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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema blocchetti dei comandi su nuovo manubrio
 Messaggio Inviato: 15 mag 2009, 18:19 
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Iscritto il: 14 gen 2009, 16:26
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Località: Medicina (Bologna)
ciao ragassuoli, nel montare il manubrio conico, ho avuto qualche problema con i blocchetti dei comandi.

Mi spiego: il manubrio originale ha un forellino nel quale si inserisce un piccolo perno del blocchetto del gas, questo fa sì che non sia necessario stringere troppo il blocchetto e questo non ruoti attorno al manubrio.

Ora, il manubrio rizoma ovviamente non ha questo forellino, quindi il blocchetto non si montava. La mia soluzione è stata troncare via il pernino del blocchetto e così facendo però ho ottenuto che la manopola del gas "non torna" perché stringo troppo il blocchetto, mentre se lo stringo poco, allora questo ruota sul manubrio e ciò non è bello.

Al momento ho fatto qualche giro di scotch isolante attorno al manubrio per dargli un po' più di spessore, così ho raggiunto un buon compromesso tra stabilità del blocchetto e ritorno della manopola.

Chiaramente non sono per nulla soddisfatto di questo lavoro, mi chiedo voi quale soluzione avete adottato per questo problema!


Madoooo che tema....

Grazie a tutti, ciao!

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occhei lo ammetto, tengo il cervello in frigo.
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XB12s MY2006


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 Messaggio Inviato: 15 mag 2009, 18:25 
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Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31026
Località: Torino
Se non erro, mi avevano fatto (con il trapano)
il buchetto in questioni al mio Rizoma .... dato che hai tolto il perno
non so dirti .... aspettiamo qualche tecnico ... :roll:

_________________
La Buell logora chi non la possiede!!


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 Messaggio Inviato: 15 mag 2009, 18:30 
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Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39
Messaggi: 9744
Località: Curtatone (MN)
Anche Ico aveva messo il nastro isolante come te mi pare...dal qualche altro giro di nastro e in teoria dovresti essere a posto!! :wink:

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.....Fermone Docet.....


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 Messaggio Inviato: 15 mag 2009, 18:47 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
symon dark ha scritto:
Se non erro, mi avevano fatto (con il trapano)
il buchetto in questioni


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 15 mag 2009, 18:55 
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
Messaggi: 8559
Località: Robecchetto con Induno
prendi un blocchetto nuovo e fora il manubrio! :wink:

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 Messaggio Inviato: 15 mag 2009, 19:13 
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DefiKing
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
Palmer ha scritto:
symon dark ha scritto:
Se non erro, mi avevano fatto (con il trapano)
il buchetto in questioni


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

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KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


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 Messaggio Inviato: 15 mag 2009, 19:38 
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Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23
Messaggi: 4171
Località: Nei campi del Cremasco
Sid ha scritto:
Palmer ha scritto:
symon dark ha scritto:
Se non erro, mi avevano fatto (con il trapano)
il buchetto in questioni


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
Poi glielo hanno mummificato! :mrgreen:
Mode serio on, ma se c'era il foro nel vecchio manubrio e relativo pernetto di bloccaggio non era piu semplice eseguire un nuovo forellino? :roll: :?

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Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!


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 Messaggio Inviato: 15 mag 2009, 20:13 
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Località: bologna
sento odor di quaglia :rotlfgreen:

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http://img153.imageshack.us/my.php?imag ... 349ku6.jpg


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 Messaggio Inviato: 15 mag 2009, 21:05 
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Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05
Messaggi: 4984
Località: Milan l'é on gran Milan
teo883 ha scritto:
prendi un blocchetto nuovo e fora il manubrio! :wink:



quoto



secondo me non è stata una grande idea segare il perno...

conviene moolto di più trapanare il manubrio

:wink:

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4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.


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 Messaggio Inviato: 15 mag 2009, 21:06 
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Iscritto il: 14 gen 2009, 16:26
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Località: Medicina (Bologna)
tripleboss ha scritto:
Mode serio on, ma se c'era il foro nel vecchio manubrio e relativo pernetto di bloccaggio non era piu semplice eseguire un nuovo forellino? :roll: :?


