ciao ricchions,
sono qui a scrivervi perchè quella merda di cancello con le ruote mi ha lasciato a piedi.
diagnosi? il cablaggio principale, quel fottutto aggrovigliato di fili che dal quadro scende sul teliao e va fino alla centralina/scatola fusibili, ha qualcosa che non va.
se lo tocco, nella zona sotto il quadro, stacca e riattacca.
l'ho aperto tutto e non c'è un filo spelato a pagaralo...
ho paura che ce ne sia uno rotto....
qualcuno ha mai avuto lo stesso problema?
qui scatta la CR!
a me sucedeva chiusendo lo sterzo a destra,
ho sfilato senza trovare nulla, poi ho riannastrato tutto e non l'ha fatto piu
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!
symon dark
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 mag 2009, 17:04
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
symon dark ha scritto:
L'hai "pasticciata" troppo .... povera bimba ...
Comunque mi spiace .......
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
SaxMachine
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 mag 2009, 17:04
Iscritto il: 21 nov 2007, 10:58 Messaggi: 3501 Località: Centro Sicilia...
A me una volta mi fotteva tutto una minchia di freccia e un cavo che nemmeno sapevo cosa fosse!
Era spellato così poco ma dico così poco che me ne sono accorto solo per un grandissimo culo!
_________________ ?"Fin da bambino era stato un cretino precoce."
beach80
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 mag 2009, 17:06
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:19 Messaggi: 5173 Località: From Torino to Spain
A me a gennaio la mia xb12 mi ha lasciato a piedi per un contatto nel cavo della massa, nn so se ti puó essere d'aiuto...
Guarda il cablaggio che esce dalla centralina e passa di fianco alla batteria, puo essere che nella zona dove DOVREBBE passare vicino alla batteria ci tocchi sfregando e consumando la guaina isolante del cablaggio.....! Altro punto critico, il cablaggio che passa infianco al canotto di sterzo, sfrega e consuma la guaina.........! E anche come diceva Sax sopra i fili delle frecce sotto il cupolino...buon lavoro......
tattooartbuell
Oggetto del messaggio:
Inviato: 21 mag 2009, 04:06
benvenuti in BUELL!!!
il mio porcellino nero mi ha lasciato a piedi domenica, si stacco la pompa benzina, diagnosi di corsa....nulla alla pompa ora tiro la frizione e mi si accende la luce del neutral.....manca un giorno e posto le foto della buell di mio fratello (buellnaples) con la verniciatura da bomba!!!
Guarda il cablaggio che esce dalla centralina e passa di fianco alla batteria, puo essere che nella zona dove DOVREBBE passare vicino alla batteria ci tocchi sfregando e consumando la guaina isolante del cablaggio.....! Altro punto critico, il cablaggio che passa infianco al canotto di sterzo, sfrega e consuma la guaina.........! E anche come diceva Sax sopra i fili delle frecce sotto il cupolino...buon lavoro......
Ecco, si... allora
Cablaggio sotto sella vicino a centralina--- già "guanizzato un anno fa". infatti causa vibrazzzini e scarso spazio, si era consumata la guaina i fili toccavano....messo tubetto plastica corrigato da elettricista domestico..
Cablaggio sotto quadro, vicino telaio: si stava mangiando e ho ricoperto anche lui...
il problema rimane però...
infatti palpando il cablaggio prorio sotto il quadro e prima che vada "dentro" il telaio nella zona motora, la corrente passa e non passa...
ho paura che ci sia qualche cavetto andato .... sabato ritorno al lavoro e spero di risolvere...
alternativa è: MECCANICO-> SOLDI->RAPINA->CR...
Ecco, si... allora Cablaggio sotto sella vicino a centralina--- già "guanizzato un anno fa". infatti causa vibrazzzini e scarso spazio, si era consumata la guaina i fili toccavano....messo tubetto plastica corrigato da elettricista domestico..
Cablaggio sotto quadro, vicino telaio: si stava mangiando e ho ricoperto anche lui...
il problema rimane però... infatti palpando il cablaggio prorio sotto il quadro e prima che vada "dentro" il telaio nella zona motora, la corrente passa e non passa... ho paura che ci sia qualche cavetto andato .... sabato ritorno al lavoro e spero di risolvere... alternativa è: MECCANICO-> SOLDI->RAPINA->CR...
salta i primi 3 passaggi allora!! Però mi spiace...una bella rottura di balle!!
Inviato: 22 mag 2009, 09:49
Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04 Messaggi: 3670 Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
SERIO ON
controlla la massa sotto agli strumenti, dietro al flyscreen,
ci sono dei fili attaccati con una vite al cannotto di sterzo, una volta ne abbiamo trovato uno che era attaccato solo con la guaina...
