Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problema olio X1
 Messaggio Inviato: 25 apr 2009, 22:27 
Non connesso

Iscritto il: 31 ago 2008, 10:58
Messaggi: 119
dopo 1 ann0 di fermo riprendo la mia x1, tagliando completo tranne l'olio primaria. giro di prova con olio nuovo e quantità giusta.....rientro lavato d'olio della primaria che mi ha sputato fuori dall'uscita dei cavi dell'alternatore.
apro il carter e tiro fuori 2 litri d'olio ( il mecca aveva cappellato???boh?) comunque c'erano 2 litri esatti.....metto 800 ml d'olio primaria e oggi provo la moto meno dell'altra volta ma comunque mi h buttato fuori un po' d'olio dal tubo di sfiato della primaria...dunque
1) è saltato il paraolio albero motore? però il livello dell'olio motore dovrebbe scendere perchè si versa e si mischia con quello primaria
2) l'X1 originale alla fine del tubo di sfiato della primaria non ha nessun filtro quindi da li dovrebbero uscire pochi vapori....
rimedi:
per ora ho messo un filtrino non molto chiuso lla finde del tubo di sfiato prolungato il tubo e no dovrebbe pù usci nulla. in questi giorni provo a tirare il collo alla buellina e vedo che fa....se l'olio motore scende i livello la diagnosi è unica PARAOLIO ALBERO MOTORE.

PS sto paraolio se non ricordo male si può cambiare anche soo tirando via tutto il gruppo primaria alternatore e frizione....con estrattore si rompe e si tira via il vecchio paraolio e sempredal lato sx del motore si rimette quello nuovo senza aprire l'intero blocco. mi date conferma?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema olio X1
 Messaggio Inviato: 25 apr 2009, 23:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 dic 2007, 00:26
Messaggi: 2521
Località: livorno
cinese ha scritto:
dopo 1 ann0 di fermo riprendo la mia x1, tagliando completo tranne l'olio primaria. giro di prova con olio nuovo e quantità giusta.....rientro lavato d'olio della primaria che mi ha sputato fuori dall'uscita dei cavi dell'alternatore.
apro il carter e tiro fuori 2 litri d'olio ( il mecca aveva cappellato???boh?) comunque c'erano 2 litri esatti.....metto 800 ml d'olio primaria e oggi provo la moto meno dell'altra volta ma comunque mi h buttato fuori un po' d'olio dal tubo di sfiato della primaria...dunque
1) è saltato il paraolio albero motore? però il livello dell'olio motore dovrebbe scendere perchè si versa e si mischia con quello primaria
2) l'X1 originale alla fine del tubo di sfiato della primaria non ha nessun filtro quindi da li dovrebbero uscire pochi vapori....
rimedi:
per ora ho messo un filtrino non molto chiuso lla finde del tubo di sfiato prolungato il tubo e no dovrebbe pù usci nulla. in questi giorni provo a tirare il collo alla buellina e vedo che fa....se l'olio motore scende i livello la diagnosi è unica PARAOLIO ALBERO MOTORE.

PS sto paraolio se non ricordo male si può cambiare anche soo tirando via tutto il gruppo primaria alternatore e frizione....con estrattore si rompe e si tira via il vecchio paraolio e sempredal lato sx del motore si rimette quello nuovo senza aprire l'intero blocco. mi date conferma?
...mi sà che il mecca hà fatto un errore....se dopo tutto questo hai rimesso l'olio in quantità giusta nella primaria è normale che un pò d'olio lo spurghi dal tubo ( ormai è bello sporco)....lasciala in moto per 5 minuti...poi controlla l'olio motore e primaria....è difficile che parta il paraolio albero motore......credo invece che il mecca .... :shock: :shock:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema olio X1
 Messaggio Inviato: 25 apr 2009, 23:58 
Non connesso
Defi X1

Iscritto il: 20 gen 2006, 19:51
Messaggi: 754
Cino mi sembra strano che sia partito il paraolio, hai provato a parlare con il mekka per sapere quanto cazzo di olio ha messo nella primaria, certo che se lo ha sputato dallo sfiato della primaria, doveva essere proprio tanto, quel tubo si arrampica fin sotto il codone, comunque fai la prova che hai in mente di fare, io ultimamente ho aperto la primaria per cambiare lo statore, se non hai l'estrattore, compra un tagliere di plastica, lo tagli a misura se non ricordo male 17 cm, comunque lo misuri, lo posizioni sotto la catena tra i dentini della frizione e quelli del volano in modo che ti blocca il tutto e sviti, ricordati che il dado che blocca il pacco frizione si svita in senso orario e se sviti anche i bulloncini che fissano il volano, quando rimonti il tutto, quelli mettili nuovi, ma prima di aprire assicurati che il mekkanico non abbia fatto na cappellata.
w i tralicci w la passione
pinuz


