come da titolo la mia 1125r ha iniziato a chiudere davanti....premetto che ho fatto il settaggio delle sospensioni come da libretto d'uso e manutenzione.....sembrava andare tutto bene.....ma ultimamente ho notato che soprattutto "a freddo" nelle curve strette a bassa velocita tende a chudersi il manubrio.....la cosa strana è che dopo un po di chilomentri il difetto diminuisce....ora vi chiedo è gia successo a qualcuno???? potrebbe essere un problema di consumo delle gomme???? come potrei risolvere?????
me lo faceva anche a me l'xb con le scorpion dopo 4-5000km. Il problema era delle gomme, perchè dopo che le ho cambiate è passato. Credo, da ignorante, che sia dovuto alla geometria della forcella molto in piedi che ti fa sentire subito queste cose al minimo consumo della gomma..poi boh.. Comunque prova anche ad indurire molto la forcella, io ho chiuso tutto in compressione sulla xb ed è migliorata.. ma capce è una cazzata e non c'entra nulla
il cumenda
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Inviato: 08 giu 2009, 10:02
Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05 Messaggi: 4984 Località: Milan l'é on gran Milan
Enteromorfa ha scritto:
me lo faceva anche a me l'xb con le scorpion dopo 4-5000km. Il problema era delle gomme, perchè dopo che le ho cambiate è passato. Credo, da ignorante, che sia dovuto alla geometria della forcella molto in piedi che ti fa sentire subito queste cose al minimo consumo della gomma..poi boh.. Comunque prova anche ad indurire molto la forcella, io ho chiuso tutto in compressione sulla xb ed è migliorata.. ma capce è una cazzata e non c'entra nulla
credo di poter quotare
lka forcella è talmente dritta che ci vuole poco per avere la sensazione che chiuda
_________________ 4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.
Sid
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Inviato: 08 giu 2009, 11:15
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
fasu
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Inviato: 08 giu 2009, 11:22
Iscritto il: 19 feb 2007, 18:57 Messaggi: 572
le pressioi le ho controllate..ormai vivo con il manometro in mano ..a freddo sono come da libretto d'uso...ho provato anche a gonfiarle leggermente di piu...ma freddo nn cambiava...metre a caldo migliorava leggermente.....
quanti km hanno le gomme? devo dire che anche mia lo tende a fare se non sono abbastanza deciso. Comunque lo faceva anche la XB, ma più che altro sarà una questione di usura. Le mie gomme originali sul davanti sono già piuttosto scalinate, e sono a quota 4000!
Iscritto il: 09 mar 2009, 12:26 Messaggi: 949 Località: Kaavi - Finland
Vai di carta vetrata 00 - per qualche tempo funziona.......
_________________ Il futuro, non ? pi? quello di una volta...
peogrossi
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Inviato: 08 giu 2009, 11:59
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
cambia gomme e metti gomme serie
_________________
teo883
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Inviato: 08 giu 2009, 12:01
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
fasu, l'hai detto tu! a gomma fredda è normalissimo faccia questo "shcerzo" poi cmq, come dicono anche gli altri, dipende dall'usura delle gomme!
_________________
fasu
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Inviato: 08 giu 2009, 12:13
Iscritto il: 19 feb 2007, 18:57 Messaggi: 572
si le gomme hanno su 5300 km....per sentire il "difetto" un po meno a caldo allora mi conviene chiudere un po i registri della compressione davanti????
teo883
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Inviato: 08 giu 2009, 12:18
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
fasu ha scritto:
si le gomme hanno su 5300 km....per sentire il "difetto" un po meno a caldo allora mi conviene chiudere un po i registri della compressione davanti????
si le gomme hanno su 5300 km....per sentire il "difetto" un po meno a caldo allora mi conviene chiudere un po i registri della compressione davanti????
beh fasu se sei uno smanettone, o sei stato in pista, le corsa II a 5300 cominciano ad accusare sulla spalla dove sono più morbide. Giocando coi registri puoi assestare un pò il problema, ma non di molto!
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
Palmer ha scritto:
fasu ha scritto:
si le gomme hanno su 5300 km....per sentire il "difetto" un po meno a caldo allora mi conviene chiudere un po i registri della compressione davanti????
beh fasu se sei uno smanettone, o sei stato in pista, le corsa II a 5300 cominciano ad accusare sulla spalla dove sono più morbide. Giocando coi registri puoi assestare un pò il problema, ma non di molto!
si le gomme hanno su 5300 km....per sentire il "difetto" un po meno a caldo allora mi conviene chiudere un po i registri della compressione davanti????
prova. male che vada torni indietro. A me pare che un po' faccia..
