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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: Questioni di peso
 Messaggio Inviato: 27 mar 2009, 18:06 
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Volendo togliere quei Kg di troppo che le XB hanno di loro, quali sono le parti su cui agire concretamente?

Lo sostituzione dello scarico originale, con uno Aftermarket porta ad una riduzione di un paio di Kg.
L'eliminazione di paramani e relativi supporti
Via catarifrangenti
Via Pedane posteriori
Via paracinghia (in estremis)
Sustituzione sella XB9 con XB12 (piu bassa e meno imbottita)

ma una volta arrivati a questo punto su cosa agire
Pedane e relativi supporti ??
Carter frizione, cambio motore etc?

in definitiva quanti Kg possono essere tolti a vostro avviso?

Inoltre su un motore Hd (poco spinto bassi regimi di rotazione) la lavorazione del volano avrebbe così senso come su altri motori?


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 Oggetto del messaggio: Re: Questioni di peso
 Messaggio Inviato: 27 mar 2009, 18:25 
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Formix ha scritto:
Volendo togliere quei Kg di troppo che le XB hanno di loro, quali sono le parti su cui agire concretamente?

Lo sostituzione dello scarico originale, con uno Aftermarket porta ad una riduzione di un paio di Kg.
L'eliminazione di paramani e relativi supporti
Via catarifrangenti
Via Pedane posteriori
Via paracinghia (in estremis)
Sustituzione sella XB9 con XB12 (piu bassa e meno imbottita)

ma una volta arrivati a questo punto su cosa agire
Pedane e relativi supporti ??
Carter frizione, cambio motore etc?

in definitiva quanti Kg possono essere tolti a vostro avviso?

Inoltre su un motore Hd (poco spinto bassi regimi di rotazione) la lavorazione del volano avrebbe così senso come su altri motori?


Io cambiando scarico ne ho persi quasi 7! :mrgreen:

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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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 Messaggio Inviato: 27 mar 2009, 18:31 
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io mi drogherei :shock:

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 Messaggio Inviato: 27 mar 2009, 18:33 
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:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

o andrei di corpo!!

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 27 mar 2009, 18:34 
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se cambi lo scarico dopo una corsetta, in una sauna e non mangiando per pagarlo anche 10kg li perdi.. :mrgreen:


scherzi a parte, al di la dello scarico la vedo dura..(tra l'altro lo scarco è bassissimo e nel mezzo per cui comunque non credo influisca tanto su sentire la moto pesante).
Parafanghi carene in carbonio, viteria in ergal, via specchietti, frecce piccole, magari anche qualche carter portresti cercare se lo fanno in materiali più leggeri..


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 Oggetto del messaggio: Re: Questioni di peso
 Messaggio Inviato: 27 mar 2009, 18:34 
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Krayden ha scritto:

Io cambiando scarico ne ho persi quasi 7! :mrgreen:


l'originale della 12, pesa 9,7kg circa.
Di aftermarket il più leggero che ho visto essere è il Jardine di 4kg circa.

è un buon risultato.


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 Messaggio Inviato: 27 mar 2009, 18:35 
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beh catarifrangenti e paracinghia fa sorridere :xmasgreen:

beh dipende sempre da quanto puoi spendere e da cosa vuoi ottenere.. e in mezzo a queste due cose chiederti se ne vale la pena.
Comunque, oltre a ciò che hai citato: piastre, manubrio, pedane, elimianre pedane passeggero, scolapasta, poi c'è il kit primaria a secco freespirits.
Da qui in poi sono cose irrilevanti se non per uso su pista.. quindi togli batteria, strumentazione, fari..

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 27 mar 2009, 18:35 
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il madda ha scritto:
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

o andrei di corpo!!

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Ecco perchè la mia va di più dopo la "siesta" :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 27 mar 2009, 18:37 
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 Messaggio Inviato: 27 mar 2009, 18:39 
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Enteromorfa ha scritto:
se cambi lo scarico dopo una corsetta, in una sauna e non mangiando per pagarlo anche 10kg li perdi.. :mrgreen:


scherzi a parte, al di la dello scarico la vedo dura..(tra l'altro lo scarco è bassissimo e nel mezzo per cui comunque non credo influisca tanto su sentire la moto pesante).
Parafanghi carene in carbonio, viteria in ergal, via specchietti, frecce piccole, magari anche qualche carter portresti cercare se lo fanno in materiali più leggeri..


per la 1° parte non c'è problema, sono già un peso piuma io.

Ovviamente il peso della moto è già basso.
L'alleggerimenti generale, ovviamente è a favore di tutto quello che comunque ne deriva dalle modifiche a livello funzionale e prestazionale.