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 apr 2009, 14:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30
Messaggi: 7669
Località: VR - CT
se davvero ti accorgi che il meccanico ha fatto un errore simile pretendi il rimborso del tagliando immediatamente. :evil:

_________________
signiatur in uorchinprogress


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 apr 2009, 20:12 
Non connesso
Defi X1

Iscritto il: 20 gen 2006, 19:51
Messaggi: 754
peppecat ha scritto:
se davvero ti accorgi che il meccanico ha fatto un errore simile pretendi il rimborso del tagliando immediatamente. :evil:

e poi lo facciamo infilare dal Godzy


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 apr 2009, 20:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30
Messaggi: 7669
Località: VR - CT
pinuz ha scritto:
peppecat ha scritto:
se davvero ti accorgi che il meccanico ha fatto un errore simile pretendi il rimborso del tagliando immediatamente. :evil:

e poi lo facciamo infilare dal Godzy

minimo :P

_________________
signiatur in uorchinprogress


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 apr 2009, 23:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 gen 2006, 22:07
Messaggi: 8931
Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
chiamato?? :mrgreen:

_________________
Immagine

TOYOTA FT-1


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 apr 2009, 23:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 set 2006, 23:19
Messaggi: 10179
Località: Sciacca ( AG)
godzilla ha scritto:
chiamato?? :mrgreen:


sempre attento quando si tratta di infilare :mrgreen: :mrgreen:

_________________
E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 apr 2009, 23:53 
Non connesso

Iscritto il: 31 ago 2008, 10:58
Messaggi: 119
laciamo stare, la moto è stata da mio cognato per un'anno a Roma e non so chi ci ha messo le mani e dato che è il mio ex cognato non mi va di polemicizzare, comunque ho tirato fuori 2 ltri dalla primaria. ma quel giorno che mi ha lavato d'olio non me l'ha buttato fori dal tubo sotto sella ma dal buco d'uscita dei cavi dell'alternatore, c'è un gommino a pressione, magari quello lo rimetto con un pelo di PIk e col tubo di sfiato più lungo e filtrino dovrei aver risolto.......
per il paraolio non so che dire, il vecchio mecca ha smontato 2 volte l'lbero motore e di sicuro non ha cambiato il paraolio....non vorrei chesia arrivato, sono oltre ai 50mila ormai....beh ma cambiarlo non è un problema è solo che non vorrei are il laoro a vuoto e poi capire che era buono già il vecchio.
la provo così com'è un'altra settimana e vedo come reagisce se l'olio motore diminuisce c'è da cambiarlo


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 apr 2009, 10:47 
Non connesso
Defi X1

Iscritto il: 20 gen 2006, 19:51
Messaggi: 754
pensavo fosse uscito dal tubo di sfiato,non avevo letto bene, comunque conosco quell'anellino in gomma che fa da guarnizione e porta i fili dal gruppo statore all'alternatore, se ha ceduto, sicuramentenonavràpiula tenuta che deve avevre,avra preso un po di gioco, magari impercettibile ma c'è. faiuna bella codsa, fatti un bel giro con 0.90 litri olio dentro la primaria e vedi che succede,se non succede un cazzo, non pensarci +, se devi aprire comprati una bella guarnizione carter nuova, un pattino tendicatena che a 50.000 è ora di cambiarlo, la guarnizione e vedi di trovare se lo hanno,l'anellino in gomma del passaggio cavo statore/alternatore. in bocca al lupo pinuz

cinese ha scritto:
laciamo stare, la moto è stata da mio cognato per un'anno a Roma e non so chi ci ha messo le mani e dato che è il mio ex cognato non mi va di polemicizzare, comunque ho tirato fuori 2 ltri dalla primaria. ma quel giorno che mi ha lavato d'olio non me l'ha buttato fori dal tubo sotto sella ma dal buco d'uscita dei cavi dell'alternatore, c'è un gommino a pressione, magari quello lo rimetto con un pelo di PIk e col tubo di sfiato più lungo e filtrino dovrei aver risolto.......
per il paraolio non so che dire, il vecchio mecca ha smontato 2 volte l'lbero motore e di sicuro non ha cambiato il paraolio....non vorrei chesia arrivato, sono oltre ai 50mila ormai....beh ma cambiarlo non è un problema è solo che non vorrei are il laoro a vuoto e poi capire che era buono già il vecchio.
la provo così com'è un'altra settimana e vedo come reagisce se l'olio motore diminuisce c'è da cambiarlo


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 apr 2009, 11:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 gen 2006, 22:07
Messaggi: 8931
Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
allora?? non devo infilare piu' nessuno?? :( :(