Comunque sbaglio o proprio la buell c'ha questa tendenza a scalinare la gomma davanti? Oppure si entra troppo in piega coi freni in mano...? boh.. fatto sta che io con le diablo strada ho il lato delle gomme visibilmente più usurato.
fasu
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Inviato: 08 giu 2009, 12:44
Iscritto il: 19 feb 2007, 18:57 Messaggi: 572
Palmer ha scritto:
fasu ha scritto:
si le gomme hanno su 5300 km....per sentire il "difetto" un po meno a caldo allora mi conviene chiudere un po i registri della compressione davanti????
beh fasu se sei uno smanettone, o sei stato in pista, le corsa II a 5300 cominciano ad accusare sulla spalla dove sono più morbide. Giocando coi registri puoi assestare un pò il problema, ma non di molto!
anche se mi vergogno parecchio a dirlo io sono una grandissima pippa e cmq con questa piu che pianura e al massimo rotonde per ora nn ho visto....cmq adeso farò un di prove sui registri.... e vediamo se migliora
Jason
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Inviato: 08 giu 2009, 12:50
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
fasu ha scritto:
Palmer ha scritto:
fasu ha scritto:
si le gomme hanno su 5300 km....per sentire il "difetto" un po meno a caldo allora mi conviene chiudere un po i registri della compressione davanti????
beh fasu se sei uno smanettone, o sei stato in pista, le corsa II a 5300 cominciano ad accusare sulla spalla dove sono più morbide. Giocando coi registri puoi assestare un pò il problema, ma non di molto!
anche se mi vergogno parecchio a dirlo io sono una grandissima pippa e cmq con questa piu che pianura e al massimo rotonde per ora nn ho visto....cmq adeso farò un di prove sui registri.... e vediamo se migliora
non ti vergognare! che problema c'è? ognuno va come si sente di andare!
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..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
peogrossi
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Inviato: 08 giu 2009, 12:56
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
le corsa 3 a 5300km sono finite da' mo'
_________________
Sid
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Inviato: 08 giu 2009, 15:18
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Palmer ha scritto:
quanti km hanno le gomme? devo dire che anche mia lo tende a fare se non sono abbastanza deciso. Comunque lo faceva anche la XB, ma più che altro sarà una questione di usura. Le mie gomme originali sul davanti sono già piuttosto scalinate, e sono a quota 4000!
...rilassati, sono problemi normali per qualunque moto, a gomma fredda...
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Sid
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Inviato: 08 giu 2009, 15:20
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Jason ha scritto:
fasu ha scritto:
Palmer ha scritto:
fasu ha scritto:
si le gomme hanno su 5300 km....per sentire il "difetto" un po meno a caldo allora mi conviene chiudere un po i registri della compressione davanti????
beh fasu se sei uno smanettone, o sei stato in pista, le corsa II a 5300 cominciano ad accusare sulla spalla dove sono più morbide. Giocando coi registri puoi assestare un pò il problema, ma non di molto!
anche se mi vergogno parecchio a dirlo io sono una grandissima pippa e cmq con questa piu che pianura e al massimo rotonde per ora nn ho visto....cmq adeso farò un di prove sui registri.... e vediamo se migliora
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Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
Sid ha scritto:
Jason ha scritto:
fasu ha scritto:
Palmer ha scritto:
fasu ha scritto:
si le gomme hanno su 5300 km....per sentire il "difetto" un po meno a caldo allora mi conviene chiudere un po i registri della compressione davanti????
beh fasu se sei uno smanettone, o sei stato in pista, le corsa II a 5300 cominciano ad accusare sulla spalla dove sono più morbide. Giocando coi registri puoi assestare un pò il problema, ma non di molto!
anche se mi vergogno parecchio a dirlo io sono una grandissima pippa e cmq con questa piu che pianura e al massimo rotonde per ora nn ho visto....cmq adeso farò un di prove sui registri.... e vediamo se migliora
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Quoto il Jason !
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Sid
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Inviato: 08 giu 2009, 17:55
DefiKing
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Jason ha scritto:
Sid ha scritto:
Jason ha scritto:
fasu ha scritto:
Palmer ha scritto:
fasu ha scritto:
si le gomme hanno su 5300 km....per sentire il "difetto" un po meno a caldo allora mi conviene chiudere un po i registri della compressione davanti????
beh fasu se sei uno smanettone, o sei stato in pista, le corsa II a 5300 cominciano ad accusare sulla spalla dove sono più morbide. Giocando coi registri puoi assestare un pò il problema, ma non di molto!
anche se mi vergogno parecchio a dirlo io sono una grandissima pippa e cmq con questa piu che pianura e al massimo rotonde per ora nn ho visto....cmq adeso farò un di prove sui registri.... e vediamo se migliora
non ti vergognare! che problema c'è? ognuno va come si sente di andare!
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Corca! ...abbiamo fatto un po' di curvette insieme il sabato, su un pezzo dove il fondo non era certo il massimo...e mi eri sempre attaccato (con anche il dodo)...altorché !
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