Per le carene ci avevo pensato (ma non lo avevo messo apposta per un dubbio).
Mi piacerebbe sapere Quanto si risparmierebbe tra quelle in carbonio rispetto a quelle in plasticaccia trasparente in dotazione (brutta, ma molto leggera).

Insomma scarico a parte mi sa che come pensavo è davvero difficile far dimagrire di qualche kg la signorina!


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 Messaggio Inviato: 27 mar 2009, 18:41 
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Enteromorfa ha scritto:
se cambi lo scarico dopo una corsetta, in una sauna e non mangiando per pagarlo anche 10kg li perdi.. :mrgreen:


scherzi a parte, al di la dello scarico la vedo dura..(tra l'altro lo scarco è bassissimo e nel mezzo per cui comunque non credo influisca tanto su sentire la moto pesante).
Parafanghi carene in carbonio, viteria in ergal, via specchietti, frecce piccole, magari anche qualche carter portresti cercare se lo fanno in materiali più leggeri..


Il BM in titanio ne pesa 1,9, supporti esclusi! :D

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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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 Messaggio Inviato: 27 mar 2009, 18:41 
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ecco perche' mi drogo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



minkia e' una buell non un kawa 1000
penso che anche se riuscissi a togliere 15 kg , non cambia proprio un cazzo !!!! :wink:

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 Messaggio Inviato: 27 mar 2009, 18:44 
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Palmer ha scritto:
beh catarifrangenti e paracinghia fa sorridere :xmasgreen:

beh dipende sempre da quanto puoi spendere e da cosa vuoi ottenere.. e in mezzo a queste due cose chiederti se ne vale la pena.
Comunque, oltre a ciò che hai citato: piastre, manubrio, pedane, elimianre pedane passeggero, scolapasta, poi c'è il kit primaria a secco freespirits.
Da qui in poi sono cose irrilevanti se non per uso su pista.. quindi togli batteria, strumentazione, fari..


cose superflue e brutte da vedere ^^

scolapasta giusto mi ero dimenticato di aggiungere all'elenco.
la realizzazione di piastre ed altro in Ergal è una cosa che mi attira (c'è un ragazzo che conosco che le realizza nella sua officina).

ovviamente il gioco ne vale Poco la candela, con costi direi non indifferenti.
Diciamo che la mia era più una curiosità per vedere su cosa poter agire per migliorare le doti dinamiche, e non solo, della moto.


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 Messaggio Inviato: 27 mar 2009, 18:46 
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Formix ha scritto:
Enteromorfa ha scritto:
se cambi lo scarico dopo una corsetta, in una sauna e non mangiando per pagarlo anche 10kg li perdi.. :mrgreen:


scherzi a parte, al di la dello scarico la vedo dura..(tra l'altro lo scarco è bassissimo e nel mezzo per cui comunque non credo influisca tanto su sentire la moto pesante).
Parafanghi carene in carbonio, viteria in ergal, via specchietti, frecce piccole, magari anche qualche carter portresti cercare se lo fanno in materiali più leggeri..


per la 1° parte non c'è problema, sono già un peso piuma io.

Ovviamente il peso della moto è già basso.
L'alleggerimenti generale, ovviamente è a favore di tutto quello che comunque ne deriva dalle modifiche a livello funzionale e prestazionale.

Per le carene ci avevo pensato (ma non lo avevo messo apposta per un dubbio).
Mi piacerebbe sapere Quanto si risparmierebbe tra quelle in carbonio rispetto a quelle in plasticaccia trasparente in dotazione (brutta, ma molto leggera).

Insomma scarico a parte mi sa che come pensavo è davvero difficile far dimagrire di qualche kg la signorina!


Forse qualche kg con la primaria a secco -già fatto presente dal Nando... scusa, abitudine :xmasgreen: ... da Palmer- lo recuperi...! :roll:

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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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peogrossi ha scritto:
minkia e' una buell non un kawa 1000
penso che anche se riuscissi a togliere 15 kg , non cambia proprio un cazzo !!!! :wink:


Vero, ma a questo punto nemmeno ad un kawa 1000, secondo il tuo ragionamento, cambierebbe un cazzo ( a maggior ragione che già pesa meno della buell ed ha meno il doppio dei CV).

è l'officina dove si fanno discorsi tecnici, farne qualcuno ogni tanto a me non dispiace :P


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mi associo al Peo ...a ke caxxo serve? mah

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ICOBUELL ha scritto:
mi associo al Peo ...a ke caxxo serve? mah


è divertente parlarne! :mrgreen:

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Formix ha scritto:
peogrossi ha scritto:
minkia e' una buell non un kawa 1000
penso che anche se riuscissi a togliere 15 kg , non cambia proprio un cazzo !!!! :wink:


Vero, ma a questo punto nemmeno ad un kawa 1000, secondo il tuo ragionamento, cambierebbe un cazzo ( a maggior ragione che già pesa meno della buell ed ha meno il doppio dei CV).