Mi rompeva assai dover forare il manubrio!

Volendo il pernino un modo per riattaccarlo lo trovo ma non voglio forare il manubrio!!

Piuttosto, esistono dei blocchetti aftermarket? Ho cercato ma non ho trovato nulla! Grazie, ciao!

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 Messaggio Inviato: 15 mag 2009, 21:22 
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
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Località: Robecchetto con Induno
il Sasdo ha scritto:
tripleboss ha scritto:
Mode serio on, ma se c'era il foro nel vecchio manubrio e relativo pernetto di bloccaggio non era piu semplice eseguire un nuovo forellino? :roll: :?


Mi rompeva assai dover forare il manubrio!

Volendo il pernino un modo per riattaccarlo lo trovo ma non voglio forare il manubrio!!

Piuttosto, esistono dei blocchetti aftermarket? Ho cercato ma non ho trovato nulla! Grazie, ciao!

http://www.carpimoto.it/content/prod/l_ ... uttore.htm

però poi devi abbinare anche una manopola diversa dall'originale perchè quest'ultima ha la sede nel blocchetto.

:mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 16 mag 2009, 14:54 
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io ho semplicemente limato i chiodini, ho stretto ed è tutto ok

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E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

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 Messaggio Inviato: 16 mag 2009, 18:38 
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Iscritto il: 14 gen 2009, 16:26
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Località: Medicina (Bologna)
vitobuell ha scritto:
io ho semplicemente limato i chiodini, ho stretto ed è tutto ok


se provi a girare il blocchetto a mano non si muove?

io ho provato ma si muoveva.. (oi, bisogna spingere un pochetto, ma neanche esageratamente).

comunque oggi ho fatto un centinaio di km di test, il blocchetto tiene, la manopola del gas non da fastidio.
La moto è diventata molto più reattiva grazie a questo manubrione!

devo ancora abituarmi anche alle manopole ma sono abbastanza soddisfatto!

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 Messaggio Inviato: 16 mag 2009, 18:43 
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 Messaggio Inviato: 16 mag 2009, 19:06 
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Iscritto il: 31 ago 2008, 10:58
Messaggi: 119
secondo me quando ha tagliato il pernetto non pensava ci ballasse comunque sui vecchi manubro tutti e due i comandi ci balavano un po sui manubri rizoma e altri aftermarket, anche nei risers della piastra superiore...comnque se mi dite che il gas è uguale al blocchetto X1 vedo in garage se ne ho con il pirulino intatto, mi paghi la spedizione e te lo regalo.
comunque il nastro l'ho messo anch'io ai comandi di sx, a dx ho gas rapido


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 Messaggio Inviato: 16 mag 2009, 23:08 
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Iscritto il: 21 set 2006, 23:19
Messaggi: 10179
Località: Sciacca ( AG)
il Sasdo ha scritto:
vitobuell ha scritto:
io ho semplicemente limato i chiodini, ho stretto ed è tutto ok


se provi a girare il blocchetto a mano non si muove?

io ho provato ma si muoveva.. (oi, bisogna spingere un pochetto, ma neanche esageratamente).

comunque oggi ho fatto un centinaio di km di test, il blocchetto tiene, la manopola del gas non da fastidio.
La moto è diventata molto più reattiva grazie a questo manubrione!

devo ancora abituarmi anche alle manopole ma sono abbastanza soddisfatto!


molto poco, lo devi prendere e roteare, nel regolare gli specchi, usare le frecce o il clacson non si muovono

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 Messaggio Inviato: 18 mag 2009, 09:18 
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Iscritto il: 01 dic 2006, 09:32
Messaggi: 388
Località: Arlate.... provincia di Lecco
........secondo me hai sbagliato a troncare il pernino del blocchetto perchè quello serviva proprio a non far girare il blocchetto stesso sul manubrio.

Per risolvere il problema io farei così :

1) Devi trovare una vitina autofilettante piccolissima e gli rimpicciolisci la testa.

2) fai un forellino piccolissimo al centro di dove c'era il pernino.

