Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Urgente: Lunghezza foro foro ammortizzatore Buell S1
 Messaggio Inviato: 01 giu 2009, 11:43 
Non connesso

Cari, chi mi sa dare un consiglio? sto cambiando il mono della mia s1 del 1999 con un Olhins. Il sig. Andrerani in persona mi ha detto che il mio mono è troppo lungo (43,30 cm). Ma la misura è proprio questa!! allora ho pensato che il mio forcellone sia una prima versione, che dopo siano cambiate le misure... il problema è questo: se io compro un mono di quella misura e poi voglio montare un forcellone JMC quale sarà l'interasse che il mono deve avere perchè il montaggio non presenti problemi? non so se sono stato chiaro... con il mio forcellone va bene 43,30 ma se lo cambio con un JMC (o magari con uno dell'X1) che succede ? Chi mi aiuta??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 giu 2009, 12:00 
Non connesso

moto corta, guida più nervosa... comunque se vai sulla Tribù a chiedere consiglio per il problema, ci sono più tralicci. Ogni tanto ci si affaccia alla Tribù e ci si scambia informazioni. Qui tra i Devils dovresti riuscire a contattare:Godzilla o Pinuz....
Poi....dovresti passare da Carta d'Identità e presentarti....... :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Urgente: Lunghezza foro foro ammortizzatore Buell S1
 Messaggio Inviato: 01 giu 2009, 14:46 
Non connesso
Defi X1

Come già ti ha risposto vincenzo m1, l'unica cosa che cambia è soltanto la staffa dove va avvitato l'ammortozzatore nell'anteriore, la staffa è imbullonata quindi facilmente removibile, nella prima serie la distanza tra i due fori era un pochino + lunga, poi hanno riprogettato l'ammortizzatore perche scoppiava e hanno cambiato anche la staffa, leggermente ricurva e migliore della prima anche a livello di vibrazioni, c'è un silenblok, dove va fissatao anche il bullone che regge marmitta, quindi puoi montare qualsiasi ammortizzatore, se non va la staffa che hai, basta prendere la nuova.
saluti pinuz

Gallo ha scritto:
Cari, chi mi sa dare un consiglio? sto cambiando il mono della mia s1 del 1999 con un Olhins. Il sig. Andrerani in persona mi ha detto che il mio mono è troppo lungo (43,30 cm). Ma la misura è proprio questa!! allora ho pensato che il mio forcellone sia una prima versione, che dopo siano cambiate le misure... il problema è questo: se io compro un mono di quella misura e poi voglio montare un forcellone JMC quale sarà l'interasse che il mono deve avere perchè il montaggio non presenti problemi? non so se sono stato chiaro... con il mio forcellone va bene 43,30 ma se lo cambio con un JMC (o magari con uno dell'X1) che succede ? Chi mi aiuta??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 giu 2009, 17:04 
Non connesso

Scusa la mia ignoranza ma la staffa la trovo come ricambio originale? o c'è qualcosa aftermarket? grazie per la pazienza...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Urgente: Lunghezza foro foro ammortizzatore Buell S1
 Messaggio Inviato: 01 giu 2009, 18:00 
Non connesso

Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
Gallo ha scritto:

io sulla mia X1 ho montato un ohlins regolabile senza problemi...ma te c'hai il forcellone originale dell'S1(quello scatolato per intenderci)?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

TOYOTA FT-1

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 giu 2009, 18:03 
Non connesso

quello in acciaio scatolato.. un pò miserino...

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB