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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: 1125r chiude davanti
 Messaggio Inviato: 08 giu 2009, 09:52 
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come da titolo la mia 1125r ha iniziato a chiudere davanti....premetto che ho fatto il settaggio delle sospensioni come da libretto d'uso e manutenzione.....sembrava andare tutto bene.....ma ultimamente ho notato che soprattutto "a freddo" nelle curve strette a bassa velocita tende a chudersi il manubrio.....la cosa strana è che dopo un po di chilomentri il difetto diminuisce....ora vi chiedo è gia successo a qualcuno???? potrebbe essere un problema di consumo delle gomme???? come potrei risolvere?????


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 Messaggio Inviato: 08 giu 2009, 09:59 
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Località: livorno
me lo faceva anche a me l'xb con le scorpion dopo 4-5000km. Il problema era delle gomme, perchè dopo che le ho cambiate è passato. Credo, da ignorante, che sia dovuto alla geometria della forcella molto in piedi che ti fa sentire subito queste cose al minimo consumo della gomma..poi boh.. Comunque prova anche ad indurire molto la forcella, io ho chiuso tutto in compressione sulla xb ed è migliorata.. ma capce è una cazzata e non c'entra nulla :?


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 Messaggio Inviato: 08 giu 2009, 10:02 
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Località: Milan l'é on gran Milan
Enteromorfa ha scritto:
me lo faceva anche a me l'xb con le scorpion dopo 4-5000km. Il problema era delle gomme, perchè dopo che le ho cambiate è passato. Credo, da ignorante, che sia dovuto alla geometria della forcella molto in piedi che ti fa sentire subito queste cose al minimo consumo della gomma..poi boh.. Comunque prova anche ad indurire molto la forcella, io ho chiuso tutto in compressione sulla xb ed è migliorata.. ma capce è una cazzata e non c'entra nulla :?



credo di poter quotare
lka forcella è talmente dritta che ci vuole poco per avere la sensazione che chiuda

:wink:

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 Messaggio Inviato: 08 giu 2009, 11:15 
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...prima cosa, verificherei le pressioni... :roll:

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 Messaggio Inviato: 08 giu 2009, 11:22 
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Messaggi: 572
le pressioi le ho controllate..ormai vivo con il manometro in mano :mrgreen: ..a freddo sono come da libretto d'uso...ho provato anche a gonfiarle leggermente di piu...ma freddo nn cambiava...metre a caldo migliorava leggermente.....


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 Messaggio Inviato: 08 giu 2009, 11:28 
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quanti km hanno le gomme? devo dire che anche mia lo tende a fare se non sono abbastanza deciso. Comunque lo faceva anche la XB, ma più che altro sarà una questione di usura. Le mie gomme originali sul davanti sono già piuttosto scalinate, e sono a quota 4000!

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 08 giu 2009, 11:38 
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cambia gomme e metti gomme serie :xmasgreen:

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fasu, l'hai detto tu! a gomma fredda è normalissimo faccia questo "shcerzo" :mrgreen:
poi cmq, come dicono anche gli altri, dipende dall'usura delle gomme! :wink:

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si le gomme hanno su 5300 km....per sentire il "difetto" un po meno a caldo allora mi conviene chiudere un po i registri della compressione davanti????


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Località: Robecchetto con Induno
fasu ha scritto:
si le gomme hanno su 5300 km....per sentire il "difetto" un po meno a caldo allora mi conviene chiudere un po i registri della compressione davanti????

apri leggermente l'estensione!

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 Messaggio Inviato: 08 giu 2009, 12:19 
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Località: Roma.
fasu ha scritto:
si le gomme hanno su 5300 km....per sentire il "difetto" un po meno a caldo allora mi conviene chiudere un po i registri della compressione davanti????


beh fasu se sei uno smanettone, o sei stato in pista, le corsa II a 5300 cominciano ad accusare sulla spalla dove sono più morbide. Giocando coi registri puoi assestare un pò il problema, ma non di molto!

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Palmer ha scritto:
fasu ha scritto:
si le gomme hanno su 5300 km....per sentire il "difetto" un po meno a caldo allora mi conviene chiudere un po i registri della compressione davanti????


beh fasu se sei uno smanettone, o sei stato in pista, le corsa II a 5300 cominciano ad accusare sulla spalla dove sono più morbide. Giocando coi registri puoi assestare un pò il problema, ma non di molto!

quoto! :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 08 giu 2009, 12:21 
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fasu ha scritto:
si le gomme hanno su 5300 km....per sentire il "difetto" un po meno a caldo allora mi conviene chiudere un po i registri della compressione davanti????


prova. male che vada torni indietro. A me pare che un po' faccia..

Comunque sbaglio o proprio la buell c'ha questa tendenza a scalinare la gomma davanti? Oppure si entra troppo in piega coi freni in mano...? boh.. fatto sta che io con le diablo strada ho il lato delle gomme visibilmente più usurato.


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 Messaggio Inviato: 08 giu 2009, 12:44 
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Palmer ha scritto:
fasu ha scritto:
si le gomme hanno su 5300 km....per sentire il "difetto" un po meno a caldo allora mi conviene chiudere un po i registri della compressione davanti????


beh fasu se sei uno smanettone, o sei stato in pista, le corsa II a 5300 cominciano ad accusare sulla spalla dove sono più morbide. Giocando coi registri puoi assestare un pò il problema, ma non di molto!


anche se mi vergogno parecchio a dirlo :oops: :oops: io sono una grandissima pippa :oops: :oops:
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fasu ha scritto:
Palmer ha scritto:
fasu ha scritto:
si le gomme hanno su 5300 km....per sentire il "difetto" un po meno a caldo allora mi conviene chiudere un po i registri della compressione davanti????


beh fasu se sei uno smanettone, o sei stato in pista, le corsa II a 5300 cominciano ad accusare sulla spalla dove sono più morbide. Giocando coi registri puoi assestare un pò il problema, ma non di molto!


anche se mi vergogno parecchio a dirlo :oops: :oops: io sono una grandissima pippa :oops: :oops:
e cmq con questa piu che pianura e al massimo rotonde per ora nn ho visto....cmq adeso farò un di prove sui registri.... e vediamo se migliora :supergreen:


non ti vergognare! che problema c'è? ognuno va come si sente di andare!

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le corsa 3 a 5300km sono finite da' mo' :xmasgreen:

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Jason ha scritto:
fasu ha scritto:
Palmer ha scritto:
fasu ha scritto:
si le gomme hanno su 5300 km....per sentire il "difetto" un po meno a caldo allora mi conviene chiudere un po i registri della compressione davanti????


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anche se mi vergogno parecchio a dirlo :oops: :oops: io sono una grandissima pippa :oops: :oops:
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sei un codadipagliota :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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Jason ha scritto:
fasu ha scritto:
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fasu ha scritto:
si le gomme hanno su 5300 km....per sentire il "difetto" un po meno a caldo allora mi conviene chiudere un po i registri della compressione davanti????


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...e imbranato :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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si le gomme hanno su 5300 km....per sentire il "difetto" un po meno a caldo allora mi conviene chiudere un po i registri della compressione davanti????


beh fasu se sei uno smanettone, o sei stato in pista, le corsa II a 5300 cominciano ad accusare sulla spalla dove sono più morbide. Giocando coi registri puoi assestare un pò il problema, ma non di molto!


anche se mi vergogno parecchio a dirlo :oops: :oops: io sono una grandissima pippa :oops: :oops:
e cmq con questa piu che pianura e al massimo rotonde per ora nn ho visto....cmq adeso farò un di prove sui registri.... e vediamo se migliora :supergreen:


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Corca! ...abbiamo fatto un po' di curvette insieme il sabato, su un pezzo dove il fondo non era certo il massimo...e mi eri sempre attaccato (con anche il dodo)...altorché :wink: !

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