scarico non lo perderà mai. parlo degli scariki aftermarchet, e hanno tutti l0 stesso problema ho provato diversi modelli e quelli che derivano da modelli per stradali sono i peggiorni perchè sono materieli e spessori studiati per 2 e 2 cilindri con meno vibrazioni, per la buell è tutto diverso uno scarico che non ha mai avuto problemi è quello di serie sia XB che tube frame perchè è un blocco unico di saldature, e il proseries XB che come concezione è simile, per i resto V&H supertrapp proseries tube frame, wileyco, termignoni, HP, e molti altri sono dovuti ricorrere tutti ai ripari perchè i primi modelli usciti sono tutti fallati, non ho ancoa sentito parlar male del QD, sebring, e di persona il Supertrap con dischi interni per tube frame...per il resto si lamentan tutti, io ne ho persi 2 per strada... il 3° ho solo rotto la staffa
I QD prima serie, cedevano anche loro (di noi, 2 su 2...poi sostituiti con modello nuovo - dietro numerose insistenze sul concessionario che li aveva montati - meno bello, ma FORSE omologato e..."dovrebbe" tenere) ...
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
MarcoPiega
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 mar 2009, 15:55
Sid ha scritto:
cinese ha scritto:
dorian ha scritto:
beh anche qu' devo smentire...lo staffaggio del termignone cede, tutto comunque doipende dalla guida dai km e dalle vibrazioni, chi fa run lunghi sollecita tanto le staffe di qualsiasi scarico per diverse ore chi fa bar casa e giretto domenicale lo scarico non lo perderà mai. parlo degli scariki aftermarchet, e hanno tutti l0 stesso problema ho provato diversi modelli e quelli che derivano da modelli per stradali sono i peggiorni perchè sono materieli e spessori studiati per 2 e 2 cilindri con meno vibrazioni, per la buell è tutto diverso uno scarico che non ha mai avuto problemi è quello di serie sia XB che tube frame perchè è un blocco unico di saldature, e il proseries XB che come concezione è simile, per i resto V&H supertrapp proseries tube frame, wileyco, termignoni, HP, e molti altri sono dovuti ricorrere tutti ai ripari perchè i primi modelli usciti sono tutti fallati, non ho ancoa sentito parlar male del QD, sebring, e di persona il Supertrap con dischi interni per tube frame...per il resto si lamentan tutti, io ne ho persi 2 per strada... il 3° ho solo rotto la staffa
I QD prima serie, cedevano anche loro (di noi, 2 su 2...poi sostituiti con modello nuovo - dietro numerose insistenze sul concessionario che li aveva montati - meno bello, ma FORSE omologato e..."dovrebbe" tenere) ...