SERIO OFF
PS
_________________ ...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!
Lex ... hai controllato il relè ... a me faceva lo stasso la vecchia lavatrice ... era il relè bruciato!
dici?
uhmmm...
ci avevo pensato, ma quanto costa quel cazzo di coso?
tanto per fare una prova...
sto adirittura pensando che sia legato alle candele.
l'anno scorso ne ho bruciata una (posteriore) e il busch me ne aveva prestata una sua...
volevo combiarle entrambe ma poi usandola poco...
magari la sgambata in sardegna ha dato il colpo di grazia...
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
minicooper1300
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 mag 2009, 14:23
Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
il cablaggio si fotte quando va sottosterzo, tira fuori il main, se la moto non ti parte, o ti parte sterzata, è un cavo verde, se ti si spegne è un cavo rosso. Dal faro in direzione del culo della moto, i cavi rossi da tre convergono in uno più grande, lì è un punto rigido e debole. Il cavo verde è quello dell'attuatore del motorino d'avviamento, quelli rossi sono della corrente positiva che alimenta tutto il sistema di avviamento.
Spellando delicatamente il treccione di stoffa termica nera con un taglierino, in maniera longitudinale, scopri i cavi dopo averli sbloccati dai vari supporti fermacavi, inizia poi a cercare il verde (se ricordo bene ha una righina rossa fiiiiiiiiiiina fina) muovilo un pò e vedi se la moto ti parte, spingilo allungalo ecc.ecc. al 90% è quello. Lo taggli più giù possibile e lo simpiazzi con uno pù morbido alla torsione e lo pieghi ad "S" sulla culla di sterzo. Poi rprova e nastra tutto con benda nera da elettricista 50 centesimi di euro al negozio di elettronica. Se hai skype e la webcam ti guido via internet.
Lukesw
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 mag 2009, 15:14
Iscritto il: 22 ago 2007, 15:37 Messaggi: 1128 Località: ... adesso ... Aix En Provence
... siamo alla guida via skype ... grande questa si che è tecnologia ...
il cablaggio si fotte quando va sottosterzo, tira fuori il main, se la moto non ti parte, o ti parte sterzata, è un cavo verde, se ti si spegne è un cavo rosso. Dal faro in direzione del culo della moto, i cavi rossi da tre convergono in uno più grande, lì è un punto rigido e debole. Il cavo verde è quello dell'attuatore del motorino d'avviamento, quelli rossi sono della corrente positiva che alimenta tutto il sistema di avviamento. Spellando delicatamente il treccione di stoffa termica nera con un taglierino, in maniera longitudinale, scopri i cavi dopo averli sbloccati dai vari supporti fermacavi, inizia poi a cercare il verde (se ricordo bene ha una righina rossa fiiiiiiiiiiina fina) muovilo un pò e vedi se la moto ti parte, spingilo allungalo ecc.ecc. al 90% è quello. Lo taggli più giù possibile e lo simpiazzi con uno pù morbido alla torsione e lo pieghi ad "S" sulla culla di sterzo. Poi rprova e nastra tutto con benda nera da elettricista 50 centesimi di euro al negozio di elettronica. Se hai skype e la webcam ti guido via internet.
skype e webcam le ho...
ma il wireless non arriva in box!
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Cafone
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 mag 2009, 15:37
Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
minicooper1300 ha scritto:
il cablaggio si fotte quando va sottosterzo, tira fuori il main, se la moto non ti parte, o ti parte sterzata, è un cavo verde, se ti si spegne è un cavo rosso. Dal faro in direzione del culo della moto, i cavi rossi da tre convergono in uno più grande, lì è un punto rigido e debole. Il cavo verde è quello dell'attuatore del motorino d'avviamento, quelli rossi sono della corrente positiva che alimenta tutto il sistema di avviamento. Spellando delicatamente il treccione di stoffa termica nera con un taglierino, in maniera longitudinale, scopri i cavi dopo averli sbloccati dai vari supporti fermacavi, inizia poi a cercare il verde (se ricordo bene ha una righina rossa fiiiiiiiiiiina fina) muovilo un pò e vedi se la moto ti parte, spingilo allungalo ecc.ecc. al 90% è quello. Lo taggli più giù possibile e lo simpiazzi con uno pù morbido alla torsione e lo pieghi ad "S" sulla culla di sterzo. Poi rprova e nastra tutto con benda nera da elettricista 50 centesimi di euro al negozio di elettronica. Se hai skype e la webcam ti guido via internet.
Mini ... ti amo lo spaevi!!!???? n
_________________ Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 mag 2009, 16:19
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
minicooper1300 ha scritto: