Oggetto del messaggio: Info pinza 8 pistoncini + colori XB 2009
Inviato: 06 mag 2009, 08:36
Iscritto il: 09 mar 2009, 12:26 Messaggi: 949 Località: Kaavi - Finland
Se c'è una cosa, che nella mia moto, non mi và proprio giù; è quello schifo di color simil-alluminio dei foderi forche, piastre, codino, portatarga e supporto fari!!! Sul colore del telaio/forcellone sono peggio di un calcio nello stomaco.........
Sulle 2009, tutto l'accrocchio è di un bel nero. Ora, la domanda è questa: le forche e le piastre, sono anodizzate nere, o solo verniciate?????
Dalle foto sembrerebbero "solo" verniciate; ma sarebbe proprio strano!
Seconda domanda: sempre le 2009 montano anteriormente la pinza della CR ad 8 pistoncini, funziona davvero???? Dà quanche reale vantaggio??? Per abitudine, uso solo l'indice per frenare; ma nei percorsi apri-e-stacca molto lunghi, dopo una decina di Km la fatica sull'indice comincia a farsi sentire......
Sò benissimo, che probabilmente una pinza radiale, risolverebbe il problema; ma preferirei lasciare l'area del manubrio "simmetrica", anche se la pinza ad 8 pistoncini della CR "nun-se-pò-guardà"!!!
P.S. Se volessi provare la CR, in Sicilia, cosa dovrei fare????? Escluso contrattazioni di natura sessuale, ovviamente.......
_________________ Il futuro, non ? pi? quello di una volta...
indubbiamente la pinzona della CR è un gran frenare, fa egregiamente il suo dovere su strada anche tirando un pò la frenata. Insomma bella solida, e basta un dito per frenare dignitosamente, certo la prassi ne richiede due Calcola però che la CR monta anche forcelle da 48! vero è che ora la montano anche sulle xb con forcella da 43 per cui evidentemente ci sta, però la differenza c'è eccome.
Per provare la CR forse dovevi andare al buell on tour!
Oggetto del messaggio: Re: Info pinza 8 pistoncini + colori XB 2009
Inviato: 06 mag 2009, 10:46
Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05 Messaggi: 4984 Località: Milan l'é on gran Milan
OttoVolante ha scritto:
Se c'è una cosa, che nella mia moto, non mi và proprio giù; è quello schifo di color simil-alluminio dei foderi forche, piastre, codino, portatarga e supporto fari!!! Sul colore del telaio/forcellone sono peggio di un calcio nello stomaco.........
Sulle 2009, tutto l'accrocchio è di un bel nero. Ora, la domanda è questa: le forche e le piastre, sono anodizzate nere, o solo verniciate?????
Dalle foto sembrerebbero "solo" verniciate; ma sarebbe proprio strano!
Seconda domanda: sempre le 2009 montano anteriormente la pinza della CR ad 8 pistoncini, funziona davvero???? Dà quanche reale vantaggio??? Per abitudine, uso solo l'indice per frenare; ma nei percorsi apri-e-stacca molto lunghi, dopo una decina di Km la fatica sull'indice comincia a farsi sentire......
Sò benissimo, che probabilmente una pinza radiale, risolverebbe il problema; ma preferirei lasciare l'area del manubrio "simmetrica", anche se la pinza ad 8 pistoncini della CR "nun-se-pò-guardà"!!!
P.S. Se volessi provare la CR, in Sicilia, cosa dovrei fare????? Escluso contrattazioni di natura sessuale, ovviamente.......
attenzione, precisazione (magari inutile, però..): solo le 1125 R e CR e le xb12 SS, Scg, STT ecc. hanno la pinza ad 8 pistoncini
la xb9 ha ancora la "tradizionale" a 3
_________________ 4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.
sul sito buell dice che la Cr ce l'ha da 47mm, comunque non è che sia così significativo il diametro, mi pare che tante supersport le abbiano da 43mm. Quella della 9 è ancora da 6 pistonicini, non 3
sul sito buell dice che la Cr ce l'ha da 47mm, comunque non è che sia così significativo il diametro, mi pare che tante supersport le abbiano da 43mm. Quella della 9 è ancora da 6 pistonicini, non 3
si ho sbagliato a digitare! comunque è abbastanza una fucilata come pinza, ho parlato con un ragazzo che la ha adattata sulla vecchia xb e ha detto che frena "anche troppo"... comunque calcola che devi cambiare anche pompa e cavi!
cacchio ottovolante il Sabato prima di pasqua ho rotto i maroni a tutti per andare a provare la Cr all'open day di Palermo.....
