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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: rumore metallico in accelerazione
 Messaggio Inviato: 22 apr 2009, 15:18 
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Iscritto il: 13 set 2007, 21:08
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Località: periferia insana di como
quando la moto è bella calda, durante le accelerazioni decise, sento un "tic tic" metallico che non c'è se invece accellero più dolcemente.
qualcuno sa dirmi cos'è?

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il mio drummer suona meglio di John Bonham (^__^)
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 Messaggio Inviato: 22 apr 2009, 15:22 
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non saprei! :? su ignurant in materia...

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.....Fermone Docet.....


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 Messaggio Inviato: 22 apr 2009, 15:22 
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Località: Roma.
impossibile, penso sia un difetto di fabbricazione, un'asta storta, una camma ovalizzata, una valvola sfungata, un bilanciere troppo pesante, non ho dubbio.
Portala in concessionaria, e fai cambiare del tutto il mootre senza nemmeno aprirlo.

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 22 apr 2009, 15:32 
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Località: zena-Genova
il grippaggio :shock: :xmasgreen:

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 Messaggio Inviato: 22 apr 2009, 15:51 
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Località: Contea di Assago (MI)
burloni :mrgreen: !

Picchia in testa, solito problema tra i 2500 e i 3000 rpm, se non ricordo male...sarebbe da ritardare un po' :? !

...prova, come palliativo, ad usare benza con più ottani...a me, per un certo periodo, ha funzionato...

Hai forse su, centralina, scarico e filtro :roll: ?

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fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

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KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


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 Oggetto del messaggio: Re: rumore metallico in accelerazione
 Messaggio Inviato: 22 apr 2009, 15:57 
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Iscritto il: 14 gen 2009, 16:26
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Località: Medicina (Bologna)
JanluK ha scritto:
quando la moto è bella calda, durante le accelerazioni decise, sento un "tic tic" metallico che non c'è se invece accellero più dolcemente.
qualcuno sa dirmi cos'è?


se le accelerazioni decise le fai quando sei a bassi giri ed alte marce allora potrebbero essere dei battiti in testa favoriti magari anche da una carburazione un po' magra.

alternativamente potrebbero essere le punterie... anche a me capita ogni tanto, e quando succede scalo una marca e riaccelero (nel mio caso credo siano battiti in testa, mi capitava anche con l'883 ogni tanto)

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occhei lo ammetto, tengo il cervello in frigo.
---
XB12s MY2006


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 Oggetto del messaggio: Re: rumore metallico in accelerazione
 Messaggio Inviato: 22 apr 2009, 16:16 
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Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31026
Località: Torino
JanluK ha scritto:
quando la moto è bella calda, durante le accelerazioni decise, sento un "tic tic" metallico che non c'è se invece accellero più dolcemente.
qualcuno sa dirmi cos'è?


Modello, anno di fabricazione, kilometri percorsi ... ec,,......

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La Buell logora chi non la possiede!!


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 Messaggio Inviato: 22 apr 2009, 16:16 
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Iscritto il: 13 set 2007, 21:08
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Località: periferia insana di como
Sid ha scritto:
burloni :mrgreen: !

Picchia in testa, solito problema tra i 2500 e i 3000 rpm, se non ricordo male...sarebbe da ritardare un po' :? !

...prova, come palliativo, ad usare benza con più ottani...a me, per un certo periodo, ha funzionato...

Hai forse su, centralina, scarico e filtro :roll: ?


si, ho centralina pro race, filtro k&n e drummer.
di solito uso la v-power come benzina, penso che per averne una con ancora più ottani dovrei rivolgermi al box ducati corse :mrgreen:

ma cosa consiliate? devo portarla dal meccanico?

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 Messaggio Inviato: 22 apr 2009, 16:37 
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Località: Sciacca ( AG)
punterie? :roll:

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E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

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 Oggetto del messaggio: Re: rumore metallico in accelerazione
 Messaggio Inviato: 22 apr 2009, 16:39 
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Iscritto il: 13 set 2007, 21:08
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Località: periferia insana di como
symon dark ha scritto:
JanluK ha scritto:
quando la moto è bella calda, durante le accelerazioni decise, sento un "tic tic" metallico che non c'è se invece accellero più dolcemente.
qualcuno sa dirmi cos'è?


Modello, anno di fabricazione, kilometri percorsi ... ec,,......


modello xb12s
anno di fabbricazione 2003
km circa 20.000
2 proprietari oltre al janluk

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 Messaggio Inviato: 22 apr 2009, 16:46 
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Località: zena-Genova
ingranaggio...... :shock:


vendila subito e compra la mia ..

cosi' imparate a comprare le moto maffe .... la mia e' ancora in garanzia ...ole' 8)

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 Messaggio Inviato: 22 apr 2009, 16:58 
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JanluK ha scritto:
Sid ha scritto:
burloni :mrgreen: !

Picchia in testa, solito problema tra i 2500 e i 3000 rpm, se non ricordo male...sarebbe da ritardare un po' :? !

...prova, come palliativo, ad usare benza con più ottani...a me, per un certo periodo, ha funzionato...

Hai forse su, centralina, scarico e filtro :roll: ?


si, ho centralina pro race, filtro k&n e drummer.
di solito uso la v-power come benzina, penso che per averne una con ancora più ottani dovrei rivolgermi al box ducati corse :mrgreen:

ma cosa consiliate? devo portarla dal meccanico?


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Io è anni che ci giro così...(SGRAT! SGRAT!), a me la benza aveva fatto da palliativo per un po', poi anche a me ha reiniziato.

