Oggetto del messaggio: rumore metallico in accelerazione
Inviato: 22 apr 2009, 15:18
Iscritto il: 13 set 2007, 21:08 Messaggi: 564 Località: periferia insana di como
quando la moto è bella calda, durante le accelerazioni decise, sento un "tic tic" metallico che non c'è se invece accellero più dolcemente.
qualcuno sa dirmi cos'è?
_________________ il mio drummer suona meglio di John Bonham (^__^)
impossibile, penso sia un difetto di fabbricazione, un'asta storta, una camma ovalizzata, una valvola sfungata, un bilanciere troppo pesante, non ho dubbio.
Portala in concessionaria, e fai cambiare del tutto il mootre senza nemmeno aprirlo.
quando la moto è bella calda, durante le accelerazioni decise, sento un "tic tic" metallico che non c'è se invece accellero più dolcemente. qualcuno sa dirmi cos'è?
se le accelerazioni decise le fai quando sei a bassi giri ed alte marce allora potrebbero essere dei battiti in testa favoriti magari anche da una carburazione un po' magra.
alternativamente potrebbero essere le punterie... anche a me capita ogni tanto, e quando succede scalo una marca e riaccelero (nel mio caso credo siano battiti in testa, mi capitava anche con l'883 ogni tanto)
_________________ occhei lo ammetto, tengo il cervello in frigo.
---
XB12s MY2006
symon dark
Oggetto del messaggio: Re: rumore metallico in accelerazione
Inviato: 22 apr 2009, 16:16
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
JanluK ha scritto:
quando la moto è bella calda, durante le accelerazioni decise, sento un "tic tic" metallico che non c'è se invece accellero più dolcemente. qualcuno sa dirmi cos'è?
Modello, anno di fabricazione, kilometri percorsi ... ec,,......
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
JanluK
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 apr 2009, 16:16
Iscritto il: 13 set 2007, 21:08 Messaggi: 564 Località: periferia insana di como
Sid ha scritto:
burloni !
Picchia in testa, solito problema tra i 2500 e i 3000 rpm, se non ricordo male...sarebbe da ritardare un po' !
...prova, come palliativo, ad usare benza con più ottani...a me, per un certo periodo, ha funzionato...
Hai forse su, centralina, scarico e filtro ?
si, ho centralina pro race, filtro k&n e drummer.
di solito uso la v-power come benzina, penso che per averne una con ancora più ottani dovrei rivolgermi al box ducati corse
ma cosa consiliate? devo portarla dal meccanico?
_________________ il mio drummer suona meglio di John Bonham (^__^)
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!
JanluK
Oggetto del messaggio: Re: rumore metallico in accelerazione
Inviato: 22 apr 2009, 16:39
Iscritto il: 13 set 2007, 21:08 Messaggi: 564 Località: periferia insana di como
symon dark ha scritto:
JanluK ha scritto:
quando la moto è bella calda, durante le accelerazioni decise, sento un "tic tic" metallico che non c'è se invece accellero più dolcemente. qualcuno sa dirmi cos'è?
Modello, anno di fabricazione, kilometri percorsi ... ec,,......
modello xb12s
anno di fabbricazione 2003
km circa 20.000
2 proprietari oltre al janluk
_________________ il mio drummer suona meglio di John Bonham (^__^)
peogrossi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 apr 2009, 16:46
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
ingranaggio......
vendila subito e compra la mia ..
cosi' imparate a comprare le moto maffe .... la mia e' ancora in garanzia ...ole'
_________________
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 apr 2009, 16:58
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
JanluK ha scritto:
Sid ha scritto:
burloni !
Picchia in testa, solito problema tra i 2500 e i 3000 rpm, se non ricordo male...sarebbe da ritardare un po' !
...prova, come palliativo, ad usare benza con più ottani...a me, per un certo periodo, ha funzionato...
Hai forse su, centralina, scarico e filtro ?
si, ho centralina pro race, filtro k&n e drummer. di solito uso la v-power come benzina, penso che per averne una con ancora più ottani dovrei rivolgermi al box ducati corse
ma cosa consiliate? devo portarla dal meccanico?
Io è anni che ci giro così...(SGRAT! SGRAT!), a me la benza aveva fatto da palliativo per un po', poi anche a me ha reiniziato.
L'unica cosa è ritardarla (come anticipo - il famoso carterino dx, con sopra la scritta XB12/9 S/Firebolt, ma non chiedrmi come si fa, aspetta il Krapfen, il Teo, o il Paldo...se ancora si ricorda come si agiva sul vecchio "pompa acqua dai fossi" ).
Chiedevo se avessi su tutto l'ambaradan, perchè a me, iniziò a farlo dal montaggio del tutto...
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 apr 2009, 17:40
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
Sid ha scritto:
JanluK ha scritto:
Sid ha scritto:
burloni !
Picchia in testa, solito problema tra i 2500 e i 3000 rpm, se non ricordo male...sarebbe da ritardare un po' !
...prova, come palliativo, ad usare benza con più ottani...a me, per un certo periodo, ha funzionato...
Hai forse su, centralina, scarico e filtro ?
si, ho centralina pro race, filtro k&n e drummer. di solito uso la v-power come benzina, penso che per averne una con ancora più ottani dovrei rivolgermi al box ducati corse
ma cosa consiliate? devo portarla dal meccanico?