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
Immagine

TOYOTA FT-1


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 apr 2009, 19:04 
Non connesso

Iscritto il: 31 ago 2008, 10:58
Messaggi: 119
godzilla ha scritto:
allora?? non devo infilare piu' nessuno?? :( :(

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


il pattino è già cambiato l'ho tritato a 30mila e ho messo quello rinforzato
la guarnizione è quella in alluminio per l'anello (non di Godzilla) mi sa che passa fra i cavi che alla fine hanno lo spinotto....non ricordo bene devo vedere...comuqne ho girato con 700ml e mi ha fatto condenza d'olio dal tubo di sfiato e ha bagnato il carter sotto il motorino d'avviamento dove c'è l'anello....beh proverò.....


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 apr 2009, 10:32 
Non connesso
Defi X1

Iscritto il: 20 gen 2006, 19:51
Messaggi: 754
cinese ha scritto:
godzilla ha scritto:
allora?? non devo infilare piu' nessuno?? :( :(

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


il pattino è già cambiato l'ho tritato a 30mila e ho messo quello rinforzato
la guarnizione è quella in alluminio per l'anello (non di Godzilla) mi sa che passa fra i cavi che alla fine hanno lo spinotto....non ricordo bene devo vedere...comuqne ho girato con 700ml e mi ha fatto condenza d'olio dal tubo di sfiato e ha bagnato il carter sotto il motorino d'avviamento dove c'è l'anello....beh proverò.....


è si, l'anello di gomma fa da passacavi tra statore e alternatore e c'è lo spinotto, quindi non credo riesci a sfilarlo senzarovinarlo, pulisci bene con della benzina, mettiun po di guarnizione liquida nei bordidelgommino, se riesci adalzare i bordi e mettercene un po anche li è meglio e fai un bel giro, magari il trasudo che hai visto era soltanto un rimasuglio, la guarnizione liquida la fa anche la arexon e la trovi pure in frutteria per qualche euro esperoiamo bene.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 apr 2009, 15:12 
Non connesso

Iscritto il: 31 ago 2008, 10:58
Messaggi: 119
ho tutto in officina per fortuna, a parte le chiavi in pollici che ho preso da me per il resto sono ok


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 mag 2009, 16:54 
Non connesso

Iscritto il: 31 ago 2008, 10:58
Messaggi: 119
una volta la pensavo così e se cambio idea datemi una martellata su una mano....nessun meccanico deve mttere più le mani sulla mia x1! risolto anzi a breve risolverò il problema olio della primaria, il meccanico che aveva riparato la mia buellina (l'ha aperta 2 volte a causa di sue cappellate) mi ha messo al posto del paraolio di serire che è davanti alcuscinetto sx dell'albero motore un cuscinetto di pari diametro ma con l'esterno il alluminio e non in gomma, l'avrà incollato con del mastice per guarnizioni e ha chiuso il tutto. risultato ero uscito dall'officina felice come una pasqua la moto ha girato un mese perfetta ma oggi ho dovuto riaprire tutto e rifare il lavoro, il paraolio messo da lui era completamente uscito e l'ho tolto con le dita senza cacciaviti o estrattori....non ho parole per 12 euro di paraolio originale un'altro ne avrebbe speso almen 100 (il lavoro lo faccio da me ma un'altro al mio posto andava in HD) naturalmente nemmeno informerò il meccanico ma chiunque mi chiader pareri su di lui.......no comment e nessun nome....


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 mag 2009, 16:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
:shock: sopprimetelo :shock:

_________________
ImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 mag 2009, 18:47 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31026
Località: Torino
:shock: :shock: :shock:

_________________
La Buell logora chi non la possiede!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 mag 2009, 20:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30
Messaggi: 7669
Località: VR - CT
ma se non ci dici chi è magari qualcuno ci va e rimane fregato come te... :mrgreen: :wink:

_________________
signiatur in uorchinprogress


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 mag 2009, 23:19 
Non connesso

Iscritto il: 31 ago 2008, 10:58
Messaggi: 119
mi dispiace ragazzi omertà fra meccanici, per qualsiasi consiglio su tube frame chiedete e vi sarà dato perchè nn lavoro per fini di lucro quindi se mi chiedete come aprire un motore in 4 ve lo dico pezzo per pezzo ma per correttezza non posso fare nomi, è un meccanico preparato e ha sviluppato preparazioni davvero belle anche per questo ero andato da lui (l'unico che ha toccato la mia bimba oltre me) ma forse la fretta forse anche la sfiga o i troppi prototipi e progetti non mi ha dedicato molta attenzione. ho mandato molta gente da lui e ne manderò ancora naturalmente però parlero della mia disavventura.


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010