L'unica cosa è ritardarla (come anticipo - il famoso carterino dx, con sopra la scritta XB12/9 S/Firebolt, ma non chiedrmi come si fa, aspetta il Krapfen, il Teo, o il Paldo...se ancora si ricorda come si agiva sul vecchio "pompa acqua dai fossi" :mrgreen: ).

Chiedevo se avessi su tutto l'ambaradan, perchè a me, iniziò a farlo dal montaggio del tutto... :roll:

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Sid ha scritto:
JanluK ha scritto:
Sid ha scritto:
burloni :mrgreen: !

Picchia in testa, solito problema tra i 2500 e i 3000 rpm, se non ricordo male...sarebbe da ritardare un po' :? !

...prova, come palliativo, ad usare benza con più ottani...a me, per un certo periodo, ha funzionato...

Hai forse su, centralina, scarico e filtro :roll: ?


si, ho centralina pro race, filtro k&n e drummer.
di solito uso la v-power come benzina, penso che per averne una con ancora più ottani dovrei rivolgermi al box ducati corse :mrgreen:

ma cosa consiliate? devo portarla dal meccanico?


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Io è anni che ci giro così...(SGRAT! SGRAT!), a me la benza aveva fatto da palliativo per un po', poi anche a me ha reiniziato.

L'unica cosa è ritardarla (come anticipo - il famoso carterino dx, con sopra la scritta XB12/9 S/Firebolt, ma non chiedrmi come si fa, aspetta il Krapfen, il Teo, o il Paldo...se ancora si ricorda come si agiva sul vecchio "pompa acqua dai fossi" :mrgreen: ).

Chiedevo se avessi su tutto l'ambaradan, perchè a me, iniziò a farlo dal montaggio del tutto... :roll:


Un altro mezzo punto per Sid! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
Sei però sicuro che vada ritardata per il battito in testa?
E che il problema sia il battito in testa?
Dalla descrizione sembrarebbe di si, eh... però...mah...! :mrgreen:

Ps JanluK, hai già cambiato l'ingranaggio della pompa dell'olio?

_________________
Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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 Messaggio Inviato: 22 apr 2009, 17:46 
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Località: Torino
vitobuell ha scritto:
punterie? :roll:


Dalla descrizione sembra anche a me .. :roll:

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 Messaggio Inviato: 22 apr 2009, 17:52 
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Krayden ha scritto:
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burloni :mrgreen: !

Picchia in testa, solito problema tra i 2500 e i 3000 rpm, se non ricordo male...sarebbe da ritardare un po' :? !

...prova, come palliativo, ad usare benza con più ottani...a me, per un certo periodo, ha funzionato...

Hai forse su, centralina, scarico e filtro :roll: ?


si, ho centralina pro race, filtro k&n e drummer.
di solito uso la v-power come benzina, penso che per averne una con ancora più ottani dovrei rivolgermi al box ducati corse :mrgreen:

ma cosa consiliate? devo portarla dal meccanico?


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Io è anni che ci giro così...(SGRAT! SGRAT!), a me la benza aveva fatto da palliativo per un po', poi anche a me ha reiniziato.

L'unica cosa è ritardarla (come anticipo - il famoso carterino dx, con sopra la scritta XB12/9 S/Firebolt, ma non chiedrmi come si fa, aspetta il Krapfen, il Teo, o il Paldo...se ancora si ricorda come si agiva sul vecchio "pompa acqua dai fossi" :mrgreen: ).

Chiedevo se avessi su tutto l'ambaradan, perchè a me, iniziò a farlo dal montaggio del tutto... :roll:


Un altro mezzo punto per Sid! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
Sei però sicuro che vada ritardata per il battito in testa?
E che il problema sia il battito in testa?
Dalla descrizione sembrarebbe di si, eh... però...mah...! :mrgreen:

Ps JanluK, hai già cambiato l'ingranaggio della pompa dell'olio?


no, non ho cambiato ingranaggi di nessun tipo... costa tanto eventualmente??

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 Messaggio Inviato: 22 apr 2009, 17:52 
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Località: periferia insana di como
grazie sid! :mrgreen:

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l ingranaggio in se non costa tanto.... ma la manodopera si!

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Località: Milano
Quoto ICO!
L'ingranaggio costa circa 80 euro ivato, il lavoro completo... mah...
chi chiede 350 euro... chi 950...!

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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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basta basta che mi vengono le ansie...!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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Krayden ha scritto:
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JanluK ha scritto:
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Sei però sicuro che vada ritardata per il battito in testa?
E che il problema sia il battito in testa?
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Ps JanluK, hai già cambiato l'ingranaggio della pompa dell'olio?


Questa è da anni che la sapevo [smilie=f_mai006.gif] [smilie=f_mai006.gif] [smilie=f_mai006.gif] ...da quando ne ho vista una da gara...ovviamente senza sportellino (per velocizzare l'eventuale operazione... :wink: ) :mrgreen: !

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JanluK ha scritto:
grazie sid! :mrgreen:


Prego JanluK :mrgreen: !

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 Oggetto del messaggio: Re: rumore metallico in accelerazione
 Messaggio Inviato: 22 apr 2009, 19:16 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
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JanluK ha scritto:
quando la moto è bella calda, durante le accelerazioni decise, sento un "tic tic" metallico che non c'è se invece accellero più dolcemente.
qualcuno sa dirmi cos'è?


direi che è evidente: acceleri troppo forte!!
:supergreen:

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CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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