Io è anni che ci giro così...(SGRAT! SGRAT!), a me la benza aveva fatto da palliativo per un po', poi anche a me ha reiniziato.
L'unica cosa è ritardarla (come anticipo - il famoso carterino dx, con sopra la scritta XB12/9 S/Firebolt, ma non chiedrmi come si fa, aspetta il Krapfen, il Teo, o il Paldo...se ancora si ricorda come si agiva sul vecchio "pompa acqua dai fossi" ).
Chiedevo se avessi su tutto l'ambaradan, perchè a me, iniziò a farlo dal montaggio del tutto...
Un altro mezzo punto per Sid! Sei però sicuro che vada ritardata per il battito in testa?
E che il problema sia il battito in testa?
Dalla descrizione sembrarebbe di si, eh... però...mah...!
Ps JanluK, hai già cambiato l'ingranaggio della pompa dell'olio?
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
symon dark
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 apr 2009, 17:46
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
vitobuell ha scritto:
punterie?
Dalla descrizione sembra anche a me ..
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
JanluK
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 apr 2009, 17:52
Iscritto il: 13 set 2007, 21:08 Messaggi: 564 Località: periferia insana di como
Krayden ha scritto:
Sid ha scritto:
JanluK ha scritto:
Sid ha scritto:
burloni !
Picchia in testa, solito problema tra i 2500 e i 3000 rpm, se non ricordo male...sarebbe da ritardare un po' !
...prova, come palliativo, ad usare benza con più ottani...a me, per un certo periodo, ha funzionato...
Hai forse su, centralina, scarico e filtro ?
si, ho centralina pro race, filtro k&n e drummer. di solito uso la v-power come benzina, penso che per averne una con ancora più ottani dovrei rivolgermi al box ducati corse
ma cosa consiliate? devo portarla dal meccanico?
Io è anni che ci giro così...(SGRAT! SGRAT!), a me la benza aveva fatto da palliativo per un po', poi anche a me ha reiniziato.
L'unica cosa è ritardarla (come anticipo - il famoso carterino dx, con sopra la scritta XB12/9 S/Firebolt, ma non chiedrmi come si fa, aspetta il Krapfen, il Teo, o il Paldo...se ancora si ricorda come si agiva sul vecchio "pompa acqua dai fossi" ).
Chiedevo se avessi su tutto l'ambaradan, perchè a me, iniziò a farlo dal montaggio del tutto...
Un altro mezzo punto per Sid! Sei però sicuro che vada ritardata per il battito in testa? E che il problema sia il battito in testa? Dalla descrizione sembrarebbe di si, eh... però...mah...!
Ps JanluK, hai già cambiato l'ingranaggio della pompa dell'olio?
no, non ho cambiato ingranaggi di nessun tipo... costa tanto eventualmente??
_________________ il mio drummer suona meglio di John Bonham (^__^)
JanluK
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 apr 2009, 17:52
Iscritto il: 13 set 2007, 21:08 Messaggi: 564 Località: periferia insana di como
grazie sid!
_________________ il mio drummer suona meglio di John Bonham (^__^)
ICOBUELL
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 apr 2009, 17:55
Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
l ingranaggio in se non costa tanto.... ma la manodopera si!
_________________ WORK IN PROGRESS
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 apr 2009, 18:03
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
Quoto ICO!
L'ingranaggio costa circa 80 euro ivato, il lavoro completo... mah...
chi chiede 350 euro... chi 950...!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Krayden ha scritto:
Sid ha scritto:
JanluK ha scritto:
Sid ha scritto:
burloni !
Picchia in testa, solito problema tra i 2500 e i 3000 rpm, se non ricordo male...sarebbe da ritardare un po' !
...prova, come palliativo, ad usare benza con più ottani...a me, per un certo periodo, ha funzionato...
Hai forse su, centralina, scarico e filtro ?
si, ho centralina pro race, filtro k&n e drummer. di solito uso la v-power come benzina, penso che per averne una con ancora più ottani dovrei rivolgermi al box ducati corse
ma cosa consiliate? devo portarla dal meccanico?
Io è anni che ci giro così...(SGRAT! SGRAT!), a me la benza aveva fatto da palliativo per un po', poi anche a me ha reiniziato.
L'unica cosa è ritardarla (come anticipo - il famoso carterino dx, con sopra la scritta XB12/9 S/Firebolt, ma non chiedrmi come si fa, aspetta il Krapfen, il Teo, o il Paldo...se ancora si ricorda come si agiva sul vecchio "pompa acqua dai fossi" ).
Chiedevo se avessi su tutto l'ambaradan, perchè a me, iniziò a farlo dal montaggio del tutto...
Un altro mezzo punto per Sid! Sei però sicuro che vada ritardata per il battito in testa? E che il problema sia il battito in testa? Dalla descrizione sembrarebbe di si, eh... però...mah...!
Ps JanluK, hai già cambiato l'ingranaggio della pompa dell'olio?
Questa è da anni che la sapevo ...da quando ne ho vista una da gara...ovviamente senza sportellino (per velocizzare l'eventuale operazione... ) !
quando la moto è bella calda, durante le accelerazioni decise, sento un "tic tic" metallico che non c'è se invece accellero più dolcemente. qualcuno sa dirmi cos'è?
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