è l'officina dove si fanno discorsi tecnici, farne qualcuno ogni tanto a me non dispiace :P

un Kawa 1000 messo giu da pista se ci levi 15 kg e lo mastrussi(elabori) con centralina e scarico e mappature ci prendi 25-30 cv , se non di piu'.......

con le stesse modifiche una buell ne prende 2 di cv (forse ) eccoti la risposta........ e grippi dopo 15 km..............

comunque concordo.. scusa era solo in tono ironico :wink:

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Krayden ha scritto:
Formix ha scritto:
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se cambi lo scarico dopo una corsetta, in una sauna e non mangiando per pagarlo anche 10kg li perdi.. :mrgreen:


scherzi a parte, al di la dello scarico la vedo dura..(tra l'altro lo scarco è bassissimo e nel mezzo per cui comunque non credo influisca tanto su sentire la moto pesante).
Parafanghi carene in carbonio, viteria in ergal, via specchietti, frecce piccole, magari anche qualche carter portresti cercare se lo fanno in materiali più leggeri..


per la 1° parte non c'è problema, sono già un peso piuma io.

Ovviamente il peso della moto è già basso.
L'alleggerimenti generale, ovviamente è a favore di tutto quello che comunque ne deriva dalle modifiche a livello funzionale e prestazionale.

Per le carene ci avevo pensato (ma non lo avevo messo apposta per un dubbio).
Mi piacerebbe sapere Quanto si risparmierebbe tra quelle in carbonio rispetto a quelle in plasticaccia trasparente in dotazione (brutta, ma molto leggera).

Insomma scarico a parte mi sa che come pensavo è davvero difficile far dimagrire di qualche kg la signorina!


Forse qualche kg con la primaria a secco -già fatto presente dal Nando... scusa, abitudine :xmasgreen: ... da Palmer- lo recuperi...! :roll:


freddsperts lo dava a svariati kg in meno - oltre al minore sforzo per il motore - poichè oltre ad essere allegerito sostanzialmente puoi toglier l'olio e il carter..

_________________


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peogrossi ha scritto:
Formix ha scritto:
peogrossi ha scritto:
minkia e' una buell non un kawa 1000
penso che anche se riuscissi a togliere 15 kg , non cambia proprio un cazzo !!!! :wink:


Vero, ma a questo punto nemmeno ad un kawa 1000, secondo il tuo ragionamento, cambierebbe un cazzo ( a maggior ragione che già pesa meno della buell ed ha meno il doppio dei CV).

è l'officina dove si fanno discorsi tecnici, farne qualcuno ogni tanto a me non dispiace :P

un Kawa 1000 messo giu da pista se ci levi 15 kg e lo mastrussi(elabori) con centralina e scarico e mappature ci prendi 25-30 cv , se non di piu'.......

con le stesse modifiche una buell ne prende 2 di cv (forse ) eccoti la risposta........ e grippi dopo 15 km..............

comunque concordo.. scusa era solo in tono ironico :wink:


Masseifuoriascrivereserio?!?! :shock: :rotlfgreen: :mrgreen:

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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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peogrossi ha scritto:
minkia e' una buell non un kawa 1000
penso che anche se riuscissi a togliere 15 kg , non cambia proprio un cazzo !!!! :wink:


Vero, ma a questo punto nemmeno ad un kawa 1000, secondo il tuo ragionamento, cambierebbe un cazzo ( a maggior ragione che già pesa meno della buell ed ha meno il doppio dei CV).

è l'officina dove si fanno discorsi tecnici, farne qualcuno ogni tanto a me non dispiace :P

un Kawa 1000 messo giu da pista se ci levi 15 kg e lo mastrussi(elabori) con centralina e scarico e mappature ci prendi 25-30 cv , se non di piu'.......

con le stesse modifiche una buell ne prende 2 di cv (forse ) eccoti la risposta........ e grippi dopo 15 km..............

comunque concordo.. scusa era solo in tono ironico :wink:


Masseifuoriascrivereserio?!?! :shock: :rotlfgreen: :mrgreen:



:shock: appunto :shock:



paliiiiiiiiiiiii rivettati vi smeriglio col ciao


:xmasgreen:

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DefiKing
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symon dark ha scritto:
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:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Ecco perchè la mia va di più dopo la "siesta" :supergreen:


caghi siei voltie al giornio :shock: ?!?!

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