Comunque credo che con una tel potresti avere un appuntamento per una provetta
...non sapevo vitobuell, fosse un donatore...
si tira a campare
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!
tattooartbuell
Oggetto del messaggio:
Inviato: 06 mag 2009, 12:45
lasciamelo dire, siccome sono passato dalla 6 pistoncini alla 8 la differenza è abissale anzi da dire WAW!!! le forchè della 2009 hanno il trattamento al tin e non anotizzate solo i piedini sono anotizzati, con 150 euro a foderi (300 euro tutti e due) li fai tutti e due
teo883
Oggetto del messaggio:
Inviato: 06 mag 2009, 14:53
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
tattooartbuell ha scritto:
lasciamelo dire, siccome sono passato dalla 6 pistoncini alla 8 la differenza è abissale anzi da dire WAW!!! le forchè della 2009 hanno il trattamento al tin e non anotizzate solo i piedini sono anotizzati, con 150 euro a foderi (300 euro tutti e due) li fai tutti e due
nelle XB '09 i FODERI e i PIEDINI sono smaltati e non anodizzati!
il trattamento al Tin(serve per aumentare la scorrevolezza) si fa sugli STELI, cosa che però non è stata fatta sulle XB, anche perchè si vedrebbe al colpo d'occhio perchè il trattamento al tin rende lo stelo colo oro(tipo Ohlins)
ps. per anodizzare i foderi si spende 100€ al max a coppia!
Inviato: 06 mag 2009, 15:22
non è vero lo può fare anche nero oltre ad oro!!!
teo883
Oggetto del messaggio:
Inviato: 06 mag 2009, 15:29
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
trattamento al TiN(nitruro di titanio) risulta color oro.
trattamento al TiCN(carbonitruro di titanio) risulta color nero.
arrenditi... ho vinto!
Inviato: 06 mag 2009, 17:58
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:19 Messaggi: 5173 Località: From Torino to Spain
Cita:
Mmmmm... prendere il traghetto?
Inviato: 06 mag 2009, 18:24
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
vitobuell ha scritto:
Sid ha scritto:
vitobuell ha scritto:
cacchio ottovolante il Sabato prima di pasqua ho rotto i maroni a tutti per andare a provare la Cr all'open day di Palermo.....
Comunque credo che con una tel potresti avere un appuntamento per una provetta
...non sapevo vitobuell, fosse un donatore...
si tira a campare
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
symon dark
Oggetto del messaggio:
Inviato: 06 mag 2009, 18:26
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
teo883 ha scritto:
trattamento al TiN(nitruro di titanio) risulta color oro. trattamento al TiCN(carbonitruro di titanio) risulta color nero.
arrenditi... ho vinto!
Ma quante ne sai?
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
OttoVolante
Oggetto del messaggio:
Inviato: 06 mag 2009, 18:54
Iscritto il: 09 mar 2009, 12:26 Messaggi: 949 Località: Kaavi - Finland
Confermo che gli steli "neri" sono al carbonitruro di titanio, perchè li avevo sulla GasGas300Ec da enduro; però il TiN classico può essere anche verdognolo............... anzi maggiore è la qualità, e più tenderà al quel colore!
Cmq, intendevo la colorazione dei foderi; verniciarli, sarebbe facilissimo, ma sicuramente per entrarli nelle piastre, inevitabilmente, si righerebbero!!!
Per questo mi è venuto il dubbio!
Ma perchè, bisognerebe cambiare la pompa???? Se porta solo gli attacchi tubi diversi, ho tornio frese e filettatrici che non vedono l'ora di lavorare!
@VitoBuell Ti prego, non rigirare il coltello nella piaga!!!!! Giusto nei giorni del Tour, stavo combattendo con assicurazioni e concessionari infami............
Per quei giorni, mi pare che ancora non avevo neanche la moto.......... e poi avevo perso di vista il Forum, per i suddetti problemi.
_________________ Il futuro, non ? pi? quello di una volta...