3) avviti la vitina dentro il forellino che hai fatto nel blocchetto lasciando fuori solo la testa della vite in modo da aver ripristinato il "pernino"

4) prendi bene l'inclinazione del blocchetto sul manubrio e fai un buchino in corrispondenza della testa della vitina. (il buco non deve essere per forza passante,più è piccola la testa della vite,minore sarà il buchino che devi fare sul manubrio )

P.S. tieni presente che anche i manubri originali hanno i due forellini per i blocchetti.......
Normalmente si tratta di forellini di 4 millimetri di diametro e della profondità di 3 millimetri che non incidono sull'affidabiltà del manubrio.



Mi sono permesso di darti questo consiglio perchè io l'ho già fatto su alcune moto di miei amici che hanno avuto lo stesso problema e sono sicurissimo che si può fare !!!! :wink: :wink: :wink: :wink:


Ciaoooooooooooo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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Dèrva la maneta,ma dupèra il cervell !!


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 Messaggio Inviato: 18 mag 2009, 09:32 
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Iscritto il: 14 gen 2009, 16:26
Messaggi: 339
Località: Medicina (Bologna)
CULUMBIN ha scritto:
........secondo me hai sbagliato a troncare il pernino del blocchetto perchè quello serviva proprio a non far girare il blocchetto stesso sul manubrio.

Per risolvere il problema io farei così :

1) Devi trovare una vitina autofilettante piccolissima e gli rimpicciolisci la testa.

2) fai un forellino piccolissimo al centro di dove c'era il pernino.

3) avviti la vitina dentro il forellino che hai fatto nel blocchetto lasciando fuori solo la testa della vite in modo da aver ripristinato il "pernino"

4) prendi bene l'inclinazione del blocchetto sul manubrio e fai un buchino in corrispondenza della testa della vitina. (il buco non deve essere per forza passante,più è piccola la testa della vite,minore sarà il buchino che devi fare sul manubrio )

P.S. tieni presente che anche i manubri originali hanno i due forellini per i blocchetti.......
Normalmente si tratta di forellini di 4 millimetri di diametro e della profondità di 3 millimetri che non incidono sull'affidabiltà del manubrio.



Mi sono permesso di darti questo consiglio perchè io l'ho già fatto su alcune moto di miei amici che hanno avuto lo stesso problema e sono sicurissimo che si può fare !!!! :wink: :wink: :wink: :wink:


Ciaoooooooooooo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



guarda, penso che prima o poi farò come mi hai detto, per fortuna non c'è bisogno dei passi 1) e 2) perché detto forellino c'è già :)

a parte quello, ieri ha retto bene per tutti i 480 (!!!!!) km che abbiam fatto, diciamo che ho retto meno io!!!

grazie ancora!

ciao!

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 Messaggio Inviato: 18 mag 2009, 23:51 
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Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30
Messaggi: 7669
Località: VR - CT
il Sasdo ha scritto:
tripleboss ha scritto:
Mode serio on, ma se c'era il foro nel vecchio manubrio e relativo pernetto di bloccaggio non era piu semplice eseguire un nuovo forellino? :roll: :?


Mi rompeva assai dover forare il manubrio!

Volendo il pernino un modo per riattaccarlo lo trovo ma non voglio forare il manubrio!!

Piuttosto, esistono dei blocchetti aftermarket? Ho cercato ma non ho trovato nulla! Grazie, ciao!

beh se non vuoi forare il manubrio che lo riattacchi a fare il perno...??
in ogni caso l'operazione di forare richiede 30 secondi :wink:

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 Messaggio Inviato: 19 mag 2009, 09:31 
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Iscritto il: 14 gen 2009, 16:26
Messaggi: 339
Località: Medicina (Bologna)
peppecat ha scritto:
beh se non vuoi forare il manubrio che lo riattacchi a fare il perno...??
in ogni caso l'operazione di forare richiede 30 secondi :wink:


si beh, chiaramente se rimetto il pernino allora forerò il manubrio, era solo per sottolineare che riattaccare il pernino non è un problema e che non ho voglia di forare il manubrio :D

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 Messaggio Inviato: 19 mag 2009, 09:42 
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Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34
Messaggi: 7399
Località: P.so del Turchino
Tirati via i perni e nn si è mai mosso nulla :wink:

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